(FCI)Chobin ha scritto:
quoto in pieno freinkie e magenta!
Sì, dite tutte cose giuste. Ovviamente giuste, ribadisco. Io dico, però, che alle radici per cui si abbandona un figlio in tali condizioni è molto difficile risalire; è comunque arbitraria, la nostra posizione, non trovate, gente? Forse, per me, per come son fatto io, è meglio evitare di tirar frettolose conclusioni, fermo restando che chi lascia i neonati nei cassonetti o in altro loco in cui il feto è destinato a morire, non è artefice di un abbandono, bensì di un crimine, un crimine vero. E dei più atroci, per di più, se non addirittura il peggiore che si possa valutare nella testa, poichè ne è vittima non solo un essere umano, ma, oltretutto, quello che fra gli esseri umani è il più indifeso in assoluto. L'abbandono è tutt'altra cosa, e alla base può esserci una tale commistione di concause che non mi sento di prendere in esame qua.
(FCI)Chobin ha scritto:
comunque sono contento che angelo sta bene! lo dicevano anche ieri al Tg!
Sì, hanno fatto vedere anche la piazza dove abito io e l'ingresso di casa mia, ora posso tirarmela pure io, ma sì
(FCI)Chobin ha scritto:
Ma, guarda: le sole cose che avrei fatto io sarebbero state quelle di fregar loro le pistole d'ordinanza, di gettarle nell'Arno, dopo una rapida discesa a valle, e di insistere perchè il bimbo fosse proclamato all'istante Mascotte Ufficiale del Forum di KBL (non ricordo se ne abbiamo proclamata già una, in passato... Forse sì: una mascotte buffa, goffa e tontolona che inizia per "Hi" e finisce per "roshi". Ma forse mi sbaglio...)
(FCI)Chobin ha scritto:
Lei è soddisfatta di certo: ora sa cosa raccontare alle altre casalinghe non disperate quando vanno a bottega e spettegolano di questo e di quello con ilare parlata, tipicamente toscana e tremendamente paesana
WATTA TAKEO "The Original One"