Sigletv.Net / KBL Forum

Per discutere sulle sigle dei cartoni ed altro...
Oggi è sab 19 lug 2025, 21:22

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Trovato un bambino!
MessaggioInviato: ven 31 mar 2006, 17:11 
Non connesso

Località: Repubblica Popolare Democratica Autonoma di San Miniato
Ne parleranno i giornali, ne hanno già parlato, qua da noi. In ogni caso, riporto la notizia: stamattina, prestissimo, alle 05.00 circa (ora in cui mia sorella e mio cognato vanno di solito a fare i mercati per la loro attività, ma non si sono accorti di nulla, uscendo di casa) è stato abbandonato un bambino nato da pochissime ore (forse un paio, dicono) proprio davanti a casa mia. O meglio: davanti all'edificio ospedaliero che si trova nella Piazza dove abito io. Da lì un grande dispiegamento di forze dell'ordine, di giornalisti, di indagini e così via. E' stata intervistata anche mia mamma, la quale, per tutto il giorno, non fa che tirarsela (non le si sta proprio intorno dalla boria che ha sviluppato, sembra DanCasti al femminile) per via che i giornalisti e i Carabinieri le hanno fatto delle domande...
Il bimbo, comunque, pare star bene, lo hanno trasferito a Empoli al reparto Maternità.
WATTA

P.S.: lo hanno chiamato Angelo :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 31 mar 2006, 17:15 
Non connesso

tutto è bene quel che finisce bene... g:smile:
uh... mi spiego meglio: è un bene che abbiano intervistato la signora takeo e non quel watta che infesta il nostro forum! g:tongue:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 31 mar 2006, 17:23 
Non connesso

Meno male che il bimbo sta bene...
Gli faccio tanti auguri :)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 31 mar 2006, 17:51 
Non connesso

Simone ha scritto:
Meno male che il bimbo sta bene...
Gli faccio tanti auguri :)

Quoto :D
E il nome è azzeccatissimo... Speriamo che gli porti molta fortuna per il futuro....

:P

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 31 mar 2006, 18:20 
Non connesso

dancasti ha scritto:
tutto è bene quel che finisce bene... g:smile:
uh... mi spiego meglio: è un bene che abbiano intervistato la signora takeo e non quel watta che infesta il nostro forum! g:tongue:

DanCasti? Tze...
Mia mamma? Tze, tze...
DanCasti + mia mamma? Tze periodico...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 31 mar 2006, 18:27 
Non connesso

Meno male che il bimbo sta bene, e che non l'abbiamo messo in un cassonetto....
Caspiterina però.... :roll:

L'INCANTEVOLE COSMOBALENA D'ACCIAIO

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 31 mar 2006, 18:42 
Non connesso

ste persone che abbandonano i figli non li capisco e neanche li compatisco, negli ospedali possono partorire con molta privacy e possono non riconoscerlo come figlio

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 31 mar 2006, 18:53 
Non connesso

sono d'accordo, ma il problema è l'ignoranza: ancora troppe persone non sanno che esiste una legge simile... g:-?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 31 mar 2006, 19:18 
Non connesso

Sono contento che ora il bimbo stia bene e sia al sicuro...io l'avrei chiamato Watta... :D

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 31 mar 2006, 19:55 
Non connesso

DEMETAN ha scritto:
Sono contento che ora il bimbo stia bene e sia al sicuro...io l'avrei chiamato Watta... :D

Oh povero bambino! :o :o

Come sei crudele Demetan :lol:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 31 mar 2006, 21:45 
Non connesso

Simone ha scritto:
DEMETAN ha scritto:

Oh povero bambino! :o :o

Come sei crudele Demetan :lol:

Grazie, Demetan, troppo buono. Io l'avrei chiamato Simonefattiunclistere, ma mi rendo conto che tale nome gli avrebbe dato fin troppa persponalità, e nell'adolescenza sarebbe stato un problema con i coetanei

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 31 mar 2006, 22:01 
Non connesso

in alcuni pronto soccorsi e ospedali ho visto dei manifesti, ma penso non sia utile
ecco perche' serve che venga insegnata l'educazione sessuale a scuola, mica per imparare le posizioni, ma imparare l'uso del contraccettivo e tutte le leggi che riguardano la maternita' e la gravidanza

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 31 mar 2006, 22:15 
Non connesso

dancasti ha scritto:
sono d'accordo, ma il problema è l'ignoranza: ancora troppe persone non sanno che esiste una legge simile... g:-?

Sì vabbè, ma quando c'era ancora più ignoranza si lasciavano davanti ai conventi (o alle case del popolo, vedi Don Camillo).
C'è bisogno di una scienza per capire che ci sono altri posti oltre al cassonetto?

Il mio medico dice che ho la ghiandola del dovere malformata e una deficienza congenita della fibra morale e che quindi sono esentato dall'incarico di salvare universi. (Douglas Adams)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 31 mar 2006, 23:05 
Non connesso

freinkie ha scritto:
in alcuni pronto soccorsi e ospedali ho visto dei manifesti, ma penso non sia utile
ecco perche' serve che venga insegnata l'educazione sessuale a scuola, mica per imparare le posizioni, ma imparare l'uso del contraccettivo e tutte le leggi che riguardano la maternita' e la gravidanza

Quoto..bisogna educare alla sessualità... :wink:

L'INCANTEVOLE COSMOBALENA D'ACCIAIO

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 1 apr 2006, 8:51 
Non connesso

quoto in pieno freinkie e magenta!

comunque sono contento che angelo sta bene! lo dicevano anche ieri al Tg!

meno male davvero che se intervistavano il watta era la fine x il povero carabiniere o poliziotto! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

W mamma takeo! :lol: :lol: :lol: :lol:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 1 apr 2006, 9:14 
Non connesso

Concordo!!!!!! E poi mi fa incax il fatto che ci sono tante coppie che vorrebbero avere dei bambini e sarebbero dei perfetti genitori, invece non possono...... e ci sono tante tr... che sbattono i figli nel cassonetto, per lo meno questa ragazza ha avuto pietà
Spero che Angelo venga affidato ad una famiglia che gli dia tutto l'affetto di cui ha bisogno

è qualcosa che hai dentro di te
(Eros - Ancora un minuto di sole)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 1 apr 2006, 10:39 
Non connesso

Spero che il bimbo stia bene e gli auguro ogni bene!!

freinkie ha scritto:
ste persone che abbandonano i figli non li capisco e neanche li compatisco, negli ospedali possono partorire con molta privacy e possono non riconoscerlo come figlio

Beh... mi è capitato almeno un paio di volte di vedere in tv medici ch facevano appelli affinché i genitori di turno ripensassero sulla decisione di non riconoscere il figlio partorito nell'ospedale... e ho anche visto all'opera in alcuni ospedali comitati di ispirazione religiosa pronti a dar battaglia fino all'ultimo per evitare che una madre lasic il figlio all'ospedale...
Pur capendone le buone intenzioni, questo non favorisce certo la decisione di una madre, che per varie ragioni non vuol tenere il figlio, di rivolgersi all'ospedale...
Anche se il problema non è sicuramente tutto qui... Come dice Magenta, almeno una volta i bambini li portavano davanti a chiese o conventi.... :?

Immagine

procacciatore internazionale di petit prince

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 1 apr 2006, 10:51 
Non connesso

(FCI)Chobin ha scritto:
quoto in pieno freinkie e magenta!

Sì, dite tutte cose giuste. Ovviamente giuste, ribadisco. Io dico, però, che alle radici per cui si abbandona un figlio in tali condizioni è molto difficile risalire; è comunque arbitraria, la nostra posizione, non trovate, gente? Forse, per me, per come son fatto io, è meglio evitare di tirar frettolose conclusioni, fermo restando che chi lascia i neonati nei cassonetti o in altro loco in cui il feto è destinato a morire, non è artefice di un abbandono, bensì di un crimine, un crimine vero. E dei più atroci, per di più, se non addirittura il peggiore che si possa valutare nella testa, poichè ne è vittima non solo un essere umano, ma, oltretutto, quello che fra gli esseri umani è il più indifeso in assoluto. L'abbandono è tutt'altra cosa, e alla base può esserci una tale commistione di concause che non mi sento di prendere in esame qua. 8)

(FCI)Chobin ha scritto:
comunque sono contento che angelo sta bene! lo dicevano anche ieri al Tg!

Sì, hanno fatto vedere anche la piazza dove abito io e l'ingresso di casa mia, ora posso tirarmela pure io, ma sì :)

(FCI)Chobin ha scritto:
Meno male davvero che se intervistavano il watta era la fine x il povero carabiniere o poliziotto! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Ma, guarda: le sole cose che avrei fatto io sarebbero state quelle di fregar loro le pistole d'ordinanza, di gettarle nell'Arno, dopo una rapida discesa a valle, e di insistere perchè il bimbo fosse proclamato all'istante Mascotte Ufficiale del Forum di KBL (non ricordo se ne abbiamo proclamata già una, in passato... Forse sì: una mascotte buffa, goffa e tontolona che inizia per "Hi" e finisce per "roshi". Ma forse mi sbaglio...)

(FCI)Chobin ha scritto:
W mamma takeo! :lol: :lol: :lol: :lol:

Lei è soddisfatta di certo: ora sa cosa raccontare alle altre casalinghe non disperate quando vanno a bottega e spettegolano di questo e di quello con ilare parlata, tipicamente toscana e tremendamente paesana :wink:
WATTA TAKEO "The Original One"

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 1 apr 2006, 11:01 
Non connesso

Hai ragione Watta che ci sono mille racioni per cui una madre possa fare un gesto del genere...forse non è soltanto per colpa di una educazione sessuale sbagliata.
Però,sicuramente non è giustificato un gesto del genere.

Comunque dai,speriamo che trovi una bella famiglia! :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 1 apr 2006, 14:17 
Non connesso

Ma Watta, infatti sono d'accordo, non discuto i motivi dell'abbandono (quasi sempre i genitori della ragazza o l'educazione che le hanno dato), solo discuto le modalità, per abbandonare un bambino non è necessario condannarlo a morte certa

Il mio medico dice che ho la ghiandola del dovere malformata e una deficienza congenita della fibra morale e che quindi sono esentato dall'incarico di salvare universi. (Douglas Adams)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 1 apr 2006, 16:42 
Non connesso

Watta Takeo ha scritto:
Grazie, Demetan, troppo buono. Io l'avrei chiamato Simonefattiunclistere, ma mi rendo conto che tale nome gli avrebbe dato fin troppa persponalità, e nell'adolescenza sarebbe stato un problema con i coetanei

E questa cosa vorrebbe essere? una battuta?

:P

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora