Sigletv.Net / KBL Forum

Per discutere sulle sigle dei cartoni ed altro...
Oggi è lun 23 giu 2025, 20:27

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 37 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: OT- ciao tommaso
MessaggioInviato: lun 3 apr 2006, 14:03 
Non connesso

dancasti ha scritto:
sailorpu ha scritto:
che rimanesse in carcere o ai lavori forzati [...] sperando che prima o poi si renda conto

nemmeno questo lo riporterebbe in vita... g:-?

No,è vero....
Anche perchè una persona,anzi scusa un.......... (non c'è una definizione.Non si può dire animale perchè gli animali certe cosa non le fanno),che fa una roba del genere....Secondo me non sirende nemmeno conto di quello che ha fatto!!!
:x

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 3 apr 2006, 15:52 
Non connesso

Non riesco a credere che il pianto di Tommaso ed i suoi occhioni non siano per quei criminali un tormento... ed il rimorso logora pian piano e dolorosamente... (quoto Fata Morgana)

Di fronte ad una crudeltà simile si può pensare alla giusta punizione per quegli "animali", si può anche pensare al loro "perdono" perchè "forse" incapaci di intendere...

Ma nulla, proprio nulla, può più riportare Tommy alla vita che gli è stata rubata così prematuramente e con una tale violenza.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 3 apr 2006, 18:41 
Non connesso

non capisco come uno stro*** che ha stuprato una ragazza possa essere ancora in liberta', dobbiamo farci giustizia da soli oppure facciamo funzionare il sistema giudiziario?
Se succedesse a me, non mi vergogno di dirlo, mi faccio giustizia da solo a costo di rovinarmi la vita

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 3 apr 2006, 18:53 
Non connesso

....mi pare si sia un po' esagerato con alcune coloriture...condivido il rancore anche se l'eccesso irrazionale non porta a nulla...arrivare alle torture (alla vendetta!) poi lo ritengo aberrante...(per Ithildrin).

Le ingiustizie son sempre tante, sicuramente si deve fare qualcosa per evitare dolore inutile...una società del terrore o della giustizia personale non la vedo una soluzione a lunga percorribilità però.

Si può e si deve costruire al positivo, non certo ragionando al "massacro".

Per Frainkie:...il punto centrale del tuo discorso è che però nel momento in cui succede a te una tragedia tipo quella che discuti la vita te l'ha già rovinata un altro...non hai più grande libertà di rovinartela da solo...è questo che si dovrebbe evitare, che altri possano decidere della tua vita...

Fabrizio

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 3 apr 2006, 20:17 
Non connesso

heidi ha scritto:
non sirende nemmeno conto di quello che ha fatto

uno che in passato aveva già stuprato una ragazza? g:-?
cmq, è vero: finirà così... è solo un poveraggio con problemi psichici... è da capire e da curare... g:-?

Virgo ha scritto:
Le ingiustizie son sempre tante, sicuramente si deve fare qualcosa per evitare dolore inutile...una società del terrore o della giustizia personale non la vedo una soluzione a lunga percorribilità però

intanto si è già dimostrato a sufficienza che il sistema della cosidetta giustizia, quella promossa dalle istituzioni, è decisamente incapace di proteggere il comune cittadino (e parlo di cittadino, perchè alle istituzioni non interessano gli esseri umani che non gli pagano le tasse, se non per fare bella figura durante le campagne elettorali!)... g:-?
continuiamo pure ad aspettare che le cose girino bene da sole... g:-?

Virgo ha scritto:
è questo che si dovrebbe evitare, che altri possano decidere della tua vita

le istituzioni-incapaci-di-difenderti-nonostante-paghi-le-tasse non rientrano in questa categoria? g:-?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 4 apr 2006, 8:57 
Non connesso

Forze dell'ordine a parte....che sono esseri umani e quindi ognuno affronta il lavoro con la Verve personale (anche se così non dovrebbe essere!) quello che mi preoccupa e la situazione psichica dell'essere umano attuale... sembra si sia sparso un virus di demenza nell'aria che fa commettere le peggio ca**te...omicidi, stupri, violenze d'ogni genere e tipo come se nulla fosse...mi sembra quasi di vivere in resident evil!
Il mondo non è tutto nero e funesto, ma ne stò sentendo troppe!
Non ho figli e forse non posso capire, ma ho un nipotino piccolo e per me è come un figlio, al solo trasporre la faccenda in questione su di lui, mi vengono gli urtoni!
Alessi e complici meritano il peggio che la vita terrena possa dargli...e non è certo la morte (definita da un grande scritore come la via d'uscita d'emergenza della vita) ed una via d'uscita così semplice non se la meritano!
Arrrrrrr...ora basta...son troppo inc****to!
Ciao Tommy e tutti i bambini che, come te, hanno subito le DEMENZE dell'uomo GRANDE. :evil:

Oh, ma venite a trovarci sul nostro forum...sù !!!
daiiiiiiiiiiiiiiiii....veniteeeeeeeeeeeeee....uffaaaaaaaaaaaaa :)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 5 apr 2006, 9:50 
Non connesso

...credo sempre più che ogni male sia dentro noi...i disagi nascono laddove il senso di unità..di moralità e giustizia sono vacillanti...così poi difficilmente ci si attiene a svolgere il proprio compito nel rispetto delle persone e della vita...

Dove da piccolo l'unico ideale che ti vien trasmesso è l'odio, la violenza...la disaffezione...difficilmente cresci poi con ideali forti e sani..fondati sull'amore..sulla giustizia...

La cultura ricevuta, assimilata, così come i valori sani se vengono a mancare difficilmente li ritrovi da adulto...la giustizia attuale è una giustizia adatta alla nostra società, molto poco profonda e poco riflessiva, dove l'interesse si ferma al fatto contingente, per cui un omicidio atroce di un bambino fa solamente pensare a "uccidiamo il bastardo".....almeno non lo ripeterà...questa sarebbe la soluzione per la stragrande maggioranza degli italiani...

Magari, e probabilmente, lo stupratore era un bambino disadattato, cresciuto nel dolore e nell'odio, tra botte quotidiane e violenza continua...ovvio che non si scusa l'uccisione di un bambino ma non si vuol vedere la realtà, si è padroni delle proprie scelte...ma limitiamoci sempre a valutare il fatto specifico, e non avremo mai giustizia, non la possiamo neppure concepire un'idea di reale giustizia, perchè diversamente dovremmo sbatterci per evitare che un bambino cresca nel dolore...e che tutti possano vivere una vita che parta dalle stesse condizioni..ed è impossibile, perchè le differenze esisterano sempre.

........mi son perso, e forse son andato fuori topic...HO FAMEEEEEEEEEE :D

Fabrizio

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 5 apr 2006, 13:37 
Non connesso

Cita:
arrivare alle torture (alla vendetta!) poi lo ritengo aberrante...(per Ithildrin).

Toccare un bambino, quello è abberrante! :evil: :evil:
E avere il dubbio che certi porci si facciano magari due anni di galera e poi vengono sbattuti fuori per buona condotta o ritenuti incapaci di intendere e volere....
Io se avessi figli vivrei nel terrore che una cosa del genere possa capitare a uno di loro!
Troppo facile la pena di morte, chi ha fatto questo deve stare a soffrire tutta la vita e ricordarsi in ogni momento degli occhi dei bambini che ha toccato!!!!
Scusate, non per cadere sempre nel religioso ma mi viene in mente "Chiunque osi fare del male a uno solo di questi bambini, sarebbe meglio per lui che si legasse al collo una macina da mulino e si andasse a gettare del fiume" (Vangelo di S. Matteo)

è qualcosa che hai dentro di te
(Eros - Ancora un minuto di sole)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 5 apr 2006, 13:45 
Non connesso

Virgo ha scritto:
...credo sempre più che ogni male sia dentro noi...i disagi nascono laddove il senso di unità..di moralità e giustizia sono vacillanti...così poi difficilmente ci si attiene a svolgere il proprio compito nel rispetto delle persone e della vita...

Dove da piccolo l'unico ideale che ti vien trasmesso è l'odio, la violenza...la disaffezione...difficilmente cresci poi con ideali forti e sani..fondati sull'amore..sulla giustizia...

La cultura ricevuta, assimilata, così come i valori sani se vengono a mancare difficilmente li ritrovi da adulto...la giustizia attuale è una giustizia adatta alla nostra società, molto poco profonda e poco riflessiva, dove l'interesse si ferma al fatto contingente, per cui un omicidio atroce di un bambino fa solamente pensare a "uccidiamo il bastardo".....almeno non lo ripeterà...questa sarebbe la soluzione per la stragrande maggioranza degli italiani...

Magari, e probabilmente, lo stupratore era un bambino disadattato, cresciuto nel dolore e nell'odio, tra botte quotidiane e violenza continua...ovvio che non si scusa l'uccisione di un bambino ma non si vuol vedere la realtà, si è padroni delle proprie scelte...ma limitiamoci sempre a valutare il fatto specifico, e non avremo mai giustizia, non la possiamo neppure concepire un'idea di reale giustizia, perchè diversamente dovremmo sbatterci per evitare che un bambino cresca nel dolore...e che tutti possano vivere una vita che parta dalle stesse condizioni..ed è impossibile, perchè le differenze esisterano sempre.

........mi son perso, e forse son andato fuori topic...HO FAMEEEEEEEEEE :D

Fabrizio

Vabbè è scritto un po' contorto, ma sono d'accordo con te. Il succo è che ciò che una persona diventa da adulta dipende moltissimo dal'ambiente in cui è vissuta e dalle esperienze che ha avuto.
Più volte mi sono ritrovata a pensare che io sono sempre stata estremamente serena in famiglia e ho sempre considerato casa mia il posto in cui essere tranquilla e al sicuro.
E a pensare invece che ci sono bambini (ma anche adulti eh, ma parliamo dei bambini) per cui nemmeno la propria casa/famiglia è un'oasi, un'isola felice, che in pratica non hanno un luogo in cuoi possono stare tranquilli.
Come può venire su una persona che vive così?

Credo anch'io di essere andata un po' OT, in effetti questo mio è un discorso del tutto generale, non entro nel merito di questa vicenda...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 5 apr 2006, 20:46 
Non connesso

dancasti ha scritto:
heidi ha scritto:
non sirende nemmeno conto di quello che ha fatto

uno che in passato aveva già stuprato una ragazza? g:-?
cmq, è vero: finirà così... è solo un poveraggio con problemi psichici... è da capire e da curare... g:-?

Virgo ha scritto:
Le ingiustizie son sempre tante, sicuramente si deve fare qualcosa per evitare dolore inutile...una società del terrore o della giustizia personale non la vedo una soluzione a lunga percorribilità però

intanto si è già dimostrato a sufficienza che il sistema della cosidetta giustizia, quella promossa dalle istituzioni, è decisamente incapace di proteggere il comune cittadino (e parlo di cittadino, perchè alle istituzioni non interessano gli esseri umani che non gli pagano le tasse, se non per fare bella figura durante le campagne elettorali!)... g:-?
continuiamo pure ad aspettare che le cose girino bene da sole... g:-?

Virgo ha scritto:
è questo che si dovrebbe evitare, che altri possano decidere della tua vita

le istituzioni-incapaci-di-difenderti-nonostante-paghi-le-tasse non rientrano in questa categoria? g:-?

Non sono per niente daccordo... i veri matti sono da curare... questo e solo un gran ******** che non sa nemmeno che cos'è la vita umana.. soprattutto non ne ha il minimi rispetto... non si può uccidere un piccolo essere indifeso come Tommaso e poi venire in tv come se niente fosse... mi spiace... ma questa non è pazzia è semplicemente crudeltà!!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 5 apr 2006, 22:38 
Una storia veramente triste...sono cose che ti mettono veramente a confronto con quanto di più oscuro esiste dentro di noi... :cry: :cry:

Certo è che...a causa del nome, mi sento sempre un pò chiamato in causa da un mesetto a questa parte...

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 6 apr 2006, 9:26 
Non connesso

sarò banale ma voglio solo dire agli assassini di tommaso:

SIETE DELLE MERDE, DOVETE FARE LA STESSA FINE MA SOLO DOPO AVER SUBìTO I PEGGIORI MARTIRI!!

...cmq mi sa che non avrete vita troppo lunga!

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 37 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora