Ragazzi... che ridere!!!
Non mi sarei mai aspettata di ridere così a uno spettacolo di Cristina D'Avena! Mi aspettavo tutto molto più rigido e più bambino-oriented.
Invece c'era sì l'attenzione per i bambini, ma la maggior parte del pubblico era adulta e questo è stato tenuto in considerazione.
Cristina ha cantato circa 7-8 canzoni, dei nostri tempi ha fatto Mila e Shiro, Pollon e La canzone dei puffi, e un piccolo accenno a Occhi di gatto senza base. E poi ne ha fatte 4 o 5 di nuove, All'arrembaggio, Hamtaro piccoli criceti grandi avventure... le altre non me le ricordo.
Le cose più esilaranti:
chiama sul palco un bambino a cantare con lei Hamtaro, allora ogni tanto passa il microfono al bimbo nel ritornello che fa:
"Play ham ham, ham hamtaro, ham ham,
Smile ham ham, ham hamtaro, ham ham,
Play ham ham, ham hamtaro, ham ham,
Smile ham ham, ham hamtaro"
noi sentiamo il bimbo che canticchia, ma sopra la base non si capisce molto.
Alla fine della canzone Cristina fa al bimbo "Facci sentire, com'è il ritornello?" senza base e il bimbo farfuglia delle cose che indicheremo con "tan" del tipo
"tan tan tan, tan
Tofano tan tan
tan tan tan, tan
Tofano tan tan"
Il pubblico è esploso in una risata e il piccolo si è bloccato un attimo, allora ci siamo resi conto che non potevamo ridere impunemente di un bimbo di 6 anni e gli abbiamo fatto un applauso, lui ha ripreso coraggio e ha continuato con la canzone del Tofano!

Ohmamma!!
Allora poi prima di farlo scendere dal Palco Cristina gli ha chiesto se conosce anche le altre sue canzoni e lui "No, io so solo quella di Spaidermen e quella dei Criceti"
L'altra cosa pazzesca: Cristina chiede 6 volontari per il gioco del canzoniere, due donne, due uomini e 2 bambini...
Giangi, il suo animatore, gira per il pubblico e cercare i volontari e lo vedo avviarsi verso il palco con una bionda e il Millebirre!!! Non si può descrivere, ci dovevate essere, ne hanno combinate di tutti i colori, però il Mille le sapeva tutte!!! Quasi tutte, insomma, la sua squadra ha vinto per 7-2!!! Un mito!
Ogni squadra aveva un "generatore di rumore" da suonare quando sapeva la risposta, allora "la signora della squadra A ha il fischietto, e il signore la tromba"... altro che bambini, la Cristina ne ha sparate battute di tutti i colori. Cioè col Millebirre sul palco cosa pretendi???
Il pubblico non era numerosissimo, era tutto abbastanza vivibile, infatti alla fine del concerto ci abbiamo messo tipo 5-6 minuti a farci fare gli autografi (autografato l'album di figurine di Love me Licia, Cristina prima di firmarlo, l'ha aperto un secondo, poi l'ha richiuso e ha firmato la copertina... chissà cosa le è passato per la testa, sarei curiosa...), poi io, LordZ, Senbei e Grezza siamo partiti alla volta di Cortemaggiore, perché si faceva tardi, ma avendo un po' più di tempo credo si sarebbe potuto anche scambiarci 2 chiacchiere, poi sento se gli altri ci sono riusciti, c'erano un po' di Beehive-CCB (Laura, Satomi&Paola e Franz), Mr.D e Millebirre, Albedeamente e Kento73.
Mi sono propppprio divertita! Chi l'avrebbe mai detto!!!