Sigletv.Net / KBL Forum

Per discutere sulle sigle dei cartoni ed altro...
Oggi è dom 20 lug 2025, 5:56

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Autore Messaggio
MessaggioInviato: mar 18 apr 2006, 0:12 
Non connesso

Chiedo lumi alla sapienza riunita del forum:
Ho avuto oggi una discussione col figlio di mio cognato che sosteneva che da ragazzo vedeva Jeeg robot e questo aveva la sigla cantata in giapponese. Ora, io sono vissuto finora nella convinzione che la sigla fosse sempre stata quella in versione italiana, ma il tipo era così sicuro che ha fatto un pò tremolare la mia certezza...
Qualcuno sa dirmi se è effettivamente possibile che su qualche rete privata del nord italia Jeeg sia andato in onda con la sigla in versione nippon?
Grazie!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 18 apr 2006, 8:44 
Non connesso

Per quanto mi ricordi io, non è MAI capitato.

Essendo la base uguale, essendo che in seguito è andata la famosa pubblicità con la versione giapponese, sarei propenso a dire che si ricorda male...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 18 apr 2006, 9:03 
Non connesso

Località: Repubblica Popolare Democratica Autonoma di San Miniato
Beata gioventù... :)
Nulla, niente, nada, affatto, proprio no :wink:
Codesto ragazzo si confonde di certo, concediamoglielo, su... :lol:
Mai andato in onda "Jeeg robot - Uomo d'Acciaio" con la sigla nipponica. Lo posso giurare sul Big Shooter e su Mymashi :D

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 18 apr 2006, 9:53 
Non connesso

Io l'ho sempre sentita solo in italiano, mai un giapponese!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 18 apr 2006, 9:56 
Non connesso

Baretta ha scritto:
Io l'ho sempre sentita solo in italiano, mai un giapponese!

... per cui ti rinnovo: deve essere un autoconvincimento di suggestione mediatica di chi troppo giovane è ancora assai :)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 18 apr 2006, 9:57 
Non connesso

Mai sentita in giapponese in TV!
Mi pare pero' strano che tuo nipote possa aver confuso il giapponese con l'italiano! Su quale TV l'avrebbe visto? In Lombardia? Non e' che sbagliava cartone? Hai provato a cantargli Tough Boy? Recentemente un pischello sui 20 anni mi ha confuso Jeeg con Ken il Guerriero... :o

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 18 apr 2006, 9:59 
Non connesso

Hiroshi ha scritto:
Mai sentita in giapponese in TV!
Mi pare pero' strano che tuo nipote possa aver confuso il giapponese con l'italiano! Su quale TV l'avrebbe visto? In Lombardia? Non e' che sbagliava cartone? Hai provato a cantargli Tough Boy? Recentemente un pischello sui 20 anni mi ha confuso Jeeg con Ken il Guerriero... :o

Per quel che ne so (e 3!) no, no e poi no!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 18 apr 2006, 10:01 
Non connesso

La sigla in giapponese sulla tv nostrana l'ho sentita solo nella pubblicità della Renault clio (sarà per questo che l'ho comprata? :D )

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 18 apr 2006, 10:08 
Non connesso

Allora, sperando di chiudere una volta per tutte la querelle... Io ho avuto modo di vedere diverse versioni delle avventure di Jeeg, nella mia (oramai) decennale attività di collezionista di cartoni animati e cose del passato... Mai successa una cosa simile, per quanto riguarda il pezzo originale della sigla: da noi è SEMPRE andata in onda quella di Fogus. Meno male, mi vien da aggiungere! E dico, inoltre: ho visto episodi del "mio" adorato robot d'acciaio provenienti da tutte le parti d'Italia. Questo ragazzo si è OGGETTIVAMENTE confuso o sbagliato. Cosa che può capitare a chiunque, tranne alla Signorina Ikue della Takeo General Company, da sempre brillantissima ed efficientissima, ed al Signor Kinoshita, della medesima impresa! :lol:

:lol: IL PRESIDENTE :lol:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 18 apr 2006, 10:15 
Non connesso

ank'io confermo ke è andata in onda sempre la sigla italiana,xò so invece ke per Grande Mazinga e Space Robot nei primi episodi della primissima messa in onda ci sia stata la sigla giapponese,poi sostituita nelle replike successive,concordate?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 18 apr 2006, 10:57 
Non connesso

mazingerobot ha scritto:
ank'io confermo ke è andata in onda sempre la sigla italiana,xò so invece ke per Grande Mazinga e Space Robot nei primi episodi della primissima messa in onda ci sia stata la sigla giapponese,poi sostituita nelle replike successive,concordate?

MMMhhhh.... Li vidi fin dalla prima messa in onda e non ricordo sigle giapponesi in questi cartoni...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 18 apr 2006, 10:58 
Non connesso

veramente me lo ha detto un mio caro amico mangofilo anke lui,l'ho trovato scritto anke sul sito di Robozzy

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 18 apr 2006, 11:01 
Non connesso

A questo punto tutto è possibile, anche perchè essendo cartoni che venivano trasmessi su piccole emittenti locali, può anche darsi che quella che io considero come la prima messa in onda per le reti locali liguri, magari era già state trasmessa in altre regioni con altre sigle.
Ricordo che nel nel 1979/1980 un ragazzino che trascorreva le vacanze estive dalle mie parti mi parlava sempre di Zambot 3 che nessuno qui conosceva. Lo vedemmo poco tempo dopo quando presumibilmente in altre regioni era già stato sdoganato.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 18 apr 2006, 17:16 
Non connesso

quelle di mazinga o space robot, potrebbe averle anche sentite nei film cinematografici taglia&cuci dei famosi episodi speciali... ma quella di jeeg, mi pare proprio che sia sempre passata in italiano e credo che da noi sia stata tra le primissime messe in onda del cartone... g:-?
ovvio, poi, che la mano sul fuoco non la metto nemmeno io... g:-?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 19 apr 2006, 1:12 
Non connesso

Grazie a tutti, confermate quello che pensavo, ovvero che il tipo (che ha 31 anni e dovrebbe quindi di logica avere ricordi più chiari, per questo mi aveva fatto sorgere il dubbio) si deve in realtà essere confuso col lo spot pubblicitario...
Vabbè, va detto che non è un appassionato e quindi naturalmente queste cose non occupano uno spazio privilegiato nella sua memoria come succede a noi, quindi è ovviamente perdonatissimo :wink:

Grazie ancora :)

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora