Sigletv.Net / KBL Forum

Per discutere sulle sigle dei cartoni ed altro...
Oggi è ven 18 lug 2025, 23:28

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 441 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11 ... 18  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 28 apr 2006, 18:24 
Non connesso

Alla Ricordi Media Stores di Palermo i cd non ci sono e nessuno sa niente (e se non ce li hanno lì è inutile cercare altrove).
Tranquillo Adry, sei in buona compagnia.

:twisted: :twisted: :twisted:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 28 apr 2006, 18:29 
Non connesso

Pigliati! All'Echos (c'e' a Desenzano del Garda e a Montichiari) sono arrivati appunto nel pomeriggio come mi avevano detto. Ho preso oltre Mirmo i Fivelandia tranne il 9/10 per il momento.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 28 apr 2006, 19:46 
Non connesso

Gohan ha scritto:
Avevano due copie di Mirmo.

Ne hanno messe ben due, allora! Wow! :D :D :lol:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 28 apr 2006, 20:19 
Non connesso

Adry ha scritto:
TORNO ORA DAL NEGOZIO DI DISCHI DOVE HO ORDINATO CON QUASI DUE SETTIMANE DI ANTICIPO TUTTI GLI ALBUM IN USCITA OGGI E MI HANNO DETTO CHE PER PROBLEMI A LORO NON IMPUTABILI NON POTRÒ AVERE LE USCITE SE NON (FORSE) VENERDÌ PROSSIMO.

RIBADISCO QUINDI CHE LA DISTRIBUZIONE DELLA EDEL È SCANDALOSA ED OFFENSIVA NEI CONFRONTI DELL'ACQUIRENTE SARDO, CHE VOGLIO RICORDARE ESSERE ITALIANO ESATTAMENTE COME TUTTI GLI ALTRI ACQUIRENTI DELLA PENISOLA. CHI SI ******* E SCATENA PUTIFERI PERCHÈ I DISCHI SONO FINITI NEGLI SCAFFALI DEI NEGOZI MILANESI UN GIORNO PRIMA, DOVREBBE RENDERSI CONTO E RICONOSCERE CHE È BEN PIÙ GRAVE CHE IO, SARDO, NON POSSA GODERE DELLO STESSO TRATTAMENTO RISERVATO AGLI ALTRI CITTADINI ITALIANI.

ADRIANO

io sono di cagliari, ma ancora non sono andata a comprarli e visto gli impegni di questi gironi, e cosa che se ne parlerà per Martedì.
Per curiosità, ma tu dove li hai ordinati? (così evito di andarci :lol: )

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 28 apr 2006, 21:03 
Non connesso

Sono profondamente deluso....oggi a mezzogiorno ho chiamato Dani5043, per sapere com'erano sti Fivelandia "nuovi"...non vi dico lo stupore che ho provato dopo le delusioni di Maya, Rascal e Ciao Sabrina...ma ancor di più per le cover...ragazzi non ho parole. :(

Ma come si fa??? sono d'accordo con quanto scritto da Kbl qualche post fa...

Era l'occasione buona per correggere i soliti errori....evidentemente la RTI, fa sempre le cose al 50%....(ok ringraziamola per Lucy May e Bum Bum finalmente su cd...) cos'è dobbiamo applaudire? dobbiamo inchinarci....ecchcazzo son passati più di 20 anni prima di vederle uscire in digitale....e devo pure ringraziarli).

Non sono completamente d'accordo con quanto postato più indietro da Ty Uan (anche se mi ritrovo in molte sue critiche audio). Io compro un prodotto e alla fine, spendo dei soldi...permetti che se questo prodotto finale ha delle lacune imperdonabili io mi lamento?
Certo va bene il "non accontentarsi mai"...ma qui mi si sta prendendo per il culo?! :|

Maya e Rascal? (ti sei accontentato?)
Ciao Sabrina eternamente sfumata? (ti sei accontentato?)

Io il mercato delle sigle, nel mio piccolo, l'ho sempre aiutato (sì, comprerò lo stesso sti Fivelandia), ...che non si dica "non siete appassionati"...perchè io per le sigle (di ogni genere) ci spendo fior fior di soldi....ok?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 28 apr 2006, 21:30 
Non connesso

Quoto Demetan, dato che essendomi lamentata anch'io alcuni post addietro per i su citati scempi, mi sento chiamata in causa dal messaggio scritto da Tyuan.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 28 apr 2006, 22:04 
Non connesso

G40 ha scritto:
Quoto Demetan, dato che essendomi lamentata anch'io alcuni post addietro per i su citati scempi, mi sento chiamata in causa dal messaggio scritto da Tyuan.

Grazie...almeno siamo appassionati di sigle che comprano un prodotto e lo criticano...non vedo che male c'è....

Altra cosa:
ho letto su altri forum frasi del tipo: -"Invece di lagnarvi sulla qualità del prodotto, dovreste ringraziare la RTI per averci REGALATO queste collane in digitale".

Ma LOOOL!!!! non ci penso nemmeno, visto che hanno mozzato Maya e Co.

Visto che hanno fatto fatica a realizzare un prodotto completo, io faccio fatica a complimentarmi con RTI.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 28 apr 2006, 22:54 
G 40 e Demetan, non sentitevi chiamati in causa dal mio ultimo post.
Io mi riferisco a chi SI LAMENTA E NON COMPRA PIU' CD di sigle perchè rivuole i cd di una volta (ovvero i Fivelandia a 15-17 euro con una bellissima Cri in copertina ma una tracklist tragica).

Ragazzi, se avessi dovuto sborsare 30 euro a cofanetto, ci sarei rimasto malissimo pure io per 3 sigle cannate, ma ridimensioniamo la cosa con il giusto rapporto qualità/prezzo.

Cartoonlandia: 5 euro a cd, ma davvero un sacco di roba trita e ritrita, alla fine dei conti i Fivelandia hanno molta più qualità, sia storica che come titoli presenti. Manca solo Ciao Ciao e poi ci sono tutte le sigle di Bim Bum Bam e Ciao Ciao su cd. Tutto questo in un solo giorno. Con i cd di "Fivelandia" e i "Cristina e i tuoi amici" non è mai successo nemmeno in 12 ANNI!!!

I Fivelandia costano pochissimo e quasi tutte le sigle sono state masterizzate ex novo, avrebbero potuto benissimo usare il clone cd e usare sempre le stesse tracce, e invece no! Ok, Maya nè ha risentito di brutto, ma le altre sono sempre state tagliate da decenni, evidentemente saranno quelle 2-3 sigle di cui sa tempo si vocifera la perdita del master originale. Occhi di Gatto STEREO è saltata fuori, magari in un futuro con le ristampe del Fivelandia 13, potrebbe essere il turno di Creamy!

Mettetevi nei panni della RTI:
ha dato fiducia alle nostre richieste, perchè siamo stati NOI a chiedere a gran voce la ristampa dei Fivelandia.
Lo hanno fatto a prezzo ultra contenuto.
Ciò nonostante noi non compriamo perchè c'è stata una percentuale di errore INFERIORE all'1%.
Secondo voi vanno avanti con le ristampe se vendono poco?
Ovviamente no!

Torneranno a 2 cd all'anno a 17 euro cadauno!!

E INVECE NO CAZZAROLA!!! Va bene così, 5 euro a cd! C'è qualche magagna? Ok, ne prendiamo atto, segnaliamo la cosa, provvederanno nella prossima ondata di cd.

Ma se partiamo subito male e schifiamo un prodotto che ha l'1% di problemi, ci diamo la zappa sui piedi da soli, scordatevi i cd di Licia e tutto il resto!!!!

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 28 apr 2006, 23:42 
Non connesso

ivan precisatore ha scritto:
Io mi riferisco a chi SI LAMENTA E NON COMPRA PIU' CD di sigle perchè rivuole i cd di una volta

Se non erro in 7 pagine di thread l'ha scritto 1 sola persona questo, e cioè Sonic, e non credo sia da scannare se non li vuole acquistare, ognuno decide con la propria testa... Gli altri hanno criticato ma avendoli acquistati o avendoli cercati nei negozi (tipo freeway)... Quindi non capisco contro chi sia questa polemica. Non mi sembra che ci sia questo "sciopero del cd" da parte dei fans, al contrario: ci si è lamentati soprattutto per la pessima distribuzione.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 28 apr 2006, 23:44 
Non connesso

G 40 e Demetan, non sentitevi chiamati in causa dal mio ultimo post.
Io mi riferisco a chi SI LAMENTA E NON COMPRA PIU' CD di sigle perchè rivuole i cd di una volta (ovvero i Fivelandia a 15-17 euro con una bellissima Cri in copertina ma una tracklist tragica).

Ok, probabilmente ho interpretato male il tuo messaggio, resto però dell'idea, che RTI, riconosca, grazie anche alle nostre critiche, i propri errori....poi per carità, sul rapporto qualità /prezzo hai ragione tu, non lo metto in dubbio....il fatto è che se sei un appassionato e ti immagini un progetto del genere, ti aspetti come minimo un prodotto ben fatto (si parlava di ristampe fedeli....si vociferava più che altro.)

Occhi di Gatto STEREO è saltata fuori, magari in un futuro con le ristampe del Fivelandia 13, potrebbe essere il turno di Creamy!

Ecco Ivan, è proprio questo che non mi va...non mi va di aspettare Creamy stereo fra 5/10 anni sulle solite compilations trite e ritrite di doppioni.
Non si fa così, non quando si presentava un'occasione perfetta come queste ultime ristampe dei fivelandia.
Per carità, sono contento tuttavia, ci sono brani che bramavo da tempo e il fatto che si sentano bene, mi fa solo piacere.
Io critico solo il fatto che in troppe occasioni, RTI mi ha deluso.

Mettetevi nei panni della RTI:
ha dato fiducia alle nostre richieste, perchè siamo stati NOI a chiedere a gran voce la ristampa dei Fivelandia.
Lo hanno fatto a prezzo ultra contenuto.

Io invece avrei preferito spendere qualcosina in più (testi, fedeltà nelle copertine, gentili concessioni etc...), ma avere un prodotto PERFETTO.

E poi, secondo te, fanno così anche quando ristampano dei vecchi album di Vasco o De Andrè? No ovviamente.
Solo RTI lavora in questo modo. Purtroppo per noi appassionati.

Ma se partiamo subito male e schifiamo un prodotto che ha l'1% di problemi, ci diamo la zappa sui piedi da soli, scordatevi i cd di Licia e tutto il resto!!!!

Ripeto, io non sto boicottando le vendite di questi cofanetti, io critico perchè pretendo serietà, anche se sto parlando di un prodotto che vale 10,00 euro a cofanetto. (poi se li compro tutti diventano 50 euri...mica noccioline...)

Chiudendo, spero che queste raccolte venderanno abbastanza, lo spero per me, che sono appassionato, ma anche per loro, così che capiscano che a volte la "voce" dei fans, vale più di quella dei $...dopotutto queste compilation su cd, le abbiamo sognate, le abbiamo cercate per diverso tempo, ora ce le abbiamo a disposizione, sarebbe assurdo non comprarle, per fare un dispetto alla RTI.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 29 apr 2006, 0:02 
Non connesso

Riquoto Demetan su tutto... (grazie, mi stai risparmiando di scrivere! :P )

Ovvio che io i Fivelandia li voglio comunque (...e ci mancava!!) e li andrò a comprare tutti senza pensarci su nemmeno 1 decimo di secondo. :P

Li avrei presi tutti anche se fossero costati il doppio (con conseguente incavolatura raddoppiata, s'intende... :wink: ).

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 29 apr 2006, 6:11 
Non connesso

Ci mancherebbe Ivan... i "Cartoolandia" non gli ho comprati perché mi sono sentito fortemente preso in giro, ma questi nonostante tutti gli ho comprati (Dico di averli comprati perché pur sempre gli ho presi su internet quindi è un po' come se gli avessi già in casa anche se virtualmente) però io quoto e straquoto Demetan. Piuttosto preferire pagare 30€ un "Fivelandia 3" in cd, ma fatto bene! Poi io avrei anche ingradito le tracklist... tipo il "Fivelandia 3" l'avrei fatto più o meno così:

01-Che bello essere un Puffo
02-L'incantevole Creamy
03-Kiss me Licia
04-Occhi di gatto
05-Il grande sogno di Maya
06-Mr T
07-La canzone inedita tratta dalla seria "Evelyn e la magia di un sogno d'amore"
08-Che avventure a Bim Bum Bam con il nostro amico Uan
09-Arrivano gli Snorky
10-Evelyn e la magia di un sogno d'amore
11-Rascal- Il mio amico orsetto
12-Le avventure della dolce Katy
13-Lo strano mondo di Minù
14-Una delle canzoni inedite tratta della serie "L'incantevole Creamy"
15-Let me feel (Giusto per paraggiare i conti e mettere un'altra canzone del cantante dei Via Verdi che ha una voce stupenda)
16-Nuovi amici a Ciao Ciao

Per la canzone tratta da "Evelyn etc" come anche per la canzone tratta da "L'incatevole Creamy" ci sono problemi di diritti... ok... ma non vorrà mica miliardi il Giappone!!! Queste ristampe dovevano per me essere il modo per pubblicare anche tutte quelle sigle non pubblicate... tipo alcune canzoni di Gian Paolo Daldeddo, la bellissima "I cinque samurai" di Vincenzo Draghi e qualcuna anche di Dorati. Un po' di fantasia cribbio! Anche la prima sigla di "Ciao, Ciao" potevano pubblicarla nel "Fivelandia 2" e poi i cd dovevano essere singoli e fedeli come grafica all'originale LP 1980 in modo per chi ha la collezione della FIVE dal "Fivelandia 6 o 7" in poi di poterli aggiungere prima senza che si noti la differenza e per i crediti nuovi magari aggiungere un cartoncino dentro il cd (Oltre il libretto che dovrebbe contenere tutti i testi e tutto le info precise sulla canzone) con scritto tutte le nuove cose, tipo la nuova distribuzione etc... insomma avrei voluto qualcosa di bello ed unico!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 29 apr 2006, 8:15 
freeway, guarda che i diritti sono la spesa più alta in assoluto da sostenere per fare un cd con canzoni originali. Il costo per la mera stampa del cd è bassissimo, le vere spese sono DIRITTI e distribzione.

Ora RTI sta tentando la strada delle collane economiche, ci guadagna 1 euro a cofanetto. Se avesse dovuto spendere 10-15.000 euro di diritti per riavere tutte le musiche dei BeeHive, calcola un pò tu quanti cd dovrebbe vendere, a 5 euro cadauno, con 1 euro di guadagno a cd, solo per andare in pari.

I monografici, gli album di Maple Town, BeeHive, Snorky, Licia, Creamy e compagnia bella, furono prodotti 20 anni fa per 2 semplicissimi motivi:
1 il costo dei diritti musicali era compreso assieme ai diritti della serie tv, quindi era molto contenuto.
2 i dischi vendevano 15-20 volte di più rispetto ad oggi.

Ne conseguirai con me che con simili margini di guadagno, si potessero fare vinili impeccabili, con gadget, copertine stupende ecc ecc

La situazione attuale vede il mercato discografico italiano in forte crisi (colpa in primis delle case discografiche che non sanno più gestire come si deve il loro catalogo). I diritti costano davvero uno sproposito, nessuna etichetta minore può più permettersi delle compilation di brani ORIGINALI, perchè la "gentile concessione" che un tempo si assestava sul 5% del venduto senza minimi garantiti, ora arriva a 1.000 - 2.000 euro a brano + 10% sugli incassi con un minimo garantito !!!!!

Morale: solo i detentori dei diritti possono fare cd con brani originali.

Hai mai notato che la stragrande maggioranza delle compilation con brani originali sono della Universal? La Universal è la + grande casa discografica MONDIALE!!! Ma ciò nonostante le compilation con brani altrui te le fa pagare 18 euro!!!!

Qui si parla di cd FINO A IERI INTROVABILI che oggi paghi 5 euro!!!!!
La settimana scorsa su ebay è partita un'asta per un Fivelandia 6 cd, ero già pronto a puntare i miei 250 euro, appena ho appreso la notiziona dei nuovi box, ho saltato di gioia!!!

Qui forse c'è solo Sonic che si lamenta per niente, ma su altri forum (quelli dove dovrebbero scrivono i collezionisti Daveniani) si leggono più lamentele che altro, è inconcepibile!!

E' evidente che non avete la minima idea di come vada il mondo discografico.

Mi fa ridere la superficialità di KBL e del suo paragone INUTILE!
Il vostro cd è venuto perfetto non solo per merito vostro, ma SOPRATTUTTO perchè Zara aveva dei master in ottimo stato, si è accontentato delle BRICIOLE, e chi l'ha comprato l'ha pagato un sacco di soldi (15 euro sono parecchi!!).

Se Zara non fosse stato così gentile e buono da accontentarsi dei pochi spiccioli che avete pattuito, e se Yamato avesse avuto voglia di guadagnarci un pochino, col cavolo che sarebbe stato realizzato così come tutti lo conosciamo! Altro che 1000 copie, ne avreste dovute stampare almeno 5.000 e venderle tutte!!!

La RTI deve pagare gli artisti, deve pagare i diritti (con regolare bollino SIAE), deve pagare la distribuzione alla edel (che influisce sul 25% del prezzo), e deve pure stampare qualche decina di migliaia di cd. Inoltre i negozianti devono guadagnarci, e deve guadagnarci pure RTI stessa....

Quanti cd perfetti a 30 euro cadauno avrebbe venduto secondo voi?

MENO DI 100!!!!!!

I Fivelandia sono una MANNA; le 3 cover sono un problema IRRISORIO (L'unica vera assente è TAGALLO, le altre 2 le trovi su cd da mesi). Le 4 sigle rovinate de facto si riducono solo a 2 (Maya e Creamy). Le altre 2 sono SEMPRE STATE TAGLIATE, evidentemente il master è andato perduto. Ergo, su 140 sigle ce ne sono solo DUE cannate.

Maya si può chiedere ai collezionisti che a suo tempo hanno avuto l'integrale dall'autore. Ergo: resta solo Creamy.

Non la vedo così tragica.
Ascoltatevi i cd e magari l'entusiasmo andrà a coprire il vostro astio ESAGERATO.

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 29 apr 2006, 9:36 
Non connesso

ivan ha scritto:
Mi fa ridere la superficialità di KBL e del suo paragone INUTILE!
Il vostro cd è venuto perfetto non solo per merito vostro, ma SOPRATTUTTO perchè Zara aveva dei master in ottimo stato, si è accontentato delle BRICIOLE, e chi l'ha comprato l'ha pagato un sacco di soldi (15 euro sono parecchi!!).

Se Zara non fosse stato così gentile e buono da accontentarsi dei pochi spiccioli che avete pattuito, e se Yamato avesse avuto voglia di guadagnarci un pochino, col cavolo che sarebbe stato realizzato così come tutti lo conosciamo! Altro che 1000 copie, ne avreste dovute stampare almeno 5.000 e venderle tutte!!!

Vedi Ivan, io concordo perfettamente con te, che dato il prezzo di questi CD uno può acconentarsi anche di pochi brani incisi bene, ma tu metti come controparte che era IMPOSSIBILE per la RTI fare interi CD fatti bene e questo a mio avviso era assolutamente possibile aldilà delle licenze.

L'operazione commerciale che sta dietro questi Fivelandia non è certamnete di salvaguardia del loro patrimonio musicale, quanto di SVENDITA TOTALE, forse proprio come ha fatto Riccardo con i suoi inediti, ma a differenza nostra la RTI aveva un infinità di ostacoli in meno nel realizzare questi cofanetti.

Se l'obbiettivo era quello di ristampare fedelmente i Fivelandia, mi chiedo quanto sarebbe costato in più investire nel equalizzare degnamente le tracce, nel fornire le versioni stereofoniche e complete di brani. Posso chiudere un occhio sulle licenze, anche se ti faccio notare che la BMG per un operazione analoga fatta per i CD della "Linea Kids" ha inserito diversi brani presi in licenza dalla RTI stessa ed il prezzo non mi pare sia di molto superiore. Quindi per me su questo aspetto è soprattutto una questione di volontà.

Acquisterò i CD perchè ovviamente voglio anche io quella manciata di brani buoni che sono stati stampati anche se mi rendo conto in questo modo farò il loro gioco e non invoglierò certo a fare di meglio per le prossime uscite.

Ma che cavolo almeno Creamy in versione stereofonica ? potevano almeno prendere la versione di KBL come è stato fatto per i DVD!

Lorenzo

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 29 apr 2006, 11:58 
Non connesso

siceramente nn so se comprero' sti cd le song le ho quasi tutte ele poke ke nnn ho fanno skifo
me la devo vedere ancora....

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 29 apr 2006, 12:02 
Non connesso

Sarà che mi interessava molto anche la veste grafica di questi cd, sarà che mi sarebbe piaciuto avere dei cd VERAMENTE originali ai vecchi Lp, sarà che i diritti come dici tu Ivan costano, ma ogni volta che esce un cd della D'Avena a me resta un po' di amaro in bocca!

Se avessi un po' di soldi da buttare gli spenderei per vedere realizzato il mio sogno di avere TUTTA la discografia della D'Avena e di tutti gli altri cantanti che l'hanno accompagnata e hanno contribuito a rendere dei bei cd i vecchi "Fivelandia" con delle belle copertine, con dei bei libretti e con cd fedeli al vecchio stile FIVE Record.

Giusto per uso personale...

I grandi assenti?
Il monografico di Creamy e il monografico di Ciao Sabrina!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 29 apr 2006, 12:14 
Non connesso

ivan ha scritto:
Qui si parla di cd FINO A IERI INTROVABILI che oggi paghi 5 euro!!!!!
La settimana scorsa su ebay è partita un'asta per un Fivelandia 6 cd, ero già pronto a puntare i miei 250 euro, appena ho appreso la notiziona dei nuovi box, ho saltato di gioia!!!

Questo è sacrosanto, probabilmente hai ragione, non abbiamo ringraziato abbastanza la RTI per aver rimesso in catalogo cd come fivelandia 6 e 7, rarissimi (anch'io ho notato su ebay entrambi i cd questa settimana, e sono rimasti a quotazioni molto più basse del passato, io stesso probabilmente avrei rilanciato l'offerta, offrendomi di spendere per un solo cd il doppio o il triplo di quanto oggi spendo per 10 cd probabilmente senza nemmeno aggiudicarmelo, e mi posso risparmiare questa spesa), e speriamo che si faccia presto altrettanto con i primi "Cristina e i tuoi amici"; forse i ringraziamenti non sono stati così convinti perché c'era la speranza che le copertine viste sul sito fossero di un cartonato esterno che poi conteneva 2 cd separati con custodie e copertine come gli originali... Sarebbe stato bellissimo in tal caso... Avere finalmente i cd di fivelandia 1, 2, 3... E non compilation che ne racchiudono tutti i rispettivi brani. Detto ciò, superata la piccola delusione, già il fatto che ci siano tutti i brani è molto, ha dato una notevole accelerata alle briciole di inediti che ci venivano elemosinate anno per anno... E' un bel passo in avanti. Da quel che leggo venderanno abbastanza, le poche copie disponibili finiscono subito nei negozi, le comprano anche appassionati di sigle non fissati con la D'Avena... Magari così si riuscirà ad arrivare davvero anche ai cd di Licia, e ad altro...
OFM ha scritto:
Ma che cavolo almeno Creamy in versione stereofonica ? potevano almeno prendere la versione di KBL come è stato fatto per i DVD!

E' quello che dicevo, mi sembra incredibile che nessuno ci abbia pensato, voglio sperare che non ne fossero a conoscenza... Io ho estratto il Wav dai dvd e ho masterizzato la mia Creamy stereo su un cd, si sente divinamente, meglio di tutte le versioni finora pubblicate o trovate in giro... E' una Creamy stereo perfetta... Fare questo non comportava aggravi legati ai diritti, e allora perché non farlo? Per una questione di orgoglio, per cui la gloriosa RTI si abbassava a pubblicare una versione "fatta in casa"?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 29 apr 2006, 22:29 
Non connesso

Acquisterò i CD, ma come al solito, pollice verso. Porca miseria, non mi aspettavo bonus tracks, dvd allegati o copertine cartonate (come le bellissime edizioni "new remastered" dei vecchi dischi pop/rock) ma almeno le vecchie tracce corrette, e le confezioni separate. Ma perchè?

Sul collezionismo invece non sono d'accordo con voi. Un doppio CD con quella copertina non sostituirà mai il mio Fivelandia 6 o 7! Diverso il discorso se magari avessero fatto 2 CD separati con ogniuno la copertina originale, ma così proprio non cambia nulla... gli unici che ne gioiranno saranno quelli non collezionisti che vogliono giusto le canzoni (ma qua dentro quanti ce ne sono? 2? :) )

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 29 apr 2006, 23:54 
Rookies, le quotazioni stanno cambiando, anzi, sono già cambiate. Oggi su ebay ne ho avuto prova ben 2 volte.

Ragazzi, pollice verso qua, pollice verso là... Io colleziono cd di sigle tv da più di 10 anni, e non ho ricordi che sia mai successo, in 10 anni, di essermi portato a casa con meno di 63 euro 11 nuovi cd di sigle tv usciti tutti assieme!

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 30 apr 2006, 0:26 
Non connesso

qualche milanese sa se i cd sono arrivati alle messaggerie ?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 30 apr 2006, 8:22 
Non connesso

ingek ha scritto:
qualche milanese sa se i cd sono arrivati alle messaggerie ?

Hanno solo Mirmo. Ricordi invece non ha neanche quello!!!
E' vergognoso! Una distribuzione fatta coi piedi... :evil:

Comunque, se vi può interessare giovedì ho mandato una mail ad una radio che avrebbe ospitato Cristina l'indomani.
La mail è stata letta. Cristina c'è rimasta male degli errori del Fivelandia3. Non si è voluta giustificare... E' vero che lei - e il suo staff - non segue la parte tecnica ma, essendo lei l'artista che si prende i meriti per questi dischi (essendo i brani per la maggior parte suoi) si fa carico anche delle critiche scusandosi in prima persona di queste imperfezioni a nome della RTI.
Oltretutto alla RTI era stato detto più volte di correggere il difetto relativo a Creamy.
D'altronde - anche se non credo che le diano retta - Cristina è da anni che segnala questo errore, infatti sarebbe stata pronta ad inserirla immediatamente ne I Tuoi Amici in Tv di turno qualora le avessero dato la versione corretta!!!
Venerdì sera Cristina era ospite in un'altra radio - e dopo aver chattato con Draghi (nella chattata-intervista organizzata dal Franz Web) - ho provato a chiamare e, al primo squillo, ho preso la linea trovandomi in diretta con Cristina.
Le ho detto che ero il Daniele della mail del pomeriggio. E le ho anche detto che, nonostante queste inperfezioni del F3, le davo atto che i CD si sentono benessimo e molti brani - che in passato si sentivano con il fruscio e soffocati - adesso godono di una versione ottima!!!
:wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 30 apr 2006, 13:01 
solo per oggi, a Verona in un negozio hanno tutti i fivelandia a 7,60 euro!!!!! Se l'avessi saputo avrei aspettavo qualche giorno a comprarli (seee, figurati se resistevo!!)

Mirmo a meno di 10 euro.

Beati quelli che lo comprano oggi a Verona....

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 30 apr 2006, 13:02 
"avrei aspettato"

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 1 mag 2006, 3:08 
E quale negozio di Verona sarebbe?

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 1 mag 2006, 8:40 
la Comet. Spesso, soprattutto quando sono aperti di domenica, applicano il 20% di sconto sui loro prezzi, che sono già di partenza più bassi di altri negozi.

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 441 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11 ... 18  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora