Sigletv.Net / KBL Forum

Per discutere sulle sigle dei cartoni ed altro...
Oggi è ven 18 lug 2025, 21:18

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 441 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12 ... 18  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 1 mag 2006, 21:42 
Non connesso

Rookies ha scritto:
Sul collezionismo invece non sono d'accordo con voi. Un doppio CD con quella copertina non sostituirà mai il mio Fivelandia 6 o 7! Diverso il discorso se magari avessero fatto 2 CD separati con ogniuno la copertina originale, ma così proprio non cambia nulla... gli unici che ne gioiranno saranno quelli non collezionisti che vogliono giusto le canzoni (ma qua dentro quanti ce ne sono? 2? :) )

Io un Fivelandia 6 in buone condizioni venduto a 100 miseri euro com'è appena accaduto su ebay (fare "Ricerca avanzata" con la parola chiave "Fivelandia" e selezionare "Inserzioni scadute"), non lo vedevo da secoli, a meno di 300 euro te lo sognavi... Fino a dieci giorni fa nemmeno un fivelandia 7 ci si poteva aggiudicare a quella cifra, semmai al doppio... Molti di quelli che avrebbero partecipato all'asta, sapendo che si può avere la ristampa a 5, e talvolta a 3,5 euro, se ne guardano bene...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 2 mag 2006, 8:28 
Non connesso

Cuorforte ha scritto:
Io un Fivelandia 6 in buone condizioni venduto a 100 miseri euro com'è appena accaduto su ebay (fare "Ricerca avanzata" con la parola chiave "Fivelandia" e selezionare "Inserzioni scadute"), non lo vedevo da secoli, a meno di 300 euro te lo sognavi... Fino a dieci giorni fa nemmeno un fivelandia 7 ci si poteva aggiudicare a quella cifra, semmai al doppio... Molti di quelli che avrebbero partecipato all'asta, sapendo che si può avere la ristampa a 5, e talvolta a 3,5 euro, se ne guardano bene...

E lo trovo anche giusto!!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 2 mag 2006, 8:39 
Non connesso

Sono contento che le aste stentano a decollare - o meglio che i prezzi crollino - e lo dico nonostante i possieda questi dischi (non che li stia andando a vendere ma fa piacere sapere di avere un pezzo quotatissimo).

Molti ragazzi, in questi anni, hanno sborsato cifre assurde non per passione collezionistica ma per poter ascoltare brani in qualità CD senza accontentarsi di copie duplicate :!:

A questa tipologia di fruitore basta avere il brano in CD - e la qualità di queste incisioni è in alcuni casi superiore - quindi non vedo perché spendere cifre assurde per questi CD!!!

A proposito di abbattimento dei prezzi:
Ale83 quando ci vediamo ricordami di portarti una copia di Cristina, l'Europa siamo noi - ancora incellophanata - confermo il prezzo € 9,90 (ovvero il prezzo a cui io e QueenHimika li abbiamo trovati nei negozi). :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 2 mag 2006, 10:02 
Non connesso
Dittatore

ivan ha scritto:
Mi fa ridere la superficialità di KBL e del suo paragone INUTILE!
Il vostro cd è venuto perfetto non solo per merito vostro, ma SOPRATTUTTO perchè Zara aveva dei master in ottimo stato, si è accontentato delle BRICIOLE, e chi l'ha comprato l'ha pagato un sacco di soldi (15 euro sono parecchi!!).

secondo te è davvero un paragone inutile? I master di zara non credo siano messi tanto meglio di quelli di un colosso discografico!! Sono stati semplicemente risistemati (che ti faccia piacere o no, dal sottoscritto), e trasportati in digitale con cura, e questo è quello che NON è stato fatto da RTI, quindi che storie stai raccontando?
Ne vuoi fare una questione dunque solo di prezzo? Cazzata ENORME, visto che i cristina e i tuoi amici, fivelandia, greatest hits vari, cd quindi che si pagavano a PREZZO PIENO, fanno comunque pietà, con audio distorto e sporco

quello che manca è semplicemente passione e competenza, posso accettare la prima ma non la seconda da chi fa questo di mestiere

l'unica cosa che davvero si può dire è apunto che ALMENO queste robe sono vendute ad un prezzo decente, per cui comunque li comprerei anche solo per la copertina

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 2 mag 2006, 11:30 
Non connesso

Gohan ha scritto:
Da Messaggerie le prime copie me le sono comprate io alle 11 :lol: Avevano due copie di Mirmo e tre copie dei Fivelandia (mi pare pero' che del 3/4 ci fossero solo due copie).

...il bravo conan al ragazzo con il PC:
scusa hai i fivelandia, sai sono usciti venerdì...
Il tizio commesso con il PC:
... si ci sono arrivate tre copie dei primi 8 CD ma li abbiamo già esauriti, dovrebbero tornare altre copie la settimana prossima.
:x

Gohan ha scritto:
Da Ricordi/Feltrinelli nemmeno l'ombra di una copia, sono andato sia a quello di Largo Argentina che a Galleria Colonna, niente.

Sono passato da Ricordi/Feltrinelli a via del Corso, per tutti i loro punti vendita l'uscita dei CD è prevista per la fine di questa settimana. Di buono c'è il fatto che nei loro archivi tramite PC i CD rusultano e non mi sono caduti dalle nuvole come se stessi parlando di chissà che cosa.

Sperem.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 2 mag 2006, 13:20 
Non connesso

ok Dani grazie per aver pensato a me! :D la prossima volta che ci becchiamo ti ricorderò!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 2 mag 2006, 13:43 
Non connesso

Aggiungo che la settimana scorsa è stato messo all'asta anche "Fivelandia 7" a un prezzo base di 99 euro ed ha ricevuto ZERO offerte! Mentre qualche mese fa fu messo all'asta e comprato nel giro di poche ore dopo trattative private a poco meno di 200 euro (credo di aver capito da freeway).

dani5043 ha scritto:
Molti ragazzi, in questi anni, hanno sborsato cifre assurde non per passione collezionistica ma per poter ascoltare brani in qualità CD senza accontentarsi di copie duplicate :!:
A questa tipologia di fruitore basta avere il brano in CD - e la qualità di queste incisioni è in alcuni casi superiore - quindi non vedo perché spendere cifre assurde per questi CD!!!

Esatto; e se adesso vengono sottratti dal totale di appassionati collezionisti che continueranno a fare offerte, i prezzi caleranno di molto, com'è già accaduto. Anche il cd di "Bim Bum Bam 2", dopo che "Licia dolce Licia" (l'unico brano per cui era appetibile per i non collezionisti) è stato ripescato nel Cartoonlandia, di colpo è crollato.

Domenica facendo un giro nel centro di Roma sono entrato in diversi negozi di dischi e sia di Fivelandia che di Mirmo non c'era traccia alcuna... Credo che i negozianti li abbiano sottovalutati finora: hanno sottovalutato l'attrattiva che costituiscono i vecchi fivelandia per un pubblico un po' più vasto del solito, e i "Mirmo" per l'altro motivo che è stato notato, e cioè che non figura come cd di Cristina D'Avena & altri artisti RTI o comunque come cd "originale" con la sigla di Mirmo, ma può essere tranquillamente scambiato per un cd di cover. E' stato un grave errore questo... Probabilmente per uscire dalla "gabbia" secondo cui le sigle RTI sono solo della D'Avena si è fatta comunque la mossa sbagliata. Se si voleva aprire al pluralismo di voci, era preferibile mettere in copertina i nomi di tutti gli interpreti, piuttosto che non metterci niente di niente.
Alla Ricordi oggi se cerchi "Hamtaro" è più facile trovare non il cd monografico della D'Avena, ma un altro dalla copertina simile e con gli stessi colori, qualcosa tipo "Hamtaro collection" o "Hamtaro compilation"... Ma almeno sul cd di Hamtaro era specificato che si trattava delle sigle originali della D'Avena. Ora con "Mirmo" sarà ancora più facile confondere l'acquirente con un cd di cover, anzi, già si trova qualcosa di simile...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 2 mag 2006, 14:06 
Non connesso

Pur non volendo ho dovuto acquistare tutti i cd di Fivelandia.Mi sarei accontentata dall'ultimo cofanetto 9 & 10.
Li avevo prenotati tutti,dall'1 al 10,ero costretta a comprarli,ormai,l'ordine era già arrivato come prevendita alla produzione,ecc,ecc....e così più il cd Mirmo ho speso la bellezza di 62,90 euro! Vi giuro,mi sento in colpa come una ladra,perché non approvo le operazioni nostalgia e far spendere così tanto al pubblico è da disperati .Pazienza chi non li ha mai avuti,ma io dal F5 in poi ce li ho tutti.:oops:

Ok,ormai è inutile piangere sul latte versato.
Come si prendono i cd dalla custodia? Chiamo un fabbro per prelevarli da sta trappola per topi?Mi sono già strippata due dita! :?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 2 mag 2006, 14:08 
Non connesso

Cuorforte ha scritto:
Ora con "Mirmo" sarà ancora più facile confondere l'acquirente con un cd di cover, anzi, già si trova qualcosa di simile...
Infatti ci sarà il rischio che le "famose" mamme, acquisteranno sì il CD di Mirmo, ma opteranno per il prezzo più basso....e lì che incomberanno nella trappola dei tarocchi. :| :|

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 2 mag 2006, 14:13 
Non connesso

SonIc ha scritto:
Pur non volendo ho dovuto acquistare tutti i cd di Fivelandia.Mi sarei accontentata dall'ultimo cofanetto 9 & 10.
Li avevo prenotati tutti,dall'1 al 10,ero costretta a comprarli,ormai,l'ordine era già arrivato come prevendita alla produzione,ecc,ecc....e così più il cd Mirmo ho speso la bellezza di 62,90 euro! Vi giuro,mi sento in colpa come una ladra,perché non approvo le operazioni nostalgia e far spendere così tanto al pubblico è da disperati .Pazienza chi non li ha mai avuti,ma io dal F5 in poi ce li ho tutti.:oops:

Ok,ormai è inutile piangere sul latte versato.
Come si prendono i cd dalla custodia? Chiamo un fabbro per prelevarli da sta trappola per topi?Mi sono già strippata due dita! :?

Scusa Sonic, ma chi ti ha costretto a comprarli?
Poi non ti pare di esagerare...i CD "Fivelandia" sono economici che vuoi di più? :|

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 2 mag 2006, 16:01 
Non connesso

Scusate... dove posso trovare tutta la track list di ogni singolo fivelandia dall'1 al 10?
ho trovato qualche track list (dell'1 e del 3) ma mi mancano le altre....

Dove potrei trovarle? O qualcuno potrebbe scriverle in questo topic?

Grazie ^__^

Lo apprezzerei molto...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 2 mag 2006, 16:18 
Non connesso

http://tds.sigletv.net/anteprima_dischi ... fivelandia

:roll: :roll: :roll: :roll: :roll:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 2 mag 2006, 16:30 
Non connesso

Tarrasque ha scritto:
http://tds.sigletv.net/anteprima_dischi.php?&ao=eq&sf=ti&qs=fivelandia

Tarr, però vedete di "denominare" diversamente i dischi... altrimenti l'ordinamento viene "1,10,11,1999,2,20,21,22,3,4,5,6,7,8,9" :lol:

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 2 mag 2006, 16:53 
Non connesso

Tetsuya Tsurugi ha scritto:
Tarrasque ha scritto:

Tarr, però vedete di "denominare" diversamente i dischi... altrimenti l'ordinamento viene "1,10,11,1999,2,20,21,22,3,4,5,6,7,8,9" :lol:

Non ho mica deciso io le regole di ordinamento delle lettere e dei simboli dell'alfabeto. :P:P:P

Non c'è nulla di strano in quello che vedi.

Appena mi sarà possibile indrodurrò la possibilità di ordinare anche nelle visualizzazioni "non lista" per anno, così anche chi ha problemi ad accettare l'ordinamento alfanumerico standard potrà dormire sonni tranquilli. ;););)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 2 mag 2006, 17:19 
Non connesso

Tarrasque ha scritto:
Tetsuya Tsurugi ha scritto:
Tarrasque ha scritto:

Non ho mica deciso io le regole di ordinamento delle lettere e dei simboli dell'alfabeto. :P:P:P

Non c'è nulla di strano in quello che vedi.

Appena mi sarà possibile indrodurrò la possibilità di ordinare anche nelle visualizzazioni "non lista" per anno, così anche chi ha problemi ad accettare l'ordinamento alfanumerico standard potrà dormire sonni tranquilli. ;););)

Lo so bene che QUELLO è l'ordinamento alfanumerico standard... :evil: Solitamente però si usa ovviare all'inconveniente introducendo uno 0 (zero)... e cmq la mia era una mera considerazione...

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 2 mag 2006, 17:24 
Non connesso

Permaloso oggi?? :P:P:P

Lo SO che basta prependere uno zero ai numeri di una cifra per sistemare tutto, ma abbiamo fin dall'inizio deciso di mantenere la convenzione rigorosa di inserire i titoli il più possibile vicini a come sono scritti sul disco (tanto e vero che il Fivelandia "uno" non ha neanche il numero).

E comunque, non risolverebbe del tutto il problema perché il "Fivelandia 1999" si posizionerebbe dopo il "Fivelandia 19", pur essendo il diciassettesimo della serie.

Meglio introdurre la possibilità di ordinare per anno di uscita... ;)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 2 mag 2006, 18:46 
Non connesso

Tarrasque ha scritto:

Secondo me sarebbe la soluzione migliore. :P :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 2 mag 2006, 19:50 
Non connesso

in alternativa potrebbe andare sul sito della D'avena a spulciarsi la discografia..

cmq, eccola qua. L'avevo scritta per il forum di attimino per pubblicizzare l'uscita dei CD

Fivelandia 1

1 - Jhon e Solfami
2 - Lucy
3 - La regina dei mille anni
4 - I ragazzi della senna
5 - Bim Bum bam
6 - Sbirulino
7 - La canzone dei puffi
8 - Amico è
9 - New Five Time
10 - Vola bambino
11 - Tagallo
12 - Nel castello cosa c'è

Fivelandia 2

1 - Puffi la la la
2 - Pollon combina guai
3 - Piccolo principe
4 - Là sui monti con annette
5 - Bum Bum
6 - Paolo e Uan - Bim Bum bam
7 - Georgie
8 - Nanà supergirl
9 - Space Runner
10 - Due giovani eroi, Jhon e Solfamì
11 - A E I O U
12 - Puffi la la la (strumentale)

Fivelandia 3

1 - Che bello essere un puffo
2 - Evelyn e la magia di un sogno d'amore
3 - Le avventure della dolce Katy
4 - Lo strano mondo di Minù
5 - Rascal il mio amico osserto
6 - Nuovi amici a Ciao ciao
7 - Kiss me licia
8 - Occhi di gatto
9 - L'incantevole Creamy
10 - Arrivano gli Snorky
11 - Il grande sogno di maya
12 - Mr T

Fivelandia 4

1 - Love me Licia
2 - Mila e Shiro due cuori nella pallavolo
3 - Magica, magica Emi
4 - Il mago di Oz
5 - Noi Snorky incontrerai
6 - Tutti insieme guardiamo Bim Bum bam
7 - Holly e Benji due fuoriclasse
8 - David gnomo amico mio
9 - Puffi di qua, Puffi di là
10 - Memole dolce Memole
11 - Lovely sara
12 - Alla scoperta di babbo Natale
13 - Four e Giorgia Ciao Ciao
14 - Muppet babyes

Fivelandia 5

1 - Teneramente Licia
2 - Jem
3 - Pollyanna
4 - Alice nel paese delle meraviglie
5 - Gli amici cercafamiglia
6 - Sandy dai mille colori
7 - Dai vieni a Bim Bum Bam
8 - Piccola bianca Sibert
9 - Vola mio mini pony
10 - Maple Town un nido di simpatia
11 - Licia dolce Licia
12 - Ogni puffo pufferà
13 - Juny peperina inventatutto
14 - Ciao ciao gioca con noi

Fivelandia 6

1 - Arriva Cristina
2 - Siamo quelli di Bervely Hills
3 - Balliamo e cantiamo con Licia
4 - Una per tutte, tutte per una
5 - Puffi qua e là
6 - Una sirenetta fra noi
7 - Bim Bum siamo qui tutti e tre
8 - Viaggiamo con Benjamin
9 - Palla al centro per Rudy
10 - Prendi il mondo e vai
11 - Hilary
12 - Principessa dai capelli blu
13 - Kolby e i suoi piccoli amici
14 - Ciao ciao siamo tutti tuoi amici

Fivelandia 7

1 - Sabato al circo
2 - Evviva Palm Town
3 - Conte dacula
4 - Questa allegra gioventù
5 - I Puffi sanno
6 - ciao, io sono Michael
7 - Hilary
8 - Per me, per te, per noi Ciao ciao
9 - Cristina
10 - Ti voglio bene Denver
11 - Piccolo Lord
12 - Danny
13 - Dolce Candy
14 - Teodoro e l'invenzione che non và
15 - Lady Lovely
16 - Vieni a Bim Bum bam

Fivelandia 8

1 - Al circo al circo
2 - le avventure di teddy Ruxpin
3 - Cri Cri
4 - amici puffi
5 - Dinosaucers
6 - Grande piccolo Magoo
7 - Bim Bum bam.. ma che magia
8 - Niente paura c'è alfred
9 - Supermario
10 - Jenny Jenny
11 - Kiss me licia
12 - Una spada per Lady oscar
13 - Tartarughe Ninja alla riscossa
14 - Finalmente Ciao ciao

Fivelandia 9

1 - Il libro della giungla
2 - Ciao sabrina
3 - Il mistero della pietra azzurra
4 - I nonni ascoltano
5 - Papà gambalunga
6 - Bravo Moliere
7 - Quando è in onda bim bum bam
8 - L'europa siamo noi
9 - Dolcleuna
10 - Lunaparty
11 - Mille luci nel bosco
12 - D'Artacan
13 - Il ritorno dei cavalieri dello zodiaco
14 - Corre il treno di ciao ciao

Fivelandia 10

1 - Robin Hood
2 - Bentornato Topo Gigio
3 - COPS squadra anticrimine
4 - Tutti in scena con Melodì
5 - Com'è grande l'america
6 - Cantiamo con Cristina
7 - Il ritorno di D'Artacan
8 - Arriva Bim Bum bam
9 - Cristoforo Colombo
10 - Forza Campioni
11 - Bonjour Marienne
12 - Michel Valliant, tute, caschi e velocità
13 - Diventeremmo famose
14 - Il mio amico Huck
15 - Che papà Braccio di ferro
16 - Afferra la magia di Ciao Ciao

cmq, stasera sono andata in un negozio di dischi, e i CD non li erano ancora arrivati. Riproverò questo fine settimana, se no alla fine mi toccherà ordinarli via internet.

Profilo  

Oggetto del messaggio: CHE SCANDALO!
MessaggioInviato: mar 2 mag 2006, 19:59 
Ho acquistato i primi due box di Fivelandia e la delusione piu assoluta!
Se quelle sono canzoni rimasterizzate beh... preferisco sentirmele in vinile il suono è molto piu pulito e chiaro!
Passi il packing (x 10 euro è anche troppo) ma almeno la qualita delle canzoni no!
Si sentono meglio quelle che ho scaricato da internet! Sono contento di aver comprato solo 2 dei 5 cd almeno 30 euro li spendero in altro!
Non esiste piu la buon vecchia FIVE RECORD!!!
Io avrei fatto un megabox con copertine originali, testi, serigrafie del 33 giri sui singoli cd, curiosita e perche no un cd con qualche versione diversa delle canzoni che ci hanno fatto sognare e ancora oggi lo fanno!
E' stato alzato un polverone x nulla!
W il vinile ABBASSO LE RISTAMPE RTI!!!

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 2 mag 2006, 23:31 
Non connesso

Grazie per le tracklist!!!!!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 3 mag 2006, 3:00 
E' vero che la qualità audio dei primi due box è scandalosa come dice leo85???

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 3 mag 2006, 9:07 
Non connesso
Dittatore

Tarrasque ha scritto:

un espediente che si potrebbe fare (pensa tu poi se sia il caso) è introdurre un altro campo per l'ordinamento.. decidendo dunque di ordinare alfabeticamnete, questo campo di default conterrebbe il titolo, ma nel casi come filelandia 1 ecc. potrebbe contenere fivelandia 01, 02.. in modo da farli uscire nell'ordine "giusto"..
non so se sono stato chiaro

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 3 mag 2006, 9:11 
Non connesso

KBL ha scritto:
Tarrasque ha scritto:

un espediente che si potrebbe fare (pensa tu poi se sia il caso) è introdurre un altro campo per l'ordinamento.. decidendo dunque di ordinare alfabeticamnete, questo campo di default conterrebbe il titolo, ma nel casi come filelandia 1 ecc. potrebbe contenere fivelandia 01, 02.. in modo da farli uscire nell'ordine "giusto"..

In questo modo si puo' anche scegliere di elencare le ristampe in base all'anno degli originali. Ad esempio il CD Fivelandia 1&2 potrebbe essere elencato prima dei CD Fivelandia 6, 7, ... anche se cronologicamente e' stato pubblicato dopo.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 3 mag 2006, 9:21 
Non connesso

KBL ha scritto:
Tarrasque ha scritto:

Una sorta di "codice naturalmente ordinato" da usare al posto del titolo "reale" per l'ordinamento?

Certo è una soluzione, però ha lo svantaggio di dover essere manutenuta bene perché funzioni e presuppone che non si compiano errori umani (tra l'altro non facilmente intercettabili appunto perché a "vista" non c'è nulla).

Inoltre, non risolve il problema immediato dei dischi "fuori standard" tipo il FLandia 1999, o meglio, lo risolve, ma un utente X ignaro potrebbe domandarsi comunque perché non ci sia il FLandia 17 o dove siano finiti i 1000 e passa numeri tra il 22 e il 1998 ;););)

Visto che il poter ordinare i risultati per anno (nonché per altri criteri) è comunque una "feature" utile e richiesta, tanto vale abituarsi allo standard che il progresso della tecnologia ci ha insegnato (obbligato? :P ) ad usare, cioè l'ordinamento alfanumerico PURO.

Forse che nel tuo lettore MP3 o le cartelle del tuo PC in cui tieni i rip dei TVLandia usano un altro sistema? ;););)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 3 mag 2006, 10:09 
Non connesso
Dittatore

questo espediente lo uso spesso per forzare un ordinamento esattamente come lo voglio io indipendentemente da altri fattori.. se decidiamo un ordinamento per anno (magari anno + nome, per evitare che per qualche ragione tivulandia 2 venga elencato prima di tivulandia 1) ovviamente la cosa non servirebbe

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 441 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12 ... 18  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora