Sigletv.Net / KBL Forum

Per discutere sulle sigle dei cartoni ed altro...
Oggi è mar 22 lug 2025, 7:40

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 266 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 11  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 2 mag 2006, 14:28 
Non connesso

Lamù ha scritto:
Quello che mi fa impazzire è dover limitare il pane e il formaggio, ancora più che il gelato... anche se il gelato...uffa!!!!!

Premetto ke questa nn è assolutamente una scemata .... I FORMAGGI DANNO ASSUEFAZIONE! quindi quando si cerca di diminuire le dosi .... arrgghhhhh :(

J

Collane Creative di Manuel

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 2 mag 2006, 14:31 
Non connesso

A proposito di movimento... io sono pigrissima e qualsiasi tipo di sport cominci, non riesco a continuare per più di 1 mese...
Però ho ricominciato ad andare a lezione/lavoro in autobus, il che significa 20 minuti al giorno di camminata spedita... sempre meglio che parcheggiare la macchina sotto l'ufficio.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 2 mag 2006, 14:34 
Non connesso

LePendu ha scritto:
premere il pollice sul telecomando NON E` uno sport. No, nemmeno usare il mouse..

No eh... devo rassegnarmi a questa abominevole verità dunque...

LePendu ha scritto:
Ah, la dietista del forum mi disse che la dieta "dissociata" si e` scoperto ormai che non serve a niente.

No dai, già ci sono poche certezze nella vita!
Mò pure questo credo mi volete bruciare?
Mi si rintorcinano le budella! :o

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 2 mag 2006, 14:40 
Non connesso

Il Male ha scritto:
......la mattina se mi togli il latte e i biscotti divento un serial killer......

Anch'io m'inca##o da morire senza le mie brioches al mattino.... :twisted: :x

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 2 mag 2006, 14:51 
Non connesso

DEMETAN ha scritto:
Il Male ha scritto:
......la mattina se mi togli il latte e i biscotti divento un serial killer......

Anch'io m'inca##o da morire senza le mie brioches al mattino.... :twisted: :x

...poi detto tra noi, che qui non ci sente nessuno, io nemmeno piscio......faccio colazione che ancora dormo!!!! E tutto cisposo come il gatto!!!!

ah! un'altra cosa..Demetan....se non mi fai i video, te la levo io la colazione!!!! Capito??? :D

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 2 mag 2006, 15:07 
Non connesso

Il Male ha scritto:
...poi detto tra noi, che qui non ci sente nessuno, io nemmeno piscio......faccio colazione che ancora dormo!!!! E tutto cisposo come il gatto!!!!
Idem...la colazione viene prima di ogni cosa...per il resto c'è sempre tempo... :lol:

Il Male ha scritto:
ah! un'altra cosa..Demetan....se non mi fai i video, te la levo io la colazione!!!! Capito??? :D
DOH! :o

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 2 mag 2006, 19:49 
Non connesso

Evviva qualcuno finalmente mi fà compagnia nella dieta,io sono a dieta da 4 mesi e ho perso 4 kili (peccato che ne dovrò perdere ancora altri 5... :cry: ),comunque Ila non disperarti basta solo qualche piccolo sacrificio, bere tanta acqua e anche un pò di sport :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 2 mag 2006, 20:49 
Non connesso
Moderatore

Io non riesco a bere!! Giuro, più di mezzo litro faccio una fatica bestia :( :( :( chi mi mette la flebo?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 2 mag 2006, 21:21 
Non connesso

Lunlun ha scritto:
Io non riesco a bere!! Giuro, più di mezzo litro faccio una fatica bestia :( :( :( chi mi mette la flebo?

A chi lo dici cara...io con due bicchieri sono apposto per una settimana.......detto fra noi occhio ai reni!!!! :D :D

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 2 mag 2006, 21:24 
Non connesso

Non sono il + indicato per dare suggerimenti in un topic di questo tipo, ma riporto la mia esperienza di dieta... l'unica che abbia mai fatto

A 19 anni sono rimasto fermo per diverso tempo a causa di un leggero incidente, niente di che, ma smisi di fare attività fisica per un bel pezzo.

Passato da 68 a 80 Kg in 10 mesi cominciai a preoccuparmi.

Seguito da un dietologo per sportivi cominciai a seguire una dieta (neanche troppo scrupolosamente... dovevate vedere la faccia del tizio quando gli risposi al fatto che dovevo dare un taglio agli alcolici... :o ).

Colazione energetica con Yogurt, muesli, miele e un paio di biscotti, a pranzo niente panini, mi portavo da casa 100/120 gr. di pasta (condimento leggero escluso), x cena carne/pesce e un sacco di verdura e frutta.

Nel week end, GUAI a togliermi la grligliata in famiglia e la bevuta tra amici.
Formaggi ogni tanto, ma senza esagerare.

Il tutto era accompagnato da un paio d'ore di palestra ogni santo giorno esclusa la domenica e qualche sabato.

In pochi mesi tornai sui 70 Kg e ben in forma, ma ammetto che il grosso del lavoro l'ha fatto la palestra.

Quindi l'unica cosa sicura che mi sento di consigliare è di accompagnare ad una dieta equilibrata un bel po' di sano movimento fisico, cosa che purtroppo negli ultimi anni mi è quasi completamente mancata e che alla fine mi ha portato a pesare quasi 90 Kg.
Niente di allarmante, vista la stazza, ma mi ha portato a riconsiderare i miei atteggiamenti a tavola e, soprattutto, fuori pasto.

Ho già perso 4 Kg in poco tempo solo eliminando le schifezze ingurgitate qua e là x nervosismo.

Un'altra cosa che non può che far bene è variare la propria dieta con diversi alimenti, sempre in dosi ragionevoli.
Quindi pasta, carne rossa, una pizza ogni tanto, ma anche pesce (tanto), verdura (tanta, che riempie ed attiva ben bene i succhi gastrici), frutta.

... mi sembra ci sia tutto...

Se mi viene in mente altro lo posto :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 2 mag 2006, 21:34 
Non connesso

Beh cari ragazzi, io cinque o sei anni fa pesavo 72 kg...... e per una ragazza è veramente veramente tanto...
Poi, sinceramente non so come ho fatto, probabilmente è stato il movimento, il lavoro ma ho cominciato a dimagrire piano piano, adesso peso 58 quindi credo di essere nel peso normale....
Il consiglio mio quindi non è tanto star li a calcolare le calorie e rinunciare alle briosce (scusa Deme ma chettefrega, io ti vedo benissimo così....)
Penso che prima di curare il fisico bisogna stare bene mentalmente, se ci sono due o tre chiletti in più non devono diventare un ossessione!!!!!
Io ho un po' di pancetta e i fianchi e il sederotto però se li modello bene se no vada via el....
Penso più che altro alle persone veramente obese che tutti guardano con aria schifata (e io mi incavolo da morire): il loro problema non è tanto il fisico ma i problemi di cuore, di diabete.....
Noi che bene o male siamo nella norma (anche se non ti conosco, Lamù) non facciamoci prendere dalle fisime inutili....

è qualcosa che hai dentro di te
(Eros - Ancora un minuto di sole)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 2 mag 2006, 21:49 
Non connesso

Ithildrin ha scritto:
Noi che bene o male siamo nella norma (anche se non ti conosco, Lamù) non facciamoci prendere dalle fisime inutili....

concordo tantissimo. la mia migliore amica ha avuto problemi di anoressia e da quando le è successo mi arrabbio quando qualcuno con un pò di pancetta fanno quelle diete drastiche tipo un'arancia al giorno ecc... dunque dalla mie conoscenze so che bisogna mangiare la frutta prima dei pasti come è già stato detto. poi dipende spesso icono di dividere primo e secondo uno a pranzo e una a sera mentre la verdura in abbondanza. non bisogna associare cosa del tipo patate e carne...ecc...ma quante ne so!! tra parentesi ho letto che va la donna formosa tipo monica bellucci e lei non è mica magrissima eppure è stupenda!!!

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 2 mag 2006, 23:05 
Non connesso

Carissima....eccomi!!!!

Non son riuscita a leggere approfonditamente tutti gli interventi quindi facciamo che non do ragione ne torto a nessuno :o

Cercherò di darti qualche consiglio senza infarcirti di nozioni perchè poi non riusciresti a mettere in pratica tutto e ............perchè non mi piace lavorare anche nei momenti ludici... :wink:

La dieta dissociata non aiuta a dimagrire di più di altre diete...certo è che se le tue abitudini precedenti prevedevano una alimentazione dissociata non è il caso di stravolgerle di colpo.
Io suggerisco A PRANZO una media porzione di pasta (70-80 gr circa), una media di secondo piatto (120-130 gr circa di carne e un po' di più per il pesce ...discorso diverso per affettati e formaggi che necessitano di calibrate frequenze settimanali), una bella porzione di verdura cotta o cruda (meglio cruda e condita con non più di 1 cucchiaio di olio) e per finire in bellezza 1 frutto (niente dolce). Se ci sta anche 50 gr di pane.....va valuto..... ma di solito ci sta....(nella mia dieta ci DEVE stare :D ) A CENA: pane (80 gr circa) + secondo + verdura + frutta (se fai minestrone con legumi riduci un po' il pane)
Gli spuntini vanno fatti allo scopo di non arrivare ai pasti troppo affamati e se si fa attività fisica (consigliata SEMPRE!!!! e di qualsiasi tipo...anche solo camminare)
Mangiare frutta e verdura prima dei pasti??? Può andare ma solo per un discorso di sazietà precoce. Se soffri di fame nervosa, per esempio,...non serve a niente. Mai esagerare con la frutta....si tramuta in grasso in 2 secondi!!!!
Pizza: 1 volta alla settimana....ma non aggiungere il dolce e bibite zuccherate (almeno non sempre)
regola base di tutte le diete: varia le tue scelte a tavola..limiti i danni da carenza.
La colazione è sacra per tutti ed è uno dei 3 pasti principali della giornata: dovendo affrontare una lunga giornata di impegni è sempre utile farla: ok latte (p.screm) ok biscotti (secchi o frollini semplici.....abolisci le gocciole), la brioche ci sta 1 volta a settimana.

Mi sarò dimenticata qualcosa...ma per stasera son stata fin troppo prolissa.....

Notte

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 2 mag 2006, 23:06 
Non connesso

Ithildrin ha scritto:
Penso più che altro alle persone veramente obese che tutti guardano con aria schifata (e io mi incavolo da morire): il loro problema non è tanto il fisico ma i problemi di cuore, di diabete.....

Ed anche quelle, sottoscritto compreso, con l'impegno ed un po' di sale in zucca, possono risolvere (o iniziare a risolvere) i propri problemi... ma deve essere una cosa che parte dalla propria testa, non perchè l'ha imposto qualcuno o perchè sennò gli altri non ci accettano...

Il sottoscritto era arrivato allo schifoso peso di 173Kg... tante volte ha provato diete più o meno drastiche ma "imposte"... solo quando un anno e mezzo fa in testa è scattato "qualcosa", allora ho iniziato semplicemente ad assumere un comportamento alimentare più controllato... senza rinunce ma più oculato...
Ho iniziato a "tenere sotto controllo i farinacei" e quindi se a pranzo mangio la pasta, la sera evito e viceversa... e non mangio più "tonnellate" di pane...

Ora mi sono abituato e non mi pesa più (in realtà ho notato la "differenza" solo i primissimi giorni) e pian piano in un anno e mezzo, di Kg se ne sono andati una 40ina (o forse qualcosina in più) :)

Certo la strada è molto lunga ancora e più si va avanti e meno facile è perderli... ma non ho nessuno che mi corre dietro, ed ormai "sono entrato nell'ottica" (in senso figurato perchè in senso reale magari ci vuole ancora il grandangolo :roll: )

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 2 mag 2006, 23:08 
Non connesso

Prendo appunti anch'io, và... :P

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 2 mag 2006, 23:12 
Non connesso

Lunlun ha scritto:

Guarda che non sei la sola....noto nel mio lavoro che esistono un sacco di persone che non riescono a bere.
Il fatto che aspettano lo stimolo della sete.....e non va bene.
Quando si ha sete significa che il nostro corpo è già in riserva da tempo.... bisogna bere senza stimolo...ci si porta una bella bottiglia dietro ed ogni tanto ci si versa un bel bicchiere.....
Così dovrebbe essere :wink:

E poi se si beve poco di solito questo si accompagna ad una situazione di di....intestino pigro :wink: :roll: :oops:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 2 mag 2006, 23:21 
Non connesso
Moderatore

cybernella ha scritto:
Guarda che non sei la sola....noto nel mio lavoro che esistono un sacco di persone che non riescono a bere.
Quando si ha sete significa che il nostro corpo è già in riserva da tempo.... bisogna bere senza stimolo...ci si porta una bella bottiglia dietro ed ogni tanto ci si versa un bel bicchiere.....

E poi se si beve poco di solito questo si accompagna ad una situazione di di....intestino pigro :wink: :roll: :oops:

:roll: :roll: :roll: :roll: appunto... vabbè adesso non scendiamo nei dettagli :D :D :D

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 2 mag 2006, 23:23 
Non connesso

cybernella ha scritto:
Carissima....eccomi!!!!

Non son riuscita a leggere approfonditamente tutti gli interventi quindi facciamo che non do ragione ne torto a nessuno :o

Cercherò di darti qualche consiglio senza infarcirti di nozioni perchè poi non riusciresti a mettere in pratica tutto e ............perchè non mi piace lavorare anche nei momenti ludici... :wink:

La dieta dissociata non aiuta a dimagrire di più di altre diete...certo è che se le tue abitudini precedenti prevedevano una alimentazione dissociata non è il caso di stravolgerle di colpo.
Io suggerisco A PRANZO una media porzione di pasta (70-80 gr circa), una media di secondo piatto (120-130 gr circa di carne e un po' di più per il pesce ...discorso diverso per affettati e formaggi che necessitano di calibrate frequenze settimanali), una bella porzione di verdura cotta o cruda (meglio cruda e condita con non più di 1 cucchiaio di olio) e per finire in bellezza 1 frutto (niente dolce). Se ci sta anche 50 gr di pane.....va valuto..... ma di solito ci sta....(nella mia dieta ci DEVE stare :D ) A CENA: pane (80 gr circa) + secondo + verdura + frutta (se fai minestrone con legumi riduci un po' il pane)
Gli spuntini vanno fatti allo scopo di non arrivare ai pasti troppo affamati e se si fa attività fisica (consigliata SEMPRE!!!! e di qualsiasi tipo...anche solo camminare)
Mangiare frutta e verdura prima dei pasti??? Può andare ma solo per un discorso di sazietà precoce. Se soffri di fame nervosa, per esempio,...non serve a niente. Mai esagerare con la frutta....si tramuta in grasso in 2 secondi!!!!
Pizza: 1 volta alla settimana....ma non aggiungere il dolce e bibite zuccherate (almeno non sempre)
regola base di tutte le diete: varia le tue scelte a tavola..limiti i danni da carenza.
La colazione è sacra per tutti ed è uno dei 3 pasti principali della giornata: dovendo affrontare una lunga giornata di impegni è sempre utile farla: ok latte (p.screm) ok biscotti (secchi o frollini semplici.....abolisci le gocciole), la brioche ci sta 1 volta a settimana.

Mi sarò dimenticata qualcosa...ma per stasera son stata fin troppo prolissa.....

Notte

Quoto in tutto!!!!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 2 mag 2006, 23:26 
Non connesso

cybernella ha scritto:
Lunlun ha scritto:

si hai ragione, am bere senza sete per me è come buttare giù una bicchierata di sabbia!!!!!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 2 mag 2006, 23:31 
Non connesso

cybernella ha scritto:

Infatti io bevo un sacco... :roll:

Acqua, sia chiaro, il resto è puro diletto... :P

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 3 mag 2006, 10:31 
Non connesso

Lunlun ha scritto:

Io di solito bevo parecchio, soprattutto se giro a piedi in città, però ho avuto un periodo in cui non riuscivo a bere, allora ho provato a cambiare acqua, mi ero stufata della solita acqua, pare stupido vero?
Eppure ha funzionato.
Ah poi un'altra cosa stupida, ma che ci posso fare? Odio le bottiglie d'acqua in vetro. Nella mia vita ho quasi sempre usato quelle in vetro a casa, però a un certo punto mi rendevo conto che quando usavo quelle di plastica bevevo più volentieri, soprattutto perché di solito beve direttaemente dalla bottiglia e quella di vetro è pesante e sbatte contro i denti.... :roll:

... ok ok non sono tutta a posto...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 3 mag 2006, 10:42 
Non connesso

Lamù ha scritto:
Io non posso assolutamente rinunciare alla mia tazza di caffèlatte al mattino... ci puccio dentro qualche biscotto secco tipo oro saiwa (amate gocciole addio :cry: )

Pazza!!! :evil:
La mattina mangia uno yogurt!!! :wink:

Ultimamente la mattina bevo un actimel e una tazza di caffè amaro (ma proprio perché non ci metto lo zucchero di mio...)

Ieri sera - davanti la TV - è stato terribile... :cry: avevo fame da morire!!!
Ho mangiato 50 grammi di pane, l'insalata di pomodori, lattuga, radicchio e carcofi (lessati e non sottolio), più uno yogurt vitasnella ai frutti di bosco... :|
A Queen le hanno prescitto di mangiare 70 grammi di farinacei complessivi. Quindi se mangi 50 di pasta solo 20 di pane!!! :x

Comunque oggi non salto il pranzo. Mangio della frutta... Se no muoio.
Devo rientrare nella 44 e pesare 63 kg come nel 2002!!! :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 3 mag 2006, 11:33 
Non connesso

Io per fortuna amo molto bere, quindi stare più attenta a bere minimo un litro/litro e mezzo d'acqua al giorno non mi costa nessuna fatica, se non quella di riempire la bottiglietta più volte :wink:

Cara Cyber, ti ringrazio molto per i tuoi consigli... in effetti difficilmente io mangio primo e secondo nello stesso pasto, a parte eventi sporadici.
Tra i tuoi appunti ho letto che pranzo e cena della stessa giornata prevedono entrambi la carne, o pesce, e la verdura... non pensavo si potesse fare, ma ammetto di non avere grandi esperienze in fatto di diete.

Per spuntini cosa si può intendere? un frutto, o uno yogurt magari...?

Grazie ancora!!

PS. Dani, sei pazzo te! Se mangiassi uno yogurt per colazione mi roderebbe il c### per tutto il giorno!!! :lol:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 3 mag 2006, 12:35 
Non connesso

sandy ha scritto:
Lunlun ha scritto:

Io di solito bevo parecchio, soprattutto se giro a piedi in città, però ho avuto un periodo in cui non riuscivo a bere, allora ho provato a cambiare acqua, mi ero stufata della solita acqua, pare stupido vero?

No no, non sei stupida affatto!
Ti dirò di più: l'acqua ha vari sapori! e non è una bischerata!!!

Io è da quando mi hanno operata a 14 anni che mi dicono di bere bere bere bere all'infinito!
Causa problemino ai reni appunto. :wink:
Ti posso assicurare una cosa: io ODIO l'acqua. Se ne bevo un po' di più la mattina rischio di non pranzare perchè mi torna a gola.... sicuramente è un fattore mentale, ma (grazie a medici, parenti, ecc.... che c'entra, lo so che lo facevano/fanno per il mio bene) mi hanno portato all'intolleranza totale :(

Adesso che sono a dieta "davvero" mi sto impegnando a bere di più (riesco un litro a berlo durante la giornata.... considerate che di solito era 1 bicch a pranzo e 1 a cena circa) e piano piano vedo che duro meno fatica.... anche se il mio corpo continua a non chiedermela e a volte è persino disgustato (qui comprendo benissimo Il Male)! :?

Dai che ce la facciamo! :D

"io non sono la guardia, mi potete uccidere"
per me sono stati i gatti!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 3 mag 2006, 12:39 
Non connesso

le diete fatte per motivi di salute le capisco, ma il resto proprio no
w la ciccia

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 266 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 11  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora