Sigletv.Net / KBL Forum

Per discutere sulle sigle dei cartoni ed altro...
Oggi è mer 9 lug 2025, 18:05

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 127 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 2 mag 2006, 14:20 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab 26 mar 2005, 18:26
Messaggi: 295
Località: prov. di roma
Passeremo alla storia per essere stati gli unici ad avere acquistato il Cd Mirmo originale,della RTI.
Non c'è scritta nessuna indicazione utile,neanche gli autori,nè la crioma srl management sul retro!:evil:
Non sopporto più questa produzione discografica così approssimativa e distratta!:evil:
Voglio Draghi come produttore!!!!!!!

_________________
corri qua,corri là,irrompi qua e là > pml >sex user:F


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 3 mag 2006, 0:53 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio 12 mag 2005, 22:05
Messaggi: 1510
Località: Fivelandia 7 - Roma
SonIc ha scritto:
Passeremo alla storia per essere stati gli unici ad avere acquistato il Cd Mirmo originale,della RTI.

Sarebbe un peccato perché è un cd davvero carino...

Non scendo nell'analisi dettagliata brano per brano, ma devo dire che questo disco mi piace davvero, e lo sto riascoltando spesso con piacere. Ovviamente con la "deformazione" che mi fa ascoltare e riascoltare solo quelle cantate da Cristina... Ma che ci posso fare, ognuno ha i suoi gusti :lol: Comunque ho ascoltato senza pregiudizio anche le altre, almeno una volta.
Ha un sapore molto più vicino al pop moderno, che non alle sigle (classiche o recenti) o ai vecchi (adorabili) monografici, penso che questo possa lasciare un po' interdetto chi si aspetta il classico cd monografico di cartoni animati o si attiene a quel modello... In fondo abbiamo quello che da tanto alcuni fans chiedono: una Cristina un po' più vicina al pop per quanto riguarda diverse tracce... Esclusa ovviamente la prima, l'esplosiva sigla di Mirmo, che è sicuramente una delle più trascinanti e riuscite degli ultimi 4-5 anni. L'album musicalmente ha dunque un sapore diverso dalla precedente produzione, e questo è dovuto alla varietà di autori. Io spero sempre che Cristina rimanga nel mondo dei cartoni, comunque questo disco potrebbe rappresentare un ponte verso un disco pop molto allegro e dolce... L'aver puntato su brani melodici o soft-pop, piuttosto che sulle basi dance, mi restituisce una Cristina più vicina a me... Un bel ritorno.

I brani che preferisco sono "Mirmo", "Alessia" (davvero carino, musicalmente) e il duetto "Camilla e Fabrizio" (che come ha detto qualcuno, sarebbe un buon singolo radiofonico)... Ma anche tutte le altre sono molto gradevoli.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 3 mag 2006, 22:47 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom 29 dic 2002, 15:37
Messaggi: 3845
Località: Roma
Questa la mia "rece" su Mirmo, fatta per il mio sito che presto aggiornerò...

[...]Come ogni raccolta che si rispetti questo CD ha i suoi pregi e suoi difetti, tra i pregi sicuramente c'è la vasta presenza di musicisti e cantanti diversi, l'attenzione alla grafica interna del libretto, il prezzo non troppo alto... ma siamo ben lontani da quel gioiellino che è stato il monografico dedicato ad Hamtaro, manca l'originalità, la cura, la compattezza, la fantasia che caratterizzavano il disco dei criceti, mentre quello di Mirmo è stato realizzato troppo caoticamente.
Il disco di Hamtaro era geniale, con la partecipazione dei doppiatori originali tra una canzone e l'altra, titoli accattivanti e originali, musiche divertenti, romantiche, fantastiche e dance, testi curati in ogni minimo dettaglio e realizzati con una logica, nel disco di Mirmo, invece, i titoli dei brani sono scialbi e, in alcuni casi, non hanno niente a che fare con la canzone di riferimento e i testi sono monotoni, ripetitivi e approssimativi, purtroppo questo è stato causato dalla "geniale" idea di far scrivere le canzoni a troppi parolieri diversi. Cosa ha comportato ciò? Che ci siamo trovati di fronte a brani con testi pressocchè uguali o simili, frasi che si ripetono qua e là, discrepanze stilistiche evidenti e stonanti tra loro. Così come il CD di Mirmo, anche il disco di Hamtaro dedicava ogni brano a un personaggio diverso, ma essendoci un unico paroliere ogni canzone si specializzava e dedicava solamente a descrivere quel determinato personaggio. Qui invece si passa da un argomento all'altro con troppa libertà, nella canzone dedicata a Fabrizio ad esempio si parla di tutto tranne che di Fabrizio, si passa a Camilla, a Mirmo, a Rima, alla storia del cartone... ma scendiamo nel dettaglio.

I due brani migliori del cd sono quelli realizzati da G. Dati e G. Orlandi, che hanno saputo realizzare un ottimo lavoro dando maggiore spessore artistico ai brani, cercando di comporre testi e musiche meno infantili, e mettendo un po' più di animo nel loro lavoro, i brani in questione sono Camilla e Fabrizio e Murmo.

Con la prima canzone sembra quasi di tornare alle romantiche melodie della fine degli anni '90 realizzate da Franco Fasano, con il nuovo trend attuato da Mediaset sembrava che canzoni del genere non sarebbero più apparse per un cartone animato in onda su Italia Uno, e invece è accaduto il miracolo. Il testo, pur rimanendo fedelissimo alla trama del cartone, è stato adornato con frasi e scene ideate dalla fantasia degli autori che ben si adattano alla storia d'amore fra Camilla e Fabrizio, l'interpretazione di Cristina D'Avena è forse la più bella degli ultimi 5 anni, altamente espressiva e carica di passione, ma anche di dolcezza. Allo stesso modo la voce di Antonio Galbiati, già autore e interprete di sigle, si amalgama molto bene con quella di Cristina. Peccato per il titolo, poco attinente, se i produttori avessero voluto a tutti i costi mantenere il nome dei personaggi avrebbero potuto creare un sottotitolo come ai tempi di Maple Town era accaduto per Patty e Bobby (Chi trova un vero amico), e peccato anche per il coro iniziale "ah ah ah Camilla...", del tutto fuori luogo. Nel complesso la canzone rimane un vero e proprio gioiellino.

Passiamo a Murmo, cantata da Giacinto Livia, già cantante delle sigle di Sonic X e Jacob due due. La scelta di far intepretare questo brano a Giacinto, che ha una voce molto fanciullesca, è stata ottima, in quanto rispecchia in pieno le caratteristiche del personaggio di Murmo, il folletto più piccolo e "dolce" del cartone.
Anche in questo caso il testo è estremamente curato, con frasi diverse dal solito, e perle geniali pensate con fantasia e ingegno come il tarattattattattà del tamburo, l'appellativo di tamburino, o la frase "cancella i brutti voti in matematica", che ricorda molto la storica 'La canzone di Doraemon', oppurre il riferimento alla cicala della favola. Estremamente bello il ponte, sotto ogni aspetto, e musicalmente pungente il ritornello, anche se dal punto di vista del testo è molto scarso (al posto dei vari caro murmo, bravo murmo, dolce murmo, bastava un murmo murmo...).

Al terzo posto a parimerito Camilla e Tommy.
La prima è stata composta da Galbiati, che ha saputo creare una melodia molto dolce, con un arrangiamento sobrio ed elegante. La chicca sta nel fatto che questo è il primo brano realizzato dalla sola Cristina! Anche il testo è molto dolce e si adatta bene al personaggio di Camilla e alla musica della canzone, è come se Cristina, realizzando le parole, avesse voluto ricordare le sue sigle più belle. Anche la voce e l'interpretazione di Cristina sono molto curate, con quel tocco di dolcezza in più che non guasta mai.

Tommy invece è stata composta da Alessandra Valeri Manera, Giorgio Vanni e Max Longhi, e raramente il trio, ormai ben consolidato, sbaglia! Anche in questo caso infatti è spuntato un brano dalla melodia che fa subito centro e dal ritornello accattivante e originale, con un gioco di parole sul nome Tommy. La canzone rispecchia notevolmente il personaggio di Tommy, e Giorgio conferisce la carica necessaria alla brillantezza del brano. Promosso a pieni voti.

La musica di Fabrizio è stata composta da Cristiano Macrì, già autore delle bellissime Sherlock Holmes indagini dal futuro, Mew Mew amiche vincenti e Ma chi vincerà tra Tricky e Damerino, e anche in questo caso Cristiano ha composto un brano molto bello. Un altro punto a favore è la voce, straordinaria e potente, adattissima alla figura di Fabrizio, di Silvio Pozzoli, storico cantante di sigle tornato alla ribalta con la nuova sigla di King Kong. Peccato per il testo, troppo approssimativo, per niente convincente... con il solo ascolto della canzone non si capisce esattamente chi sia il personaggio di Fabrizio, con i vari "lui" e "lei" generici.

Poi ci sono Rima e Yacky pronto a lottare, canzoni sicuramente molto carine ma nulla di più. La seconda stona rispetto agli altri già per il titolo (tutti i brani si chiamano forzatamente con il solo nome del personaggio, qui invece hanno aggiunto il "pronto a lottare"), da notare il clamoroso ritorno di Enrico Francesco "Chicco" Santulli a comporre la canzone di Yacky, già autore di due sigle di Cristina metà anni '90 (Junior pianta mordicchiosa e Cupido) e collaboratore di Massimo Dorati nelle sigle per Odeon Tv.

Rima e Mirmo insieme, invece, è una canzone molto particolare, all'inizio non ci si trova, ma dopo vari ascolti entra in testa e chi se la scorda più? Questo per quanto riguarda le strofe, la musica fischiettata e il coro adulto, il ritornello invece è debole.

L'ultima canzone che rimane è Alessia, la più deludente di tutto il disco. Realizzata da Berlincioni, Venturini e Dall'Ora, è la brutta copia di Power Stone (gli autori sono gli stessi). L'arrangiamento è veramente scadente, la melodia e la musica sono privi di originalità e il testo sembrerebbe in alcuni punti essere stato realizzato per Camilla, non per Alessia... Non ci siamo. Power Stone è una sigla caratterizzata da estrema potenza e vitalità, caratteristiche che sarebbero state adattissime per Alessia, ma il risultato non è stato proprio raggiunto.

Ovviamente c'è anche la sigla, Mirmo, che provvede a infondere l'allegria e la spensieratezza mancante nelle altre canzoni, successone di come non se ne vedevano da anni, e solo questa varrebbe l'acquisto del disco.

Tirando le somme, il cd pecca in molti punti, forse quelli che dovevano essere più curati, è stato fatto un po' a casaccio senza cognizione di cosa si stesse realizzando realmente, è poco attinente al cartone a cui fa riferimento, troppo poco attinente... dalla serie di Mirmo c'erano spunti per poter realizzare cose bellissime e originali, una canzone sui dolci (visto che ogni folletto mangia un dolce diverso), un brano sugli strumenti musicali o sulla musica, visto che il cartone è incentrato anche sulla musica... mancano quelle cose geniali che ti fanno apprezzare questi tipi di lavori come il Che festa si farà di Maple Town (una canzone così poteva essere più che adatta per Mirmo), oppure l'Alè - oo di Rudy, il Chi ha visto il vento di Mio mini Pony, o Il ballo di Timidy e Sciarpina di Hamtaro, quel bellissimo e divertente gioco di parole che è Prova a dire Tigro e Tigra... parti della fantasia che danno quel tocco di "eternità" in più a questo tipo di dischi e di canzoni... le ninne nanne, che fine hanno fatto? Il cd è stato purtroppo realizzato senza criterio e senza logica con troppe cose buttate lì, paga l'inesperienza di Paltrinieri in questo campo. Gli unici che hanno saputo cogliere l'aspetto giusto del proprio compito sono stati Dati e Orlandi... se il cd fosse stato realizzato interamente da loro ci saremmo trovati di fronte a qualcosa di veramente bello, accattivante e inattaccabile perchè hanno saputo utilizzare la fantasia e questa non può essere attaccata. Lo stesso vale se la direzione artistica fosse stata affidata alla Manera... tutta un'altra tipologia di album avremmo acquistato. E questo si capisce dalla canzone realizzata da lei, ovvero Tommy... quel Tom Tom Tom Tommy Tommy Tom non può che divertire i bambini e stuzzicarli a ripeterlo fino a impararlo a memoria, divertendosi. Questo o quell'altro doveva essere lo spirito da avere per realizzare una raccolta monografica su un cartone animato. Le cose fatte approssimativamente e tanto per fare non mi piacciono, per il resto il cd rimane carino da ascoltare e chi non conosce la trama del cartone non noterà gli errori e le incongruenze che ci sono, inoltre abbiamo anche due gioiellini di canzoni, quindi per il periodo in cui ci troviamo non possiamo che accontentarci... per adesso.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 4 mag 2006, 0:46 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar 4 nov 2003, 0:00
Messaggi: 2938
Località: Alessandria
è da un pò che ho alcuni dubbi : non sarà questo il famoso "cd misterioso" di cui parlava Cristina l'anno scorso, realizzato con diversi autori e professionisti???!!!! :? un cd, diceva, realizzato con musicisti di un certo "rilievo". io dico di sì :|


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 4 mag 2006, 9:59 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio 12 mag 2005, 22:05
Messaggi: 1510
Località: Fivelandia 7 - Roma
cavaliere ha scritto:
è da un pò che ho alcuni dubbi : non sarà questo il famoso "cd misterioso" di cui parlava Cristina l'anno scorso


Dubbi? Per me... non c'è dubbio.

Comunque per quanto riguarda i titoli è una scelta stilistica ben precisa, quella appunto di fare semplicemente una canzone per ogni personaggio e qualcuna per le coppie. C'è evidentemente una bella differenza con i lunghi titoli che era solita dare Alessandra Valeri Manera, ma a me non dispiace, per una volta, anche questa scelta "minimalista", mi sembra molto adatta a un monografico intitolare le canzoni semplicemente con i vari nomi.
Altro aspetto che ho apprezzato è il ritorno a brani di 3 minuti di durata, un po' stile anni 80, che non si dilungano troppo in ripetizioni all'infinito, ma trovano una completezza e quindi si chiudono, spesso senza sfumare.

Poi i gusti sono personali, evidentemente, se per esempio c'è chi ritiene deludente "Alessia" e chi, come me, la reputa la migliore canzone dopo "Mirmo". Ma quel che ha fatto notare Yusaku non è da sottovalutare: alcuni di noi ragionano solo sulla base del cd e non conoscendo il cartone; io ho visto a malapena un paio di puntate, e non so se quel poco (perché sono ritratti piuttosto vaghi e simili tra di loro) che si racconta dei diversi personaggi non sia preciso. In più chi conosce bene la storia può ritenere che il tutto sia poco esaustivo, che si dovesse sottolineare questo o quell'altro aspetto... Un fatto è sicuro: dopo aver ascoltato il cd di Hamtaro qualcosa ho imparato della trama, ascoltando questo cd non molto.
Comunque musicalmente mi piace lo stile, le atmosfere soft, l'abbandono quasi totale della dance, e, ripeto, la cura delle melodie che lo avvicina più a un disco pop ben realizzato, con arrangiamenti curati, che a un cd di cartoni. Musicalmente mi piace più di Hamtaro.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 4 mag 2006, 10:43 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun 14 feb 2005, 9:35
Messaggi: 8166
Località: A Nord Est di Milano
Cuorforte ha scritto:
Comunque musicalmente mi piace lo stile, le atmosfere soft, l'abbandono quasi totale della dance, e, ripeto, la cura delle melodie che lo avvicina più a un disco pop ben realizzato, con arrangiamenti curati, che a un cd di cartoni. Musicalmente mi piace più di Hamtaro.

Che dire, mi trovo pianamente d'accordo con il tuo pensiero.
L'unica cosa che mi dispiace è che il brano Fabrizio non sia stato assegnato a Cristina. Però non poteva essere altrimenti, visto che le voci maschili interpretano brani legati ai personaggi maschili. Pazienza.
Sono sorpreso - piacevolmente - da Tommy. Non sono un fan di Vanni e forse il mio giudizio è ulteriolmente frenato da questo, ma io il brano lo trovo meraviglioso. Finalmente non c'è il tunz tunz tipico suo!!!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 4 mag 2006, 13:27 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar 4 nov 2003, 0:00
Messaggi: 2938
Località: Alessandria
oh signur!!! sono appena stati pubblicati 11 cd (che ancora devono arrivare nel resto d' Italia).....cosa esce a maggio-giugno? :? cos'è adesso una cura, sparare dozzine di cd in un colpo solo? :|


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 4 mag 2006, 16:27 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven 18 giu 2004, 20:03
Messaggi: 408
Quoto pienamente Cuorforte... anche io non conosco molto il cartone (all'inizio un po' l'ho seguito però poco) e trovo il cd molto valido (ovviamente io lo valuto come un cd di musica e non come un monografico legato ad un cartone che conosco poco)...
anche io ho notato, per esempio, che nella canzone di "Alessia", Cristina sembra schierarsi dalla sua parte (mentre il cartone la presenta come uno dei 'cattivi') però in fondo la canzone musicalmente mi piace...

vi risparmio la recensione (che ho postato sul Franzweb), solo il bilancio netto: le mie canzoni preferite sono "Camilla" (il testo però un po' più originale :D ), "Murmo", "Rima e Mirmo insieme", "Camilla e Fabrizio" ma degnissima anche “Fabrizio” mentre quelle che mi sono piaciute meno sono probabilmente “Yacky pronto a lottare” e “Tommy”...

x cavaliere: a Maggio-Giugno? Ma quello non dovrebbe essere il periodo del Cristina tv 19... (l'anno scorso è stato il 27 Maggio se non erro)? :lol: inflazionano il mercato così :lol:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 4 mag 2006, 18:55 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar 4 nov 2003, 0:00
Messaggi: 2938
Località: Alessandria
ah ecco, immaginavo! "Filippa Giuseppa e i tuoi amici impagliati 2800" :|


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 4 mag 2006, 19:58 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun 14 feb 2005, 9:35
Messaggi: 8166
Località: A Nord Est di Milano
cavaliere ha scritto:
oh signur!!! sono appena stati pubblicati 11 cd (che ancora devono arrivare nel resto d' Italia).....cosa esce a maggio-giugno? :? cos'è adesso una cura, sparare dozzine di cd in un colpo solo? :|

Beh, è relativo... Tutto sommato è stato pubblicato solo un nuovo titolo. Per il resto sono ripubblicazioni. Non è certo inflazione... :?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 4 mag 2006, 20:56 
Non connesso

Iscritto il: lun 4 nov 2002, 10:44
Messaggi: 1808
Località: Taranto (provincia)
dani5043 ha scritto:
L'unica cosa che mi dispiace è che il brano Fabrizio non sia stato assegnato a Cristina.


Tanto per cambiare.... :|
Per me l'interpretazione di Pozzoli vale 210 e lode :D


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 4 mag 2006, 21:26 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun 14 feb 2005, 9:35
Messaggi: 8166
Località: A Nord Est di Milano
G40 ha scritto:
dani5043 ha scritto:
L'unica cosa che mi dispiace è che il brano Fabrizio non sia stato assegnato a Cristina.


Tanto per cambiare.... :|
Per me l'interpretazione di Pozzoli vale 210 e lode :D

Lo dico con invidia... Perché è un brano bello, mentre a Cristina sono toccati due brani dei quali poteva farne a meno!!!
:wink:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 4 mag 2006, 21:56 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom 29 dic 2002, 15:37
Messaggi: 3845
Località: Roma
Cuorforte ha scritto:
Comunque per quanto riguarda i titoli è una scelta stilistica ben precisa, quella appunto di fare semplicemente una canzone per ogni personaggio e qualcuna per le coppie. C'è evidentemente una bella differenza con i lunghi titoli che era solita dare Alessandra Valeri Manera, ma a me non dispiace, per una volta, anche questa scelta "minimalista", mi sembra molto adatta a un monografico intitolare le canzoni semplicemente con i vari nomi.


In realtà ciò che mi ha fatto alterare è stata la poca coerenza anche in questa scelta... vogliamo chiamare ogni traccia con il solo nome del personaggio? Bene... ma allora Yacky pronto a lottare che c'entra?
Non dico che dovevano intitolare le canzoni col metodo Manera, bastava una cosa del tipo Camilla Camilla o Dolce Murmo per farmi già apprezzare di più questo lavoro. Sono piccole cose lo so, ma messe tutte insieme si fanno notare. :?

Peccato... :D


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 4 mag 2006, 22:53 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio 12 mag 2005, 22:05
Messaggi: 1510
Località: Fivelandia 7 - Roma
Yusaku ha scritto:
In realtà ciò che mi ha fatto alterare è stata la poca coerenza anche in questa scelta... vogliamo chiamare ogni traccia con il solo nome del personaggio? Bene... ma allora Yacky pronto a lottare che c'entra?

Beh ma in tal caso il titolo della canzone dedicata a Yacki, che è l'unico un po' più lungo, diventa l'eccezione; esattamente come nel monografico di Hamtaro c'erano tutti titoli "un po' allungati" con l'eccezione di Panda... La scelta stilistica globale, cioè di dare titoli corti e ridotti all'essenziale (il nome del personaggio), rimane coerente, a mio avviso (come rimaneva coerente quella della Manera, anche se ogni tanto metteva un titolo breve)...
A me sinceramente, a parte la superficialità dei testi, che non entrano nel dettaglio delle varie storie, sembra che un progetto globale ci sia, nonostante la sfida di mettere insieme molti autori e più interpreti del solito...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 5 mag 2006, 13:49 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab 26 mar 2005, 18:26
Messaggi: 295
Località: prov. di roma
A me piace questo CD,Cristina ha una bella voce..e poi io seguo lei,quindi va bene qualsiasi cosa fa! :D :wink:

Mentre questa mattina ho letto sul forum di Adriano che forse la sigla di Cristina "Che magnifiche spie" verrà tolta di mezzo e ci sarà una nuova sigla cantata da un nuovo duo femminile.
Spero non sia vero o mi sa che stavolta ci sarà la rivoluzione francese dei fan di D'Avena contro il produttore!Altro che "colpi di qua,colpi di là,cosa accadrà,cosa accadrà!" :?

_________________
corri qua,corri là,irrompi qua e là > pml >sex user:F


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 5 mag 2006, 14:27 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun 4 ott 2004, 13:35
Messaggi: 153
Località: Milano
Ieri ho preso il cd di Mirmo e a un primo ascolto non mi è sembrato male, ma alcune canzoni le ho ascoltate un po' distrattamente, nel complesso però mi è sembrato molto carino.


SonIc ha scritto:
Mentre questa mattina ho letto sul forum di Adriano che forse la sigla di Cristina "Che magnifiche spie" verrà tolta di mezzo e ci sarà una nuova sigla cantata da un nuovo duo femminile.
Spero non sia vero o mi sa che stavolta ci sarà la rivoluzione francese dei fan di D'Avena contro il produttore!Altro che "colpi di qua,colpi di là,cosa accadrà,cosa accadrà!" :?


Purtroppo la sigla "Che magnifiche spie" è già stata tolta e sostituita con un'altra cantata da non so chi. L'ho beccata sabato mattina per caso e l'ho ascoltata, e mi è sembrata orribile, quasi al pari di quella nuova delle Tartarughe Ninja, ma avendola sentita solo una volta mi riservo di ricredermi a un ascolto più accurato, mah!

_________________
L'umanità ha bisogno di un forte sovrano che la difenda da eventuali minacce, che importa se appartiene alle forze oscure?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 5 mag 2006, 16:00 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven 20 mag 2005, 20:22
Messaggi: 419
Località: prov. Milano
come hanno cambiato la sigla Che magnifiche spie!!!!!!!! :o

e meno male che le serie non dovevano avere più sigle a cartone se no si forviava lo spettatore!!!!!!!! NO COMMENT!!!!!!!!!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 5 mag 2006, 21:47 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar 4 nov 2003, 0:00
Messaggi: 2938
Località: Alessandria
toh? cambiato una sigla della D'Avena? disperati? iniziamo a capirci allora :lol:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 5 mag 2006, 22:12 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom 3 apr 2005, 16:18
Messaggi: 782
cavaliere ha scritto:
toh? cambiato una sigla della D'Avena? disperati? iniziamo a capirci allora :lol:

:mrgreen:

pero' che maledetti quelli di italia uno :twisted:

_________________
Faccia da Cù da Can da Caccia!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 5 mag 2006, 22:15 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom 3 apr 2005, 16:18
Messaggi: 782
cristina mi sa che e' arrivato il momento di buttarti dalla nave prima che affoghi e ti porti giu' nel fondo dell'oceano..

_________________
Faccia da Cù da Can da Caccia!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 5 mag 2006, 23:20 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio 12 mag 2005, 22:05
Messaggi: 1510
Località: Fivelandia 7 - Roma
Mah sinceramente io non vedo perché preoccuparsi... E' appena uscito un nuovo cd di inediti, 10 ristampe, tra un mese esce il Cristina e i tuoi amici in tv, forse uscirà qualcosa per il ventennale di Licia... Insomma, quest'anno siamo sommersi di novità su Cristina, non starei ad angosciarmi se le sigle vengono dati ad altri... Comunque mi spiace, la sigla originale di Cristina era molto valida, il vizio di sostituire con sigle rifatte a quanto pare non era solo della Manera...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 6 mag 2006, 8:10 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven 20 mag 2005, 20:22
Messaggi: 419
Località: prov. Milano
ma infatti a me non frega nulle che ci siano altri cantanti...io parlo del fatto che nell'ultima politica si era parlato di non sostituire le sigle....mi sembra, in questo momento, solo una scusa! e infatti ora ne abbiamo la prova!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 6 mag 2006, 8:21 
Non connesso

Iscritto il: ven 25 mar 2005, 14:44
Messaggi: 42
Località: Torino
ale83 ha scritto:
ma infatti a me non frega nulle che ci siano altri cantanti...io parlo del fatto che nell'ultima politica si era parlato di non sostituire le sigle....mi sembra, in questo momento, solo una scusa! e infatti ora ne abbiamo la prova!


Forse la politica era: non sostituiamo più le vecchie sigle dei cartoni cantate da altri che non siano Cristina, e sostituiamo tutte quelle di Cristina... togliamola di mezzo insomma...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 6 mag 2006, 8:38 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven 20 mag 2005, 20:22
Messaggi: 419
Località: prov. Milano
che lo facessero pure....poi voglio proprio vedere chi comprerà sti cd!
oltre naturalmente ad avere una sommossa popolare agli studi Mediaset! :lol:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 6 mag 2006, 10:25 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio 12 mag 2005, 22:05
Messaggi: 1510
Località: Fivelandia 7 - Roma
Si era parlato di ripristinare le sigle storiche, quelle anni 70 e inizio 80 di enorme successo, quelle che ricordano tutti, ed evidentemente per una sigla sconosciuta di qualche anno fa, per quanto bella, non ritengono che valga lo stesso, anche se mi spiace. Comunque dopo tutte le uscite discografiche di quest'anno, non solo ristampe ma anche inediti, non mi pare che si possa dire che stiano togliendo di mezzo la D'Avena.


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 127 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Traduzione Italiana phpBB.it