Sigletv.Net / KBL Forum

Per discutere sulle sigle dei cartoni ed altro...
Oggi è sab 19 lug 2025, 20:05

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 40 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: sab 6 mag 2006, 14:57 
Non connesso

Totally Spies rifatta una nuova sigla! >Mi sento offeso..
Questa notizia che sto per dare a tutti voi mi distrugge profondamente il cuore hanno tolto la sigla di Cristina d'avena >CHE MAGNIFICHE SPIE!
Proprio stamattina ho sentito la nuova sigla!!!
Evidentemente la sigla di Cristina era gia' vecchia per loro (2003) per questo cartone visto il discreto successo della serie hanno proveduto a rifarla!
La nuova sigla si intitola semplicemente "Totally Spies!" la cantano 2
nuove voci! (una voce maschile e una femminile)
Si Kiamano YAGO & MISSBIT!
Ecco i nomi per la musica e il testo della canzone!
(M.SENZIONI/L. IMERICO-NUVOLA)
EDIZIONE RTI.
Come fan di Cristina mi sento offeso!
Pero' condivido queste scelte commerciali...
Continua................

Mick

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 6 mag 2006, 15:26 
Non connesso

Non ho sentito la nuova sigla, ma non posso che apprezzare questo avvicendamento

Ora che non è più scontato, che ogni canzone della Cristina vada sempre e comunque in onda, spero che rispolveri la sua grinta e ci proponga solo sigle difficilissime e bellissime, come ai tempi d'oro

Ah, trovo che sarebbe il caso anche di cambiare la sigla delle Ninja Turtles. Il tipo degli Eiffel 65 ha fatto una squallida fan art, senza arte ne parte, non certo un lavoro professionale -___-

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 6 mag 2006, 16:10 
Non connesso

Fa.Gian. ha scritto:
Ora che non è più scontato, che ogni canzone della Cristina vada sempre e comunque in onda, spero che rispolveri la sua grinta e ci proponga solo sigle difficilissime e bellissime, come ai tempi d'oro

Questo è condivisibile, infatti 2 tra le ultime sigle di Cristina, Mirmo e Teo, sono molto carine. Poche ma buone. Il problema però se riguarda le sigle rifatte è diverso...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 6 mag 2006, 16:23 
Non connesso

beh in vista del cd cri e i tuoi amici in tv devono pur sfornare qualche sigla nuova da metterci dentro no? :P

ma porca l'oca... quando metteranno su cd qualche inedito mai uscito di cri, marco destro o enzo draghi?!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 6 mag 2006, 22:08 
Non connesso

Località: Repubblica Popolare Democratica Autonoma di San Miniato
Caro SEFORA, se hai ragione nella sostanza, non ce l'hai nel merito... Mi spiego meglio. Io trovo che sia un abominevole reato che una sigla (di un cartone animato, di un telefilm o di una trasmissione) venga cambiata una volta che viene riproposta la serie, e che, quindi, qualcosa a cui si è affezionati venga stravolto e snaturato. Di fatto, snaturato! Qui dici cosa giusta, per questo capisco molto bene il tuo sentirti offeso: se hai iniziato a seguire la serie con la sigla di Cristina D'Avena, per te quella serie ha quella sigla, ha la sigla di Cristina D'Avena, con quella melodia e quelle parole. Melodia e parole che diventano parte essenziale del programma, due entità che si reclamano, si influenzano, si appartengono a vicenda, insomma. Non conosco la situazione di questa serie (non la conosco perchè, essendo recente, non appartiene al blocco di ciò che piace a me), ma presumo sia un bel rompimento di scatole vedersi privare di una sigla che si ama. Vero? E' vero? E' vero o no? Eh? Rompe, la cosa, non è vero? Girano i cosiddetti, eh? Rompe molto a livello delle gonadi, 'sta cosa qua, giusto? E' giusto? Ma sì, dai, che è giusto... Tu però, da amante delle sigle della D'Avena, dovresti essere il primo ad accettare la cosa, così come ho dovuto fare io (ad esempio) con tante canzoni della mia infanzia buttate nel cesso a casa di quella voce che si è sostituitta a quelle che per me erano inequivocabili. Uniche. Insostituibili. Perfette. Adatte. E immutabili...
Basterebbe solo gratificare, ogni volta e nel corso del tempo che passa, l'appartenenza di una sigla alla serie e al contesto in cui nasce, così come (ribadisco la cosa per l'ennesima volta) evitare che si creino degli strafalcioni storici come i doppiaggi nuovi...
E' chiaro che ti senti offeso, SEFORA mio caro. E' chiarissimo, Dio Santo. Guai se non lo fosse, significherebbe non essere un vero appassionato. Questo ti basti quindi a dire che, sempre e in ogni caso, si debba provvedere a evitare che ogni serie venga privata della sua sigla d'origine, del suo contesto d'origine, della sua struttura di passaggio d'origine. E saremmo (saremo) tutti contenti. Tutti più contenti. Noi appassionati per primi. Nel rispetto ognuno della passione dell'altro e nei modi in cui si attua.
MARIO (mi pare Mario...)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 7 mag 2006, 0:58 
Non connesso

Watta Takeo ha scritto:
Tu però, da amante delle sigle della D'Avena, dovresti essere il primo ad accettare la cosa, così come ho dovuto fare io (ad esempio) con tante canzoni della mia infanzia buttate nel cesso a casa di quella voce che si è sostituitta a quelle che per me erano inequivocabili.

Il resto del discorso è condivisibile ma questo non è necessariamente vero; non è detto che un ammiratore di Cristina sia per forza un sostenitore della sostituzione delle sigle... Le polemiche su questo forum, con particolare riferimento a Lady Oscar, nascevano dall'assurdità, a mio avviso, di cancellare del tutto la sigla della D'Avena, andata in onda per una decina d'anni e dunque divenuta a sua volta storica (anche perché è ben fatta, è ritenuta una sigla valida anche da molti che non impazziscono per lei). Così dopo aver commesso il primo errore, cioè "buttare nel cesso" la prima sigla dei Cavalieri (ne comprendo il valore essendo dell'80), lo si ripeteva tale e quale gettando nell'immondizia quella di Cristina trasmessa per anni e a cui la generazione successiva era legata. Sostenevo quindi che fosse necessario, almeno per le "sigle rifatte storiche", non cestinare nessuna delle due sigle; semplicemente trasmetterle entrambe, magari mandando in onda un giorno l'una e il giorno successivo l'altra, oppure facendo dell'una la sigla di apertura e dell'altra quella di chiusura, ecc. Il modo si trova, senza punire nessuno.
Poi se la versione daveniana di Spank venisse data al rogo, il master e tutti i cd su cui è incisa e tutti i computer su cui è memorizzata compresi :lol: (Cristina tanto l'ha dimenticata e non potrebbe ricantarla), mi farebbero solo un piacere... Lo stesso più o meno penso di Flo... Però ho letto di ragazzi che stravedono per Spank e Flo in versione fivelandia... Allora diventa un campo minato: ciò che non piace a me, e a cui non tengo io, può rappresentare un caro ricordo per qualcun altro...
La soluzione è sempre la stessa, a mio avviso: non sostituire MAI PIU' le sigle originali con nuove sigle, e per quanto riguarda i cartoni per i quali il "crimine" è già stato commesso, fare un'eccezione (che poi è tale solo in Italia visto che in Giappone molte serie hanno più di una sigla) e mantenerle entrambe.
Ripeto, per Spank e Flo me ne frega poco, anzi niente, ma per "Lady Oscar"-"Una spada per Lady Oscar" e "Candy Candy"-"Dolce Candy" è assolutamente necessario. Mi sembra una posizione che dovrebbero sposare tutti; così io non avrei più il rischio di veder sparire "Dolce Candy" e tu di non trovare la sigla storica di Candy la prossima volta che verrà trasmessa.

In conclusione, la sostituzione di "Che magnifiche spie" è un errore per tutti, daveniani e non, senza se e senza ma. :D

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 7 mag 2006, 1:22 
Non connesso

Cuorforte ha scritto:
Watta Takeo ha scritto:
Tu però, da amante delle sigle della D'Avena, dovresti essere il primo ad accettare la cosa, così come ho dovuto fare io (ad esempio) con tante canzoni della mia infanzia buttate nel cesso a casa di quella voce che si è sostituitta a quelle che per me erano inequivocabili.

Il resto del discorso è condivisibile ma questo non è necessariamente vero; non è detto che un ammiratore di Cristina sia per forza un sostenitore della sostituzione delle sigle... Le polemiche su questo forum, con particolare riferimento a Lady Oscar, nascevano dall'assurdità, a mio avviso, di cancellare del tutto la sigla della D'Avena, andata in onda per una decina d'anni e dunque divenuta a sua volta storica (anche perché è ben fatta, è ritenuta una sigla valida anche da molti che non impazziscono per lei). Così dopo aver commesso il primo errore, cioè "buttare nel cesso" la prima sigla dei Cavalieri (ne comprendo il valore essendo dell'80), lo si ripeteva tale e quale gettando nell'immondizia quella di Cristina trasmessa per anni e a cui la generazione successiva era legata. Sostenevo quindi che fosse necessario, almeno per le "sigle rifatte storiche", non cestinare nessuna delle due sigle; semplicemente trasmetterle entrambe, magari mandando in onda un giorno l'una e il giorno successivo l'altra, oppure facendo dell'una la sigla di apertura e dell'altra quella di chiusura, ecc. Il modo si trova, senza punire nessuno.
Poi se la versione daveniana di Spank venisse data al rogo, il master e tutti i cd su cui è incisa e tutti i computer su cui è memorizzata compresi :lol: (Cristina tanto l'ha dimenticata e non potrebbe ricantarla), mi farebbero solo un piacere... Lo stesso più o meno penso di Flo... Però ho letto di ragazzi che stravedono per Spank e Flo in versione fivelandia... Allora diventa un campo minato: ciò che non piace a me, e a cui non tengo io, può rappresentare un caro ricordo per qualcun altro...
La soluzione è sempre la stessa, a mio avviso: non sostituire MAI PIU' le sigle originali con nuove sigle, e per quanto riguarda i cartoni per i quali il "crimine" è già stato commesso, fare un'eccezione (che poi è tale solo in Italia visto che in Giappone molte serie hanno più di una sigla) e mantenerle entrambe.
Ripeto, per Spank e Flo me ne frega poco, anzi niente, ma per "Lady Oscar"-"Una spada per Lady Oscar" e "Candy Candy"-"Dolce Candy" è assolutamente necessario. Mi sembra una posizione che dovrebbero sposare tutti; così io non avrei più il rischio di veder sparire "Dolce Candy" e tu di non trovare la sigla storica di Candy la prossima volta che verrà trasmessa.

In conclusione, la sostituzione di "Che magnifiche spie" è un errore per tutti, daveniani e non, senza se e senza ma. :D

Beh, ma non è che siamo così distanti nel discorso, mi pare. "Mai più sostituzioni" mi pare un buon motto, almeno per le sigle di produzione italiana, e almeno per quelle veramente storiche.
Il fatto, poi, che alcune sigle sostituite siano diventate "storiche", a loro modo, per la generazione successiva alla mia che le ha amate e apprezzate, è un fatto che capisco, non son mica così fesso, ma ribadisco che il male è alla radice... Anzi, chiamiamolo con più spessore, questo nome e sottolineiamo il concetto: "Il Male" è alla radice. Sostituire le vecchie sigle (e quindi, in buona sostanza, eliminarle del tutto fino a nuovo ordine) è quanto di più vigliacco si possa fare a un appassionato d'infanzia. Come me, ad esempio.
Cancellare del tutto la sigla della D'Avena per "Lady Oscar" non sarebbe forse giusto (mamma mia, devo sentirmi male, stasera)... Ma il fatto è che adesso (!) non sarebbe giusto. Adesso! Ora, adesso, oggi! Adesso, alla luce dei fatti e dei vissuti di altri ragazzi per cui può perfino dispiacermi, non sarebbe giusto. Quando, però, a me capitò di vedermi relegato quell'insieme informe di note (tanto per me ogni sigla rifatta sarà sempre uno schifo, anche se mi ci mettono "Two Princes", che adoro), mi vennero gli <<strizzoni allo stomaco>> (come si suol dir dalle mie parti...
WATTA Old Style TAKEO

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 7 mag 2006, 1:46 
Non connesso

Watta Takeo ha scritto:
Ma il fatto è che adesso (!) non sarebbe giusto. Adesso! Ora, adesso, oggi! Adesso

Esatto, solo adesso... Allora la pensiamo allo stesso modo, bene...

Ah, preciso che per quanto riguarda Lady Oscar era sottinteso che le sigle sono 2 ma le versioni 3, non dimentico certo il mitico Draghi... Anche la sua dovrebbe essere recuperata.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 7 mag 2006, 1:56 
Non connesso

Cuorforte ha scritto:
La soluzione è sempre la stessa, a mio avviso: non sostituire MAI PIU' le sigle originali con nuove sigle

sono d'accordo con te...pienamente d'accordo.
Vecchie o nuove che siano...le sigle non andrebbero più sostituite.

Cuorforte ha scritto:

Condovido anche questo...io sia di Lady Oscar che di Candy, ho vissuto tutte e due le sigle (all'epoca ci rimasi male per le sostituzioni) oggi mi spiacerebbe vederle sparire per sempre...
E' anche vero che le versioni dei Rocking Horse e dei Cavalieri del re, saranno per sempre le mie preferite, ma è altrettanto vero che oggi in macchina mi canto Una spada per Lady Oscar a tutto volume tranquillamente...ormai fa parte del mio passato, stessa cosa per Candy.

Cuorforte ha scritto:

che poi dico, avete una sigla nuova? perchè la utilizzate per un cartone che ne ha già una....
adattarla per un altro anime no? eh? :|

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 7 mag 2006, 9:26 
Non connesso

chi li capisce è bravo! :roll:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 7 mag 2006, 9:53 
Non connesso

C'è una piccola inesattezza .
Le sigle rifatte e ricantate da C.D'Avena o V.Draghi venivano usate con licenza RTI. Questo significa che ad esempio "Una spada per Lady Oscar" andava solo sulle reti Mediaset e usate discograficamente dalla rti music mentre "Una rosa per Lady Oscar (dei CDR)" andava regolarmente in onda sulle altre reti.Nessuno toglieva niente a nessuno.Idem per Lupin.
Per questo non si capisce cosa stia succedendo lì dentro,sono masochisti,forse? :?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 7 mag 2006, 10:37 
Non connesso

SonIc ha scritto:
Le sigle rifatte e ricantate da C.D'Avena o V.Draghi venivano usate con licenza RTI. Questo significa che ad esempio "Una spada per Lady Oscar" andava solo sulle reti Mediaset e usate discograficamente dalla rti music mentre "Una rosa per Lady Oscar (dei CDR)" andava regolarmente in onda sulle altre reti.Nessuno toglieva niente a nessuno.

Beh ma "Lady Oscar" dei Cavalieri è nata su Italia 1, nel 1982, non su altre reti... Berlusconi ha comprato Italia 1 nel 1982 quindi non so di preciso se fosse già sua, però la rete era quella, la stessa su cui sarebbe stata trasmessa anni dopo con altra sigla...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 7 mag 2006, 10:40 
Non connesso

io, invece, sono mooolto contento che le nuove generazioni si siano beccate lo stesso smacco che ci siamo beccati noi anni fa, dopo che le suddette nuove generazioni ci hanno tacciato di essere degli squallidi nostalgici, che non sanno guardare oltre i propri ricordi... g:lol:
...e noi lo dicevamo che sarebbe capitato anche a loro... g:lol:

SonIc ha scritto:
"Una rosa per Lady Oscar (dei CDR)"

??? g:shock:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 7 mag 2006, 10:47 
Non connesso

scusate, io non seguo questo cartone perchè lo trovo orribile (questione di gusti), ma questa nuova sigla non potrebbe essere stata realizzata per una nuova serie di questo stesso cartone? Non sarebbe la prima volta che, per una serie nuova dello stesso cartone vengono realizzate più sigle (vedi Pokèmon, Sailor Moon, One Piece).
se così fosse, non si tratterebbe di sostituzione vera e propria.
Certo, se poi dia fastidio che la nuova sigla sia stata affidata ad un altro che non alla D'avena, posso capire che per un fan sia inconcepibile, ma ormai il mercato si è aperto anche ad altri cantanti (e io sono contenta che sia così perchè non ne potevo più sempre e solamente di una sola voce!), e quindi la cosa sarebbe, come dire, "normale".

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 7 mag 2006, 11:03 
Non connesso

Watta Takeo ha scritto:
Tu però, da amante delle sigle della D'Avena, dovresti essere il primo ad accettare la cosa, così come ho dovuto fare io (ad esempio) con tante canzoni della mia infanzia buttate nel cesso a casa di quella voce che si è sostituitta a quelle che per me erano inequivocabili. Uniche. Insostituibili. Perfette. Adatte. E immutabili...

:o Ma cosa centra?
Amo alla follia Una spada per Lady Oscar ma mi sono sentito profondamente offeso - all'epoca - della soppressione della sigla de I Cavalieri del Re, come anche nel caso di Spank, Fiorellino, Candy, Sandybell, e chi più ne ha più ne metta.
Tu semplicemente stai dicendo che - come sorta di giustizia morale - ora è giusto che i fan dell d'Avena capiscano quello che si prova. Ma il valore di Cristina non è certo determinato dalla quella manciata insignificante di pressoché una decina di sigle sostituite.
Per cui se una cosa la reputo sbagliata lo rimane anche se riguarda il mio migliore amico, se no... ben vengano le leggi inventate solo per l'interesse di chi li fa!!!

Forse - visto che il topic è stato aperto su KBL - dovrebbe essere corretto il titolo dello stesso. :roll:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 7 mag 2006, 11:09 
Non connesso

dancasti ha scritto:
io, invece, sono mooolto contento che le nuove generazioni si siano beccate lo stesso smacco che ci siamo beccati noi anni fa, dopo che le suddette nuove generazioni ci hanno tacciato di essere degli squallidi nostalgici, che non sanno guardare oltre i propri ricordi... g:lol:
...e noi lo dicevamo che sarebbe capitato anche a loro... g:lol:
??? g:shock:

Sbagli. A te dicevano solo che sei squallido... :lol:
Ad ogni modo, il buon saggio DanCasti dice una cosa che, nel fondo dell'anima, condivido anche io con pienezza. Un po' di stizzita reazione se la meritano anche coloro che hanno difeso per anni le nuove sigle di Cristina D'Avena, soprattutto, e degli altri vigliacchi che hanno concorso nel cambiamento dei cartoni animati, sia a livello melodico che di voci. Un'operazione criminale che, mi auguro, non si ripeterà. Penso, infatti, che i nuovi ventenni o venticinquenni, quelli degli anni 2010 insomma, non saranno (sarebbero) affatto contenti di vedere le puntate di Sailor Moon o dei Pokèmon (le stesse serie che loro seguivano da piccoli, quindi) con la sigla fatta da Macchiè Vattelappesca o da Tiziocaio Sempronio.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 7 mag 2006, 11:14 
Non connesso

dani5043 ha scritto:
Watta Takeo ha scritto:
Tu però, da amante delle sigle della D'Avena, dovresti essere il primo ad accettare la cosa, così come ho dovuto fare io (ad esempio) con tante canzoni della mia infanzia buttate nel cesso a casa di quella voce che si è sostituitta a quelle che per me erano inequivocabili. Uniche. Insostituibili. Perfette. Adatte. E immutabili...

:o Ma cosa centra?
Amo alla follia Una spada per Lady Oscar ma mi sono sentito profondamente offeso - all'epoca - della soppressione della sigla de I Cavalieri del Re, come anche nel caso di Spank, Fiorellino, Candy,Sandybell, e chi più ne ha più ne metta.
Tu semplicemente stai dicendo che - come sorta di giustizia morale - ora è giusto che i fan dell d'Avena capiscano quello che si prova. Ma il valore di Cristina non è certo determinato dalla quella manciata insignificante di pressoché una decina di sigle sostituite.
Per cui se una cosa la reputo sbagliata lo rimane anche se riguarda il mio migliore amico, se no... ben vengano le leggi inventate solo per l'interesse di chi li fa!!!

Il fatto che il tuo punto di vista e la tua visione siano obiettivi mi fa piacere, Dani. Te ne do atto. Discorso giusto. Tutto lì.
Quello che volevo ribadire io, però, se guardi bene, è proprio la sintesi di quanto tu dici. Tutto lì.
Io apprezzo, infatti, moltissimo i fans di Cristina D'Avena che ammettono che il cambiamento delle sigle storiche è uno schifo. Questo mi basta. Tutto lì.
Nel momento in cui sento dire <<Sì, Cristina mi piace, ma doveva evitare, lei e tutto il suo entorurage, di mettere la sua voce a sigillo di un'epoca...>>. Tutto lì.
:wink: MARCO :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 7 mag 2006, 11:21 
Non connesso

Il problema è uno solo:
se chi decide continua ad agire allo stesso modo è solo un cambiamento dei nomi coinvolti, ieri è toccato a I Cavalieri del Re, oggi magari a Cristina e domani potrebbe toccare a chiunque... :roll:
Perché - che la si apprezzo o meno - se non è immune lei che di certo è il personaggio legato alle sigle universalmente più famoso, per il pubblico generalista, figuriamoci gli insignificanti interpreti arrivati dopo (dei quali forse l'unico nome di una certa fama è Giorgio Vanni).

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 7 mag 2006, 11:24 
Non connesso

Esatto, quello che si diceva per la gestione Manera va ripetuto a maggior ragione ora che la gestione è cambiata, allo stesso modo in cui quando si cambia un governo (ogni riferimento è puramente casuale) ci si deve battere per le stesse cose, e non ripetere quegli errori nella direzione opposta, chiudendo un occhio o entrambi, con un piccolo brivido di soddisfazione per la vendetta...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 7 mag 2006, 11:25 
Non connesso

dani5043 ha scritto:
Forse - visto che il topic è stato aperto su KBL - dovrebbe essere corretto il titolo dello stesso

...daveniani... g:lol: g:lol: g:lol:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 7 mag 2006, 11:29 
Non connesso

questo mi conferma che la carriera della D'Avena giunge al termine ! sono stato tante volte visto male dai diretti interessati, che non mi habnno creduto in merito.
La ristampa dei fivelandia secondo un parere personale è perchè D'avena & Co. non hanno nulla da dare visto che riciclano eternamente le stesse sigle.
I cd non hanno una grande vendita ma i loro guadagni si basano esclusivamente sui passaggi TV, molte volte tagliati per risparmiare anche su quel settore.
Vivono di diritti di sync esosi come fanno anche altre edizioni ed etichette, non solo mettono in commercio dei prodotti abominevoli, non hanno una cognizione di merchandising, pubblishing.
Mancando la passione come i primi 10 Fivelandia, questo è il risultato! Comwe si dice chi è causa del suo mal pianga se st4esso. Io i cd della D'avena ho smesso di collezionarli dal Greatest Hits

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 7 mag 2006, 11:33 
Non connesso

santo verduci ha scritto:
questo mi conferma che la carriera della D'Avena giunge al termine ! sono stato tante volte visto male dai diretti interessati, che non mi habnno creduto in merito.

Ehm è appena uscito un monografico con 10 canzoni nuove di cui 6 sue, tra un mese esce un cd in cui ci sono diverse sigle nuove della D'Avena... Sono anni che alla D'Avena vengono affiancati altri interpreti, da un anno anche alcune (anonime e che finiscono subito nel dimenticatoio) voci femminili, eppure previsioni come le tue non si sono mai avverate, Cristina continua a incidere nuove canzoni, quest'anno arriviamo alla dozzina, quale altro cantante ne incide così tante in un anno? E lo definiresti finito? Mah.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 7 mag 2006, 11:48 
Non connesso

il tempo da la risposta!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 7 mag 2006, 11:58 
Non connesso

santo verduci ha scritto:
il tempo da la risposta!

E' vero, il tempo da la risposta... Però mi sembra che ci siano voluti ben 25 anni di attesa, se mai non aumentino...
E anche se dovesse terminare questa avventura - dal punto di vista inetrepretativo - rimane comeunque un grosso peso storico-culturale legato al mondo della televisione.
Poi credo che comunque sia normale che ogni cosa abbia un termine.
Ma visto che il mercato è cambiato e che le offerte compositive sono, a volte, di dubbia qualità sono contento che Cristina non abbia cantato sigle affidate ad altre (vedi le Witch e Trollz)!!! :roll:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 7 mag 2006, 13:50 
Non connesso

basti vedere webdiver e la squadra del cuore tra di loro si sono scopiazzati e poi li ritroviamo a firmare entrambi la siae nei due cartoni animati :o
Con questo non voglio dire che non ammiro la d'avena, ma di come si sono evolute certe situazioni se si fa 2 +2....
Il peso nella storia della tv lo ha sicuramente come tanti altri, come l'hanno avuto chi più chi meno altri interpreti e tanti altri ancora di sigle.
In un fuuro prossimo troveremo altre sigle cambiate o nuove cantate da altri, non vi è dubbio... ma il modo in cui lo fanno a mio avviso,sembra quello di far abituare i consumatori di questo genere ad un distaccamento dal fulcro principale che è la D'Avena.
Inserendo nuovi interpreti donne e uomini.
Tutto questo serve per far cantare qualche sigla per un cartone animato di punta alla principale interprete.
Tanto per dare il contentino. :wink: capito cosa voglio dire? :)
Bisogna guardare oltre a ciò che appare :D

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 40 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora