Sigletv.Net / KBL Forum

Per discutere sulle sigle dei cartoni ed altro...
Oggi è sab 19 lug 2025, 0:27

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 441 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15 ... 18  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 9 mag 2006, 23:09 
Non connesso

Secondo me ognuno è libero di dare il proprio giudizio sul prodotto.
Non si tratta di sparare a zero sulla RTI, tanto per criticare, qui sono dati di fatto.

Io i Fivelandia me li tengo lo stesso, perlomeno le copertine mi piacciono davvero....per il contenuto un po meno.
Comunque non è questione di paranoia TyUan, questi CD sono stati fatti con superficialità...e lo sapevano che era un prodotto destinato soprattutto agli appassionati e ai nostalgici come noi.
I lavori si fanno bene, non vuol dire niente "se la collana è economica allora la facciamo col c**o"..Tutto qua.

Comunque la maggiorparte della gente è contenta (o si accontenta)...gli altri giustamente criticano.

P.S. Per la cronaca: non sono un audiofilo, solo perchè giudico male il prodotto.
Anche uno che ci capisce poco di qualità audio si accorge con quale criterio hanno fatto sti CD.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 9 mag 2006, 23:29 
siete incontentabili, questo è quanto.

Non ho fatto tutte queste storie nemmeno per il cartoon story, che ho pagato IL DOPPIO per avere,alla fine dei conti, solo 2 misere inedite (di cui una inutile)...

Io sarò pazzo ma voi siete proprio incontentabili, e di conseguenza siete destinati a lamentarvi e a soffrire per sempre....

io mi godo quello che di buono c'è nei 50 euro spesi per avere 10 cd fino all'altro giorno INTROVABILI ed IMPENSABILI.

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 9 mag 2006, 23:29 
Non connesso

Io quoto Ivan! sentite non ce capirò un cazzo di sonoro ma a parte qualche pezzo e i vari errori secondo me si sentono bene.....

http://enricogalli.blogspot.com/

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 10 mag 2006, 6:51 
Non connesso

Ci sono ristampe con un suono più dolce e migliore di queste.

Sentite come suonava l'intro di "Siamo quelli di Beverly Hills" nel "Cristina D'Avena e i tuoi amici in tv 5" e poi paragonatelo alla ristampa del "Fivelandia 6"...

Il suono mi pare nettamente più limpido e pulito nella versione del 1991!

http://s63.yousendit.com/d.aspx?id=0QFU ... 8E9ZY23AEP

E poi la parte finale di "Una per tutte, tutte per una".

http://s63.yousendit.com/d.aspx?id=0NN5 ... XUR5FCZ4SH

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 10 mag 2006, 11:07 
Non connesso

ivan il non paranopico ha scritto:
pazzesco, siamo veramente a livelli di paranoia e accanimento incredibile...

Cosa hanno di male poi La Regina, Bim Bum Bam, Piccolo Principe, Georgie... E poi Magica Emi... E Muppet babies... Io non sento nulla di così schifoso, come dite voi.

Forse sono sordo, ma a 'sto punto non so più se credere alle mie orecchie o alle sparate di alcuni di voi....

Se questi cd vi fanno tanto schifo, rivendeteli a quei poveri ragazzi che da 10 giorni li cercano ovunque e non li trovano, almeno sarete in sintonia con le vostre prese di posizione, ok?

Se una cosa vi fa schifo c'è sempre ebay, sicuramente qualcuno con meno fissazioni sarà felice di acquistarli e poterseli ascoltare senza paranoie.

il fatto ke si critikino le incisioni e gli ORRENDI TAGLI perpretati ai danni d brani da noi AMATI nn significa mica ke uno nn voglia tenere questi cd... :|
Se t sembra giusto poi avere incisioni da skifo (per il 70%) alla MODICA cifra d 50 euro minimo (tanto costano tutti i cd),fatti tuoi. :roll:
Il VERO appassionato pretende il meglio possibile,nn le prese per il c...o.
:evil:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 10 mag 2006, 11:12 
Non connesso

DEMETAN ha scritto:
P.S. Per la cronaca: non sono un audiofilo, solo perchè giudico male il prodotto.
Anche uno che ci capisce poco di qualità audio si accorge con quale criterio hanno fatto sti CD.

Se è riferito a me,Demetan,forse nn hai colto il mio discorso. :wink:
Il mio nn era mica un rimprovero... :lol:

T saluto :D

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 10 mag 2006, 14:17 
Non connesso

Insomma... se non c'è di meglio io li prendo questi Fivelandia... io non ho nemmeno 1 elleppì... nulla di nulla... e me li terro' cari quando li avrò tra le mani........

Meglio di niente... oggi vado a comprarli.. vi farò sapere....
ciao!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 10 mag 2006, 16:14 
Non connesso

ivan ha scritto:
siete proprio incontentabili, e di conseguenza siete destinati a lamentarvi e a soffrire per sempre

va bene, allora diciamo che siamo disposti ad avere dei prodotti fatti superficialmente, se non coi piedi, e, di conseguenza, le case produttrici si sentiranno sempre giustificate e non muoveranno un dito per fare le cose fatte bene... g:roll:

cmq, dubito di soffrire troppo per questi cd... non so nemmeno se mi degnerò a sprecare il mio tempo per cercare il primo di questi 5 cd... g:lol:
...è che leggo i topic, senza leggerne i titoli... g:-?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 10 mag 2006, 17:31 
Non connesso

Jeeg75 ha scritto:
DEMETAN ha scritto:

Se è riferito a me,Demetan,forse nn hai colto il mio discorso. :wink:
Il mio nn era mica un rimprovero... :lol:

T saluto :D

No Jeeg, non era assolutamente rivolto a te il mio messaggio.
Facevo un discorso in generale.

Ciao! :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 10 mag 2006, 17:35 
anch'io sono d'accordo per i tagli, la mia perplessità è dovuta alla vostra pazzesca scimmia sulla qualità dell'incisione.

Tranquilli che se questi 10 cd non vendono, non avremo più altre opportunità del genere dal fronte RTI, altro che "proteste"....

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 10 mag 2006, 17:38 
Non connesso

Non per questo io devo accettare un prodotto del genere.

Preferivo pagare 20/30€ a cd ed averli ben fatti!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 10 mag 2006, 17:45 
Non connesso

ragazzi le critiche ci stanno....ma dopo averle dette basta!!!! tanto continuandola a menare vi fate solo il sangue amaro...quello che si può fare è mandare mail o fax direttamente a italia 1 o chi volete voi e protestare! :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 10 mag 2006, 17:56 
Non connesso

ale83 ha scritto:
ragazzi le critiche ci stanno....ma dopo averle dette basta!!!! tanto continuandola a menare vi fate solo il sangue amaro...quello che si può fare è mandare mail o fax direttamente a italia 1 o chi volete voi e protestare! :wink:

gli mando direttamente questo link....tanto non lo cagheranno... :|

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 11 mag 2006, 14:15 
Non connesso

Be' ieri ho comprato Fivelandia 5/6.... (al momento solo questo)

L'ho ascoltato... bè... sono soddisfatta... almeno... diciamo che si sentono meglio dei miei mp3... a parte forse "Balliamo e cantiamo con licia" e qualche altra... ma comunque non fanno così schifo.... mi aspettavo di peggio...

Chi si accontenta gode! ^___^ :D

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 11 mag 2006, 20:57 
Non connesso

sì va beh, ma tu usi come metro di paragone degli mp3? è ovvio che sono meglio.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 11 mag 2006, 21:28 
Allora adesso stronco alcuni di voi:
ho recentemente acquistato alcuni cd economici della EMI, collana MADE IN ITALY. In particolare ne ho preso uno che contiene un paio di sigle anni '70 per la prima volta su cd.

Ebbene: i master sono a dir poco ECCELSI, SUBLIMI; STRAORDINARI.
Sigle anni '70 che suonano meglio dei cd moderni.

La cosa mi rallegra e mi strugge allo stesso tempo: mi piacerebeb sentire con una simile qualità alcune siglette del loro catalogo, cosucce tipo Fantaman, Gakeen, Space Robot, George, Sally, Supereroi... cosette da nulla.

Meglio master eccezionali che fanno la muffa in un magazzino, o master vissuti che diventano cd economici?

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 11 mag 2006, 22:06 
Non connesso

ma appunto, questo dimostra che l'età del master non c'entra, è il lavoro dei tecnici che fa schifo (e tu ne porti una dimostrazione). alla RTI avrebbero dovuto impegnarsi invece di pararsi il sedere dietro il motto "non possono dirci nulla se fanno schifo i cd, li abbiamo venduti a basso prezzo".....è un alibi :|

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 11 mag 2006, 22:12 
Non connesso

quote:
sì va beh, ma tu usi come metro di paragone degli mp3? è ovvio che sono meglio.

Infatti... per questo mi accontento...meglio di niente...

:D

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 11 mag 2006, 22:33 
Temo che i master RTI non siano nelle stesse condizioni di quelli EMI o WEA purtroppo.

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 11 mag 2006, 22:37 
Non connesso

cavaliere ha scritto:
è il lavoro dei tecnici che fa schifo

l'importante è che tutto resti segreto fino ad un paio di giorni prima dell'uscita di un qualsiasi cd! g:lol:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 11 mag 2006, 22:54 
Non connesso

quote:

mi piacerebbe sentire con una simile qualità alcune siglette del loro catalogo, cosucce tipo Fantaman, Gakeen, Space Robot, George, Sally, Supereroi...

WOW.... sai... piacerebbe anche a me!!!

Perchè non ci hanno ancora pensato???? fantaman in cd... sarebbe UN SOGNO!!!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 12 mag 2006, 7:29 
Non connesso

Indubbiamente alla RTI i master fanno la muffa, perché che "Bambino Pinocchio" sia rovinato mi pare impossibile visto che come canzone è stata pubblicata 3 volte, però penso che ci siano delle copie da poter utilizzare per migliorare il suono.

Penso che tutto debba partire dalla voglia di fare un bel prodotto e quindi, se i master RTI sono in condizioni penose, cercare i vari compositori delle melodie e chiedere se ne hanno una copia da poter utilizzare.

Draghi come l'ha realizzato l'audiocab sul suo sito? Proprio con le copie dei master che ha lui, infatti, ha detto di avere una copia di quasi tutti i master delle canzoni da lui composte.

E poi il suono non deve per forza essere così alzato e distorto... se la canzone la voglio sentire alta uso le manine ed alzo il volume dello stereo che sicuramente ottengo un effetto migliore.

Non metto in dubbio che non ci dovremmo lamentare visto il prezzo, ma questa è appunto solo una scusante. I "Fivelandia" dovevano essere pubblicati cercando di migliorare il più possibile la qualità delle canzoni per esaltare la bellezza di questi 10 cd e poi ci dovrebbe essere stata una maggiore campagna pubblicitaria e soprattutto i cd divisi.

E poi scusami tuyan, ma perché la qualità delle ristampe peggiora col tempo? Sentiti il "Greatest Hits" e sentiti queste ristampe delle canzoni sono pubblicate notevolemente peggio!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 12 mag 2006, 7:58 
Non connesso

Finalmente ieri dopo un bliz ad un trony sono riuscito ad entrare in possesso di tutti i fivelandia.
Per questioni di tempo ho potuto ascoltare solo i primi due a alcune canzoni del terzo e del quarto.

Dopo l'ascolto dei primi pezzi del Five1 è chiaro il perchè di tanti pareri discordanti in favore o contro questi CD.

Basta prendere la regina dei mille anni dal CD e confrontarla con quella che gentilmente Tay mise sul suo sito. La questione è tutta lì.

Nel CD si sente bene ma l'altra presa da un disco immagino ha un suono simile ma più ricco di particolari. Le due possono essere equalizzate in modo diverso e questo è possibile ma aimè ogni santa volta che esce del materiale inedito in CD ed esiste la rispettiva versione in vinile sono rarissimi i casi in cui le due incisioni sono uguali. Nel CD manca sempre qualcosa che nel vinile c'era.

Ora mi chiedo ma se la fonte di partenza è la stessa come si può ottenere un risultato così diverso?

Ovvio che è un parere mio personale e a molti tutti questi discorsi potrebbero non importare un fico secco, però io ci penso e ci ripenso e non riesco a darmi pace.

Nei prossimi giorni finirò di sentire tutti i CD e potrò dare un giudizio complessivo sul tutto.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 12 mag 2006, 8:24 
Non connesso

Per quel che mi riguarda, non prenderò nessuno di questi CD, e spero che in molti altri faranno la stessa cosa, altrimenti RTI penserà che ha fatto le cose per bene se le vendite andranno bene, e invece non così!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 12 mag 2006, 8:29 
Non connesso

tyuan master ha scritto:
ho recentemente acquistato alcuni cd economici della EMI, collana MADE IN ITALY. In particolare ne ho preso uno che contiene un paio di sigle anni '70 per la prima volta su cd.

Quali? :P
Non e' valido lanciare certe notizie senza completarle...

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 441 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15 ... 18  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora