Sigletv.Net / KBL Forum

Per discutere sulle sigle dei cartoni ed altro...
Oggi è ven 18 lug 2025, 8:56

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 31 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: mer 10 mag 2006, 14:37 
Non connesso

L'ultimo volume di Lamù uscito in edicola per DeAgostini (il numero 26) contiene una carolina firmata dalla simpatica aliena, che annuncia che a partire dal volume 23 cominceranno ad essere pubblicati gli episodi inediti.

Non ricordo se la cadenza della collana sia settimanale o quindicinale, comunque occhio alle edicole.

NOTA: La collana è edita anche da Yamato Video, e sul sito di solito leggermente "avanti" con le uscite rispetto all'edizione da edicola. Sconsiglio però di acquistare la versione Yamato, in quanto MANCA del fogliettino interno, patinato a colori, che contiene le sinossi degli episodi contenuti sul DVD, nonché alcune brevi note sui personaggi dell'anime e alcune note esplicative sulle leggende e le curiosità sul Giappone, che di frequente costituiscono la base della trama di una puntata.

Nessuna polemica, ma non vedo perché pagare UGUALE per avere qualcosa in MENO!

Profilo  

MessaggioInviato: mer 10 mag 2006, 15:47 
Non connesso

bella lamu' pero' costa troppo
a mio malincuore ho smesso da tempo
sigh

Profilo  

MessaggioInviato: mer 10 mag 2006, 16:31 
Non connesso

freinkie ha scritto:
bella lamu' pero' costa troppo
a mio malincuore ho smesso da tempo
sigh

Ammazza 7,90 euro per dvd, sò troppi? :o me dirai che sò na barca de dvd, ma io me la sto a pijà lo stesso :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 10 mag 2006, 16:35 
Non connesso

però è vero che sono moltissime uscite e che ogni disco poteva tranquillamente contenere un paio di episodi in più... g:-?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 10 mag 2006, 16:43 
Non connesso

Beh, se conti che sono 4 episodi a DVD, per un totale di 90 minuti circa, senza extra, per fare i quali non c'è stato nessun lavoro aggiuntivo (finora) come doppiaggi, adattamenti, ecc. direi che il prezzo non è né troppo alto né troppo basso.

Semplicemente giusto (ovvio, secondo gli standard di MERCATO attuali, senza nessuna considerazione ETICA).

Ovvio, il bilancio penderà un po' più verso il positivo se anche la tranche di episodi (che non sono pochi: 66, quasi un terzo della serie) che hanno dovuto essere doppiati ex novo verrà venduta senza rincari di prezzo, in pratica "spalmando" il costo vivo sull'intera proposta editoriale.

Purtroppo, il costo TOTALE per collezionare l'intera serie non è certo basso, ma questo perché la serie è lunga...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 10 mag 2006, 16:57 
Non connesso

beh, indipendentemente da quanto affermato poco fa, pian pianino ho intenzione di farmi la serie intera... g;-)
anche se sono già un tantinello indietro con le uscite... g:-?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 10 mag 2006, 17:32 
la cosa che mi dà + fastidio di questa collana è il fatto che alcuni episodi siano stati ridoppiati rispetto al primo, mitico, glorioso, impareggiabile doppiaggio italiano. Solo alcuni, gli altri invece sono ok.

La cosa è abbastanza arbitraria, insolita e decisamente fastidiosa.

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 11 mag 2006, 0:46 
Non connesso

scusate ma "sul numero 26 c'è scritto che a partire dal numero 23 ci saranno gli episodi inediti"? :? volevi dire il contrario? è nel 23° dvd che ci stà il foglio che annuncia che nel 26°........è così?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 11 mag 2006, 1:11 
Non connesso

cavaliere ha scritto:
scusate ma "sul numero 26 c'è scritto che a partire dal numero 23 ci saranno gli episodi inediti"? :? volevi dire il contrario? è nel 23° dvd che ci stà il foglio che annuncia che nel 26°........è così?

I numeri usciti in effetti in edicola sono 26... http://www.deagostiniedicola.it/collezioni/FAQ/faq_lamu.html

Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: gio 11 mag 2006, 8:42 
Non connesso

Tarrasque ha scritto:
L'ultimo volume di Lamù uscito in edicola per DeAgostini (il numero 26) contiene una carolina firmata dalla simpatica aliena, che annuncia che a partire dal volume 23 cominceranno ad essere pubblicati gli episodi inediti.

Ottimo, ci speravo proprio!
Quello del 26 - 23 e' un errore o e' scritto proprio cosi'?

Profilo  

MessaggioInviato: gio 11 mag 2006, 9:44 
Non connesso

AlexKatsura ha scritto:
Tarrasque ha scritto:

Ottimo, ci speravo proprio!
Quello del 26 - 23 e' un errore o e' scritto proprio cosi'?

Lamù nella cartolina ha scritto le cose giuste.

Sono io che ho scritto 23 invece di 33. :P:P:P

A dirla tutta, controllando sulla lista completa degli episodi disponibile su www.tanadelletigri.info (il rinnovato sito di K&C) e considerando la progressione usuale di 4 episodi a DVD, mi risulta che il primo DVD di tutti episodi inediti dovrebbe essere il 34 (attualmente l'ultimo episodio pubblicato è il 103, "I ricordi di Ran"), ma ovviamente non posso escludere che non cambi il numero di episodi per DVD in futuro.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 11 mag 2006, 9:46 
Non connesso

ivan ha scritto:
la cosa che mi dà + fastidio di questa collana è il fatto che alcuni episodi siano stati ridoppiati rispetto al primo, mitico, glorioso, impareggiabile doppiaggio italiano. Solo alcuni, gli altri invece sono ok.

La cosa è abbastanza arbitraria, insolita e decisamente fastidiosa.

Da quanto ne so, il ridoppiaggio è già avvenuto tempo fa, ad opera di Yamato, per la sua edizione in VHS, e dovuto a scuse (sulla cui plausibilità non ho alcun elemento per giudicare), tipo master rovinati del singolo episodio, ecc. ecc.

Quindi non è una pecca che si può attribuire direttamente a QUESTA edizione.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 13 mag 2006, 10:00 
Non connesso

Il bello è che, stando a quanto riportato dal forum di antoniogenna.net (il sito dei doppiatori) a dare la voce a Lamù ci sarà nuovamente Rosalinda Galli :rock: . La direzione sarà del buon Mazzotta.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 13 mag 2006, 11:42 
Non connesso

a me non piaceva sentire sakurambo parlare per rime, dopo essermi abituato a sentirlo nella prima parte della serie... g:-?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 13 mag 2006, 14:01 
Non connesso

voglio la serie intera! Sigh! ma non 2 episodi a cd, io dopo qualche settimana mi rompo le scatole di andare in edicola, mi stufo, preferisco un cofanetto a stagione, anche pagandolo di piu'

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 13 mag 2006, 14:48 
Non connesso

in teoria il cofanetto lo paghi meno

Il mio medico dice che ho la ghiandola del dovere malformata e una deficienza congenita della fibra morale e che quindi sono esentato dall'incarico di salvare universi. (Douglas Adams)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 13 mag 2006, 18:45 
Non connesso

io ho fatto l'abbonamento e mi arrivano a casa 8)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 13 mag 2006, 19:09 
Non connesso

e ti fidi delle poste? beato te

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 13 mag 2006, 19:58 
Non connesso

ho sempre fatto diversi abbonamenti con la DeAgostini (fino a un mese fa ne avevo 4 in piedi) e non MAI avuto problemi! anche perchè se un pacco non ti arriva perchè andato perso non succede nulla, telefoni e te lo rispediscono :D

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 13 mag 2006, 20:49 
Non connesso
Moderatore

Poste Iraniane! :D

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 13 mag 2006, 23:15 
Non connesso

cavaliere ha scritto:
ho sempre fatto diversi abbonamenti con la DeAgostini (fino a un mese fa ne avevo 4 in piedi) e non MAI avuto problemi! anche perchè se un pacco non ti arriva perchè andato perso non succede nulla, telefoni e te lo rispediscono :D

questo è vero, la de agostini ha un ottimo servizio di assistenza, rispondono pure alle email

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 15 mag 2006, 11:04 
Non connesso

cavaliere ha scritto:

Concordo...e inoltre paghi dopo che ti arriva il pacco quindi no ci sono problemi :)

Io li ho presi e sono abbastanza soddisfatto anche se la qualità audio/video non è eccelsa...le mie critiche sono che però potevano usare box doppi così si potevano dimezzare le uscite.
Inoltre ci sono 2 o 3 casi di micro tagli (qualche secondo) in alcuni episodi perchè forse si sono rovinati i master del doppiaggio (almeno così ha detto la Yamato), io mi aspettavo che la Yamato ripristinasse quei tagli con l'audio jap invece ha deciso proprio di tagliare queste scene (3 secondi nell'episodio "Salsa piccante" e una decina di secondi alla fine dell'episodio "quella magnifica estate")...peccato :(

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 6 set 2006, 12:43 
Non connesso

Per chi possa essere interessato, dalla prossima settimana la De Agostini interrompe momentaneamente la pubblicazione dei DVD degli episodi inediti di Lamù (arrivati al volume 42) per pubblicare i 6 lungometraggi.

Successivamente continuerà con gli ultimi 7 volumi della serie e pubblicherà anche 6 DVD con gli OAV (anche essi inediti), anche se non mi è chiaro in quale ordine.

Non ho idea del perché abbiano deciso di spezzare la pubblicazione della serie invece di pubblicare film e OAV dopo la sua conclusione, ma sospetto che sia per questioni legate a ritardi sul doppiaggio e/o il voler "catturare" all'acquisto degli OAV anche il pubblico interessato solo alla serie TV.

Il prezzo dei DVD rimane lo stess.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 6 set 2006, 13:07 
Non connesso

Che doppiaggio avranno questi lungometraggi/OAV ?

C'è Rosalinda Galli sulla bella aliena, o si tratta dei doppiaggi "farlocchi" di qualche anno fa?

Nel primo caso me li piglio al volo, se no se li tengano pure

Luca Bizzarri: "Non posso pensare bipartisan, io penso per i cazzi miei"

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 6 set 2006, 13:17 
Non connesso

Non te lo so dire, forse sul forum della De Agostini ne sanno di più.

Finora hanno sempre mantenuto i doppiaggi Yamato. Immagino che saranno gli stessi doppiaggi che ci sono nei DVD già usciti come box per la Yamato.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 31 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora