Sigletv.Net / KBL Forum

Per discutere sulle sigle dei cartoni ed altro...
Oggi è ven 18 lug 2025, 12:37

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 441 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16 ... 18  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 12 mag 2006, 8:30 
Non connesso

Facciamo un'ipotesi:
dal momento che dalle mie parti non si vede traccia dei Fivelandia, non è che qualcuno che verrà a Verona il 2-3 giugno avrebbe la possibilità di comprarmi i primi 3 volumi e portarmeli in quella occasione, in cui sarà adeguatamente ricompensato?
:roll:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 12 mag 2006, 9:33 
Non connesso

Ho finalmente ricevuto anche io, ieri, i miei 5 CD; credo di poterne fare una analisi serena anche se non li ho ascoltati con la dovuta attenzione.
Sono felice per la scelta di marketing della RTI. Il costo é obiettivamente basso e il packaging non é peggio della linea Kids. Ovvio che non si puo' pretendere allo stato attuale dei fatti, per come va il mercato, libretti curati, testi, etc etc....
Come qualità audio, obiettivamente, l'unico brano che mi ha fatto ribrezzo é Sbirulino. Non capisco proprio come si possa inserire in una compilation ufficiale un brano che suona come la mia autoradio in FM. Per inserirlo cosi' o avrei cassato a pié pari.
Per quanto concerne i tagli tipo Maya, non sono cosi' preparato e mi affido al fatto che tutti mi diciate che sia stata tagliata ancor più che precedentemente. Credo che ci sia da porsi la domanda del perché sia stata tagliata di più; io in buonafede credo che un motivo ci debba essere per forza, ma non siamo noi allo stato attuale a poter dare la risposta.
Per il resto, non mi posso lamentare più di tanto. E' vero che il suono del vinile é diverso, e puo' piacere di più o di meno. Questo é più metallico e si sente chiaramente l'intervento equalizzativo dell' "uomo". In certi casi il suono é un po' ovattato (forse dovuto ad un taglio di frequenze, magari in seguito ad interventi pesanti di maquillage sonoro).
Nel complesso, pero', visto il prezzo, e le mie attese personali, non posso lamentarmi. Sono abbastanza soddisfatto....
Ad ogni modo, a mio avviso, la percezione del suono é diversa per tutti noi, pertanto , ognuno ha diversi gradi di qualità, quindi trovo sbagliato dare giudizi "oggettivi" sulle qualità di questi CD...
La mia speranza é che in futuro, tutte le osservazioni che mano mano facciamo, siano utili per prodotti migliori...
Insomma, Creamy sarà ancora mono, pero' Occhi di Gatto finalmente é Stereo....quindi, qualcosa, alla fine di tutto, si é mosso, e ci sono positività visibili (La Signora Minu, Sandy etc...)

Voto complessivo: 7

Adesso sommergetemi di insulti! :lol: :lol: :lol:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 12 mag 2006, 9:56 
Non connesso

sandy ha scritto:
Facciamo un'ipotesi:
dal momento che dalle mie parti non si vede traccia dei Fivelandia, non è che qualcuno che verrà a Verona il 2-3 giugno avrebbe la possibilità di comprarmi i primi 3 volumi e portarmeli in quella occasione, in cui sarà adeguatamente ricompensato?

Ho appena fatto la ricerca sul sito della Feltrinelli...finalmente sono arrivati anche lì!
Se ti può interessare hanno un "numero limitato di copie" per ogni cofanetto (ad eccezione del "Fivelandia 5&6" che manca) alla Ricordi Media Stores di Padova (Piazza Garibaldi) e Verona (Via Mazzini). :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 12 mag 2006, 10:12 
Non connesso

sissy ha scritto:
sandy ha scritto:
Facciamo un'ipotesi:

Ho appena fatto la ricerca sul sito della Feltrinelli...finalmente sono arrivati anche lì!
Se ti può interessare hanno un "numero limitato di copie" per ogni cofanetto (ad eccezione del "Fivelandia 5&6" che manca) alla Ricordi Media Stores di Padova (Piazza Garibaldi) e Verona (Via Mazzini). :wink:

Uh! Ti ringrazio molto, allora proverò al Ricordi intanto!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 12 mag 2006, 10:39 
a Verona li trovi dappertutto i Fivelandia, anche dal fruttivendolo! ^___^

per Nico: se tutti facessero come te, non uscirebbero più cd di sigle.

Se non compri i cd originali nemmeno a 5 euro, si chiudono i battenti

Per DEMETAN: RTI ha già ceduto tutto il suo catalogo musicale alla Sony, si è tenuta solo il catalogo delle sigle tv di Canale 5

Per Hiroshi: i cd Emi sono sigle anni '70 di programmi tv, troveria presto el schede sul mio sito e su siglandia, è roba per pochi appassioanti, non sono sigle di cartoni purtroppo

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 12 mag 2006, 11:11 
Non connesso

ivan vr ha scritto:

Non è giusto proprio per niente!
Sto uscendo per andare da Ricordi :D

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 12 mag 2006, 11:12 
Non connesso

ivan vr ha scritto:

A Verona forse si, in altre parti d'italia a quanto pare no..immagino che la gente non si diverta a fare il solco dai negozianti a cercare il CD :-)

ivan vr ha scritto:
per Nico: se tutti facessero come te, non uscirebbero più cd di sigle.

E quindi dovremmo accettare i CD scadenti e sorridere perchè costano SOLAMENTE 5 Euro ? ma non scherziamo!!

ivan vr ha scritto:
Se non compri i cd originali nemmeno a 5 euro, si chiudono i battenti

Io ho acquistato il CD per puro spirito collezionistico e credo che comunque anche per Nico il problema non sia certamente la spesa ma il prodotto. Probabilmente per lui vale meno l'aspetto collezionistico e quindi comprensibile che non voglia avere brani di qualità "citofono".

ivan vr ha scritto:
Per Hiroshi: i cd Emi sono sigle anni '70 di programmi tv, troveria presto el schede sul mio sito e su siglandia, è roba per pochi appassioanti, non sono sigle di cartoni purtroppo

A figo! così poi mettiamo tutto anche su TDS subito dopo :-)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 12 mag 2006, 13:28 
Non connesso

Cita:

solo a Cagliari non si trovano?
Non posso neppure andare al mediaworld, visto che si trova fuori città e non c'è un cavolo di mezzo pubblico che ci passi.
Mi sa che aspetto giugno e compro tutti i Fivelandia, Mirmo e l'altro cd via internet, così la smetto di girare e ho tutto assieme.

ps: su internetbookshop ho ascoltato un pezzettino della nuova versione di Amico è.
No comment -_-

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 12 mag 2006, 14:39 
Non connesso

sandy ha scritto:
Facciamo un'ipotesi:

Ok grazie, non ce n'è più bisogno, ho trovato l'1&2 e il 3&4 grazie a Sissy.
Avevo fatto male a sottovalutare Ricordi, ha un sacco di roba per bambini (tra l'altro 9 copie di Mirmo e 2 file più in là il tarocco "Mirmo & Madagasacar compilation").

Il volume 5&6, come anticipato da Sissy non c'era sullo scaffale, vado dal commesso, gli mostro i 2 volumi che avevo già preso e gli chiedo
S: arriverà il volume 5&6?
C: il 6 no...
S: 5&6 sono due cd in un unica confezione
... Commesso cerca nel computer...
C: no, sono separati, 5 e 6
S: no è un unico cofanetto con 2 cd dentro, ma comunque vi arriva o no?
C: il 6 no...
S: :evil:
C: se non c'è nello scaffale non c'è

Scendo al piano inferiore e chiedo alla cassiera mostando i due volumi che avevo in mano "vi arriverà il volume contenente i dischi 5&6?", lei guarda nel computer "E' già in consegna, lo trovi la prossima settimana"...
E ci voleva tantooooooo???? Perché mi devo incazzare ogni volta??? :twisted:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 12 mag 2006, 16:53 
Non connesso

tyuan master ha scritto:
Allora adesso stronco alcuni di voi:
ho recentemente acquistato alcuni cd economici della EMI, collana MADE IN ITALY. In particolare ne ho preso uno che contiene un paio di sigle anni '70 per la prima volta su cd.

Ebbene: i master sono a dir poco ECCELSI, SUBLIMI; STRAORDINARI.
Sigle anni '70 che suonano meglio dei cd moderni.

La cosa mi rallegra e mi strugge allo stesso tempo: mi piacerebeb sentire con una simile qualità alcune siglette del loro catalogo, cosucce tipo Fantaman, Gakeen, Space Robot, George, Sally, Supereroi... cosette da nulla.

Meglio master eccezionali che fanno la muffa in un magazzino, o master vissuti che diventano cd economici?

IO recentemente ho comprato la raccolta di successi dei Daniel Sentacruz Ensemble (quelli di Soleado, Un sospero, Linda bella Linda..ecc.) appunto edito da EMI.
Ho ascoltato il CD e la qualità audio è divina, RIMASTERIZZATA (con tanto di copiright sul retro che conferma la rimasterizzazione) eppure sono tutti brani usciti fra il '74 e il '79, quindi molto prima che nascesse la Five Record... :P

Spero che Fantaman, Gackeen & co. siano tenuti altrettanto bene.
Ma non ne dubito.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 12 mag 2006, 18:34 
Non connesso

freeway999 ha scritto:
Non metto in dubbio che non ci dovremmo lamentare visto il prezzo

c'è anche da dire che rispetto ai costi di produzione, il prezzo non è che sia di favore... diciamo che sono i cd normali che costano decisamente troppo! g:-?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 15 mag 2006, 7:46 
Non connesso

Purtroppo non ce l'ho fatta, sono arrivato a Principessa dai capelli blu :cry: e li ho dovuto mettere Atlas Ufo Robot :D

Non sono un daveniano, ho comprato i CD in primis per collezione e anche perchè alcune delle prime canzoni mi piacciono ma incise così proprio non le mando giù.

Si sente solo la voce di Cristina, i cori e le tastiere, tutto il resto è stato messo da parte rendendo le canzoni tutte uguali.
In questo modo sono stati snaturati i pezzi così come erano stati concepiti, rendendoli vuoti e con un suono artificiale facendogli perdere quel piacere che provavi nell'ascoltarli.

Di sicuro se voglio sentire questi canzoni userò le altre versioni che nel frattempo sono uscite in altre compilation.

In definitiva sono molto deluso, dopo tanti anni si decide di fare una operazione del genere e si tira fuori un prodotto così.
Mi viene quasi da piangere...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 15 mag 2006, 22:56 
Non connesso

Comincia a passarmi la smania di comprarli tutti e 10 in blocco... :?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 16 mag 2006, 10:42 
Non connesso

Il volume 5&6 non è ancora arrivato a Padova... chissà perché solo quello...

In compenso mi sono comprata un paio di scarpe spendendo decisamente di più!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 16 mag 2006, 11:08 
Non connesso

Meno male che non ho orecchio clinico...
Sono contento delle versioni in CD dei brani mai digitalizzati prima. Per tutto il resto chi se ne frega. Tanto ho quasi tutti i CD della Five-RTI e posso pescare da altri CD per ascoltare i vari brani.

Non li giustifico, sia mai, ma tanto o ci lamentiamo o meno non cambierà nulla!!! Sono incompetenti e continueranno ad esserlo.

Andava meglio quando c'era AVM, ma alcuni problemi c'erano anche prima (Rascal accorciata, Creamy mono) per cui la minestra è e sarà sempre questa.
:cry:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 16 mag 2006, 13:01 
visto che alcuni di voi sono così convinti della scarsa qualità di questi fivelandia, li sfido a venire a Mantova Comics: ci sarà un impianto audio professionale, metto su le varie versioni delle sigle e vediamo se siete così bravi da distinguere chiaramente fra le nuove e le vecchie incisioni.

Stando a quello che dite voi, dovrebbe essere un confronto facilissimo.

Vediamo un pò I FATTI, a parole siamo tutti professori....

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 16 mag 2006, 13:05 
Non connesso

ivan ha scritto:
visto che alcuni di voi sono così convinti della scarsa qualità di questi fivelandia, li sfido a venire a Mantova Comics: ci sarà un impianto audio professionale, metto su le varie versioni delle sigle e vediamo se siete così bravi da distinguere chiaramente fra le nuove e le vecchie incisioni.

Stando a quello che dite voi, dovrebbe essere un confronto facilissimo.

Questa sembra una prova divertente :D
non so quanto gradita dal pubblico, ma per me molto divertente

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 16 mag 2006, 13:21 
possiamo farla al di fuori del programma, o prima o a fine giornata.

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 18 mag 2006, 14:31 
dani ma sei sicuro di poter fare certe anticipazioni?
A me è stato detto di non scrivere nemmeno una riga da nessuna parte!

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 18 mag 2006, 15:16 
Non connesso

ivan countdown ha scritto:

Ti ha chiamato Moggi??

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 18 mag 2006, 16:40 
Non connesso

Quali anticipazioni? :o
Trova una riga in cui ho scritto qualche anticipazioe? :?
Sono curioso anche io di leggere le anticipazioni che avrei scritto!!! :P

Quando anticipai Le avventure della dolce Katy e Monciccì io non ho ricevuto nessun ordine o divieto! Mi sa che non tutti dobbiamo sottostare alle stesse direttive... :roll:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 18 mag 2006, 21:27 
Non connesso

dani5043 ha scritto:
non tutti dobbiamo sottostare alle stesse direttive... :roll:

Non tutti hanno dei falketti intorno...

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 19 mag 2006, 7:48 
Non connesso

Tetsuya Tsurugi ha scritto:
dani5043 ha scritto:

:P Questa me la segno!!! 8)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 19 mag 2006, 7:49 
Non connesso

dani5043 ha scritto:
Tetsuya Tsurugi ha scritto:
dani5043 ha scritto:

:P Questa me la segno!!! 8)

8) 8) 8) 8) 8)

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 19 mag 2006, 12:19 
ok, visto che le cose stanno così iniziate a mettere da parte un altro pò di euro così tra un mese e 1 settimana potrete spendere altri soldi in sigle per poi venire qui a lamentarvi della qualità delle copertine o delle incisioni, come di vostra usanza.

Chi pensava di cavarsela con soli 50 euro di questi Fivelandia si sbagliava.

Contenti?

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 441 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16 ... 18  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora