Sigletv.Net / KBL Forum

Per discutere sulle sigle dei cartoni ed altro...
Oggi è ven 4 lug 2025, 17:41

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 67 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo

Qual è la sigla più bella delle mele Verdi?
Pat la ragazza del baseball 14%  14%  [ 13 ]
Ippotommaso 0%  0%  [ 0 ]
Lo scoiattolo Banner 7%  7%  [ 7 ]
Madmoiselle Anne 21%  21%  [ 20 ]
Madmoiselle Anne 21%  21%  [ 20 ]
Belfy e Lillibit 4%  4%  [ 4 ]
Hello Sandybell 10%  10%  [ 9 ]
Gli gnomi delle montagne 4%  4%  [ 4 ]
I Barbapapà 1%  1%  [ 1 ]
La Banda dei ranocchi 17%  17%  [ 16 ]
Voti totali : 94
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Le sigle delle Mele Verdi
MessaggioInviato: mar 23 dic 2003, 19:38 
Non connesso

Qual è la sigla più bella delle Mele Verdi?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 23 dic 2003, 20:34 
Non connesso

Be': credo che la mia risposta sia abbastanza ovvia, anche se devo ammettere che Belfy e Lillibit mi piaceva un sacco :wink:
Ike

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 23 dic 2003, 22:07 
Non connesso
Moderatore

sondaggio non valido!
Manca La banda dei ranocchi :evil: :twisted: :P

Cartoni.chm 3.0 online! -> http://www.tvcartoonmania.com/help

Recensioni di film -> http://nonvedono.blogspot.com/

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 23 dic 2003, 22:36 
Non connesso

Località: Repubblica Popolare Democratica Autonoma di San Miniato
Io adoro interamente il mondo di Banner, è una delle mie sigle preferite e contemporaneamente uno dei miei cartoni animati preferiti...
Quindi dico: 1) Lo scoiattolo Banner, 2) Pat la ragazza del baseball, 3) Belfy e Lillibit

WATTA TAKEO

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 23 dic 2003, 22:47 
Diavolo Haranban!!! Hai ragione...maldizione.
Ma ora che fanno le mele verdi????

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 23 dic 2003, 22:57 
Non connesso

Beh Mademoiselle Anne è scontata quindi voto Sandybelle!

Profilo  

Oggetto del messaggio: Prova di messaggio
MessaggioInviato: mar 23 dic 2003, 23:13 
Non connesso

Mi sono appena iscritto, vedo se tutto funziona .... scusate

Profilo  

Oggetto del messaggio: Le mele verdi
MessaggioInviato: mar 23 dic 2003, 23:50 
Non connesso

Vi siete mai accorti di quanto erano brave le Mele Verdi ? Io conoscevo già tutte le loro sigle. Di recente ho visto i loro video di repertorio (proposti su questo sito) e sono praticamente rimasto senza parole.... eccezionali !!!
Forse pochi si sono resi conto che le sigle delle Mele Verdi hanno un qualcosa di magico: sono piene di poesia, fantasia e dolcezza; anzi sembrano quasi delle poesie cantate; queste sono delle peculiarità bellissime che difficilmente si riescono a trovare altrove (eccezione fatta per alcune canzoni di Goergia Lepore).
Non pretendo che tutti siate d'accordo, ma provate almeno ad ascoltarle attentamente e magari a vedervi i video; capirete che sono sigle veramente speciali.

Colgo l'occasione per porvi gli auguri di buon natale.
Ciao.

PS. KBL, quando ci (mi) farai il regalo di mettere on-line altri video sulle mele verdi ?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 24 dic 2003, 8:52 
Non connesso
Moderatore

Anonymous ha scritto:
Diavolo Haranban!!! Hai ragione...maldizione.
Ma ora che fanno le mele verdi????

Beh, cosa fanno le vecchie componenti non saprei dirtelo, Gabrio KBL o Hokuto o Filgalaxy sicuramente ne sanno più di me ;) Ora ci sono delle nuove Mele Verdi, che sono intervenute nella splendida Notte delle Sigle 3...

Cartoni.chm 3.0 online! -> http://www.tvcartoonmania.com/help

Recensioni di film -> http://nonvedono.blogspot.com/

Profilo  

Oggetto del messaggio: Mele Verdi
MessaggioInviato: mer 24 dic 2003, 9:46 
Non connesso

Ovviamente le vecchie Mele oggi sono fuori dallo spettacolo, ognuno ha il proprio lavoro. Io voto La Banda dei Ranocchi. 8)

Il re di Hokuto è tornato... tremate, comuni mortali!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 25 dic 2003, 10:44 
Non connesso

Ho appena aggiunto al sondaggio: La banda dei ranocchi, quindi da adesso e' possibile votarla

Ciao

Profilo  

Oggetto del messaggio: Cosa fanno le vecchie mele verdi ?
MessaggioInviato: gio 22 gen 2004, 23:12 
Non connesso

Vorrei chiedere ai guru delle sigle, tipo KBL, Hokuto no Rao e ad altri, se siete certi che tutti i vecchi componenti delle mele verdi non si occupano più né di canzoni né di teatro (le mele verdi erano anche un gruppo teatrale). Io ho fatto delle ricerche in Internet e ho trovato solo due citazioni che mi fanno pensare:
1) pare che esista una ballerina e/o cantante del tealtro della scala di milano che si chiama Stefania Mantelli; sarà proprio la Stefania Mantelli delle Mele verdi oppure è solo un caso di omonimia ?
2) esiste una attrice di teatro che si chiama Stefania Bruno; anche qui vale la stessa domanda. Sarà proprio quella delle mele verdi oppure è un altro caso di omonimia ?

Spero che mi possiate illuminare. Ciao !

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 23 gen 2004, 0:24 
:? IO SPERO CHE VALGA ANCHE IL VOTO DEGLI GLI OSPITI...VERO?
E COMUNQUE ANCHE IN CASO CONTRARIO, LA MIA PREFERENZA VA A "LA BANDA DEI RANOCCHI"...E TROPPO BELLA :music:

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 23 gen 2004, 10:28 
Non connesso
Dittatore

Dunque la votazione e' stata diffiiclissima. Ho votato Pat ragazza del baseball eprche' ricordo che quando usci sul cd di tvlandia la ascoltai ininterrottamente per ore (tipo Toriton per Gloria ehehe)
Ma metterla davanti alla Banda dei ranocchi e Mademoiselle Anne e' stata una scleta difficile.
Le Mele verdi ormai ovviamente hanno piu' o meno la mia eta' (parlo per me), riguardo i vecchi componenti, sono stato felice di essere stato contattato da qualche ragazza che apparteneva al gruppo e appena raccolgliero' altre notize pubblichero' il tutto visto che ho notato (dalle mail ricevute) che si e' creato un discreto gruppeto di fans (quasi ora di aprire il "Mele Verdi fans club"? :P)
P.S.
se qualcuno avesse messagi per Mitzi Amoroso me li mandi pure in mail (nel soggetto mettete Mitzi Amoroso), li raccolgo, li stampo (lei non usa la mail purtroppo) e glie li consegno molto volentieri visto che so quanto le farebbe piacere (e naturalmente sono certo che risponderebbe)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 23 gen 2004, 10:36 
Non connesso

KBL ha scritto:
P.S.
se qualcuno avesse messagi per Mitzi Amoroso me li mandi pure in mail (nel soggetto mettete Mitzi Amoroso), li raccolgo, li stampo (lei non usa la mail purtroppo) e glie li consegno molto volentieri visto che so quanto le farebbe piacere (e naturalmente sono certo che risponderebbe)

Aspettati al più presto la mia, allora! :P
IKe-banner

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 23 gen 2004, 10:42 
Non connesso

Anche per me non è stato facile, ma alla fine ho scelto "Pat la ragazza del baseball", è una sigla che non mi stanco mai di ascoltare, dal primo attacco di chiatarrà all'ultima nota :-)

Ovviamente sono stato in dubbio di votare Mademoiselle Anne, ma in quel caso il voto sarebbe stato più per Stefania Mantelli ed il suo balletto pelvico .. :-D

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 29 gen 2004, 19:52 
Non connesso

La forza della mia passione per le mele verdi è riuscita a sconvolgere il mio cervello provocando una sorta di 'autoreverse' nei processi mnemonici che mi ha portato a ricordare un particolare interessante.
Nella prima edizione di Bim Bum Bam (quella con il mondo pieno di televisori, diretta da Paolo, Marina e Alessandro) è stata ospite per diverse puntate una bambina di nome Stefania, che si faceva chiamare Stefy. In pratica ha fatto da co-presentatrice per qualche giorno, parlando e scherzando con Paolo Bonolis (ma non mi sembra che abbia cantato niente).

Esiste la probabilità che si trattasse di una delle due Stefanie delle Mele Verdi ? Chi è in grado di ricordare qualche altro particolare ?

Accidenti .... dopo questo sforzo mentale, mi fa ancora male il cervello; spero che sia servito a qualcosa.

Profilo  

Oggetto del messaggio: Alcor87
MessaggioInviato: mar 3 feb 2004, 18:32 
Non connesso

Non saprei dirti Ingek... cmq mi ricordo che Hello Sandybell era cantata da Steffy e le Mele Verdi. Penso si trattasse di Stefania Mantelli!! Qualcuno mi sa dare la conferma?? :D :D

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Alcor87
MessaggioInviato: mar 3 feb 2004, 18:47 
Non connesso

e intanto Mademoiselle Anne sta vincendo 8)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 3 feb 2004, 19:53 
Non connesso

E con il mio voto Pat torna a insidiare Mademoiselle, speriamo non ricorra alla mazza da baseball per superarla :)

@KBL
Consegni anche lettere a Stefania Mantelli? In caso te ne dò una io, ma non devi aprirla! :oops:

Però sarebbe una figata recuperare quelle puntate di bim bum bam se era davvero lei.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 3 feb 2004, 21:06 
Non connesso

L_Gringo ha scritto:

Però sarebbe una figata recuperare quelle puntate di bim bum bam se era davvero lei.

Hai detto bene L_Gringo. Io purtroppo non mi ricordo più di quanto ho già scritto. Qui urge l'intervento di KBL e dei BLUE FIXER per recuperare quelle puntate.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 4 feb 2004, 15:42 
Non connesso
Dittatore

Steffi è Stefania Bruno non Stefania Mantelli

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 4 feb 2004, 23:08 
Non connesso

ingek ha scritto:
La forza della mia passione per le mele verdi è riuscita a sconvolgere il mio cervello provocando una sorta di 'autoreverse' nei processi mnemonici che mi ha portato a ricordare un particolare interessante.
Nella prima edizione di Bim Bum Bam (quella con il mondo pieno di televisori, diretta da Paolo, Marina e Alessandro) è stata ospite per diverse puntate una bambina di nome Stefania, che si faceva chiamare Stefy. In pratica ha fatto da co-presentatrice per qualche giorno, parlando e scherzando con Paolo Bonolis (ma non mi sembra che abbia cantato niente).

Esiste la probabilità che si trattasse di una delle due Stefanie delle Mele Verdi ? Chi è in grado di ricordare qualche altro particolare ?

Accidenti .... dopo questo sforzo mentale, mi fa ancora male il cervello; spero che sia servito a qualcosa.

Ribadisco quanto ho già detto sperando che qualcuno si sprema le meningi e dica qualcosa a riguardo.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 5 feb 2004, 9:57 
Non connesso
Dittatore

Io su Steffy (quella di Sandybell) rispondevo a Alcor87, per quanto riguarda quella di Bim Bum Bam non ricordo assolutamente, salvo il fatto che Stefania Mantelli non ha mai parlato di una partecipazione a Bim Bum Bam (non che mi ricordi) e per Stefania Bruno se , a quanto ho capito, la bambina era piccola, non mi pare possano coincidere gli anni.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 5 feb 2004, 10:01 
Non connesso

Grazie KBL! Mi hanno detto di rivolgermi a te, ma non i sa davvero niente delle Mele Verdi ora? Ah dimenticavo, la notte delle sigle di quest' anno: si sa già qualcosa? :D :D

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 67 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora