Sigletv.Net / KBL Forum

Per discutere sulle sigle dei cartoni ed altro...
Oggi è ven 18 lug 2025, 7:22

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 441 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 21 mag 2006, 7:23 
Non connesso

Se fosse solo "Pollon, Pollon combiaguai"!!!

Nel "Grande sogno di Maya" nell'intro c'è un rumorino tetro che non si sente nella versione di "Cristina D'Avena e i tuoi amici in tv 15" che è del 2002 e non del paleolitco.

"Kiss me Licia" ormai fanno a gara a pubblicarla peggio.

"Mila e Shiro due cuori nella pallavolo" cade sempre più nell'ecatombe

"Magica, magica Emi" ha definitivamente perso il suono limpido e cristallino nel 1996 e non c'è stato più verso di recuperarlo

"David gnomo amico mio" è distorta a livelli inverosimili. Viene il rigetto a sentirla!

"Siamo quelli di Beverly Hills" ha la tromba iniziale che l'hanno affossata

"Una per tutte, tutte per una" ha il coro finale che si sento come dentro una bolla di cotone

"Teneramente Licia" ha l'intro distorto! Mentre solamente nel "Fivelandia 22" del 2004 era praticamente perfetta.

"Memole dolce Memole" non ha più il suono dolce di sempre

Ci saranno sì e no 4 o 5 canzoni che si salvano!

Anche "Puffi di qua, Puffi di là" suonava meglio nel "Cristina D'Avena e i tuoi amici in tv 18" che è solamente dell'anno scorso!!!

L'obbietivo era quello di farli male e ci sono riusciti... penso che peggio di così non potevano fare.

Quoto G40, anche io li ho presi per lo stesso motivo! Anche se però mettendo insieme tutte le varie ristampe ottengo cd con una qualità decisamente migliore!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 21 mag 2006, 13:20 
Non connesso

freeway999 ha scritto:
L'obbietivo era quello di farli male e ci sono riusciti... penso che peggio di così non potevano fare.

Beh... a sentire le opinioni di chi difende l'operato RTI sembra quasi che l'obbiettivo fosse quello di farci un favore!!! :x

Comunque sei una persona molto ottimista! Io credo che potrebbero fare anche di peggio... :cry:
Spero di sbagliarmi, ma temo che l'ultimo venerdì di Giugno sui forum avremo di che parlare (e spero non solo per lamentarci).
Sono convinto che cominceremo a lamentarci - o avremo almeno qualche dubbio sulle nuove proposte - non appena si avranno notizie concrete sulle uscite.

Spero che i miei timori siano infondati, ma qua stiamo assistendo ad una vendita a Kg dei CD!!!
Prossimamente li venderanno a cofanetti in cui la scritta richiamo non sara come nel CartoonStory "le 100 più belle sigle dei cartoni animati" ma - ad esempio - "3,5 kg di sigle in versione originale"...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 21 mag 2006, 13:36 
Non connesso

dani5043 ha scritto:
Prosimamente li venderanno a cofanetti in cui la scritta richiamo non sara come nel CartoonStory "le 100 più belle sigle dei cartoni animati" ma - ad esempio - "3,5 kg di sigle in versione originale"...

"- Buongiorno, mi da due etti di Creamy mono e una fettina di Rascal TAGLIATA BENE BENE??...."

:lol:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 21 mag 2006, 13:50 
Non connesso

DEMETAN ha scritto:
dani5043 ha scritto:
Prossimamente li venderanno a cofanetti in cui la scritta richiamo non sara come nel CartoonStory "le 100 più belle sigle dei cartoni animati" ma - ad esempio - "3,5 kg di sigle in versione originale"...

"- Buongiorno, mi da due etti di Creamy mono e una fettina di Rascal TAGLIATA BENE BENE??...."

:lol:

"Le va bene una fetta così?"
"No... Guardi gli levi almeno un minuto... Sa... Sta arrivando l'estate e dobbiamo superare la prova costume... Non vorrei strafare con le porzioni!"
"Ah, allora se è per questo le consiglio Il grande sogno di Maya LIGHT contiene 27 secondi in meno di coro..."
"Grazie... Senza voi, macellai della RTI, non saprei come fare!!!" :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 21 mag 2006, 14:54 
Non connesso

dani5043 ha scritto:
...Spero di sbagliarmi, ma temo che l'ultimo venerdì di Giugno sui forum avremo di che parlare (e spero non solo per lamentarci)...

per l'imminente referendum? :lol:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 21 mag 2006, 15:35 
Non connesso

clay ha scritto:
dani5043 ha scritto:
...Spero di sbagliarmi, ma temo che l'ultimo venerdì di Giugno sui forum avremo di che parlare (e spero non solo per lamentarci)...

Quale referendum? Quello sulla "devoluzione"? :lol:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 21 mag 2006, 17:10 
Non connesso

adesso basta qualcuno mi dica che diavolo succederà a giugno!! :lol:

cos'è questa coroncina CMD? Dani, tu sai... PARLA!!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 21 mag 2006, 18:13 
Non connesso

dani5043 ha scritto:
clay ha scritto:
dani5043 ha scritto:

Quale referendum? Quello sulla "devoluzione"? :lol:

[pensiero mode on]
hmmm... devoluzione... hmmm :lol: :lol: :roll:
[pensiero mode off]
:D

ps. voto anch'io per la devoluzione :lol: :lol: :lol: :lol:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 21 mag 2006, 18:36 
Non connesso

Rookies ha scritto:
adesso basta qualcuno mi dica che diavolo succederà a giugno!! :lol:

cos'è questa coroncina CMD? Dani, tu sai... PARLA!!

A quanto pare la RTI, con contenta della saturazione del mercato, convinta di contrastare il mercato dei CD cover a prezzo basso (circa 5 €uro) ha deciso - a quanto pare - di sfornare altri CD.
L'uscita è prevista - ufficiosamente - per l'ultimo venerdì di Giugno.
Io avendo avuto questo sentore già dal 30 Aprile, dopo le dichiarazioni di Cristina, ho aperto il topic sul sondaggio di quale sarebbe stato il prossimo CD della RTI perché ero già convinto - da buon intenditore daveniano - che sarebbe uscito qualcosa.

Adesso ho le idee più chiare di cosa uscirà. E la mia espressione è la seguente: :o

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 21 mag 2006, 20:14 
Non connesso

mmmm

E' rimasta una porzione di tromba ovattata??? Piace ad un mio amico!!!

E poi vorrei uno stock a gusto variegato di intro distorti... l'ha preso qualcun'altro???

Vi prego, sentitevi il "Greatest Hits" (che è solamente del 2002) e poi questi cd... sembra quasi che non canti Cristina! :o :o :o

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 21 mag 2006, 22:15 
Non connesso

che dementi :lol: ma mi avete fatto morire :lol:
una precisazione : "Il grande sogno di Maya" non è del pleistocene ma neanche del 2002, resta del 1985 la piccolina!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 22 mag 2006, 7:22 
Non connesso

G40, hai ragione in tutto quello che scrivi! Più che altro mi riferivo a coloro che comprano sempre tutto a prescindere e, già convinti che il prodotto sia scadente, lo acquistano lo stesso, criticandolo prima ancora di acquistarlo... :)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 22 mag 2006, 11:53 
Non connesso

Si mi riferivo alla versione del 2002 sul "Cristina D'Avena e i tuoi amici in tv 15".. so che Maya è del 1985. Solo che in quel cd è stata pubblicata in modo migliore rispetto a questa ristampa!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 22 mag 2006, 17:40 
Non connesso

mmmmm mumble mumble... ma Dani non puoi cavartela così... :lol: vediamo un pò io ti dico 3 soluzioni e tu mi dici soltanto se è tra queste 3 ok? Almeno questo spero lo possa fare! :(

1) Ristampa Amici in TV

2) Ristampa Licia

3) Ristampa altri monografici

Quello che non capisco è questa "coroncina"... :?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 22 mag 2006, 17:53 
Non connesso

Rookies ha scritto:
mmmmm mumble mumble... ma Dani non puoi cavartela così... :lol: vediamo un pò io ti dico 3 soluzioni e tu mi dici soltanto se è tra queste 3 ok? ...............

Io ho qualcosa che gli altri non hanno
Io so qualcosa che gli altri non sanno
La tengo stretta nella mia mano
E se la schiudo lei vola lontano

:prrr:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 22 mag 2006, 18:40 
Non connesso

ingek ha scritto:
Rookies ha scritto:
mmmmm mumble mumble... ma Dani non puoi cavartela così... :lol: vediamo un pò io ti dico 3 soluzioni e tu mi dici soltanto se è tra queste 3 ok? ...............

Io ho qualcosa che gli altri non hanno
Io so qualcosa che gli altri non sanno
La tengo stretta nella mia mano
E se la schiudo lei vola lontano

:prrr:

1) Forse sì, ristampano qualche CD ma niente che non fosse già disponibile in digitale :evil:
2) Che io sappia nessun monografico, io personalmente spererei in qualcosa da quello di Palla al centro per Rudy e Maple Town.
3) Per Licia la stessa Cri ha detto che per il momento alla RTI non si son ancora mossi... :cry:

La coroncina? :P
Uno scherzo... Solo uno scherzo!!! :P

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 22 mag 2006, 19:08 
Non connesso

Però raga veramente... non dite nulla se non potete... le cose dette e non dette non fanno altro che aumentare le aspettative e poi la delusione quando si ha il prodotto in mano e si vede quanto fa schifo viene triplicata!

Veramente non dite nulla o dite le cose esplicitamente!

E comunque anche se fosse una ristampa di compilation tipo "4 Zampe e..." "Siamo tutti campioni" o cd simili se hanno una qualità migliore sarebbero comunque bene accetti! :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 22 mag 2006, 19:57 
Non connesso

freeway999 ha scritto:
Però raga veramente... non dite nulla se non potete... le cose dette e non dette non fanno altro che aumentare le aspettative e poi la delusione quando si ha il prodotto in mano e si vede quanto fa schifo viene triplicata!

Veramente non dite nulla o dite le cose esplicitamente!

Cavolo... Ma un po' di tranquillità. Siccome non ci sono notizie certe non è che io possa dire ristampano questo o quell'altro. Mi hanno detto in una discussione su messenger che uno dei CD è - visto che tra poco ci sono i mondiali - una raccolta delle sigle di cartoni dedicati al calcio, io spero proprio per questo che ci infilino dentro qualche brano del monografico di Palla al centro per Rudy... perché le sigle RTI sono solo 9:
1 Holly e Benji due fuoriclasse
2 Che campioni Holly e Benji!
3 Holly e Benji forever
4 Un uragano di goal
5 A tutto goal
6 Alè alè alè o-o
7 La squadra del cuore
8 Forza campioni
9 Palla al centro per Rudy

Poiché ci hanno abituato a CD con tracl list di almeno 16 brani... In qualche ripescaggio dal monografico io ci sperei.
Ma la notizia non la posso verificare, anche se chiamassi alla RTI non è che mi direbbero qualcosa, quindi che cosa posso dirti?
E' vera? Non è vera?
Domenica chiedo a Cristina!!!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 23 mag 2006, 13:12 
Non connesso

ivan ha scritto:
visto che alcuni di voi sono così convinti della scarsa qualità di questi fivelandia, li sfido a venire a Mantova Comics: ci sarà un impianto audio professionale, metto su le varie versioni delle sigle e vediamo se siete così bravi da distinguere chiaramente fra le nuove e le vecchie incisioni.

Stando a quello che dite voi, dovrebbe essere un confronto facilissimo.

Vediamo un pò I FATTI, a parole siamo tutti professori....

Peccato nn poterci essere,altrimenti vedi come t trovavo di tutto.(nn capisco poi cosa c sia da "ascoltare attentamente",dato ke si sentono in gran parte una KIAVICA anke su un radioregistratore roadstar)
Inoltre cosa significa "impianto professionale?"
Uno di quegli impianti fracassoni da discoteca??
Sei LONTANO amico.....
:roll:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 23 mag 2006, 13:48 
per jeeg75:

inannzitutto non sono tuo amico.

per impianto professionale intendo un qualsiasi costossimo service dal migliaia di watt, si, come quelli da discoteca. Forse la cosa ti sconvolgerà, ma gli impanti che tu definisci fracassoni, hanno un'ottima resa se regolati adeguatamente.

Adesso c'è la moda di essere tutti tecnici del suono professionisti: basta scaricare dal mulo qualche programmino di audio editing, aprire il wav, ed eccoci tutti saccenti a sparare sentenze tecniche.

ma la verità è che non tutti hanno in casa un impianto adeguato, ad ALTA FEDELTA'.

La verità è che non tutti hanno lo stesso tipo di "orecchio", e che si fa presto a seguire il pensiero KBL, perchè fa figo.... La maggior parte di voi vede un'onda che esce dai margini, e la classifica di conseguenza, ridicolo!

la verità è che probabilmente la maggior parte di voi ascolta i cd direttamente da pc, o da un lettore cd ultra economico, e spara sentenze.

Proviamo a dimostrare coi fatti le nostra tesi, vediamo poi chi è che fa la figuraccia....

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 23 mag 2006, 13:57 
Non connesso

stai forse dicendo che per poter godere di quei cd ci vorrebbe un impianto con le palle? e perchè, ho decine e decine di cd che ascolto con il pc o con lo stereo (non milionario ma buono) eppure li sento PERFETTAMENTE, solo questi si sentono male.....che strano! :?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 23 mag 2006, 15:01 
Non connesso

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Scusami... ma mi sa che è che proprio il contrario! Che ci vuole un impianto becero per ascoltarli!

"Holly e Benji due fuoriclasse" si sente meglio nel cd "Siamo tutti campioni".

Please, orecchio! :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 23 mag 2006, 15:17 
Non connesso

Anonymous ha scritto:
per impianto professionale intendo un qualsiasi costossimo service dal migliaia di watt, si, come quelli da discoteca. Forse la cosa ti sconvolgerà, ma gli impanti che tu definisci fracassoni, hanno un'ottima resa se regolati adeguatamente.

Che cazzata SOLENNE.

Non è la potenza che fa la qualità.

Ci sono impianti che costano decine di migliaia di euro e sono da 100/200 watt.

Coi soldi, come è ovvio, O paghi per avere potenza, O paghi per avere qualità.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 23 mag 2006, 16:01 
la potenza serve eccome, se vuoi ottenere volumi per locali molto grandi, e allo stesso tempo mantenere QUALITA' musicale.

Ma credo che su questa e altre cose siate prevenuti e non vogliate accettare in nessun modo altri punti di vista, quindi voi tornate pure ad ascoltarvi il greatest hits 2002 e io vado avanti coi miei Fivelandia, ok?

Gli impianti da 200 watt vanno bene in cameretta, ovvio.

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 23 mag 2006, 16:07 
Non connesso
Dittatore

chissà forse in futuro esisteranno impianti che faranno suonare bene quei CD.. speriamo :-P

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 441 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora