Sigletv.Net / KBL Forum

Per discutere sulle sigle dei cartoni ed altro...
Oggi è ven 18 lug 2025, 7:49

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 441 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 13, 14, 15, 16, 17, 18  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 23 mag 2006, 16:20 
Non connesso

ivan ha scritto:
la potenza serve eccome, se vuoi ottenere volumi per locali molto grandi, e allo stesso tempo mantenere QUALITA' musicale.

Ma credo che su questa e altre cose siate prevenuti e non vogliate accettare in nessun modo altri punti di vista, quindi voi tornate pure ad ascoltarvi il greatest hits 2002 e io vado avanti coi miei Fivelandia, ok?

Gli impianti da 200 watt vanno bene in cameretta, ovvio.

A volte mi chiedo se ci sei o ci fai.

Qualsiasi IDIOTA è in grado di concepire il DIFFICILE concetto che "ambiente grande" -> "maggiore potenza", ed infatti non era ASSOLUTAMENTE questo il centro del discorso.

Quello che confutavo era la tua affermazione che "qualsiasi costosissimo e potentissimo impianto" sia necessariamente buono.

Questo non è vero ed è una tesi insostenibile.

Ci sono impianti POTENTI e BUONI, come ci sono POTENTI e SCARSI, PICCOLI e BUONI e PICCOLI e SCARSI.

200 watt vanno bene in casa? Ma va? Cazzo, che rivelazione?

Perché tu hai per caso il service dei Rolling Stones in casa?

Vediamo di non saltare di palo in frasca.

Proprio oggi, parlando di preconcetti, ho comprato i Fivelandia 1 & 2, per cui posso cominciare a parlare con cognizione di causa (anche se non ho fatto certo un ascolto in condizioni ottimali, visto che il mio impianto consisteva nel portatile e due cuffiette da 7 euro).

Verdetto? La qualità FA CAGARE!!

Questo è indiscusso. Basta eddere dotati del senso dell'udito per rendersi conto che ci sono distorsioni e frequenze addirittura FASTIDIOSE in alcuni pezzi, tipo Bim Bum Bam con i bambini sparati a palla.

Non c'è bisogno di guardare lo spettrol del brano per rendersi conto che c'è qualcosa che non va, anche se arrampicarsi sui vetri dicendo che "vedere un onda che esce dai margini" non sia un parametro sufficiente anche per un dilettante per individuare un cattivo lavoro.

E' come vedere il fumo che esce dal cofano della tua auto. Non ci vuole un meccanico. E' un CHIARO segnale che qualcosa non va.

Onda tagliata a tronco di cono = fequenze tagliate. Punto. Non ci si gira attorno.

Non ho purtroppo altri CD Mediaset per fare un confronto, per cui non posso fare un confronto comparativo con altre versioni delle stesse canzoni, ma diverse di questi CD mi sembrano a livello di un MP3.

A casa cercherò qualche MP3 dalla rete dai vecchi CD e vedrò che differenze ci sono, però non nutro grosse speranze.

Non vedo perché uno non possa lamentarsi di un prodotto che giudica insoddisfacente o fatto male?

Perché costa 5 euro? Ma il concetto di costo / convenienza?

Non mi aspetto che un prodotto da 5 euro valga come uno da 25, però se secondo la mia considerazione questo prodotto ne vale 4 o 3 allora sono perfettamente autorizzato a lamentarmi.

Se vai a mangiare una pizza e fa cagare, forse non ti lamenti perché l'jhai pagata "solo 5 euro"?

Cazzo, se penso che ALLO STESSO PREZZO dei Tivulandia al Carrefour potevo portarmi a casa Seven & The Ragged Tiger e Rio dei Duran Duran, non è normale che mi possano girare le palle?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 23 mag 2006, 17:54 
Non connesso

Sinceramente Ivan non puoi difendere in questo modo questi cd!

Penso che tu come me abbia tutti i cd della D'Avena e se invece di essere così presentuoso ti mettesi nel "fantastico" impianto stereo il "Cristina D'Avena e i tuoi amici in tv 5" ti accorgeresti dopo i primi 5 secondi che la qualità audio è 100 volte migliore!

Non c'è una solo canzone ristampata in quesi "Fivelandia" che sia migliore delle precedenti ristampe, fanno tutte tremendamente cagare e in alcune canzoni la voce non sembra nemmeno quella della D'Avena!

E poi... siccome io pago solo 5€ devo sentirmi e starmi zitto 3 cover non dichiarate sulla copertina??? Di cui una come hanno avuto il coraggio di masterizzarla non lo so... io al posto di quello che ha avuto il coraggio di mettere quella "Sbirulino" mi sarei già ammazzato! :o :o :o

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 23 mag 2006, 20:11 
Non connesso

Anonymous ha scritto:
per jeeg75:

inannzitutto non sono tuo amico.

per impianto professionale intendo un qualsiasi costossimo service dal migliaia di watt, si, come quelli da discoteca. Forse la cosa ti sconvolgerà, ma gli impanti che tu definisci fracassoni, hanno un'ottima resa se regolati adeguatamente.

Adesso c'è la moda di essere tutti tecnici del suono professionisti: basta scaricare dal mulo qualche programmino di audio editing, aprire il wav, ed eccoci tutti saccenti a sparare sentenze tecniche.

ma la verità è che non tutti hanno in casa un impianto adeguato, ad ALTA FEDELTA'.

La verità è che non tutti hanno lo stesso tipo di "orecchio", e che si fa presto a seguire il pensiero KBL, perchè fa figo.... La maggior parte di voi vede un'onda che esce dai margini, e la classifica di conseguenza, ridicolo!

la verità è che probabilmente la maggior parte di voi ascolta i cd direttamente da pc, o da un lettore cd ultra economico, e spara sentenze.

Proviamo a dimostrare coi fatti le nostra tesi, vediamo poi chi è che fa la figuraccia....

Eilà,...abbassa i toni,nessuno t ha aggredito ,OSPITE.
Un consiglio però posso dartelo.
Cerca d nn sparare a zero DIETRO UNA TASTIERA,poikè nn sai con ki parli.
Purtroppo per te sei incappato nel titolare d uno dei più prestigiosi negozi d VERA ALTA FEDELTA' ,HI-END (sai ke significa??) della Campania,nonkè appassionato audiofilo da quando avevo 14 anni,perito elettronico,AUTOCOSTRUTTORE .
Dunque QUANDO e DOVE vuoi,possiamo discutere d tutto quel ke riguarda questo settore.NN QUI PERO',dato ke nn è giusto rompere i c.......agli altri FORUMISTI.
Sorvolo sul discorso dei "migliaia d watt",ecc,ecc....perkè mi vien solo da sorridere.
Ecco il mio impianto dove "purtroppo " mi accorgo delle ABERRAZIONI d tante incisioni:
Sorgente digitale: MERIDIAN 508/24
Sorgente analogica Project RPM9 SE
Cavi di segnale/potenza ART e MIT
Diffusori PROAC D80
PRe ampli KLIMO MERLIN GOLD
Finali MONOFONICI KLIMO KENT

Bene....se CONOSCI almeno questi marki (o conosci solo il PIONEER??),possiamo parlare o altrimenti KIUDILA QUI ke è meglio...

Un link per farti almeno RENDERE CONTO d ciò ke si intende per ALTA FEDELTA' -www.tnt-audio.com

T saluto SIMPATICISSIMO ospite :D

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 23 mag 2006, 20:22 
ma se siete così convinti di essere stati raggirati, perchè non scrivete all'unione consumatori, o, meglio ancora, alla crioma?

Dopotutto la Crioma dovrebeb avere a cuore la qualità dei cd della sua protetta, e se salta fuori che le cose sono gravi come voi sostenete, Cri avrebeb tutto il diritto di farsi risarcire, non credete?

Il Cri 5 suona meglio dei Fivelandia, ma non 100 volte meglio, solo UN PO' meglio. 100 volte è uno sproposito, così come l'uso di termini decisamente esagerati tipo FA SCHIFO, FA CAGARE, ecc che usate sempre più spesso.

L'unica traccia che secondo me fa schifo come incisione è la cover di Sbirulino, a seguire Creamy. Lealtre: bah, incisioni un pò troppo alte, lo ammetto e l'ho sempre ammesso. Equalizzazioni diverse dai precedenti album, non c'è dubbio. Ma da qui a dire SCHIFO che ne vuole.

I cd dei Duran hanno venduto milioni di copie 20 anni fa, possono benissimo uscire a 5 euro. Inoltre i master dei Duran Duran sono stati portati su cd decenni fa, ergo il cd avrà sicuramente un suono migliore di master mal conservati per decenni in una cassa dei magazzini RTI.

Al posto vostro, lo ripeto, anzichè star qui a lamentarmi senza far nulla di utile se non aprire la bocca e dare aria, scriverei una bella letterina alla RTI, alla Crioma, all'associazione consumatori, ecc ecc.

Visto che i cd fanno così schifo, eh!!!!

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 23 mag 2006, 22:03 
Non connesso

Premesso ke "L'OSPITE" ha fatto la sua figura,volevo umilmente dire agli altri forumisti,in poke parole senza tediarvi,ke i watt (come concetto generico)nn hanno nessun significato.
Nn è vero ke per ambienti grandi c vogliono grosse potenze,o meglio nn sempre si raggiungono grosse pressioni sonore con il finalone da 1000 w.
Il binomio fondamentale è dato dall'accoppiata AMPLI/DIFFUSORI

Provate a mettere un "apparentemente dimesso" amplificatore da 5 watt REALI, magari in classe A a valvole vicino, ad esempio, ad una Klipshorn (diffusore da 107 db d efficienza).Avrete grosse pressioni con ALTISSIMA QUALITA'.
L'elettronica,l'acustica applicata ,nn sono così scontate.

Ola raga....nn è per sembrare kissà ki,ma....,mi capirete,quando uno viene TOCCATO sul VIVO :lol: :lol:

Ciao a (quasi) tutti!!!
:P :P

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 23 mag 2006, 22:07 
Non connesso

continuo a non capire :? sul tuo sito raramente hai parlato bene dei cd della D'Avena, le mini recensioni sono sempre state devastanti, non è che ora te la sei presa a cuore con sta storia perchè, come tu stesso hai più volte detto, sei stato alla RTI a parlare e per promuovere simili iniziative? è come se ti caricassi di responsabilità, una cosa tua e ti dia fastidio che a "quasi" tutti non piaccia!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 23 mag 2006, 22:34 
Non connesso

cavaliere ha scritto:
continuo :? sul tuo sito raramente hai parlato bene dei cd della D'Avena, le mini recensioni sono sempre state devastanti, non è che ora te la sei presa a cuore con sta storia perchè, come tu stesso hai più volte detto, sei stato alla RTI a parlare e per promuovere simili iniziative? è come se ti caricassi di responsabilità, una cosa tua e ti dia fastidio che a "quasi" tutti non piaccia!

Ma dai... cosa vai a pensare...
:roll:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 23 mag 2006, 23:05 
Non connesso

cavaliere ha scritto:
non è che ora te la sei presa a cuore con sta storia perchè, come tu stesso hai più volte detto, sei stato alla RTI a parlare e per promuovere simili iniziative?

Se questa cosa è vera, indipendentemente dal risultato, è stato un comportamento ammirevole.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 24 mag 2006, 7:02 
Non connesso

Si, ma il risultato è PENOSO!!!

Da quando non c'è più l'Alessandra Valeri Manera la qualità è crollata nel baratro!!!

Non capisco perché mi devono pompare "Kiss me Licia" come "Let's and go"... son due stili diversi e soprattutto MUSICA diversa!

Se non avessero voluto sparare così la musica molti difetti magari non si sarebbero notati!

Scusami... ma non mi puoi dire che: "Che bello essere un Puffo" abbia una qualità buona perché altrimenti mi viene da ridere da qui sino al 2100!!! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 24 mag 2006, 15:48 
per cavaliere:
non rivendico la paternità, nemmeno adottiva, dei nuovi fivelandia.

Semplicemente, sono entusiasta della nuova linea rti che pubblica finalmente tutte le sigle che mancavano, e lo fa a prezzi accessibilissimi per tutti.

Finalmente le basi, gli inediti, le rarità, tutto subito e a poco.

ok, l'incisione non è fenomenale, ma non fa nemmeno schifo.

Sul mio sito come puoi vedere i miei gusti personali hanno da mesi lasciato spazio a informzioni più di tipo tecnico e discografico, visto che, come voi mi state dimostrando, i gusti sono estremamente variegati e soggettivi.

lo ripeto, meglio cd incisi "non al meglio" che niente.
Non al meglio NON SIGNIFICA "schifosi".

Il mese prossimo escono altri 5 cd, non siete contenti visto che sono anni che vi lamentate delle poche uscite di sigle?

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 24 mag 2006, 15:55 
Non connesso

Forse tu Ivan non capisci e forse tu non vuoi capire! :o :o :o

Mi possono pure pubblicare finalmente le canzoni di Creamy, ma se me le pubblicano con la qualità audio di questi "Fivelandia" è inutile che me le pubblichino!

Se il prezzo basso è sinonimo di: Devo starmi zitto e non lamentarmi

Allora io preferisco che i cd RTI costino 100€!!!

Cioè... non chiedo tanto... ma almeno al livello del greatest hits! :(

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 24 mag 2006, 16:11 
Non connesso

freeway999 ha scritto:
Mi possono pure pubblicare finalmente le canzoni di Creamy, ma se me le pubblicano con la qualità audio di questi "Fivelandia" è inutile che me le pubblichino!

Infatti se dopo aver aspettato 21 anni ti ritrovi un brano pubblicato male - che so magari anche mozzato - certo un po' male ci resti!!! :cry:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 24 mag 2006, 16:17 
Non connesso

E' quello che penso anch'io, è una vera sfiga che si sia sbloccato tutto proprio in questo periodo in cui ci sono dei folli alla RTI che pompano INUTILMENTE i suoni al massimo, già il Cartoonlandia era uno schifo per me, spero che questa parentesi si chiuda prima di queste nuove uscite anche se so che è impossibile... Ma i fivelandia non potevano pubblicarli 3 anni fa invece di oggi? Non sarebbe stato il massimo come qualità, ma non avevamo raggiunto questi livelli... Basta, non cercate di "aggiornare" più le musiche, lasciatele com'erano, con i loro suoni naturali e non in versione "elettrica"!!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 24 mag 2006, 16:22 
Non connesso

ivan ha scritto:
Non al meglio NON SIGNIFICA "schifosi".

Si tratta più che altro del contrario.

"schifosi" NON SIGNIFICA "non al meglio".

Non al meglio mi può stare bene se si tratta DAVVERO di master rovinati, recuperati chissà dove, o addirittura master rippati da un vinile per perdita dei master originali.

Ma se viene incisa nuovamente una canzone in maniera PESSIMA dopo una edizione migliore di poco tempo prima, come molti dicono riferendosi al Greatest Hits, allora semplicemente mi sembra che si sia in presenza di un lavoro cinofallico.

Detto questo, ed è SACROSANTO dirlo, uno decide se pagare poco per avere poco.

Però non sottovalutiamo il fatto che già ci sono voluti anni e anni di rischieste dei fan perché alzassero il culo ed andassero a prendere i master dei Fivelandia, che a seconda delle stagioni:

1) si erano persi
2) si erano rovinati
3) Occhi di gatto era mono perché la volevano così gli autori (sic)

e altre palle.

ADESSO che sono stati fatti dei master digitali, se nessuno si lamenta, questo vuol dire che con buona probabilità DA ORA IN AVANTI si troveranno solo riedizioni di queste PESSIME rimasterizzazioni, perché senza un buon motivo, col cazzo che riporteranno il culo in questi archivi, visto che una volta che un brano ce l'hai in digitale basta fare "copia file" per realizzare tutti i CD che vuoi...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 24 mag 2006, 16:59 
Non connesso
Dittatore

peggio della voglia di non fare nulla c'è solo l'incompetenza per poter fare qualcosa :-P

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 24 mag 2006, 17:31 
al che ribadisco:

scrivete alla rti
scrivete alla crioma
scrivete a chi volete ma che sia ADDETTO ai lavori

lamentarsi qui serve a poco (niente)

avete paura a riportare tutti i vostri sacrosanti ragionamenti, dal primo all'ultimo, a chi di dovere?

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 24 mag 2006, 17:49 
Non connesso

è un forum di sigle, se non ne parliamo qui dove lo facciamo?! scrivere a chi di dovere è cmq una bella idea, ma come sai anche tu non serve a nulla. hai detto di essere stato alla RTI con Siglomane per manifestare anche i difetti dei loro cd, non mi sembra sia servito a molto.....sì abbiamo Occhi di gatto stereo, ma Maya con 1'30'' in meno :| e non solo quello!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 24 mag 2006, 18:12 
Non connesso

Jeeg75 ha scritto:

Mitico!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 24 mag 2006, 18:15 
Non connesso

venusia ha scritto:
Jeeg75 ha scritto:

Mitico!

:D :D :D

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 24 mag 2006, 18:19 
Non connesso

http://www.yousendit.com/transfer.php?a ... 5C354A6DEA

Holly e Benji due fuoriclasse - Versione del cd "Siamo tutti campioni" del 1999

http://www.yousendit.com/transfer.php?a ... 2C3A6958A7

Holly e Benji due fuoriclasse - Versione della ristampa di "Fivelandia 4"

Quale vi fa venire meno il mal di testa???

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 24 mag 2006, 18:53 
Non connesso

KBL ha scritto:
peggio della voglia di non fare nulla c'è solo l'incompetenza per poter fare qualcosa :-P

Mitica!!! Quella me la segno... :wink:
Anche al lavoro mi può servire con i miei colleghi!!!
:P

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 24 mag 2006, 20:22 
Non connesso

Tarrasque ha scritto:
ADESSO che sono stati fatti dei master digitali, se nessuno si lamenta, questo vuol dire che con buona probabilità DA ORA IN AVANTI si troveranno solo riedizioni di queste PESSIME rimasterizzazioni, perché senza un buon motivo, col cazzo che riporteranno il culo in questi archivi, visto che una volta che un brano ce l'hai in digitale basta fare "copia file" per realizzare tutti i CD che vuoi...

quoto straquoto riperquoto!

La mia paura è che utilizzino questo criterio ogni volta che uscirà una vecchia sigla su cd... :|

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 24 mag 2006, 22:07 
quoti, riquoto, percuoto.....

ok, ok, ma continuate a lamentarvi a raffica qui, makbl non ha ancora potere decisionale per rimasterizzare i cd rti, migrate verso lidi più idonei.

Siglo ed io siamo stati in RTI e mi pare che abbiano ascoltato con attenzione le nostre questioni, sono passati due anni però!!

Non credo che tutti i giorni facciano la predicozza a chi incide i cd, anzi, temo addirittura che la colpa sia esterna alla RTI, magari i master escono sani dagli uffici RTI e vengono manipolati da chi poi prepara il glass master....

E' dal Fivelandia 18 che il problema sussiste, sono passati parecchi anni....

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 24 mag 2006, 23:35 
Non connesso

se va beh, magari passava proprio in quel momento un TIR carico di trattori che ha sbandato e investito il "pulmino" che trasportava i master :wink: la logica più plausibile è la più semplice : han fatto le cose con poco budget e alla carlona, con l'alibi "li pagheranno poco, cosa possono pretendere?" :x

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 24 mag 2006, 23:40 
Non connesso

ivan ha scritto:
al che ribadisco:

scrivete alla rti

Già fatto e rifatto ed anche recentemente prima dell'uscita dei Fivelandia..
ivan ha scritto:

scrivete a chi volete ma che sia ADDETTO ai lavori

lamentarsi qui serve a poco (niente)

avete paura a riportare tutti i vostri sacrosanti ragionamenti, dal primo all'ultimo, a chi di dovere?

Questo forum insieme a quello di Franz ed a Crilandia, viene letto da tanti adetti ai lavori soprattutto della Crioma. Sabato prossimo cercherò di consegnare a Cristina un sunto dei problemi e delle problematiche emerse unitamente ad un CD Audio con le versioni BUONE di quanto di sbagliato è stato fatto per i Fivelandia!

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 441 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 13, 14, 15, 16, 17, 18  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora