Sigletv.Net / KBL Forum

Per discutere sulle sigle dei cartoni ed altro...
Oggi è ven 18 lug 2025, 21:04

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 80 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 4 giu 2006, 6:11 
Non connesso

Io aggiungerei a quella lista:

Petali di stelle per Sailor Moon
Mary e il giardino dei misteri
Chiudi gli occhi e sogna
Curiosando nei cortili del cuore
Roswell Conspiracies
Le redini del cuore
I tanti segreti di un cuore innamorato
Temi d'amore tra i banchi di scuola
Luna principessa argentata
Fancy Lala
Spicchi di cielo tra baffi di fumo

Giusto per citarne alcune... :oops:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 4 giu 2006, 10:32 
Non connesso

Cuorforte ha scritto:
Jeeg75 ha scritto:
Inoltre aggiungerei anke ke la D'Avena lavora (e sostituisce "senza pietà "sigle stupende)grazie alla sua strettissima parentela con un pezzo grosso della "allora Fininvest"(d cui ora nn ricordo il nome). :?:
Insomma.....è un pò la "raccomandata" d turno ke SENZA MERITOCRAZIA fa il bello ed il cattivo tempo per ciò ke riguarda il mondo delle sigle,e ciò nn a tutti va giù. :?

Non voglio riaprire vecchie polemiche che mi sembravano finalmente chiuse, ma solo correggere inesattezze: la D'Avena non aveva nessun parente all'interno della "allora Fininvest" in base alla quale sarebbe entrata... E' semplicemente stata segnalata alla Fininvest in quanto ex-cantante dello Zecchino d'oro e corista.

Certo...questo è ciò ke UFFICIALMENTE viene fuori (avete mai sentito qualcuno ke dice "SI.....sono un raccomandato"? :o ),ma ci sono fonti attendibilissime ke attestano ciò da sempre.Inoltre nn si parla d quando è entrata,ma d come abbia "STRETTO" i rapporti con la Finivest,GUARDA CASO in un periodo d REIMPASTO dirigenziale.
La d'Avena a Mediaset ha trovato "l'america".
Mi dite poi la NECESSITA' d sostituire le sigle originali (Japan o italiane ke siano) d tante serie (un es.? Lady Oscar)con canzoni(?) della d'Avena?
Beh si....c saranno dei gioketti dietro per far soldi,ma anke per far continuare il SODALIZIO Mediaset - D'Avena.(altrimenti cosa farebbe Cristina d questi tempi??Sarebbe un dolce ricordo come tanti anke ben più validi artisti d sigle)
Dai su....nn bendiamoci gli okki....
Cmq ognuno resta delle proprie idee e nn VOGLIO ASSOLUTAMENTE aprire nessuna polemica già sepolta e decomposta da tempo :wink:
C sono tantissimi siglomani ben informati ke sanno la storia d Cristina,e ognuno la "interpreta" come vuole.

Saluti a tutti :D

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 4 giu 2006, 10:37 
Non connesso

La questione è stata già ampiamente chiarita e discussa.

Soldi, dirittti un po' di tutto.

Cri non voleva cantare Lady Oscar infatti l'hanno cantata prima "Gli amici di Lady Oscar"... beh... Vincenzo Draghi... per far prima e poi nel 1991 ha inciso la sua versione.

Ma è successo anche a Cri che le venissero cambiate delle sigle:
Siamo quelli di Beverly Hills
Denny
Noody
Lo strano mondo di Minù
Bun, Bun

Solo per citarne alcune! :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 4 giu 2006, 10:41 
Non connesso

Ok allora adesso finché non mi indichi il nome del parente di Cristina D'Avena interno a fininvest che la fece entrare, mi sembra inutile andare avanti. Questo discorso è un insulto al maestro Giordano Bruno Martelli, che scelse questa voce (premiata per anni anche da Mariele Ventre) per cantare la sua sigla "Bambino Pinocchio", e aveva fiuto, visto che venderà 5 milioni di dischi e farà concerti con 12.000-14.000 spettatori paganti.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 4 giu 2006, 10:43 
Non connesso

freeway999 ha scritto:
Soldi, dirittti un po' di tutto.

No, mi sembra del tutto inutile ora far scivolare il discorso sulle sigle rifatte, un trucchetto per montare la solita polemica, quindi evitiamo di raccogliere questa provocazione. Ora si sta parlando di altro, del motivo per cui Cristina D'Avena entrò nella Fininvest, e dire che fu a causa di "parentele" con qualche alto dirigente fininvest è falso.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 4 giu 2006, 11:57 
Non connesso

Jeeg75 ha scritto:

Dai raga, apriamo gli occhi, scavalchiamo il muro, guardiamo un po' più in là! Immagine
Ah no... non sei tu a dire questo a noi, è Cri che lo dice a te! Immagine

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 4 giu 2006, 14:42 
Non connesso

Cuorforte ha scritto:
Ok allora adesso finché non mi indichi il nome del parente di Cristina D'Avena interno a fininvest che la fece entrare, mi sembra inutile andare avanti. Questo discorso è un insulto al maestro Giordano Bruno Martelli, che scelse questa voce (premiata per anni anche da Mariele Ventre) per cantare la sua sigla "Bambino Pinocchio", e aveva fiuto, visto che venderà 5 milioni di dischi e farà concerti con 12.000-14.000 spettatori paganti.

VI RIPETO.NON VOGLIO MONTARE NESSUNA POLEMICA.
COME HO GIA' SCRITTO,NON RICORDO PRECISAMENTE NOME COGNOME E CODICE FISCALE DEL "PARENTE" E RIPETO NON PARLO DI COME E' ENTRATA IN FININVEST MA D COME VI E' RIMASTA.
STOP.

OGNUNO CREDE A QUEL KE VUOLE E HA LE SUE FONTI.GUARDA KE NON SONO L'UNICO KE AFFERMA CIO',DUNQUE NN SFOGARTI SOLO SU D ME :(
UN SALUTO A TUTTI SENZA RANCORI INUTILI :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 4 giu 2006, 14:43 
Non connesso

Yusaku ha scritto:
Jeeg75 ha scritto:

Dai raga, apriamo gli occhi, scavalchiamo il muro, guardiamo un po' più in là! Immagine
Ah no... non sei tu a dire questo a noi, è Cri che lo dice a te! Immagine

Immagine

NON RACCOLGO LA "PROVOCAZIONE" E SALUTO ANKE TE. :D

RIPETO: OGNUNO SA QUEL KE SA E CREDE A CIO' KE VUOLE!! :D

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 4 giu 2006, 14:50 
Non connesso

Le sigle rifatte sono state fatte perché la Manera non voleva pagare diritti agli autori storici ma, anzi, prenderli lei

cmq lo so io il nome del parente... è in realtà il padre segreto di Cristina... SILVIO BERLUSCONI!!!! (shhh... questa è una notizia segreta)

[spiegazione pro-DIGOS che legge i forum e non capisce le battute: in realtà è uno scherzo per dire che questa cosa del parente sembra molto fumosa... ora è più chiaro? non voglio accusare nessuno di niente!!]

che fatica che è diventata anche scrivere sui forum :D

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 4 giu 2006, 15:48 
Non connesso

Jeeg75 ha scritto:
COME HO GIA' SCRITTO,NON RICORDO PRECISAMENTE NOME COGNOME E CODICE FISCALE DEL "PARENTE" E RIPETO NON PARLO DI COME E' ENTRATA IN FININVEST MA D COME VI E' RIMASTA.
STOP.

OGNUNO CREDE A QUEL KE VUOLE E HA LE SUE FONTI.GUARDA KE NON SONO L'UNICO KE AFFERMA CIO',DUNQUE NN SFOGARTI SOLO SU D ME :(

Nessun rancore, solo non mi piace quando si parla per luoghi comuni del tipo "sono tutti raccomandati", "sono tutti ladri" ecc, senza portare uno straccio di prova. Questa tesi secondo cui Cristina D'Avena avesse un parente nella fininvest che l'avrebbe fatta entrare non solo non l'avevo mai sentita, ma è una menzogna bella e buona; quando si fanno affermazioni simili bisognerebbe, per correttezza, dimostrarle. E' troppo facile lanciare accuse a chi non ci è simpatico dandogli del raccomandato o altro. Visto che non è propriamente un forum qualunque, ma quello più popolare dedicato alle sigle, bisognerebbe pensarci prima di lanciare voci del tutto infondate e inventate (fino a prova contraria). Non perché è letto dallo staff della D'Avena che poi s'incavola :lol: Per un semplice discorso di correttezza.
Per questo dicevo: fai il nome e cognome di questo parente. Oppure la D'Avena si è sposata di nascosto a Las Vegas con Silvio Berlusconi, in una di quelle cappellette come nel più classico matrimonio segreto delle star? :lol:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 4 giu 2006, 15:57 
Non connesso

la realta' dei fatti di cm cristina sia entrata e restata la sanno solo i diretti interessati e le loro coscienze...concordo cn cuorforte nel dire che ogni illazione e sopratt voce di corridoio senza Nomi,predicati verbali e complementi oggetto chiari lascia il tempo che trova cm l'opinione soggettiva di ciascuno di noi.

Ps:venerdi 2 ho trascorso un bellissimo pomeriggio raga,
vi ringrazio della compagnia dani,joao,ale83,dan(sn stato contento di chiarire bustocconeeee^___^),hiroshi,demetann
inoltre sottolineo anche la conoscenza di una ragazza fan di cri estranea ai forum di cri che mi ha trasmesso dal suo solo sguardo una positivita' e un enegia pazzesca,ciao veronica :wink:
serata conclusa poi col botto cn una pizzata in compagnia davvero bella
grazie a tutti i presenti^________^

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 4 giu 2006, 16:00 
Non connesso

Jeeg75 ha scritto:
NON RACCOLGO LA "PROVOCAZIONE" E SALUTO ANKE TE. :D

Macciao! :D

Jeeg75 ha scritto:
RIPETO: OGNUNO SA QUEL KE SA E CREDE A CIO' KE VUOLE!! :D

Ma sì! Crediamo a tutte le cazzate che ci propinano da anni su internet!
A proposito, lo sai che la sigla di Jeeg, di cui porti il nome, è cantata da Piero Pelù? :P Ah... un'altra chicca-scoop, la sigla di Lamù fu cantata niente popo' di meno che da Alex Baroni! :wink:

#Guarda un po’ più in là oltre il muro che ti trattiene qua, nananananà... nananananà... Immagine

ps. Dancasti, spero di aver usato la faccina giusta, ma non ne sono sicuro... esattamente cosa sta facendo? :P

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 4 giu 2006, 16:55 
Yusaku ha scritto:
...A proposito, lo sai che la sigla di Jeeg, di cui porti il nome, è cantata da Piero Pelù? :P Ah... un'altra chicca-scoop, la sigla di Lamù fu cantata niente popo' di meno che da Alex Baroni! :wink: ...

e la famosa Heidi cantata da Cristina D'Avena? :roll: quelle sì che erano sigle :lol:

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 4 giu 2006, 17:07 
Non connesso

Cuorforte ha scritto:
Jeeg75 ha scritto:
STOP.

Nessun rancore, solo non mi piace quando si parla per luoghi comuni del tipo "sono tutti raccomandati", "sono tutti ladri" ecc, senza portare uno straccio di prova. Questa tesi secondo cui Cristina D'Avena avesse un parente nella fininvest che l'avrebbe fatta entrare non solo non l'avevo mai sentita, ma è una menzogna bella e buona; quando si fanno affermazioni simili bisognerebbe, per correttezza, dimostrarle. E' troppo facile lanciare accuse a chi non ci è simpatico dandogli del raccomandato o altro. Visto che non è propriamente un forum qualunque, ma quello più popolare dedicato alle sigle, bisognerebbe pensarci prima di lanciare voci del tutto infondate e inventate (fino a prova contraria). Non perché è letto dallo staff della D'Avena che poi s'incavola :lol: Per un semplice discorso di correttezza.
Per questo dicevo: fai il nome e cognome di questo parente. Oppure la D'Avena si è sposata di nascosto a Las Vegas con Silvio Berlusconi, in una di quelle cappellette come nel più classico matrimonio segreto delle star? :lol:

Ah si?Allora con la tu tesi NON ESISTONO RACCOMANDAZIONI al mondo,dato ke UFFICIALMENTE non escono mai fuori.
Ma ke bello....pensavo d vivere in un mondo diverso e invece si va avanti solo per meritocrazia. :o
Minkia... :o
ripeto:ognuno sa quel ke sa!
Se t aspetti d trovare annunci a caratteri cubitali ke parlino d raccomandazioni,...beh....come nn si trovano riguardo NESSUN esponente d QUALSIASI campo,nn si trovano nemmeno sulla D'Avena

P.s. Nn ho MAI affermato ke Cristina mi sia antipatica o nn mi piaccia,anzi... :D
D sicuro nn è la migliore cantante d sigle in assoluto a mio parere.
C sono cantanti/AUTORI alla sua altezza e anke superiori e nn capisco perkè debba avere SOLO lei lo spazio ke ha nel panorama delle sigle italiane.Gli altri hanno dato e son praticamente spariti. :cry:
Nn sa un pò d MONOPOLIO?? :?

Bah....

Cmq rimarremo tutti con le proprie convinzioni.

Per Yusaku: KE SIMPATICO!!! :|

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 4 giu 2006, 17:27 
Non connesso

Scusa per l'arroganza.

Ma per continuità, dedizione, voce, musica, testi e popolarità Cristina D'Avena è e resterà per sempre la regina induscussa delle sigle dei cartoni animati!

1981 in poi il successo continua!

Discorsi fatti e rifatti. Mediaset ha portato avanti questo amore per le sigle grazie alla potente e ferrea gestione di Alessandra Valeri Manera. Gli altri? :?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 4 giu 2006, 17:40 
Non connesso

Jeeg75 ha scritto:
Ah si?Allora con la tu tesi NON ESISTONO RACCOMANDAZIONI al mondo,dato ke UFFICIALMENTE non escono mai fuori.

Dai su basta, se vuoi uscire un po' dai luoghi comuni fatti una ricerca sul forum, sono temi fin troppo discussi... se vuoi discutere ancora, usa quelli, senza contaminarne altri. :wink:
Altrimenti, nessuno ti vieta di rimanere nei tuoi pregiudizi, purchè evitiamo di ripetere continuamente le stesse cose. :wink:

Sarebbe opportuno che i nuovi iscritti leggessero gli argomenti fissi prima di inziare a postare. Tra questi ce n'è uno molto importante, che invita i neo-iscritti a farsi un viaggetto nel forum e vedere quali sono i temi più trattati in modo da evitare di ripetere continuamente le stesse cose che hanno la sola funzione di appesantire la lettura.
Magari in questo modo ci si chiarisce anche le idee. :P

Ripeto, se lo ritieni necessario, usa quelli. :D

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 4 giu 2006, 18:08 
Non connesso

x Jeeg75

Scusa, ripeto: senza alcun rancore, ma il tuo è semplice qualunquismo. E le accuse senza il sostegno di uno straccio di prova (si può scrivere qualsiasi cosa di chiunque seguendo i tuoi metodi... Ti piacerebbe se qualcuno mettesse in giro, per semplice invidia, la voce che sei un ladro, e che non servono le prove, tanto la maggior parte dei ladri non viene scoperta?) cadono nel nulla, sono solo sbocchi di bile di gente invidiosa che vuole infangare il nome di qualcuno (non parlo di te ma di chi ti ha raccontato queste frottole senza alcuna prova, inventate di sana pianta).

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 4 giu 2006, 18:10 
Non connesso

Jeeg75 ha scritto:
Nn sa un pò d MONOPOLIO?? :?

Il discorso su ciò che è accaduto DOPO, e cioè della gestione Manera, è altro. Ma se parli della D'Avena e dei motivi per cui ha cominciato a cantare, non c'entrano nulla.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 4 giu 2006, 18:26 
Non connesso

freeway999 ha scritto:
grazie alla potente e ferrea gestione di Alessandra Valeri Manera.

Mi sa che hai dimenticato qualche altro aggettivo :roll:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 4 giu 2006, 18:38 
Non connesso

Ognuno la giudica come vuole, ma un conto è esprimere un giudizio, altro è lanciare certe accuse ("la D'Avena aveva un parente in Fininvest che l'ha fatta entrare"... Era forse Geppetto, visto che ha cominciato con "Bambino Pinocchio"?).

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 4 giu 2006, 18:44 
Non connesso

il discorso del "parente" complice è la prima volta che lo sento :? semplicemente hanno deciso di farla diventare, all'epoca, un marchio Fininvest.
PS saluto anche io Veronica, conosciuta il 28 maggio :D

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 4 giu 2006, 19:15 
Non connesso

cancer ha scritto:
sn stato contento di chiarire bustocconeeee

bisteccone a chi? g:-|

Yusaku ha scritto:
Dancasti

ma una volta non ci stavamo sulle palle vicendevolmente? g:-?
cmq, g:roll: fa la stessa cosa di :roll:, direi... Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 4 giu 2006, 19:21 
Non connesso

Cuorforte ha scritto:
Ognuno la giudica come vuole, ma un conto è esprimere un giudizio, altro è lanciare certe accuse ("la D'Avena aveva un parente in Fininvest che l'ha fatta entrare"... Era forse Geppetto, visto che ha cominciato con "Bambino Pinocchio"?).

Aridaglie con "fatta entrare". :roll:
Ripeto per l'ultima volta: non parlo d come è ENTRATA ma d come si è CONSOLIDATO IL SODALIZIO CON MEDIASET. :!:

Non mi hanno raccontato nulla,dato ke NN credo mai al "sentito dire alla lontana" per principio. :|
Se parlo,parlo per esperienza diretta,dunque nn mi servono forum per capire il fatto in questione (con tutto il sacrosanto rispetto). :wink:
NN esiste nessun qualunquismo,ke tu c creda o no.
Se vorrai ,tu o ki per te,potremo parlarne in tutta tranquillità da vicino. :wink:

Sia poi kiara una cosa:

Qui nn c'è nessuna diffamazione,dato ke a me piace Cristina D'Avena e dato ke come artista ha sicuramente dei meriti propri.
Ciò nn toglie ke uno bravo nn possa avere anke circostanze ambientali favorevoli,ke gli diano ulteriore slancio.
Qua nn stiamo parlando d una ciofeca ke ha fatto inspiegabilmente carriera,ma d una bravissima interprete.

Dunque lungi da me il diffamarla.

Da qui a rendere IMPOSSIBILE ciò ke ho detto...ce ne passa...

Concludo:se vuoi,appena possibile,a qualke "raduno" del Forum ne parliamo....

Per ora direi d terminarla qui.

Sarà SEMPRE la parola mia contro la tua per ora,dunque tutti hanno torto e tutti hanno ragione.

So quel ke dico,nn sono un mitomane visionario e nn sono nemmeno proprio un novello iscritto,anke se scrivo pokissimo sul forum per motivi d tempo.

Sono un appassionato ,collezionista da anni come tanti qui,e nn vedo perkè nn possa dire la mia neanke quando la questione è frutto d esperienza "diretta" (virgoletto perkè nn lavoro a Mediaset come qualcuno con il SOLITO SARCASMO D QUESTI ULTIMI POST NEI MIEI CONFRONTI, potrebbe affermare) :wink:

Bye a tutti :D

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 4 giu 2006, 19:30 
Non connesso

Guarda, per me poteva anche farti schifo la D'Avena, non è questo il problema. Magari scrivi che era raccomandata dalla Manera; ma mettere di mezzo un "parente" immaginario, questo è assurdo. Comunque mi sembra che nell'ultimo tuo post di questo "parente" non ci sia più traccia, è tornato nel nulla da cui era venuto, quindi tutto ok ora. :wink:

Ora che il parente è scomparso (dobbiamo fare le condoglianze a Cristina? :lol:) tutte le opinioni sono legittime. Io penso che la Manera abbia calcato troppo la mano ma i meriti ci siano stati, la popolarità di Cristina era meritata, c'è chi pensa il contrario, amen.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 4 giu 2006, 19:34 
Non connesso

Cuorforte ha scritto:
Guarda, per me poteva anche farti schifo la D'Avena, non è questo il problema. Magari scrivi che era raccomandata dalla Manera; ma mettere di mezzo un "parente" immaginario, questo è assurdo. Comunque mi sembra che nell'ultimo tuo post di questo "parente" non ci sia più traccia, è tornato nel nulla da cui era venuto, quindi tutto ok ora. :wink:

Ora che il parente è scomparso (dobbiamo fare le condoglianze a Cristina? :lol:) tutte le opinioni sono legittime. Io penso che la Manera abbia calcato troppo la mano ma i meriti ci siano stati, la popolarità di Cristina era meritata, c'è chi pensa il contrario, amen.

IL PARENTE (NN E' DETTO SIA "SUO FRATELLO") C'ERA AL TEMPO E C'E' ANCORA :wink:

TA,TA,TA,TAAAAA :wink: :wink:

NE PARLEREMO....

CIAOOOOOOO

Profilo  

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 80 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora