Sigletv.Net / KBL Forum

Per discutere sulle sigle dei cartoni ed altro...
Oggi è ven 18 lug 2025, 23:29

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 80 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 4 giu 2006, 19:37 
Non connesso

:o Allora avevo visto giusto sul matrimonio segreto a Las Vegas? :o
Povera Veronica!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 4 giu 2006, 19:38 
Non connesso

ancora..... :roll:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 4 giu 2006, 20:04 
Non connesso

ale83 ha scritto:

quoto :|

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 4 giu 2006, 20:38 
Non connesso

dancasti ha scritto:
Yusaku ha scritto:
Dancasti

ma una volta non ci stavamo sulle palle vicendevolmente? g:-?

Neanche mi ricordo il motivo! :D

dancasti ha scritto:
cmq, g:roll: fa la stessa cosa di :roll:, direi... Immagine

Come non detto... allora ho sbagliato! Pensavo stesse fischiettando come la faccina di Jeeg che hai usato tu! :| :P

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 4 giu 2006, 21:05 
Non connesso

diciamo che l'atteggiamento è lo stesso, anche se non fischietta?!? g:roll:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 4 giu 2006, 21:24 
Non connesso

Ma sì, in fondo può andare bene anche quella! :D

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 4 giu 2006, 22:47 
Non connesso

Jeeg75 ha scritto:
In merito a questo,secondo me,la d'Avena si è "inimicizzata" molti siglomani soprattutto per UN motivo: :?
Le sue "SIGLE SOSTITUTIVE" al posto d MITIKE sigle musicalmente valide (al contrario delle sue in questione) fatte da gruppi d ottimo livello (primi su tutti i grandi C.d.Re)al passaggio d molte anime su Mediaset. :evil:
Ecco....questo a me (e a tanti altri) nn è andata proprio giù :x

Strano, io sono contro le sigle sostituite ma questo non mi ha fatto inimicare la Regina delle Sigla... Non mi va giù che le sigle siano state sostituite come non ho mai sopportato il cambiamento delle sigle di Cristina. E' una questione di principio.

Jeeg75 ha scritto:
Inoltre aggiungerei anke ke la D'Avena lavora (e sostituisce "senza pietà "sigle stupende)grazie alla sua strettissima parentela con un pezzo grosso della "allora Fininvest"(d cui ora nn ricordo il nome). :?:

Questo è un giudizio tuo personale, che è dettato dalla tua personale sensibilità, diversa da quella mia, ad esempio. Come ho detto prima, io sono contrario alla sostituzione, ma - sempre per delle opinioni che derivano dai gusti personali - ci sono brani sotituiti che superano quelli originali (e non cito gli esempi perché irrilevanti). Per cui non confondiamo il valore dato dal gusto personale con affermazioni che non puoi dimostrare. Di favole ne ho lette tante su questo forum... Chi sarebbe questo famoso parente?
Forse stai confondendo la d'Avena con la De Filippi, Lapo o Piersilvio Berlusconi...

Jeeg75 ha scritto:
Insomma.....è un pò la "raccomandata" d turno ke SENZA MERITOCRAZIA fa il bello ed il cattivo tempo per ciò ke riguarda il mondo delle sigle,e ciò nn a tutti va giù. :?
Perkè.....la Lepore le è seconda???Per me no. :!:

Affermazioni da bar o da parrucchiere, fai un po' tu... Di cretinate ne dico anche io, ma cerco di non scriverle, almeno non lascio prove! :roll:
La Lepore seconda? Sinceramente - ovviamente per una mia scala di giudizio contestabile come tutti i pareri personali - la metto dopo il decimo posto, visto che le dita delle mie mani sono occupati da altri interpreti...
Poi la meritocrazia credo che siano gli oltre 5 milioni di dischi venduti... O pensi che siano stati venduti perché noi siamo plagiati dal potere della TV commerciale? O magari che sono stati dati tutti in regalo con Bim Bum Bam e Ciao Ciao!? :P

Jeeg75 ha scritto:
A favore c'è da dire però ke alcune sigle (le più vekkie ovviamente) d Cri,sono molto carine a mio avviso (Varie Puffi,Pollon,Nanà,La stella della Senna-Tulipano nero,e tante altre tra cui annovererei la nn molto considerata "lovely Sara".....a me nn dispiace :D )

Ok... Ora che so che sei addolorato per la non tanto considerata Lovely Sara hai dato il contentino alla tanto dispettosa d'Avena?
:P
Comunque di notizie inventate se ne possono trovare quanto vuoi, basta leggersi la recensione di Falketta sul blog di Libero... Ne ho sentite su AVM, su litigi inesistenti, su voci di corridoio varie, ma questa le supera tutte...
Infangare la memoria di Giordano Bruno Martelli, che è anche peggio di criticare Cristina, è alquanto di cattivo gusto...
Non contesto i giudizi personali, ognuno ha i propri, e neanche le questioni di principio, ma le c*****e mi fanno ridere...

Jeeg75 ha scritto:
Con ciò,passo e kiudo!!! :wink:

Figurati io!!! :P :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 4 giu 2006, 23:47 
Non connesso

dani5043 ha scritto:
La Lepore seconda? Sinceramente - ovviamente per una mia scala di giudizio contestabile come tutti i pareri personali - la metto dopo il decimo posto, visto che le dita delle mie mani sono occupati da altri interpreti...

Tra l'altro Jeeg75 poteva citare qualcun altro, i Cavalieri magari, ma la Lepore... Una persona che sputa sui cartoni animati giapponesi e li ritiene tutti disgustosi, che credibilità può avere come interprete di sigle? Sicuramente potrà piacere come cantava, ma non credo che lei stessa amasse avere molto a che fare con questo mondo. Che cantante di sigle di cartoni può essere una che li disprezza?
La D'Avena potrà piacere o meno, ma non si può negare che abbia creduto SEMPRE in quel che faceva; anche quando era all'apice e vendeva centinaia di migliaia di copie di ogni nuovo lp ha rifiutato - al contrario della Viviani, ad esempio, che ha provato subito il salto con Sanremo, facendo lei ciao alle caprette - di passare alla canzone per adulti; anche oggi canta con convinzione e afferma di non voler abbandonare le sigle anche se dovesse far altro. E di sicuro non ha mai sparlato dei cartoni giapponesi giudicandoli violenti, patetici ecc (come la Lepore)...
La convinzione in quel che si fa costituisce già un MERITO, visto che di meritocrazia si parla. Da questo punto di vista, la D'Avena ha oggettivamente più meriti della Lepore, visto che è stata citata lei.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 4 giu 2006, 23:56 
Non connesso

dancasti ha scritto:
cancer ha scritto:
sn stato contento di chiarire bustocconeeee

bisteccone a chi? g:-|

attiaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :spin:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 5 giu 2006, 0:52 
Non connesso

DEMETAN ha scritto:
ale83 ha scritto:

Ola raga,se v sto sulle palle sappiate ke cmq continuerò la mia vita tranquillamente e dormirò lo stesso,eh?
Minkia...certo ke contraddire i vs. DOGMI ASSOLUTI significa essere radiati dall'albo del rispetto.

va be...ki se ne frega

ciaooooo...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 5 giu 2006, 1:09 
Non connesso

Cuorforte ha scritto:
dani5043 ha scritto:

Tra l'altro Jeeg75 poteva citare qualcun altro, i Cavalieri magari, ma la Lepore... Una persona che sputa sui cartoni animati giapponesi e li ritiene tutti disgustosi, che credibilità può avere come interprete di sigle? Sicuramente potrà piacere come cantava, ma non credo che lei stessa amasse avere molto a che fare con questo mondo. Che cantante di sigle di cartoni può essere una che li disprezza?
La D'Avena potrà piacere o meno, ma non si può negare che abbia creduto SEMPRE in quel che faceva; anche quando era all'apice e vendeva centinaia di migliaia di copie di ogni nuovo lp ha rifiutato - al contrario della Viviani, ad esempio, che ha provato subito il salto con Sanremo, facendo lei ciao alle caprette - di passare alla canzone per adulti; anche oggi canta con convinzione e afferma di non voler abbandonare le sigle anche se dovesse far altro. E di sicuro non ha mai sparlato dei cartoni giapponesi giudicandoli violenti, patetici ecc (come la Lepore)...
La convinzione in quel che si fa costituisce già un MERITO, visto che di meritocrazia si parla. Da questo punto di vista, la D'Avena ha oggettivamente più meriti della Lepore, visto che è stata citata lei.

Ho citato la Lepore per un raffronto più realistico,dato ke sono due donne "soliste".Inoltre la D'Avena NON è un'autrice d sigle ma solo una interprete.
I Cavalieri (loro si grandissimi) sono anke AUTORI.dunque nn mi sembravano molto attinenti alla questione.

T saluto e nn preoccuparti...nn metterò più in dubbio i COMANDAMENTI d alcuni d voi.
Cristina D'Avena ha il monopolio in Fininvest//Mediaset perkè è la migliore. :roll:

con questo davvero STOP

Nn sono qui d certo per farmi nemici,dato ke AMO questo forum e il sito KBL.

Certo ke quando si creano combriccole d SENIOR da 3000 messaggi è difficile ke uno da manco 100 messaggini sia rispettato.
Anke qui il nonnismo da camerata.
Aaaaaattentiiiiiiii :lol:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 5 giu 2006, 1:20 
Non connesso

Cuorforte ha scritto:
dani5043 ha scritto:
.....Sicuramente potrà piacere come cantava, ma non credo che lei stessa amasse avere molto a che fare con questo mondo. Che cantante di sigle di cartoni può essere una che li disprezza?
La D'Avena potrà piacere o meno, ma non si può negare che abbia creduto SEMPRE in quel che faceva; .....

Sono d'accordo con te su ciò ke pensa la Lepore,ma qui il discorso verteva su altri fronti,nn su quel ke pensa un interprete dei cartoni animati.
Nn credo ke I Cavalieri,i fratelli Balestra,Le Mele Verdi,la stessa Cristina,ecc,ecc...conoscano e amino tutti i cartoni dei quali hanno scritto le sigle,no? :|

notte!!!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 5 giu 2006, 1:28 
Non connesso

Complimenti, hai capito tutto, sei una persona che legge molto attentamente quello che si scrive... :? Non ti preoccupare, i nemici te li sei "inventati" tu, come il "parente" della D'Avena grazie a cui lavora a Mediaset, quindi non ci sarà nessuna ritorsione cameratesca.
Quoto lo STOP, ciao e salutami il cugggino o fratello o marito segreto della D'Avena alto dirigente Finivest-Mediaset... Tanto l'ho capito che si tratta Fedele Confalonieri, quindi non avrai più questo segreto così scottante... :P

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 5 giu 2006, 1:30 
Non connesso

Jeeg75 ha scritto:
Nn credo ke I Cavalieri,i fratelli Balestra,Le Mele Verdi,la stessa Cristina,ecc,ecc...conoscano e amino tutti i cartoni dei quali hanno scritto le sigle,no? :|

Magari a Cristina, ai Cavalieri ecc alcuni cartoni non piacciono, o non li conoscono... Ma non vanno dicendo che TUTTI i cartoni giapponesi fanno schifo, come la Lepore (basta che ti vai a leggere la sua intervista su questo stesso sito; e altre simili se non peggio ne ha rilasciate).

Georgia: cosa pensi di questi cartoni giapponesi?

Devo dirti la verità, non mi piace proprio il genere, da Candy Candy a Jeeg Robot, per carità, a me piace Walt Disney. Già Lady Oscar si poteva guardare, ma anche lì c'era troppa violenza, espressa e non espressa. Che ne so, Remì che cerca la mamma per tutta la vita, per carità!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 5 giu 2006, 9:48 
Non connesso

Cuorforte ha scritto:
Jeeg75 ha scritto:

Magari a Cristina, ai Cavalieri ecc alcuni cartoni non piacciono, o non li conoscono... Ma non vanno dicendo che TUTTI i cartoni giapponesi fanno schifo, come la Lepore (basta che ti vai a leggere la sua intervista su questo stesso sito; e altre simili se non peggio ne ha rilasciate).

Georgia: cosa pensi di questi cartoni giapponesi?

Devo dirti la verità, non mi piace proprio il genere, da Candy Candy a Jeeg Robot, per carità, a me piace Walt Disney. Già Lady Oscar si poteva guardare, ma anche lì c'era troppa violenza, espressa e non espressa. Che ne so, Remì che cerca la mamma per tutta la vita, per carità!

----
Te lo ripeto:SONO D'ACCORDO CON TE SULLA LEPORE.Beh...anke tu nn sei molto attento su "quel ke si scrive"dato ke per tre post eri convinto ke io parlassi d come Cri sia ENTRATA alla Fininvest e nn d come c sia RIMASTA,e anke ora nn t sei accorto ke sulla Lepore sono D'ACCORDISSIMO con te :wink:

Per il fatto ke nn esista nessun "apripista" per Cri in Mediaset ,l'ho detto già prima; voi rimarrete convinti ke sia tutta meritocrazia,io PER I MIEI BUONI MOTIVI,NO!!
Nn so poi da dove vi viene tutta questa sicurezza.VOI avete le prove ke quel ke dico (nn solo io poi)sia tutta una c.......a?
Da cosa le evincete?Dal fatto ke la d'Avena nn abbia MAI detto in una intervista ke è RIMASTA a Mediaset ANKE grazie a qualcuno?Bella prova :lol:

O forse ho capito: SIETE TUTTI FIGLI DI CRISTINA.
Pensavo nn ne avesse :lol: :lol:
(aho.....sto skerzando,eh :wink: )

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 5 giu 2006, 9:51 
Non connesso

Jeeg75 ha scritto:
Certo ke quando si creano combriccole d SENIOR da 3000 messaggi è difficile ke uno da manco 100 messaggini sia rispettato.

Piu' che altro queste discussioni hanno infiammato il forum gia' innumerevoli volte, con il risultato che ora sono motivati a discuterne ancora solo i maggiori estimatori di Cristina. Gli altri hanno gia' scritto, nelle vecchie discussioni, e cosi' nessuno e' accorso in tuo sostegno a difesa di Georgia :wink:
Comunque sul Forum c'e' spazio per tutti, e a questo ci teniamo. :P

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 5 giu 2006, 9:53 
Non connesso

Cuorforte ha scritto:
Jeeg75 ha scritto:
Nn sa un pò d MONOPOLIO?? :?

Il discorso su ciò che è accaduto DOPO, e cioè della gestione Manera, è altro. Ma se parli della D'Avena e dei motivi per cui ha cominciato a cantare, non c'entrano nulla.

Vedi?Qui forse hai azzeccato la questione..
Difatti ho SEMPRE parlato d come abbia CONSOLIDATO la sua ESCLUSIVA,nn d come ha COMINCIATO.

Forse c siamo? :lol:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 5 giu 2006, 9:59 
Non connesso

Hiroshi ha scritto:
Jeeg75 ha scritto:

Piu' che altro queste discussioni hanno infiammato il forum gia' innumerevoli volte, con il risultato che ora sono motivati a discuterne ancora solo i maggiori estimatori di Cristina. Gli altri hanno gia' scritto, nelle vecchie discussioni, e cosi' nessuno e' accorso in tuo sostegno a difesa di Georgia :wink:

Già,bella forza essere difeso da te,HIROSHI :mrgreen: :mrgreen:

Grazieeeeeeee!!!! :lol: :lol:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 5 giu 2006, 10:17 
Non connesso

Jeeg75 ha scritto:
DEMETAN ha scritto:
ale83 ha scritto:

Ola raga,se v sto sulle palle sappiate ke cmq continuerò la mia vita tranquillamente e dormirò lo stesso,eh?
Minkia...certo ke contraddire i vs. DOGMI ASSOLUTI significa essere radiati dall'albo del rispetto.

va be...ki se ne frega

ciaooooo...

ma Jeeg...non ho mai scritto nulla del genere e manco l'ho pensato.
Il mio quoto (con tanto di faccina perplessa) era un modo come un altro per dire "Ancora con queste discussioni????"
Capisco che ognuno voglia esprimere la propria opinione...ma in passato ci siamo già azzuffati abbastanza per gli stessi motivi.
Da parte mia posso dirti che condivido la tua contrarietà alle sigle sostituite, ma nelle altre tue affermazioni non mi ci ritrovo, eppure non sono un fan sfegatato della D'Avena, ma apprezzo il suo repertorio, come riesco ad apprezzare i Rocking Horse, Oliver Onions o i Cavalieri.

Poi quella del nonnismo e una caxxata...scusa.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 5 giu 2006, 10:41 
Non connesso

Hiroshi ha scritto:
Jeeg75 ha scritto:

Scusa ma che cosa c'è da difendere?
Se leggi bene nessuno ha discusso sul giudizio di valore, che è solamente personale...
Hiroshi qui non si parla di essere o meno estimatore di Cristina... né tanto meno della Lepore, che spudoratamente continua a sputare nel piatto dove mangia...

Cosa cavolo può fregare a me sapere che Cuorforte ama la d'Avena o che Dancasti non l'apprezzi? Tanto per fare un esempio... Mi scusi chi è stato preso a modello!!! :P

Anche questo tuo post è qualunquismo bello e buono...

Qui si sta mettendo in dubbio la parola di Giordano Bruno Martelli, che ha lavorato tanti anni per Lo Zecchino d'Oro... Le coincidenze hanno voluto che Augusto Martelli fosse dirigente della Five Record e che il padre si ricordò di Cristina che per diversi motivi bazzicava ancora lì...
Miii che grave colpa!!!

Se Jeeg75 ha delle prove che le scriva pure, ma sai avere coraggio delle proprie parole è diverso che lanciare un granellino di sabbia e nascondere il braccio!!! :roll:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 5 giu 2006, 10:52 
Non connesso

Hiroshi ha scritto:
Gli altri hanno gia' scritto, nelle vecchie discussioni, e cosi' nessuno e' accorso in tuo sostegno a difesa di Georgia :wink:

Ma che c'entra? :| Adesso potrei fare un post in difesa della Lepore, ma a che pro? Non credo che sia questione di difesa e non difesa, di partiti che devono accorrere a fare i salvatori o i difensori di turno, ma scherziamo? Così si ritorna veramente all'era primitiva del forum, pensavo che il passato ci avesse insegnato qualcosa. :P
Scontri di che? Ma di cosa? E' più brava Cristina o è più brava Georgia? Ma per favore, basta... le amiamo entrambe, entrambe sono grandi esponenti di quel mondo che amiamo tanto, entrambe hanno alle spalle brani che reputiamo pezzi di storia... C'è veramente bisogno di ritornare a fare i supporters? :lol:

La questione è solo una, è stata detta una cavolata, bella e buona, e con un po' di buon senso si è cercato di far capire che tale era, niente di più. :wink:

Il punto è proprio questo ---->

Demetan ha scritto:
"Ancora con queste discussioni????"

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 5 giu 2006, 11:05 
Non connesso

Hiroshi ha scritto:

Probabilmente quello che scrivo non interessa, essendo un fan della D'Avena sono per forza uno che rompe le scatole agli altri per difendere ciecamente la sua eroina... Ho ripetuto più volte che non mi interessava il giudizio su Cristina; Georgia l'ha tirata in mezzo lui in un discorso di meritocrazia, e ho risposto che ha più meriti, come cantante di sigle di cartoni, una che ne parla bene, di una che li considera tutti violenti o patetici... "Non sono il mio genere" lo dice lei, non io...
A me semplicemente sembra che sia CORRETTEZZA, non solo verso la D'Avena ma verso qualsiasi persona, che quando si fanno affermazioni di un certo tipo si porti uno straccio di prova. Altrimenti si usa uno spazio pubblico soltanto per diffamare le persone; non sono intervenuto in precedenza quando c'era una discussione su daveniani e non, ma quando sono arrivate anche le menzogne sulla vita privata, mi sembrava un dovere per chiunque far notare che non è giusto così. Per me è grave affermare che la D'Avena sta a Mediaset grazie ad un PARENTE; nessuno, né estimatore né contrario alla D'Avena, può scrivere cose simili senza portare un nome e cognome, perché è troppo facile infangare il nome delle persone per "sentito dire", per mezze frasi campate sul NULLA. Ho ripetuto mille volte a Jeeg75 che non c'era motivo di prendersela, nessuno ce l'ha con lui, solo che doveva avere l'onestà di evitare certe affermazioni imprecise. Non mi piace che per attaccare in qualche modo una persona, invece di usare argomenti seri, si portino favole senza alcun riscontro.
Penso che chiunque, anche la persona che più odia la D'Avena, gli avrebbe detto: se parli di un parente, fai un nome o taci, perché non è corretto verso nessuno questo comportamento.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 5 giu 2006, 12:41 
Non connesso
Dittatore

è fin troppo chiaro che siamo completamente usciti da un topic che doveva essere di commento ai nuovi CD, tra l'altro sfociando in una polemica che non sta prendendo, a mio avviso, una piega costruttiva, pur essendo comunque evidente che nessuno intende offendere.. in ogni caso ci sono vecchi topic eventualmente da resumare, se proprio vogliamo, per riprendere questi argomenti

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 5 giu 2006, 12:50 
Non connesso

Sapevo che sarebbe andata cosi' :( e allora preciso che:

1. queste discussioni hanno stancato me piu' di voi, tant'e' che io ho guardato (non letto) solo per sommi capi che si diceva e mi sono ben guardato dall'intervenire, finche'...

2. Jeeg75 si e' sentito vittima di nonnismo da Forum.

Allora ... non sono intervenuto nel merito della discussione, ma ho solo voluto dire a Jeeg75 che non c'e' alcun nonnismo. Se gli pare che tutti i nonni del Forum siano contro di lui, e' unicamente perche' solo i maggiori estimatori di Cristina continuano ad appassionarsi a queste discussioni :P
Secondo voi invece tutti davate torto a Jeeg75 unicamente perche' e' lui che ha sbagliato su tutto?
Io non lo so, perche' non ho seguito... veramente... :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 5 giu 2006, 13:00 
Non connesso

Hiroshi ha scritto:
Secondo voi invece tutti davate torto a Jeeg75 unicamente perche' e' lui che ha sbagliato su tutto?
Io non lo so, perche' non ho seguito... veramente... :wink:

Qualunquismo... Hai letto bene la discussione...
Adesso puoi scrivere quello che vuoi, non cambia nulla... :wink:

Come hanno spiegato Cuorforte e Yusaku non si parlava di preferenze - quindi né di difesa ad oltranza coi paraocchi - ma solo di un'affermazione che Jeeg75 non ha avvalorato con nomi e descrizioni verosimili.

Se non si segue una discussione non si dovrebbe intervenire... :wink:
Si evitano tali firaccie di qualunquismo...

Profilo  

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 80 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora