Sigletv.Net / KBL Forum

Per discutere sulle sigle dei cartoni ed altro...
Oggi è ven 18 lug 2025, 4:35

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 13 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: magari salvo qualcuno...
MessaggioInviato: mar 6 giu 2006, 23:50 
Non connesso

Iscritto il: lun 4 nov 2002, 10:44
Messaggi: 3421
mi sono arrivate queste due mail... entrambe provenienti... o così sembra da chi dicono di essere... ve le copio:
sinceramente le trovo strane... considerando che non sono un utente di ebay... bo magari mi sbaglio! :?

ecco la prima:

Oggetto: Comunicazione circa modifiche hardware in data 15/06/2006

Gentile Cliente,

in data 15/06/2006 i servizi offerti da eBay Italia saranno temporaneamente interrotti.Sarà così possibile aggiornare i nostri server al fine di offrire un servizio più rapido ed efficace nel tempo.
Tale disservizio comporterà la perdita delle Sue impostazioni di account.
I servizi di eBay Italia ritorneranno attivi entro e non oltre le 48 ore così come i servizi di iscrizione di nuovi utenti.

Tutti gli acquisti o le vendite in scadenza saranno congelate e riprenderanno normalmente alla fine di tale processo.Se la scadenza di un acquisto/vendita cade proprio nel periodo di inattività dei nostri server, sarà possibile riprendere l'asta normalmente alla fine del suddetto processo.Come riportato al punto 135/b del regolamento di eBay Italia, da Lei sottoscritto ed accettato al momento dell'iscrizione, in questo caso, sarà facoltà del venditore decidere se rimettere in vendita l'oggetto o terminare l'asta normalmente.Nel caso in cui il venditore decida di rimettere in asta l'oggetto, non saranno addebitate spese aggiuntive.

Tale processo di upgrade comporta la perdita di informazioni quali dati anagrafici, feedback, indirizzi email alternativi relativi al suo account.Al fine di ridurre al minimo i disagi e recuperare tali informazioni, la preghiamo di inviarci quanto prima le seguenti informazioni:

Suo Numero Cliente (riportato in questa mail)
Suo Nome Utente
Sua attuale Password
Suo Indirizzo
indirizzo email attuale (solo per fax)
Suo feedback attuale (sarà sottoposto a controllo)

Tali informazioni potranno essere inviate via Mail rispondendo alla presente oppure via fax al numero: 899.553.266
Nel caso scelga di inviare tali informazioni via mail, le sarà inviata entro 72 ore una mail da un nostro operatore per confermare l'avvenuta archiviazione dei dati.
Nel caso in cui, invece, scelga di inviare tali dati via fax va aggiunto il suo attuale indirizzo email così da permettere ad un nostro operatore di inviare una mail di conferma archiviazione.

Il ripristino degli account è previsto nelle 48 ore successive all'interruzione del normale funzionamento del sito internet.

In alternativa, può attendere la fine delle operazioni di upgrade ed effettuare la sottoscrizione di un nuovo account.Le procedure di iscrizione ritorneranno operative subito dopo la fine dei lavori di upgrade.Sarà cura del servizio clienti informarLa di eventuali ritardi.

Il mancato invio dei suddetti dati comporterà la perdita delle informazioni di account e non sarà successivamente possibile recuperare feedback, dati relativi all'anagrafica e messaggi (letti e non letti).Gli artt. 132 e 148 del regolamento di eBay Italia, da Lei sottoscritti ed accettati al momento dell'iscrizione, non ritengono eBay Italia responsabile di tale perdita o disservizio in caso di mancato invio dei dati precedentemente richiesti.

eBay Italia


ed ecco la seconda:


Informazioni Utente :

Tipo di Servizi Erogati : Erogazione Servizi Per Privato (cod. 001)
Codice Cliente: 8010225/001b
Indirizzo: [ VERIFICATO MEDIANTE TELEGRAMMA ]


Gentile Cliente,

I servizi di PosteItaliane, che Le consentono di effettuare operazioni postali direttament dal Web, saranno temporaneamente interrotti a causa di inefficienze tecniche che il nostro personale provvederà a riparare.

L'interruzione dei servizi avverrà Venerdì 2 Giugno a partire dalle ore 07.00.
Il Ripristino dei suddetti servizi, avverrà entro e non oltre Mercoledì 7 Giugno.
Entro tale data tutti i servizi On-Line di saranno ripristinati.Questo processo di upgrade potenzierà i servizi offerti
modo tale da offrirLe un servizio sempre più efficiente nel tempo, riducendo i tempi di attesa e rendendo tutto il sistema più
stabile.

Nel caso le servano maggiori informazioni a riguardo, La invitiamo a contattare il numero verde di Posta On-Line per i servizi Web.In alternativa, può
recarsi in uno dei punti Poste Italiane.E' disponibile un elenco completo di tutti i punti PosteItaliane su territorio nazionale, cliccando sul link riportato
nell'intestazione della presente mail.

Tale processo di upgrade provocherà la perdita delle Sue informazioni relative ai Dati di accesso alle operazioni On-Line.Al fine di ovviare a questo
inconveniente, può inviare i seguenti dati via mail (rispondendo alla presente) o via fax (numero specificato di seguito).


1) Nome e Cognome
2) Attuale Nome Utente per l'accesso ai Servizi di PostaOnLine
3) Attuale Password per l'accesso ai servizi di PostaOnLine
4) Attuale Codice Dispositivo Cliente*.Nel caso di possessore carte Postepay, riportare le ultime 8 cifre ( 4023 6004 XXXX XXXX )** , data di
scadenza e codice di verifica riportato sul retro della carta e costituito dalle ultime 3 cifre.
5) Attuale indirizzo email (solo per comunicazioni via fax)

** Solo per i possessori di Carte Prepagate PostePay - Riportare le ultime 8 cifre della Sua carta Postepay.
Esempio: la Sua carta PostePay è costituita dalle cifre 4023 6004 XXXX XXXX - Riportare solo le ultime 8
cifre corrispondenti alle X come sù riportato.
Riportare, inoltre, la data di scadenza riportata sul fronte della carta e il codice di verifica (cvv2).
Il codice di verifica è situato sul retro della carta.E' rappresentato dalle ultime 3 cifre presenti sul retro in corrispondenza della striscia bianca.
Importante: NON BISOGNA RIPORTARE IL CODICE PIN NE' NESSUN ALTRO TIPO DI INFORMAZIONE NON RICHIESTA NELLA PRESENTE.

' Il Codice Dispositivo è costituito da 10 cifre ed è stato comunicato al momento della sottoscrizione del conto BancoPosta.

Come precedentemente riportato, è possibile inviare le suddette informazioni via mail (rispondendo alla presente) o via fax al numero:
899.102.102 (tariffazione unica in tutta italia - 1.02 euro alla risp. più 8 cent/euro al secondo)
avendo cura di riportare, in questo caso, anche l'attuale indirizo EMail.

Al termine del processo di trasferimento e archiviazione sul nuovo server dei dati in oggetto richiesti, un operatore del Call Center Poste Italiane la contatterà
al numero di telefono da Lei comunicato all'atto della sottoscrizione, entro le 24 ore successive all'invio, per comunicarLe l'esito positivo dell'operazione.
Nel caso in cui il Cliente desideri essere contattato ad un numero telefonico diverso da quello comunicato all'atto della sottoscrizione, è pregato di
comunicarlo insieme ai dati richiesti.

In alternativa, è anche possibile attendere la fine delle operazioni di upgrade per effettuare la sottoscrizione gratuita di un nuovo account che prevede
nuovamente l'invio di un codice segreto a mezzo telegramma all'indirizzo fornito al momento della sottoscrizione.


Cordiali Saluti


Operatore Monica Maioli Demo
Servizio Assistenza PosteItaliane
Operatore n. 945/dip. 35
email: Monica.Maioli-Demo@Poste.It


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 6 giu 2006, 23:58 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun 4 nov 2002, 10:44
Messaggi: 22202
Località: Busto Arsizio (Side3)
direi che entrambe siano email di truffa: il fatto che avrebbero i tuoi dati (da quel che scrivono), ma ti definiscono cliente, invece di chiamarti per nome e cognome, la dice lunga... g:-?
ebay stessa (per esempio) ha mandato spesso dei bollettini dicendo che mettono sempre nome e cognome del destinatario nelle mail, proprio per dare la certezze ai destinatari delle medesime, contro i tentativi di truffa... g:-?

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 7 giu 2006, 8:21 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio 24 giu 2004, 17:49
Messaggi: 7208
Località: Padova
Sì ultimamente sono molto frequenti, come le false email dalle banche e dalle poste relative ai conti on line.

Brutta storia.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 7 giu 2006, 9:55 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven 5 mar 2004, 17:20
Messaggi: 6499
Località: La Stalingrado d'Italia (Mi)
non darei mai e poi mai i miei dati a uno che mi scrive per email chiamandomi "gentile cliente" e chiedendomi le informazioni.
Di solito ti mandano un linkal sito dove devi inserire userid e password e poi confermargli i dati in loro possesso.
:?

_________________
LAPORTADIMORIA

Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 7 giu 2006, 10:21 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun 21 feb 2005, 10:41
Messaggi: 4291
Località: Milano
Certo ke inviano ste truffe assolutamente senza alcun ritegno .... purtroppo ci sono ancora molte persone ke nn se ne rendono conto ... e magari danno con facilità i propri dati a kiunque glieli kieda.... cmq per le transazioni ci sono dei sistemi piuttosto sicuri.... l'unica cosa ke si può dire è ke bisogna stare sempre più ke attenti!

E poi ... lo stratagemma di far kiamare un numero 899 .... davvero da ladri di galline!

Ultima cosa.... quella delle poste ke mette un indirizzo di email ke termina con poste.it ..... ridicolo .... kiunque può farsi un indirizzo tramite poste.it!

_________________
:wink:

J


Collane Creative di Manuel
__________________
Yeah!!!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 7 giu 2006, 16:47 
Non connesso

Iscritto il: lun 4 nov 2002, 10:44
Messaggi: 3421
c'è tanta gente che può cascarci... molte cose nn si sanno x inesperienza o semplicemente x ignoranza, meglio sempre pubblicizare ste cose!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 7 giu 2006, 16:53 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer 30 mar 2005, 2:17
Messaggi: 9814
giusto, comunque per default in email non si chiedono password e nick!
segnalate le email agli interessati e alla polizia


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 7 giu 2006, 17:00 
Salve.

Io, come tanti altri, stavo per cadere vittima di questa odiosa truffa online.

E sapete come mi sono salvato?

Perché sono capitato su WWW.SIGLETV.NET

Da quando sono entrato nella comunità di WWW.SIGLETV.NET la mia vita è cambiata!!

Non solo sono uscito dal guscio in cui mi ero rinchiuso, ed ho conosciuto tante pazze pazze persone, non solo ora so vita morte e miracoli delle sigle televisive, ma anche la mia conoscenza dell'arcano mondo dell'informatica è aumentata a dismisura!!

Non farti fregare dagli squali di internet!!! WWW.SIGLETV.NET è la soluzione!

Grazie, WWW.SIGLETV.NET


Top
  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 7 giu 2006, 17:22 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun 21 feb 2005, 10:41
Messaggi: 4291
Località: Milano
Una bella firma come Lisa Biondi .... o Marinella Bruni nn avrebbe sfigurato sulla Testimonianza vera! :mrgreen:

_________________
:wink:

J


Collane Creative di Manuel
__________________
Yeah!!!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 7 giu 2006, 19:00 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun 4 nov 2002, 10:44
Messaggi: 22202
Località: Busto Arsizio (Side3)
Testimonianza Vera ha scritto:
Da quando sono entrato nella comunità di WWW.SIGLETV.NET la mia vita è cambiata

non ero io... g:tongue:

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 8 giu 2006, 0:04 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer 30 mar 2005, 2:17
Messaggi: 9814
Testimonianza Vera ha scritto:
Salve.

Io, come tanti altri, stavo per cadere vittima di questa odiosa truffa online.
....

Grazie, WWW.SIGLETV.NET


Cocuzza cerca persone per la prossima edizione de La vita in diretta...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 8 giu 2006, 0:57 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar 4 nov 2003, 0:00
Messaggi: 2938
Località: Alessandria
si capisce subito quando c'è la truffa : quando ti chiedono di dargli pass e menate simili! l'unica cosa da fare (se può servire) è denunciare alla Polizia Postale (poichè è lei che si occupa del web).


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 8 giu 2006, 8:19 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun 21 feb 2005, 10:41
Messaggi: 4291
Località: Milano
j_special2002 ha scritto:
Una bella firma come Lisa Biondi .... o Marinella Bruni nn avrebbe sfigurato sulla Testimonianza vera! :mrgreen:


A meno ke il soggetto nn si sia firmato con Cognome e Nome .... Ovvero = Vera (nome) Testimonianza (cognome) :mrgreen:

_________________
:wink:

J


Collane Creative di Manuel
__________________
Yeah!!!


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 13 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot] e 147 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Traduzione Italiana phpBB.it