mi sono arrivate queste due mail... entrambe provenienti... o così sembra da chi dicono di essere... ve le copio:
sinceramente le trovo strane... considerando che non sono un utente di ebay... bo magari mi sbaglio!
ecco la prima:
Oggetto: Comunicazione circa modifiche hardware in data 15/06/2006
Gentile Cliente,
in data 15/06/2006 i servizi offerti da eBay Italia saranno temporaneamente interrotti.Sarà così possibile aggiornare i nostri server al fine di offrire un servizio più rapido ed efficace nel tempo.
Tale disservizio comporterà la perdita delle Sue impostazioni di account.
I servizi di eBay Italia ritorneranno attivi entro e non oltre le 48 ore così come i servizi di iscrizione di nuovi utenti.
Tutti gli acquisti o le vendite in scadenza saranno congelate e riprenderanno normalmente alla fine di tale processo.Se la scadenza di un acquisto/vendita cade proprio nel periodo di inattività dei nostri server, sarà possibile riprendere l'asta normalmente alla fine del suddetto processo.Come riportato al punto 135/b del regolamento di eBay Italia, da Lei sottoscritto ed accettato al momento dell'iscrizione, in questo caso, sarà facoltà del venditore decidere se rimettere in vendita l'oggetto o terminare l'asta normalmente.Nel caso in cui il venditore decida di rimettere in asta l'oggetto, non saranno addebitate spese aggiuntive.
Tale processo di upgrade comporta la perdita di informazioni quali dati anagrafici, feedback, indirizzi email alternativi relativi al suo account.Al fine di ridurre al minimo i disagi e recuperare tali informazioni, la preghiamo di inviarci quanto prima le seguenti informazioni:
Suo Numero Cliente (riportato in questa mail)
Suo Nome Utente
Sua attuale Password
Suo Indirizzo
indirizzo email attuale (solo per fax)
Suo feedback attuale (sarà sottoposto a controllo)
Tali informazioni potranno essere inviate via Mail rispondendo alla presente oppure via fax al numero: 899.553.266
Nel caso scelga di inviare tali informazioni via mail, le sarà inviata entro 72 ore una mail da un nostro operatore per confermare l'avvenuta archiviazione dei dati.
Nel caso in cui, invece, scelga di inviare tali dati via fax va aggiunto il suo attuale indirizzo email così da permettere ad un nostro operatore di inviare una mail di conferma archiviazione.
Il ripristino degli account è previsto nelle 48 ore successive all'interruzione del normale funzionamento del sito internet.
In alternativa, può attendere la fine delle operazioni di upgrade ed effettuare la sottoscrizione di un nuovo account.Le procedure di iscrizione ritorneranno operative subito dopo la fine dei lavori di upgrade.Sarà cura del servizio clienti informarLa di eventuali ritardi.
Il mancato invio dei suddetti dati comporterà la perdita delle informazioni di account e non sarà successivamente possibile recuperare feedback, dati relativi all'anagrafica e messaggi (letti e non letti).Gli artt. 132 e 148 del regolamento di eBay Italia, da Lei sottoscritti ed accettati al momento dell'iscrizione, non ritengono eBay Italia responsabile di tale perdita o disservizio in caso di mancato invio dei dati precedentemente richiesti.
eBay Italia
ed ecco la seconda:
Informazioni Utente :
Tipo di Servizi Erogati : Erogazione Servizi Per Privato (cod. 001)
Codice Cliente: 8010225/001b
Indirizzo: [ VERIFICATO MEDIANTE TELEGRAMMA ]
Gentile Cliente,
I servizi di PosteItaliane, che Le consentono di effettuare operazioni postali direttament dal Web, saranno temporaneamente interrotti a causa di inefficienze tecniche che il nostro personale provvederà a riparare.
L'interruzione dei servizi avverrà Venerdì 2 Giugno a partire dalle ore 07.00.
Il Ripristino dei suddetti servizi, avverrà entro e non oltre Mercoledì 7 Giugno.
Entro tale data tutti i servizi On-Line di saranno ripristinati.Questo processo di upgrade potenzierà i servizi offerti
modo tale da offrirLe un servizio sempre più efficiente nel tempo, riducendo i tempi di attesa e rendendo tutto il sistema più
stabile.
Nel caso le servano maggiori informazioni a riguardo, La invitiamo a contattare il numero verde di Posta On-Line per i servizi Web.In alternativa, può
recarsi in uno dei punti Poste Italiane.E' disponibile un elenco completo di tutti i punti PosteItaliane su territorio nazionale, cliccando sul link riportato
nell'intestazione della presente mail.
Tale processo di upgrade provocherà la perdita delle Sue informazioni relative ai Dati di accesso alle operazioni On-Line.Al fine di ovviare a questo
inconveniente, può inviare i seguenti dati via mail (rispondendo alla presente) o via fax (numero specificato di seguito).
1) Nome e Cognome
2) Attuale Nome Utente per l'accesso ai Servizi di PostaOnLine
3) Attuale Password per l'accesso ai servizi di PostaOnLine
4) Attuale Codice Dispositivo Cliente*.Nel caso di possessore carte Postepay, riportare le ultime 8 cifre ( 4023 6004 XXXX XXXX )** , data di
scadenza e codice di verifica riportato sul retro della carta e costituito dalle ultime 3 cifre.
5) Attuale indirizzo email (solo per comunicazioni via fax)
** Solo per i possessori di Carte Prepagate PostePay - Riportare le ultime 8 cifre della Sua carta Postepay.
Esempio: la Sua carta PostePay è costituita dalle cifre 4023 6004 XXXX XXXX - Riportare solo le ultime 8
cifre corrispondenti alle X come sù riportato.
Riportare, inoltre, la data di scadenza riportata sul fronte della carta e il codice di verifica (cvv2).
Il codice di verifica è situato sul retro della carta.E' rappresentato dalle ultime 3 cifre presenti sul retro in corrispondenza della striscia bianca.
Importante: NON BISOGNA RIPORTARE IL CODICE PIN NE' NESSUN ALTRO TIPO DI INFORMAZIONE NON RICHIESTA NELLA PRESENTE.
' Il Codice Dispositivo è costituito da 10 cifre ed è stato comunicato al momento della sottoscrizione del conto BancoPosta.
Come precedentemente riportato, è possibile inviare le suddette informazioni via mail (rispondendo alla presente) o via fax al numero:
899.102.102 (tariffazione unica in tutta italia - 1.02 euro alla risp. più 8 cent/euro al secondo)
avendo cura di riportare, in questo caso, anche l'attuale indirizo EMail.
Al termine del processo di trasferimento e archiviazione sul nuovo server dei dati in oggetto richiesti, un operatore del Call Center Poste Italiane la contatterà
al numero di telefono da Lei comunicato all'atto della sottoscrizione, entro le 24 ore successive all'invio, per comunicarLe l'esito positivo dell'operazione.
Nel caso in cui il Cliente desideri essere contattato ad un numero telefonico diverso da quello comunicato all'atto della sottoscrizione, è pregato di
comunicarlo insieme ai dati richiesti.
In alternativa, è anche possibile attendere la fine delle operazioni di upgrade per effettuare la sottoscrizione gratuita di un nuovo account che prevede
nuovamente l'invio di un codice segreto a mezzo telegramma all'indirizzo fornito al momento della sottoscrizione.
Cordiali Saluti
Operatore Monica Maioli Demo
Servizio Assistenza PosteItaliane
Operatore n. 945/dip. 35
email:
Monica.Maioli-Demo@Poste.It