Sigletv.Net / KBL Forum

Per discutere sulle sigle dei cartoni ed altro...
Oggi è sab 19 lug 2025, 10:33

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 441 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 14, 15, 16, 17, 18  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 24 mag 2006, 23:46 
Non connesso

ma scusa cosa vuoi che faccia Cristina, da che mondo è mondo non ha mai avuto potere (dal lato tecnico sopratutto) sui suoi cd :? spesso non conosce neanche le track list :lol: e se gli addetti ai lavori seguono questo forum noi in questi anni che abbiamo detto? sono dislessici allora :|

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 25 mag 2006, 7:01 
infatti, anni fa ho avuto la sensazione che il potere decisionale di Cri sia decisamente diminuito in RTI. Comunque in bocca al lupo.

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 25 mag 2006, 7:23 
Non connesso

ivan ha scritto:
infatti, anni fa ho avuto la sensazione che il potere decisionale di Cri sia decisamente diminuito in RTI. Comunque in bocca al lupo.

Perchè, c'é mai stato?

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 25 mag 2006, 13:07 
Non connesso

cavaliere ha scritto:
ma scusa cosa vuoi che faccia Cristina

se ad esempio facesse capire di esse incaxxata per il risultato, alla RTI non gliene fregherebbe niente?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 25 mag 2006, 14:25 
Non connesso

ingek ha scritto:
cavaliere ha scritto:
ma scusa cosa vuoi che faccia Cristina

se ad esempio facesse capire di esse incaxxata per il risultato, alla RTI non gliene fregherebbe niente?

No,in certi casi risponderebbero "se non Le sta bene così ,quella è la porta!". :? :(

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 25 mag 2006, 15:26 
Non connesso

SonIc ha scritto:
No,in certi casi risponderebbero "se non Le sta bene così ,quella è la porta!". :? :(

Dei fonici qualunque (e vista la competenza, è davvero l'aggettivo più azzeccato) hanno tutto questo potere su una "tizia" che canta sigle da 25 anni? :?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 25 mag 2006, 17:38 
Non connesso

Cuorforte ha scritto:
SonIc ha scritto:

Dei fonici qualunque (e vista la competenza, è davvero l'aggettivo più azzeccato) hanno tutto questo potere su una "tizia" che canta sigle da 25 anni? :?

no, questo ragionamento mi sembra eccessivo...piuttosto credo che a Cri non le venga in tasca niente lamentandosi con i fonici R.T.I. :|

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 25 mag 2006, 17:43 
Non connesso

Si, però prima i cd avevano una qualità audio migliore!!!

Basta pensare al Cristina D'Avena e i tuoi amici in tv 12 del 1999 dove c'è la versione di "Jem" con la qualità audio migliore... oppure alle versioni di "Memole dolce Memole", "Alla scoperta di Babbo Natale" e "Pollyana" del Cristina D'Avena e i tuoi amici in tv 13 (Stendiamo un velo sulla sfumatura, però nel complesso la qualità era buona), oppure alla "Mila e Shiro due cuori nella pallavolo" dei tuoi amici in tv 14 per arrivare a "Il grande sogno di Maya" e "Evelyn e la magia di un sogno d'amore" del Cristina D'Avena e i tuoi amici in tv 15!

Cioè... la qualità era migliore! Ma anche nel Fivelandia 22... normalizzando le traccie un pochetto il cd diventava ottimo.

E' con il cartoolandia e con questi Fivelandia che si è toccato proprio il fondo!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 25 mag 2006, 18:13 
Non connesso

DEMETAN ha scritto:
no, questo ragionamento mi sembra eccessivo...piuttosto credo che a Cri non le venga in tasca niente lamentandosi con i fonici R.T.I. :|

Eppure tutte queste critiche sulla qualità audio non sono certo una bella pubblicità, credo che lamentandosi qualcosa le verrebbe in tasca... Ormai quando si sa che un inedito sarà sul prossimo cd l'entusiasmo è quasi zero per molti, perché si sa già che si sentirà male, che avranno sparato tutto al massimo (ma credono forse che non abbiamo il controllo per aumentare il volume sui nostri stereo?? :lol: ), che saranno quasi dei remix!...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 25 mag 2006, 18:16 
Non connesso

Il problema di base è proprio sul volume...

Profilo  

MessaggioInviato: gio 25 mag 2006, 19:26 
Non connesso

ho appreso poco fa che il five3/4 e' quiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii:

Classifica settimanale dal 05/05/2006 al 11/05/2006 (Negozi specializzati)
dal 01/05/2006 al 07/05/2006 (Grande distribuzione)

classifica compilation

27 0 1 Fivelandia 3 & 4 rti
ARTISTI VARI sony bmg

mi vien da piangere a vede' il logo fivelandia entra' ancora in classifica
hai visto cristinona quanti cd te possono piglia' i tuoi cari vecchi fans,te che nn c'ascoltavi ehhhhh(anche se potevi fare meglio ne'...pero' va bene lo stesso,stavolta sn talmente contento che ti perdono^_______^ )

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 25 mag 2006, 21:31 
Non connesso

E nonostante la distribuzione a macchie...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 26 mag 2006, 0:29 
Non connesso

Cuorforte ha scritto:

io non li ho trovati
si attaccano!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 26 mag 2006, 9:18 
Non connesso

Cuorforte ha scritto:

idem per il monografico di mirmo... ho molti amici che non lo trovano

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 26 mag 2006, 9:49 
Non connesso

Forse è per questo che la vendita online va anche meglio... Classifica di cd (tra TUTTI i cd, non solo le compilation) venduti online da IBS (www.ibs.it):

41 posto - fivelandia 3&4
50 posto - fivelandia 1&2
55 posto - fivelandia 5&6
69 posto - Mirmo
98 posto - fivelandia 7&8

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 26 mag 2006, 15:21 
Non connesso

neanche io li ho ancora trovati, non vedo l'ora di prenderli questi Fivelandia! Yuppi!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 5 giu 2006, 13:49 
Non connesso

Rookies ha scritto:
neanche io li ho ancora trovati, non vedo l'ora di prenderli questi Fivelandia! Yuppi!

Ma in Sardegna li hanno portati?
Io li ho spediti con posta celere perché Adriano non li trovava?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 5 giu 2006, 15:54 
Non connesso

dani5043 ha scritto:
Rookies ha scritto:

Ma in Sardegna li hanno portati?
Io li ho spediti con posta celere perché Adriano non li trovava?

eh già, sono andato a cagliari in tutti i centri commerciali (metro compresa) e niente, nemmeno i negozi di dischi...infatti li ho ordinati ieri da IBS perchè avevo anche lo sconto :roll:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 5 giu 2006, 17:49 
Non connesso

veramente assurda questa cosa... chi lo sa... l'anno scorso al Carrefour nel mese di luglio c'erano gli scaffali pieni del TV 18, magari arrivano in ritardo...

Profilo  

MessaggioInviato: sab 10 giu 2006, 21:04 
Non connesso

Ho comprato i primi tre volumi doppi di Fivelandia contenenti quindi Fivelandia 1-2-3-4-5-6 dato che dal 6 in poi li ho originali di prima stampa dell'epoca. Ho notato però che alcune canzoni non sono originali. La differenza l'ho subito notata avendo appunto i dischi di suddette edizioni di Fivelandia, quando appunto non c'erano ancora i CD. Le sigle cantate da Cristina D'Avena sono effettivamente tutte in originale ma alcune canzoni come "Amico" oppure quelle cantate da Sandra Mondaini non sono originali ma ricantate, e pure da altri autori, anche l'arrangiamento, pur fedelissimo, non è lo stesso. Quindi ne consegue che il CD non è la ristampa dal master originale. Io ho ascoltato per ora solo il primo CD con Fivelandia 1 e 2 e devo vedere gli altri. Comunque ho visto per ora che D'Avena, Piccolo Coro e Paolo Alessandra Giorgia sono originali, ma non lo sono Sadra Mondaini e cantanti vari a questo punto. THX

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 10 giu 2006, 21:40 
Non connesso

Ma dai? :o :o :o
non ci credo! altrimenti ne avrebbero già parlato a non finire. :)

Profilo  

Oggetto del messaggio: dischi di fivelandia
MessaggioInviato: sab 10 giu 2006, 22:36 

le canzoni di Sbirulino e "Amico è" non sono originali perché quelle sigle furono stampate dalla CGD e non dalla FIVE Record, alla quale fu concessa la pubblicazione. Si vede che ora questa concessione la casa discografica non ce l'ha più, oppure il master non è più utilizzabile. Comunque anche "Rascal" e Maya" di Fivelandia 3 sono state registrate da altre oubblicazioni successive dove le sigle sono state sfumate molto prima: Rascal da "Cristina d'Avena e i tuoi amici in TV 5" e Maya da "Fivelandia Collection".

Oggetto del messaggio: I CD di Fivelandia
MessaggioInviato: dom 11 giu 2006, 17:56 
Non connesso

Per quanto riguarda i CD di Fivelandia, effettivamente non sono stati registrati dai master originali. Ci sono diverse discrepanze.

Innanzitutto, il primo Fivelandia non comprende le sigle originali di "Sbirulino" e "Amico è", interpretata da Dario Baldambembo. Questo potrebbe spiegarsi col fatto che tutte e tre queste sigle furono pubblicate dalla CGD, che le concesse gentilmente all'allora Five Record per inserirle nell'album di cui sopra. E' probabile che ora questo permesso l'attuale RTI Music non ce l'abbia più o che addirittura quei master siano rovinati o introvabili. L'altro aspetto che mostra la non originalità del primo "Fivelandia" è data dalla sigla "I ragazzi della Senna" de "Il Tulipano nero". Infatti, se qualcuno ricorda, la sigla incisa su tale album nella seconda strofa recitava così: <<alla bastiglia la gran folla si scaglia, è la vigilia di una nuova battaglia. IL 4 LUGLIO, si arrende il bastione, IL 4 LUGLIO c'è la Rivoluzione>>. Nelle versioni successive, quella del 45 giri, della TV e quella ripubblicata anche su "Fivelandia Collection" del 1987, la frase è stata cambiata in: <<alla bastiglia la gran folla si scaglia è la vigilia di una nuova battaglia, LUNGO LA SENNA si arrende il bastione, IL RE TENTENNA c'è la Rivoluzione>>. Si sono forse accorti che la Rivoluzione Francese è scoppiata il 14 Luglio e non il 4?
Ma questa non è la sola cosa strana di questi Cd. Fivelandia 3, infatti, ha sfumato sia la sigla di "Rascal" che di "Maya. Se qualcuno ricorda, queste due sigle furono sfumate in passato quando vennero ripubblicate su altri album: "Maya" su "Fivelandia Collection" di cui sopra e "Rascal" su Cristina D'Avena e i tuoi amici in TV 5 del 1991. Sono state registrate da quegli LP?

per quanto riguarda la canzone di Lamù, pare che sia stato trovato il testo originale, che recita così: << NEL MIO DESTINO PACE NON CE N'è, NESSUNA AL MONDO E' MATTA COME TE. TU MI GUARDI SORRIDENTE E IO TREMO PERCHE' SO... CHE LE MANI NEL TUO SENO LASCERò!.

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: I CD di Fivelandia
MessaggioInviato: dom 11 giu 2006, 18:14 
Non connesso

fireman74 ha scritto:
...per quanto riguarda la canzone di Lamù, pare che sia stato trovato il testo originale, che recita così: << NEL MIO DESTINO PACE NON CE N'è, NESSUNA AL MONDO E' MATTA COME TE. TU MI GUARDI SORRIDENTE E IO TREMO PERCHE' SO... CHE LE MANI NEL TUO SENO LASCERò!.

Se fosse vero, si capisce perchè non l'abbiano MAI pubblicata :lol:

Luca Bizzarri: "Non posso pensare bipartisan, io penso per i cazzi miei"

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 11 giu 2006, 18:15 
Non connesso

benvenuto fireman... g:smile:

per i cd di fivelandia è stato detto di tutto e di più in altri topic che troverai sotto di qualche riga... g:roll:

per il testo di lamù... dài, come si fa a credere a quella baggianata?!? g:-?

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 441 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 14, 15, 16, 17, 18  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora