Sigletv.Net / KBL Forum

Per discutere sulle sigle dei cartoni ed altro...
Oggi è lun 7 lug 2025, 19:30

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 53 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 21 giu 2006, 20:05 
Non connesso

la serie "Tommy la stella dei Giants" è stata trasmessa tutta, dalla prima all'ultima puntata ed è durato circa 8 mesi!!!!!!!!!!!!!! e la chiusura aveva coerenza con la serie, lo seguii con attenzione tutto quanto :D e ancora oggi mi chiedo come sia stato possibile :lol:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 22 giu 2006, 11:50 
Non connesso

Altro grande dubbio:

Come sapere, Golion è arrivato da noi, anche nella forma del rifacimento americano noto con il nome di Voltron.

Scopro ora, però, che il rifacimento americano «Voltron», non conteneva solo Golion, ma anche (indicato come Voltron 1ª serie) il cartone del 1982 «Dairugger XV»

http://www.animenewsnetwork.com/encyclo ... hp?id=1123

Ora, vi domando: questo è arrivato da noi nella serie Voltron? Qualcuno si ricorda?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 22 giu 2006, 12:13 
Non connesso

Sì, sapevo già di questo accorpamento (cosa che mi crea non pochi grattacapi visto che allo stato attuale TDS non può gestire una "ereditarietà multipla"...).

In USA infatti spesso parlano di "Machine Voltron" per far riferimento a Dairugger XV e "Lion Voltron" per far riferimento al buon vecchio Golion.

Ci sono anche voci che davano Arbegas come candidata terza serie della "trilogia", ma pare che poi il progetto non si sia realizzato.

Comunque sia le due serie sono state trasmesse una dopo l'altra negli States, con finale e dialoghi adattati per far credere che ci fosse una sorta di continuità tra le due serie (un po' come per Robotech).

Non mi risulta però che quando la serie è stata "reimportata" in Italia siano state trasmesse però anche le puntate di Dairugger XV.

Onestamente, io ho visto solo la versione Golion, per cui non so se dai dialoghi (presumo adattati dalla versione USA) si intuisse che ci sarebbe stata una serie successiva, soprattutto nelle puntate finali...

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 53 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora