Sigletv.Net / KBL Forum

Per discutere sulle sigle dei cartoni ed altro...
Oggi è mar 17 giu 2025, 9:50

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 9378 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 25, 26, 27, 28, 29, 30, 31 ... 376  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 2 lug 2006, 18:25 
Non connesso

Annunziato ha scritto:
Modificato il "bozzettone" (che ora presenta uno sviluppo e una lettura quasi "cronologica") con qualche notizia in più... Buona lettura.

Ottimo :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 2 lug 2006, 21:02 
Non connesso

Dovere... tanto Lamù "viene in vacanza" con me!!! :lol:

Annunziato

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 3 lug 2006, 14:26 
Non connesso

Annunziato ha scritto:
Dovere... tanto Lamù "viene in vacanza" con me!!! :lol:

Annunziato

e pure con me!! :D

poi con la connessione che ho adesso è più facile vedere tutto il forum e rileggere tutto!! :D

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Lamù: i punti fermi
MessaggioInviato: lun 3 lug 2006, 16:58 
Non connesso

GEN ha scritto:
Andate a leggere quale

In ogni caso, come raccontavo qua, lo scorso dicembre parlai con la responsabile negli anni '80 della scelta dei cartoni giapponesi per Euro TV, la quale confermo' che Lamu' fu proprio importata da Telecapri.

Profilo  

MessaggioInviato: lun 3 lug 2006, 16:59 
Hiroshi ha scritto:
GEN ha scritto:
Andate a leggere quale

In ogni caso, come raccontavo qua, lo scorso dicembre parlai con la responsabile negli anni '80 della scelta dei cartoni giapponesi per Euro TV, la quale confermo' che Lamu' fu proprio importata da Telecapri.

gira e rigira ruota tutto li!

MessaggioInviato: lun 3 lug 2006, 18:51 
Non connesso

Hiroshi ha scritto:
GEN ha scritto:
Andate a leggere quale

Io non ho messo in dubbio quello che hai scritto nei tuoi post, pero' non ritengo giusto che nel post che riassume tutte le ricerche fatte sulla serie di Lamu', bloccato e sempre in cima a tutti gli altri, si sia riportato un' informazione palesemente sbagliata, infatti quando Lamu' fu trasmessa per la prima volta nell' 83 Euro TV c' era e come e ne ho dato prova documentale (penso che la credibilita' del sito Encirobot sia fuori discussione, come lo scan del Corriere dei Piccoli)

http://www.encirobot.com/5emero/guidetv/gotr01.jpg

e

http://www.encirobot.com/5emero/guidetv/gotr02.jpg

GEN

[/url]

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 3 lug 2006, 19:18 
Non connesso

però euro tv era una syndacation tra varie emittenti... g:lol:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 3 lug 2006, 21:05 
Non connesso

... e chi ha mai detto il contrario.
Un circuito televisivo o syndacation (come lo erano anche Italia 1, Odeon TV, Junior TV) fornisce alle emittenti locali consociate un certo pacchetto di programmi settimanali ripagati in parte dalle quote associative versate dalle emittenti e in parte dalla pubblicita' inserita direttamente nel pacchetto dal circuito stesso.
Cosi' le emittenti locali potevano avere una buona programmazione (altrimenti improponibile per loro) il cui costo veniva in pratica suddiviso tra tutte le associate e che veniva coperto dalla pubblicita' locale che inserivano a loro volta nei programmi.
I vantaggi mi sembrano ovvi.

Per quello che mi risulta Telecapri allora faceva parte del circuito Euro TV,
basta informarsi un po' sulla storia dell' emittente.

GEN

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 3 lug 2006, 22:28 
Non connesso

bene! questo è lo spirito!!! ordunque sei ingaggiato: rivolgiti tu stesso ai responsabili di quegli anni di euro tv e chiedigli di persona cosa sanno! g;-)
magari è la volta buona... g;-)

però, mi raccomando: prove documentate! sennò tanto vale... g:roll:

Yusaku ha scritto:
Sentendo Lamu' al contrario

...si sente la voce di sakurambo... g:tongue:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 3 lug 2006, 23:07 
Non connesso

ovviamente confermo l'affiliazione di telecapri con eurotv...

Profilo  

MessaggioInviato: mar 4 lug 2006, 9:07 
Non connesso

GEN ha scritto:
non ritengo giusto che nel post che riassume tutte le ricerche fatte sulla serie di Lamu', bloccato e sempre in cima a tutti gli altri, si sia riportato un' informazione palesemente sbagliata, infatti quando Lamu' fu trasmessa per la prima volta nell' 83 Euro TV c' era e come e ne ho dato prova documentale (penso che la credibilita' del sito Encirobot sia fuori discussione, come lo scan del Corriere dei Piccoli)

Hai ragione. Vediamo che succede col prossimo aggiornamento del riassuntone :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 4 lug 2006, 20:51 
Non connesso

dancasti ha scritto:
bene! questo è lo spirito!!! ordunque sei ingaggiato: rivolgiti tu stesso ai responsabili di quegli anni di euro tv e chiedigli di persona cosa sanno! g;-)

La fai facile tu! Purtroppo, come dovrei aver ho gia' detto in precedenza, nel 1986/87 Euro TV subi' profondi cambiamenti quando molte emittenti importanti passarono alla neonata Italia 7 (tra cui anche Telecapri).
Alle emittenti rimaste se ne uni' qualcun' altra e il circuito cambio nome in Odeon tv ma ebbe vita breve, infatti falli' gia' nell' 89/90 e da allora cambio' propieta' e probabilmente anche sede, diverse volte fino ad arrivare al giorno d' oggi.
Hai voglia ad andare a rintracciare persone che lavoravano per una TV fallita 16 anni fa!
Ma il punto sta' propio qua', come ho gia' scritto in un post precedente non bisogna dirigere le ricerche solo verso le emittenti/televisioni che hanno trasmesso per prime la serie di Lamu', se la brava Rosalinda Galli non ci sa dire di piu' che un "se n' e' occupata Telecapri" perche' non rivolgersi anche a Mazzotta pure lui tra i doppiatori principali della prima serie come voce di Megane/Mendo e che recentemente ha anche ripreso "in mano" l' argomento dirigendo il doppiaggio delle puntate inedite.
Tanto piu' che Fabrizio posta piu' o meno regolarmente su un paio di forum e non ci vuole tanto a mandarli un messaggio in cui si chiedono lumi su chi ha importato, adattato (e dunque curato anche la sigla) la prima serie di Lamu'.

GEN

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 4 lug 2006, 23:37 
Non connesso

GEN ha scritto:
dancasti ha scritto:

nel 1986/87 Euro TV subi' profondi cambiamenti quando molte emittenti importanti passarono alla neonata Italia 7 (tra cui anche Telecapri).
Alle emittenti rimaste se ne uni' qualcun' altra e il circuito cambio nome in Odeon tv ma ebbe vita breve, infatti falli' gia' nell' 89/90 e da allora cambio' propieta' e probabilmente anche sede, diverse volte fino ad arrivare al giorno d' oggi.

GEN

un attimo... :? cerchiamo di non dire cose errate... qui in campania telecapri è stata affiliata ad eurotv prima e ad odeon poi!
la partenza di italia 7 invece, vide l'affiliazione in campania della neonata canale8 (1987)
:)
l'idea di giocare la "carta" mazzotta mi sembra interessante... al momento non ricordo il nome del forum dove lui solitamente scrive!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 5 lug 2006, 11:55 
Non connesso

Assonnato & abbronzato (ma soprattutto nautico), torno qui e vedo un sacco di "quesiti" a cui rispondere...

Allora:

- non metto in dubbio né l'affermazione di Gen né tanto meno quella di Ataru. Però, dallo Scelta Tv da me citato in bibliografia si evince che a Roma (ricordiamoci sempre che il periodico copriva SOLO l'area laziale) nel marzo '83 c'erano già Canale 5 (con tanto di logo e ragione sociale menzionata), Italia 1 (anche qui ragione sociale e logo citati e irradiati da 5° Rete e Telelazio - un cartiglio riportava Ripete i programmi di Italia 1) e Rete 4 (La Uomo Tv - R. T. I.). Euro Tv NON c'era (sbarcherà qualche mese dopo - credo - su TVR Voxson, ma qui chiedo aiuto agli amici daa capitale). Possiamo a questo punto ipotizzare una conquista del territorio a "macchia di leopardo" da parte di Euro Tv (anche se mi suona alquanto strano che si diffuse prima in Campania e poi a Roma...);

- Euro Tv diventa Odeon Tv il 6 settembre 1987.

A questo punto non rimane che sbrogliare (con prove documentate, come ha detto Daniele :wink:) la matassa TeleCapri / Euro Tv (e, conseguentemente, lo sbarco di Euro Tv a Roma)...

Annunziato

Profilo  

Oggetto del messaggio: Lamù, una questione irrisolta
MessaggioInviato: mer 5 lug 2006, 13:57 
ataru 79 ha scritto:
l'idea di giocare la "carta" mazzotta mi sembra interessante... al momento non ricordo il nome del forum dove lui solitamente scrive!

Non lo dire così, che si perdono troppi LifePoints... :D

Seriamente, il sig. Mazzotta non scrive da Antonio Genna?

Spero di essere stato d'aiuto!

The Alby87 Project

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 5 lug 2006, 16:47 
Non connesso

GEN ha scritto:
La fai facile tu

eccerto! g:lol:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 6 lug 2006, 20:20 
Non connesso

ataru 79 ha scritto:
un attimo... :? cerchiamo di non dire cose errate... qui in campania telecapri è stata affiliata ad eurotv prima e ad odeon poi!

Era una cosa che avevo letto da qualche parte, comunque prendo per buono quello che hai scritto tu visto che sei della zona.
Come ha gia' detto Alby87 un forum dove scrive Mazzotta dovrebbe essere propio quello di Antonio Genna, uno di questi giorni provero' a postare un messaggio per lui, chiaro e semplice (spero di riuscirci...) in modo da non "rubargli" troppo tempo. Vediamo se mi risponde.

GEN

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 6 lug 2006, 22:40 
Non connesso

Annunziato ha scritto:
Assonnato & abbronzato (ma soprattutto nautico), torno qui e vedo un sacco di "quesiti" a cui rispondere...

Allora:

- Però, dallo Scelta Tv da me citato in bibliografia si evince che a Roma nel marzo '83 [...] Euro Tv NON c'era (sbarcherà qualche mese dopo - credo - su TVR Voxson, ma qui chiedo aiuto agli amici daa capitale).

Annunziato

Per quel che serve, a Roma Euro Tv era televisivamente presente almeno dal settembre\ottobre 1982.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 7 lug 2006, 11:33 
Non connesso

Perfetto cosmoj!!! :wink: Mi puoi confermare anche che trasmetteva su TVR Voxson?

Annunziato

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 7 lug 2006, 12:47 
Non connesso

Sì sì, TVR Voxson ;)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 7 lug 2006, 14:07 
Non connesso

Ok... un dubbio risolto!!! :D Hiro, settimana prossima si aggiorna il riassuntone...

Annunziato

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 12 lug 2006, 12:49 
Non connesso

Ok, Hiro, puoi sbloccare... si aggiorna!!!

Annunziato

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 13 lug 2006, 11:14 
Non connesso

Annunziato ha scritto:
- I quattro pezzi registrati in SIAE come Amore strano non corrispondono alla sigla di Lamú (con questo titolo sono infatti depositate decine di brani); ulteriori ricerche basate sui titoli Com'è difficile stare al mondo e Com'è difficile stare hanno dato esiti negativi; in SIAE esistono più canzoni dal titolo Lamú (della quale sono depositate sei versioni, ma nessuno degli autori ha saputo fornire responsi positivi) o Lamu, ma nessuna sembra avere a che fare con la nostra sigla.

Ma questi brani depositati sono per caso provini scartati?
I testi hanno a che fare con la storia di Lamù?

Se si, controllando anche la data di deposito del brano, si potrebbero contattare gli autori chiedendogli chi gli commissionò il brano e, nel caso fossero stati sconfitti da altri autori, se sanno chi sia l'auotre del brano scelto...

Non so se questra strada è stata percorsa... :?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 13 lug 2006, 12:58 
Non connesso

Già... è un'ottima strada da percorrere!!!

Annunziato

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 13 lug 2006, 13:34 
Non connesso

Annunziato ha scritto:
Già... è un'ottima strada da percorrere!!!

Annunziato

Io direi per prima cosa di analizzare questi testi, se non hanno niente a che vedere con il cartone non dimentichiamoci che anche la sigla ufficiale ha un testo che non racconta nulla dei personaggi, nonostante si sposi bene con l'atmosfera della serie.

Inoltre analizzerei anche lo spartito di questi brani, poiché la costruzione di una sigla di ragazzi magari ha delle connotazioni particolari...

Infine contatterei gli autori proprio per chiedegli perché hanno scritto questi brani e se si tratta di provini realizzati per Lamù.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 9378 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 25, 26, 27, 28, 29, 30, 31 ... 376  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora