Sigletv.Net / KBL Forum

Per discutere sulle sigle dei cartoni ed altro...
Oggi è lun 7 lug 2025, 22:29

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 28 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: lun 10 lug 2006, 19:19 
Non connesso

Il prossimo anno uscirà il 20° Cd della serie "i tuoi amici in Tv" della più grande interprete di sigle di cartoni animati CRISTINA D'AVENA e per l'occasione pensavo ad una sorta di cofanetto di sei CD migliori dei caroonlandia, che raccolga tutti i più grandi successi della nostra eroina da "Cantiamo con Five" fino alle ultimissime che appariranno l'anno nuovo. Tra le tante, anche alcuni brani tratti dai vari telefilms di Licia e Arriva Cristina. Prossimamente inserirò le track list dei sei CD che ho in mente. Accetto idee anche per un possibile titolo. :wink:
Visto che la RTI da sola non riesce a fare meglio, potremmo pensarci noi. 8)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 10 lug 2006, 19:31 
Non connesso

Località: Modenese dalla vita in su, Carpigiano dalla vita in giù!
Cristinia?

Canzoni D'Avena?

Ricordi D'Avena?

Cristinilation?

Torna a cantare con Cristina?

Cristina supremacy?

dalla A alla Cristina?

Cristinica

anche gli angeli ascoltano Cristina?

Occhio, malocchio, prezzemolo e Cristina?

Cristina VS Chuck Norris?

The Rage of Cristina?

Cristina & the Gorgonzilla Brothers?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 10 lug 2006, 19:32 
Non connesso

Amuzani ha scritto:
dalla A alla Cristina?

questa non è male...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 10 lug 2006, 20:35 
Non connesso

venusia ha scritto:
Amuzani ha scritto:
dalla A alla Cristina?

questa non è male...

dai anche "Canzoni D'avena" e "Cristina VS Chuck Norris" non son mica brutti! :D

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 10 lug 2006, 20:36 
Non connesso

Amuzani ha scritto:
venusia ha scritto:
Amuzani ha scritto:
dalla A alla Cristina?

questa non è male...

dai anche "Canzoni D'avena" e "Cristina VS Chuck Norris" non son mica brutti! :D

Direi di ricominciare da capo. :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 10 lug 2006, 21:10 
Non connesso

uffi... T_T

Profilo  

MessaggioInviato: mar 11 lug 2006, 11:24 
Non connesso

fireman74 ha scritto:
Il prossimo anno uscirà il 20° Cd della serie "i tuoi amici in Tv" della più grande interprete di sigle di cartoni animati CRISTINA D'AVENA e per l'occasione pensavo ad una sorta di cofanetto di sei CD migliori dei caroonlandia, che raccolga tutti i più grandi successi della nostra eroina da "Cantiamo con Five" fino alle ultimissime che appariranno l'anno nuovo. Tra le tante, anche alcuni brani tratti dai vari telefilms di Licia e Arriva Cristina. Prossimamente inserirò le track list dei sei CD che ho in mente. Accetto idee anche per un possibile titolo. :wink:
Visto che la RTI da sola non riesce a fare meglio, potremmo pensarci noi. 8)

Guarda, anche a me piacerebbero delle compilations ben fatte, dalla track list, alla qualità audio...PURTROPPO quando si parla di RTI, ultimamente, a me viene un irrefrenabile conato di vomito...non so a te. :P

Se solo penso ad una riedizione su CD di "Arriva Cristina" con le immancabili frequenze tagliate che solo RTI sa regalarci.....al solo pensiero piango!!!! :cry:

Profilo  

MessaggioInviato: mar 11 lug 2006, 11:52 
Non connesso

fireman74 ha scritto:
Il prossimo anno uscirà il 20° Cd della serie "i tuoi amici in Tv"

Ammesso che esca :lol: (con RTI non si sa mai :wink: )

fireman74 ha scritto:
della più grande interprete di sigle di cartoni animati CRISTINA D'AVENA

Boom... volevi forse dire "la più prolifica" forse, brava certo, ma non si può proclamare "la più grande di tutti i tempi"... OGNI cantante di sigle, specie per gli appassionati come noi, è IL PIU' GRANDE... ma è ovvio tu non possa proclamare come LA PIU' grande lei e tralasciare gente del calibro dei CAVALIERI DEL RE o SUPEROBOT/ROCKING HORSE (senza le sigle dei quali, Cristina non avrebbe avuto sigle da ricantare :mrgreen:)

Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: mar 11 lug 2006, 12:13 
Non connesso

Tetsuya Tsurugi ha scritto:
fireman74 ha scritto:
Il prossimo anno uscirà il 20° Cd della serie "i tuoi amici in Tv"

Ammesso che esca :lol: (con RTI non si sa mai :wink: )

fireman74 ha scritto:
della più grande interprete di sigle di cartoni animati CRISTINA D'AVENA

Boom... volevi forse dire "la più prolifica" forse, brava certo, ma non si può proclamare "la più grande di tutti i tempi"... OGNI cantante di sigle, specie per gli appassionati come noi, è IL PIU' GRANDE... ma è ovvio tu non possa proclamare come LA PIU' grande lei e tralasciare gente del calibro dei CAVALIERI DEL RE o SUPEROBOT/ROCKING HORSE (senza le sigle dei quali, Cristina non avrebbe avuto sigle da ricantare :mrgreen:)

Ti rispondo nel modo più tranquillo possibile altrimenti mi dicono che sono violento :cry:
Sono d'accordissimo con te quando parli di grandi interpreti come i CAVLIERI DEL RE e i ROCKING HORSE. Li ho amati come ho amato CRISTINA, in quanto hanno fatto tutti parte della mia infanzia e li amo ed ammiro tutt'ora. Infatti sarebbe bello creare un CD dei Cavalieri del Re - Story, che comprenda tutte le sigle da loro interpretate da quelle andate in onda a quelle scartate. Io avrei un'idea di 3 CD in un cofanetto :D . Stessa cosa potrebbe essere realizzata con i ROCKING HORSE, che come ben sai si facevano chiamare anche SUPEROBOTS quando hanno interpretato sigle quali "Grande Mazinga".
Tuttavia ritengo sicuramente CRISTINA D'AVENA la migliore (opinione mia ovviamente, come hai detto tu per ognuno l'iterprete che si ama è il migliore, ma questo vale per tutti. Converrai con me :wink: ) perché ha cresciuto oltre tre generazioni di bambini con l'amore di una mamma per i propri piccoli. Quella voce di zucchero ci ha accompagnati durante la nostra infanzia insegnandoci a sognare, un qualcosa che oggi i bambini sanno fare poco, forse a causa della realtà virtuale che si sotituisce anche ai sogni :? :evil: . Se leggi e ascolti con attenzione i testi delle sue canzoni, capirai che non sono semplicemente sigle per cartoni animati, bensì dei veri e propri messaggi di profondo insegnamento che sottolineano la maturità evolutiva dell'artista. Ti accenno solamente "Fiocchi di cotone per Jeanie", che parla di razzismo; Una per tutte, tutte per una, che racconta dell'unione indissolubile tra sorelle; "Spicchi di cielo tra baffi di fumo", che narra gli affetti più veri ed importanti della nostra vita quali l'amicizia, l'amore ma anche la dura realtà di chi era costretto a vendere un figlio per far mangiare gli altri :( . Non ti parlo degli album monografici che ti invito a "leggere" tra le righe :!:
A volte questo mancava begli artisti, che componevano solo sigle per bambini ignornado anche il valore del pezzo stesso o del cartone cui veniva attribuito. Non a casa Riccardo Zara scrisse "Chappy lo stregone" proprio perché si era interessato poco alla serie animata. Non è il solo caso. Per quanto concerne le sigle reinterpretate dalla D'AVENA, quella non è colpa sua, ma della rete e dell'allora direttore di Italia 1 che voleva dare esclusivamente a lei il monopolio delle sigle per cartoni che rano stati ridoppiati (Candy Candy e Lady Oscar).

Come ho già accennato, vorrei creare un cofanetto di 6 Cd contenente tutti i successi della nostra eroina e a breve inserirò le prime track list che ho in mente.
Spero nel vostro aiuto.

Profilo  

MessaggioInviato: mar 11 lug 2006, 12:54 
Non connesso

fireman74 ha scritto:
Ti rispondo nel modo più tranquillo possibile altrimenti mi dicono che sono violento :cry:

Come tranquilla era la mia considerazione :wink:

un CD dei Cavalieri del Re - Story, che comprenda ... quelle scartate

Bella idea :roll: (PS: l'abbiamo già fatto 8) ---> guarda qui :wink: )

fireman74 ha scritto:
come ben sai si facevano chiamare anche SUPEROBOTS quando hanno interpretato sigle quali "Grande Mazinga".

Esattamente... nelle sigle dei "robottoni", sono SUPEROBOT, in quelle tipo Candy Candy, sono ROCKING HORSE

fireman74 ha scritto:
come hai detto tu per ognuno l'iterprete che si ama è il migliore, ma questo vale per tutti. Converrai con me :wink: )

Non ho esattamente detto così :) Ho bensì detto che OGNI (cioè TUTTI i cantanti di sigle, specie per un appassionato/a, sono MIGLIORI ALLA STESSA MANIERA)

fireman74 ha scritto:
perché ha cresciuto oltre tre generazioni di bambini con l'amore di una mamma per i propri piccoli

Sì, i propri "piccoli" guadagni, come QUALUNQUE persona...

fireman74 ha scritto:
insegnandoci a sognare, un qualcosa che oggi i bambini sanno fare poco
Cita:
E di chi sono ancora oggi le sigle, scusa? Solo la "prolifica" Cristina D'Avena continua a cantarne (in aggiunta a Giorgio Vanni), e quindi verrebbe a cadere la tua ipotesi che SOLO lei abbia insegnato a sognare ai bambini.

fireman74 ha scritto:
Se leggi e ascolti con attenzione i testi delle sue canzoni, capirai che non sono semplicemente sigle per cartoni animati, bensì dei veri e propri messaggi di profondo insegnamento che sottolineano la maturità evolutiva dell'artista.

Ma che c'entra? A parte un paio di pezzi, mica li scrive lei i testi... è una cantante, non una cantautrice...

fireman74 ha scritto:
Ti accenno solamente "Fiocchi di cotone per Jeanie", che parla di razzismo; Una per tutte, tutte per una, che racconta dell'unione indissolubile tra sorelle; "Spicchi di cielo tra baffi di fumo", che narra gli affetti più veri ed importanti della nostra vita quali l'amicizia, l'amore ma anche la dura realtà di chi era costretto a vendere un figlio per far mangiare gli altri :( . Non ti parlo degli album monografici che ti invito a "leggere" tra le righe :!:

Hai provato ad ascoltare testi come Caro Fratello? :wink:

fireman74 ha scritto:
Non a casa Riccardo Zara scrisse "Chappy lo stregone" proprio perché si era interessato poco alla serie animata.

Sarebbe utile che ti "documentassi" sulle modalità di commissione della realizzazione di una sigla ai tempi de "La maga Chappy"... in quel caso specifico ad esempio, Riccardo ricevette una chiamata mentre era in viaggio fra Roma e Milano (o viceversa, non ricordo) e gli chiesero di realizzare la sigla, accennando per sommi capi la storia del cartone... il malinteso volle che Chappy fosse ritenuto un maschietto...
Nei casi "migliori", gente come Riccardo Zara o Douglas Meakin riceveva una scheda di una o due pagine con uno stringato riassunto della trama e qualche immagine dello stesso cartone.

(Chiudo dicendo che non era, ne prima ne ora, un attacco a te... ma una considerazione sul fatto che a mio parere, la D'Avena è esattamente sullo stesso piano degli altri, e non LA PIU' GRANDE IN ASSOLUTO :wink: )

Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: mar 11 lug 2006, 13:08 
Non connesso

fireman74 ha scritto:
Se leggi e ascolti con attenzione i testi delle sue canzoni, capirai che non sono semplicemente sigle per cartoni animati, bensì dei veri e propri messaggi di profondo insegnamento che sottolineano la maturità evolutiva dell'artista. Ti accenno solamente "Fiocchi di cotone per Jeanie", che parla di razzismo; Una per tutte, tutte per una, che racconta dell'unione indissolubile tra sorelle; "Spicchi di cielo tra baffi di fumo", che narra gli affetti più veri ed importanti della nostra vita quali l'amicizia, l'amore ma anche la dura realtà di chi era costretto a vendere un figlio per far mangiare gli altri :( . Non ti parlo degli album monografici che ti invito a "leggere" tra le righe

Non vorrei innescare delle polemiche - sterili ed inutili - però vorrei eviedenziare che il profondo insegnamento pedagogico e morale (e non moralista) di questi brani da te citati (ne potremmo citare centinaia) è la manifestazione della stessa cultura che tanto deprecavi nei topic riguardanti i Griffin e le censure dei dialoghi di Sakura (o l'episodio mancante di Che famiglia è questa family, ma anche in questo caso potrei riportare decine di esempi).

Quindi mi sembra strano, o comunque poco convincente, sottolineare - apprezzandolo - un intento pedagogico e contemporaneamente avercela con la stessa persona (ogni riferimento ad Alessandra Valeri Manera è puramente casuale) per le censure forse gratuite apportate a ciò che segui in TV.

Diciamo che Tetsuya ha solo ben chiarito che Cristina non è la più grande interprete di sigle (poiché ognuno considera tale il proprio beniamino) ma solo la più prolifica.
Senza polemica... non interpretare ogni cosa come una questione personale che ha come intento quello di contraddirti, non è il mio caso e - anche se ovviamente non posso parlare in prima persona per lui - credo che non fosse nemmeno l'intenzione di Tetsuya.
:wink:

Profilo  

MessaggioInviato: mar 11 lug 2006, 13:24 
Non connesso

dani5043 ha scritto:
credo che non fosse nemmeno l'intenzione di Tetsuya.

Ovvio che no... ma non mi sembra che lui abbia attaccato me o preso come un mio attacco quello che gli ho detto :)

E' un dialogo civile, dove entrambi abbiamo motivato le nostre posizioni...

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 11 lug 2006, 13:31 
Non connesso

Caro Tetsuya, anche la mia affermazione ra tranquilla. Infatti mi riferivo ad altro a non a te. Vi prego di non essere permalosi e di non sentirvi sempre chiamati in causa per ogni cosa io dica, altrimenti non si va da nessuna parte! Siamo tutte delle persone adulte. Giusto :?:

1) IL Cd dei "cavalieri del Re - Story" di cui parlavo io, dovrebbe contenere le sigle storiche e quelle scartate. Va oltra il "C'erano una volta..."

2) tu affermi "Esattamente... nelle sigle dei "robottoni", sono SUPEROBOT, in quelle tipo Candy Candy, sono ROCKING HORSE"

Io cosa ho detto???

3) Se io ho un affetto particolare per CRISTINA D'AVENA non vuol dire che lo debba rinnegare per altri. Ho comunque il rispetto di tutte le altre sigle e gli interpreti che ho amato e che stimo tutt'ora. Se tu affermi che per gli amanti di sigle tutti gli autori devono essere uguali allo stesso modo, allora rileggiti quello che hai espresso sulla D'AVENA.

4) E' normale che crescano anche i guadagni, come per tutti gli interpreti di sigle e non. Non vedo cosa ci sia di male??? Non lo fai forse anche tu?
Se vuoi vedere solo quello fa' pure. Ammetti però che questa si chiama "faziosità"

5) Cristina ha anche scritto i testi degli ultimi brani come "I colori del cuore" e "Camilla" in "Mirmo"

6) Conosco benissimo "caro fratello", che dimostra la maturità ottenuta dai "Cavalieri", forse la migliore delle loro sigle.

7) sarebbe utile che leggessi con attenzione quando scrivo. Se Riccardo Zara avesse avuto forse un po' più di rispetto per i cartoni animati che gli proponevano, li avrebbe visti invece che farseli raccontare per telefono ed errori del genere non ci sarebbero stati. Tra l'altro, lui neppure amava "Il libro Cuore", un capolavoro, quando ne ha scritto la sigla. Vuoi negare anche questo?

Chiudo dicendo che io non ho MAI censurato cartoni quali "I Griffin" e "Sakura", al contrario mi chiedevo il perché di quelle censure a discapito di altre. Il mio discorso era improntato sull'ipocrisia su cui spesso i nostri media, magari attraverso noi, opera e decide al nostro posto. Vi prego di leggervi i post e di evitare polemiche che, perdonatemi, mi sembrani inutili e create per chissà quali strani motivi. Non ce l'ho né con tetsuya, che si è sentito chiamato in causa, accusandomi di un sentimento che invece si evince nei suoi post, né con altri. Esprimete opinioni indipendentemente da me ed evitate attacchi inutili che "rovinano il quieto vivere"!!! :) :D

Grazie

Profilo  

MessaggioInviato: mar 11 lug 2006, 13:33 
Non connesso

Tetsuya Tsurugi ha scritto:
dani5043 ha scritto:
credo che non fosse nemmeno l'intenzione di Tetsuya.

Ovvio che no... ma non mi sembra che lui abbia attaccato me o preso come un mio attacco quello che gli ho detto :)

E' un dialogo civile, dove entrambi abbiamo motivato le nostre posizioni...

Infatti, so che la discussione è civile... ma visto l'esito che hanno avuto alcune discussioni recentemente volevo ribadire questa assoluta voglia di dialogo sereno che noi abbiamo!!!
Mi dispiace che qualcuno possa pensare male in generale, così come è successo ieri. Qui non si fanno coalizioni contro qualcuno. Volevo ribadirlo a scanso di equivoci futuri. :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 11 lug 2006, 14:01 
Non connesso

fireman74 ha scritto:
...

Non c'ho voglia di quotare pezzo per pezzo...

1) NON ti ho attaccato (avevo appena detto che era un dialogo pacato)

2) Nel discorso SR/RH ho appunto confermavo quanto dicevi tu... non so dove tu abbia potuto leggere una smentita o un attacco :roll:

3) Non parlare di cose che non sai... Riccardo Zara ha più rispetto dei cartoni di quanto tu possa immaginare... nel caso specifico di Chappy (e non è l'unico caso), lo hanno chiamato dicendogli che la sigla serviva per l'indomani mattina e lui l'ha scritta in treno, mentre andava alla RCA (che gli aveva commissionato la sigla)

(Io non ho avuto, ne ho intenzione di attaccarti... non ti conosco e non ne ho motivo... quindi per piacere vorrei facessi lo stesso con me)

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 11 lug 2006, 15:45 
Non connesso

Desidero ribadire che io non ho attaccto né ho voglia di attaccare nessuno!

Ho espresso un'opinione ed ho risposto alle altre. Vi prego di non pensare che ci sia sempre polemica o altro.
Conosco benissimo I Cavalieri del Re. Ecco perché parlo! Mi sembra di aver detto che li stimo. Quindi... Non mi va di ripetere ciò che ho affermato in precedenza, ma mi sembra che i post di chi si è sentito chiamato in causa non siano state carine ("Informati prima di parlare"!) :wink: Chissà come mai se queste o altre affermazioni dette dal sottoscritto possono offendere o apparire in tono polemico :?
Tutti possono esprimere la propria opinione, lungi da me affermare il contrario, ma anche altri sono liberi di rispondere. Sempre nella maniera più lecita possibile :roll: Vi prego di non sentirvi chiamati in causa per qualsiasi cosa detta (non dico altro!).

Ad ogni modo questo cofanetto di 6 Cd lo vogliamo creare? Io sto ancora attendendo suggerimenti per un titolo decente! :(

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 11 lug 2006, 15:52 
Non connesso

fireman74 ha scritto:
mi sembra che i post di chi si è sentito chiamato in causa non siano state carine ("Informati prima di parlare"!) :wink: (

fireman74 ha scritto:
7) sarebbe utile che leggessi con attenzione quando scrivo.

:roll:

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 11 lug 2006, 16:05 
Non connesso

ma è ovvio tu non possa proclamare come LA PIU' grande lei e tralasciare gente del calibro dei CAVALIERI DEL RE o SUPEROBOT/ROCKING HORSE (senza le sigle dei quali, Cristina non avrebbe avuto sigle da ricantare ) :lol: :D :)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 11 lug 2006, 20:52 
Non connesso

Come promesso, pubblico una track list provvisoria di 6 possibile Cd che potrebbero comporre il cofanetto dei successi di Cristina D'Avena. Si accettano modifiche e suggerimenti anche per il titolo. Ho cercato di inserire anche quelle sigle, magari meno famose, che fanno parte della memoria e dell'infanzia di ciascuno di noi e che vorremmo tanto riascoltare su Cd. Una volta pronto, potremmo presentarlo alla RTI. Chissà che non lo pubblichino :wink:

Volume I Volume II
1)Bambino Pinocchio 1) Mila e Shiro due cuori nella pallavolo
2) Laura 2) Magica, magica Emi
3) Monciccì 3) Il Mago di Oz
4) Tutti abbiamo un cuore 4) David gnomo amico mio
5) Canzone dei Puffi 5) Memole dolce Memole
6) Lucy 6) Lovely Sara
7) New Five Time 7) Alla scoperta di babbo natale
8) I ragazzi della Senna 8) Meravigliosa libertà
9) Amore mio 9) Pollyanna
10) Goergie 10) Jem
11) Là sui monti con Annette 11) Alice nel paese delle meraviglie
12) Pollon, Pollon combinaguai 12) Sandy dai mille colori
13) Nanà Supergirl 13) Piccola, Bianca Sibert
14) Un amico 14) Vola mio mini Pony
15) Ciao Ciao 15) Juny peperina inventatutto
16) Kiss me Licia 16) Noi vorremmo
17) Occhi di gatto 17) Hilary
18) L’incantevole Creamy 18) Una per tutte, tutte per una
19) il grande sogno di Maya 19) Siamo quelli di Beverly Hills
20) Le avventure della dolce katy 20) Prendi il mondo e vai
21) lo strano mondo di Minù 21) Viaggiamo con Benjamin
22 ) Evelyn e la magia di un sogno d’amore 22) Quando arrivi tu
23) Arrivano gli Snorky

Volume III Volume IV
1) Milly, un giorno dopo l’altro 1) Bentornato Topo Gigio
2) D’artagnan e i moschettieri del Re 2) Cristoforo Colombo
3) E’ quasi magia, Johnny 3) Forza campioni
4) Conte Dacula 4) Noi, insieme noi
5) Questa allegra gioventù 5) Mary e il giardino dei misteri
6) Ti voglio bene Denver 6) L’ispettore Gadget
7) Piccolo lord 7) Tazmania
8) Dolce Candy 8) Prince Valliant
9) Se penso a te 9) Widget, un alieno per amico
10) Alvin Rock’n’roll 10) Pensare e sentire con te
11) Un mondo di magia 11) Cantiamo insieme
12) Niente paura, c’è Alfred 12) Una scuola per cambiare
13) Jenny Jenny 13) Le voci della Savana
14) Al circo al circo 14) Fiocchi di cotone per Jeanie
15) Una spada per Lady Oscar 15) Un complotto tra le onde del mare
16) La ninna nanna di Licia 16) Una classe di monelli per Jo
17) Peter pan 17) Day by day
18) Scuola di polizia 18) Sailor Moon
19) Il mistero della pietra azzurra 19) Brividi e polvere con Pelleossa
20) Papà Gambalunga 20) Tanto tempo fa, Gigì
21) C’è amore in ogni cosa 21) Alla ricerca del cristallo Arcobaleno
22) Ciao Sabrina (magari completa) 22) Chiudi gli occhi e sogna

Volume V Volume VI
1) Allacciate le cinture, viaggiando si impara 1) What a mess Slump e Arale
2) Un fiocco per sognare, un fiocco per cambiare 2) Always Pokemon
3) È un po’ magia per Terry e Maggie 3) Marsupilami
4) Un oceano di avventure 4) Fancy lala
5) Nasce un sogno 5) Esci dal tuo guscio
6) Piccoli problemi di cuore 6) I colori del cuore
7) Lisa e Seya, un solo cuore per un solo segreto 7) Tutti all’arrembaggio
8) Alè, alè, alè-oo 8) Hamtaro, piccoli criceti, grandi avventure
9) Una porta socchiusa ai confini del cuore 9) Dai parla un po’ con noi
10) Un incantesimo dischiuso tra i petali del tempo 10) Doraemon
11) Spicchi di cielo tra baffi di fumo 11) Dorerò Doremì
12) Provaci pure tu 12) Che magnifiche spie
13) Beethoven 13) Yui ragazza virtuale
14) Le redini del cuore 14) Miss Scacciafantasmi
15) Scodinzola la vita con Oliver Twist 15) Insieme
16) I cortili del cuore 16) Mew Mew amiche vincenti
17) Hello sandybell 17) Holly e Benji forever
18) Pesca la tua carta Satura 18) Mille emozioni…per Marie Yvonne
19) Primo amore 19) Madre Natura
20) Sabrina 20) Starla e le sette gemme del mistero
21) Rossana 21) Mirmo
22) Stilly e lo specchio magico 22) Pokemon advanced
23) Fantaghirò 23) Camilla
24) Temi d’amore tra i banchi di scuola

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 11 lug 2006, 21:34 
Non connesso

fireman74 ha scritto:
18) Sailor Moon

solo una? :evil: :evil: :evil:

la più bella è la terza! :cry: :cry:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 11 lug 2006, 23:49 
Non connesso

vi prego basta con i cofanetti, negli ultimi mesi ne sono stati messi in commercio molti della RTI e tutti di qualità scandente (compresi i "cofanetti" con doppio cd) :| per quanto mi riguarda, il discorso D'Avena "regina delle sigle" è da imputare alla quantità di sigle incise e alla possobilità che ha avuto per cantarle. è facile proclamarla regina quando non ha dovuto competere con nessuno, cantava solo lei :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 12 lug 2006, 7:31 
Non connesso

cavaliere ha scritto:
vi prego basta con i cofanetti, negli ultimi mesi ne sono stati messi in commercio molti della RTI e tutti di qualità scandente (compresi i "cofanetti" con doppio cd)

Quoto... :wink:
Direi qualità raccapricciante...
Eh, sì... Per combattere il caldo sono utili visto che fanno venire i brividi!!!
:P

I Fivelandia ristampa singola non stanno vendendo (al Media World sono rimasti sugli scaffali) di conseguenza ci vorrebbero idee di compilation tematiche o di monografici ristampati interamente (vedi Puffiamo all'avventura)

Nell'elenco proposto ci sono solo 13 brani mai apparsi su CD, ma considerando che 3 di questi sono sempre editati in modo sbagliato si ridurrebbero a 10... :?

Cita:
Bambino Pinocchio
01 - Laura
02 - Meravigliosa libertà
03 - Un amico
04 - Ciao Ciao
05 - L’incantevole Creamy [Stereo]
06 - Il grande sogno di Maya [completa]
07 - Quando arrivi tu
08 - Pensare e sentire con te
09 - La ninna nanna di Licia
10 - Day by day
11 - C’è amore in ogni cosa
12 - Ciao Sabrina [completa]
13 - Insieme

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 12 lug 2006, 13:07 
Non connesso

dani5043 ha scritto:
cavaliere ha scritto:
vi prego basta con i cofanetti, negli ultimi mesi ne sono stati messi in commercio molti della RTI e tutti di qualità scandente (compresi i "cofanetti" con doppio cd)

Quoto... :wink:
Direi qualità raccapricciante...
Eh, sì... Per combattere il caldo sono utili visto che fanno venire i brividi!!!
:P

I Fivelandia ristampa singola non stanno vendendo (al Media World sono rimasti sugli scaffali) di conseguenza ci vogrrebbero idee di compilation tematiche o di monografici ristampati interamente (vedi Puffiamo all'avventura)

Nell'elenco proposto ci sono solo 13 brani mai apparsi su CD, ma considerando che 3 di questi sono sempre editati in modo sbagliato si ridurrebbero a 10... :?

Cita:
Bambino Pinocchio
01 - Laura
02 - Meravigliosa libertà
03 - Un amico
04 - Ciao Ciao
05 - L’incantevole Creamy [Stereo]
06 - Il grande sogno di Maya [completa]
07 - Quando arrivi tu
08 - Pensare e sentire con te
09 - La ninna nanna di Licia
10 - Day by day
11 - C’è amore in ogni cosa
12 - Ciao Sabrina [completa]
13 - Insieme

Come track list non sarebbe male...praticamente tanti brani mai usciti su cd più alcuni tratti da "Arriva Cristina"....oro colato per me.

Spero che la RTI non pubblichi mai una scaletta così.
Piuttosto la Universal...vi prego. :cry:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 12 lug 2006, 16:29 
Non connesso

DEMETAN ha scritto:

Ricordi quando sotto Natale raccontai della telefonata intercorsa tra me e un'operatrice telefonica del Media Shopping riguardo la ristampa dei primi 5 Fivelandia?

Ebbene sembrava impossibile che la RTI desse ascolto alle mie richieste telefoniche, alla tua mail e a quelle di chissà quanta altra gente.
Ebbene ne ha ristampati ben 10 di volumi. Ma non siamo soddisfatti. Ciò vanifica qualsiasi progetto se i risultati sono comunque questi. :|

Oddio... L'album di Arriva Cristina... Chissà cosa ne verrà fuori!!! :o

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 12 lug 2006, 18:08 
Non connesso

dani5043 ha scritto:
DEMETAN ha scritto:

Ricordi quando sotto Natale raccontai della telefonata intercorsa tra me e un'operatrice telefonica del Media Shopping riguardo la ristampa dei primi 5 Fivelandia?

Ebbene sembrava impossibile che la RTI desse ascolto alle mie richieste telefoniche, alla tua mail e a quelle di chissà quanta altra gente.
Ebbene ne ha ristampati ben 10 di volumi. Ma non siamo soddisfatti. Ciò vanifica qualsiasi progetto se i risultati sono comunque questi. :|

Oddio... L'album di Arriva Cristina... Chissà cosa ne verrà fuori!!! :o

Hai ragione Dani....le richieste verrebbero anche accolte (e di questo ne sono felice), ma i risultati svaniscono nella qualità audio e li conosciamo tutti.

Di ascoltare "Day by day" ai volumi di "Puffi la la la" non me la sento proprio. :wink:

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 28 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora