Sigletv.Net / KBL Forum

Per discutere sulle sigle dei cartoni ed altro...
Oggi è ven 4 lug 2025, 23:14

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 394 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 16  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 22 lug 2006, 12:00 
Non connesso

c'è una speranza di vedere anche gli episodi inediti ?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 22 lug 2006, 12:02 
Non connesso

Bah, ancora con 'ste leggende...poi ci sono quelli che abboccano subito.
Ma basta, non se ne può più!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 22 lug 2006, 12:51 
Non connesso

mario74 ha scritto:
c'è una speranza di vedere anche gli episodi inediti ?

penso proprio di sì, visto che han "RI"doppiato la serie, avran comprato tutti gli episodi no? :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 22 lug 2006, 13:39 
Non connesso

MrManga ha scritto:
apparte i doppiatori storici gli altri mi han fatto d'avvero pena (su tutti la voce di righel, che non sò chi sia non metto in dubbio che sia un bravo personaggio, ma non c'azzeccava una stramazza :cry: )

Non ricordo su quale sito avevo letto un resoconto nel quale si diceva che all'apparizione di Rigel con la nuova voce ci fu il fuggi fuggi generale e il cospicuo gruppo di spettatori si dimezzò :lol:

MrManga ha scritto:
poi quello che presentarono l'anno scorso a lucca aveva un'adattamento misto (esempio: invece che daisuke lo chiamavano actarus, ma invece di chiamare alcor e cioè col suo nome "italo/francese lo chiamavano koji) poi chiesi lì allo stand della d/visual (che mi permetto di dirlo, son persone d'avvero arroganti, anche molto competenti nella loro materia) ho chiesto perchè non son stati chiamati tutti gli storici doppiatori ancora in vita, facendo l'esempio del buon giorgio locuratolo (voce di alcor per l'appunto) che è ancora in ottimissima forma, e loro m'hanno risposto "per continuità con la serie del mazinkaiser, che l'abbiam doppiata con fabrizio vidale :roll: "

Ne abbiamo già discusso: i nomi sono stati mantenuti come nella vecchia versione tv tranne quello di Koji per non creare confusione tra le varie saghe di Mazinga (bene ricordare che Italia il personaggio è noto come Ryo, Koji e Alcor, si è fatto tabula rasa e si è lasciato un solo nome). Poi praticamente tutti noi forumisti, sia chi è favorevole, sia chi è contrario al ridoppiaggio troviamo inutile aver fatto una nuova traccia audio di questo tipo, un ridoppiaggio ibrido, quando avrebbe avuto più senso (se proprio si doveva ridoppiarlo) ripristinare i nomi originali giapponesi e amen. Così com'è questa traccia non si capisce a chi debba essere destinata, dal momento che i puristi vogliono i nomi jap e i nostalgici il doppiaggio storico.

MrManga ha scritto:
in seguito tutto fiero gli ho fatto vedere il dvd coi film di goldrake e manco j'avesse morso na tarantola me l'hanno preso e ci han fatto su i peggiori commenti riguardo illegalità et similia (discorsi che poco conosco per dir la verità) io difendevo il prodotto dicendo che ci son su interviste molto curate agli STORICI DOPPIATORI ma a loro poco importava (o forse un bel pò je ce rodeva) e c'hanno rosicato che non hanno avuto l'anteprima di farlo uscire in dvd :roll:

MrManga sei diventato il mio eroe, avrei voluto vedere la faccia di quei cialtroni davanti al cofanazzo, non so se ti rendi conto ma hai avverato un sogno proibito di molti anti-d/visual-iani :lol: :lol:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 22 lug 2006, 14:00 
Non connesso

gundam e daitarn 3 un flop? chi lo dice?

il primo è colpa di chi fa i palinsesti, per il secondo a parte il doppiaggio mi è sembrato ancora molto fruibile ai giovani di oggi.
mio nipote di 4 anni adora i robottoni, ma devo farglieli vedere io in divx altrimenti ancora starebbe su disney channel a vedere i Teletubbies

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 22 lug 2006, 14:23 
Non connesso

Goldrake? Mitico

speriamo che questa notizia sia fondata, perchè rivedere Goldrake su un canale nazionale sarebbe stupendo!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 22 lug 2006, 14:49 
Non connesso

Io spero che non lo infilino a casaccio nel palinsesto di Rai 2 come fanno a mediaset.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 22 lug 2006, 15:07 
Non connesso

sicuramente sarà nella fascia oraria che va dalle 17 alle 18.
Mi sà che dovrò preparare il dvd recorder, visto che come orario non è uno dei migliori, ma dubito fortemente che tolgano Tom e Jerry alle 20 per metterci Goldrake :?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 22 lug 2006, 15:14 
Non connesso

Magari!

Mi mancano i cartoni animati giapponesi a ora di cena...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 22 lug 2006, 16:18 
Non connesso

già.
Cmq speriamo che mantengano le care e vecchie sigle italiane!
sarebbe brutto accendere la tv, e ascoltarmi una nuova sigla, al posto di ufo Robot, Ufo robot :(

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 22 lug 2006, 16:19 
CONSIGLIO .... prendete una sana VHS con le puntate rai dell'epoca (per chi le ha) e ogni giorno al posto di cio' che proporranno, vedetevi un episodio... Allora si, che significa il ritorno del cartone sulla rai, poiche' riproporlo con nuovi dialoghi significherebbe riproporre un cartone che non e' ne carne ne pesce e che, dato che ha come target un trentenne o 40 enne, cioe' colui che vuole rivederlo come lo vedeva un tempo, si dimostrebbe un vero flop di ascolti.

Prendo questa notizia, non positivamente poiche', finche' mi ridoppiano l'ape maga', ok....ma il mio mito no!

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 22 lug 2006, 16:20 
Ero io :P

Fra

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 22 lug 2006, 17:20 
Non connesso

@ x DavideZ: son contento di essere il tuo nuovo eroe 8) :lol:
in ogni caso ciò che ho scritto del ridoppiaggio con adattamento ibrido, voleva proprio significare ciò che hai detto tu, semplicemente che è inutile, e visto che i nomei italiani son contenuti nel doppiaggio storico che a mio avviso "se hanno rispetto di persone che hanno osannato Goldrake facendolo diventare parte del mito" DOVRANNO PER FORZA inserire la traccia storica 8) (almeno si spera ciò fino all'ultimo :roll: )
P.S. io son tra quel 50% che alla nuova voce di righel stava per andarsene ma che invece ha commentato ad alta voce tutta l'altra metà dell'episodio (Fagian puoi testimoniare che razza di "carogne che siam stati vero? :lol: )
io NON sono in ogni caso un'anti d/visual perchè gli va riconosciuta professionalità e competenza e sui loro (pochi) prodotti non gli si può dire niente, la cura è stata maniacale e di qualità eccellente, dico soltanto che chi non rispetta i miei sentimenti mi sta fortemente sui coglioni e loro ridoppiando Goldrake di certo non mi stanno granchè simpatici :roll:
Speranza ha scritto:
già.
Cmq speriamo che mantengano le care e vecchie sigle italiane!
sarebbe brutto accendere la tv, e ascoltarmi una nuova sigla, al posto di ufo Robot, Ufo robot :(

A lucca il primo episodio lo presentarono con la sigla japponese, per cui penso che altrettanto destino avrà in rai, non penso che faranno una nuova sigla apposita per il passaggio televisivo e poi secondo me, con il ridoppiaggio, non avrebbe nemmeno senso la sigla storica :wink:
Penso di aver detto tutto, perdonate la lunghezza del mio messaggio ma su st'argomento ho voluto esprimere tutto ciò che vevo dentro 8) mò aspetto che torni Watta perchè possa scrivere pagine e pagine di protesta verso questo "scempio" :lol: :lol: :lol:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 22 lug 2006, 17:45 
Non connesso

MrManga ha scritto:
P.S. io son tra quel 50% che alla nuova voce di righel stava per andarsene ma che invece ha commentato ad alta voce tutta l'altra metà dell'episodio (Fagian puoi testimoniare che razza di "carogne che siam stati vero? :lol: )

Sempre più grande MrManga, dammi qualche dettaglio perché mi piace sentire queste cose :wink:

MrManga ha scritto:
io NON sono in ogni caso un'anti d/visual perchè gli va riconosciuta professionalità e competenza e sui loro (pochi) prodotti non gli si può dire niente, la cura è stata maniacale e di qualità eccellente, dico soltanto che chi non rispetta i miei sentimenti mi sta fortemente sui coglioni e loro ridoppiando Goldrake di certo non mi stanno granchè simpatici :roll:

Non è un problema pensarla diversamente, all'inizio io ero molto contento del loro lavoro, ma ora non ne posso più, dopo gli infiniti ritardi, le promesse al vento, la sistematica opera di demolizione di una memoria comunque con i ridoppiaggi e tutta una serie di cosette collaterali (a iniziare dalla qualità tutt'altro che eccelsa dei dvd di Mazinkaiser) sono diventato un fiero oppositore e spero che l'intero parco titoli finisca in mano a un editore meno chiacchierone e più capace (ma è una vana speranza).

MrManga ha scritto:
A lucca il primo episodio lo presentarono con la sigla japponese, per cui penso che altrettanto destino avrà in rai, non penso che faranno una nuova sigla apposita per il passaggio televisivo e poi secondo me, con il ridoppiaggio, non avrebbe nemmeno senso la sigla storica :wink:

Secondo me avrà la sigla italiana storica, d'altronde secondo loro questa versione ibrida deve accontentare tutti (:roll:) e l'eliminazione di Ufo Robot scatenerebbe una sommossa popolare, i diritti li hanno pure loro, hanno fatto uscire il CD. Senza contare che in Rai difficilmente mandano un anime con la sigla originale. In origine dissero che avrebbero realizzato delle cover in italiano delle sigle jap, l'alternativa potrebbe essere questa, ma la reputo poco probabile, a rileggere il primo post di questo thread Ufo Robot primeggia.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 22 lug 2006, 17:45 
se come no :lol:

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 22 lug 2006, 20:12 
Non connesso

Cita:
A lucca il primo episodio lo presentarono con la sigla japponese, per cui penso che altrettanto destino avrà in rai, non penso che faranno una nuova sigla apposita per il passaggio televisivo e poi secondo me, con il ridoppiaggio, non avrebbe nemmeno senso la sigla storica
Penso di aver detto tutto, perdonate la lunghezza del mio messaggio ma su st'argomento ho voluto esprimere tutto ciò che vevo dentro mò aspetto che torni Watta perchè possa scrivere pagine e pagine di protesta verso questo "scempio"

La sigla giappo di Goldrake è molto bella (ce l'ho e con essa la videosigla), però ci terrei troppo ad avere come sigle quelle italiane, che comuqnue sono un pezzo di storia musicale.
Toglierle sarebbe un vero sacrilegio!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 23 lug 2006, 1:09 
Non connesso

Mi riquoto.

djufo ha scritto:
Bah, ancora con 'ste leggende...poi ci sono quelli che abboccano subito.
Ma basta, non se ne può più!

Vorrei inoltre farvi notare che l'utente che ha aperto il topic ha solo 18 miseri post. Non so chi sia e quanto possa essere attendibile... :roll:

Personalmente ritengo che siano le solite balle... :lol:
Poi ognuno è sempre libero di farsi tutti i viaggi mentali che vuole.

Attendo fiducioso una smentita.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 23 lug 2006, 1:25 
Non connesso

quanti anni è che questo cartone viene annunciato per la RAI? l'anno scorso era apparso anche su Tv Sorrisi e Canzoni :wink: si sa una data?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 23 lug 2006, 8:14 
Non connesso

djufo ha scritto:

Vorrei inoltre farvi notare che l'utente che ha aperto il topic ha solo 18 miseri post. Non so chi sia e quanto possa essere attendibile... :roll:

non conosco l'utente in questione, ma questa notizia è apparsa anche su un "giornale" (se lo si può difinire tale uno come Anna)

Cita:
da "Anna" di questa settimana,pag.20:
"Qual è la canzone che canticchia da un pò di tempo Antonio Marano?Alla fine il direttore di Rai 2 l'ha spiegato ai collaboratori:la sigla di Goldrake, il primo manga giapponese trasmesso da noi nel 1978, con milioni di fan. Che Marano sia tra questi?No,solo esigenze di lavoro. E' PARTITO IL RIDOPPIAGGIO DELLE 70 PUNTATE DEL CELEBRE CARTONE,CHE RIVEDREMO QUEST'INVERNO.Un progetto a cui il direttore tiene molto per rilanciare la tv dei ragazzi."

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 23 lug 2006, 11:16 
Non connesso

Speranza ha scritto:

non conosco l'utente in questione, ma questa notizia è apparsa anche su un "giornale" (se lo si può difinire tale uno come Anna)

Cita:
da "Anna" di questa settimana,pag.20:
"Qual è la canzone che canticchia da un pò di tempo Antonio Marano?Alla fine il direttore di Rai 2 l'ha spiegato ai collaboratori:la sigla di Goldrake, il primo manga giapponese trasmesso da noi nel 1978, con milioni di fan. Che Marano sia tra questi?No,solo esigenze di lavoro. E' PARTITO IL RIDOPPIAGGIO DELLE 70 PUNTATE DEL CELEBRE CARTONE,CHE RIVEDREMO QUEST'INVERNO.Un progetto a cui il direttore tiene molto per rilanciare la tv dei ragazzi."

Un anno fa era apparsa la stessa notizia su Tv Sorrisi & Canzoni (ben più autorevole di ANNA... :roll: ) ma...tu Goldrake in tv l'hai visto? :roll:

Ormai non se ne può più di tutte queste leggende, notizie di corridoio, ecc ecc.
La pazienza ha un limite.
Quando uscirà e se uscirà sarà il caso di esultare o meno, mica siamo dei bambini dai.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 23 lug 2006, 11:35 
Non connesso

ragazzi sui dvd d-visual state certi che il doppiaggio storico non ci sarà, fonti attendibili...

http://enricogalli.blogspot.com/

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 23 lug 2006, 12:12 
Non connesso

ToxicAvenger ha scritto:
ragazzi sui dvd d-visual state certi che il doppiaggio storico non ci sarà, fonti attendibili...

Molto bene, hanno già perso un cliente/acquirente.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 23 lug 2006, 12:27 
Non connesso

ho mandato un e-mail a Tv Sorrisi e Canzoni, speriamo che rispondano e che sappiano dirci qualcosa di più su questa voce.

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Goldrake torna in TV su Rai2
MessaggioInviato: dom 23 lug 2006, 12:41 
Non connesso

freinkie ha scritto:
a parte il doppiaggio mi sembra una bella notizia :)

Concordo...
Actarus senza la voce di Romano Malaspina?
Boh.. :? Staremo a vedere.

La notizia comunque mi sembra positiva assai...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 23 lug 2006, 12:46 
Non connesso

Che si può dire...
io apro il forum, trovo un topic dal titolo "Goldrake sulla Rai"... mi emoziono, mi esalto, dico: finalmente! era ora! ... poi comincio a leggere il forum...ecco:il nuovo doppiaggio, magari rifatto dai doppiatori storici...ma insomma, dico, sono ancora vivi? pare di sí..vabbé..insomma, nuovo doppiaggio:mi chiedo, ma perché? non c'é risposta, ovviamente...
ad ogni modo:se lo non lo fanno é certamente meglio e se lo fanno sarebbe il caso di denunciarli...per lesa meastá! passi il gundam, passi il Daitarn, se trasmettono Goldrake sulla Rai col nuovo doppiaggio non pago più il canone, lo giuro!

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 394 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 16  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora