Dimentichi Spank, immagino, DanCasti, ma visto che sei tu e che il cerevllo non ti funziona bene già da molto tempo, lascio stare...
Ora parlo io. A me Tempera è piaciuto non tanto per quel che ha fatto a livello musicale (ogni tanto si introduceva sui pezzi e accarezzava la tastiera) quanto perchè (e l'ho pure ribadito in un paio di discussioni che ho avuto modo di portare avanti fra ieri sera e stamani) ha parlato di quegli anni, di quel lavoro, dell'atmosfera che per noi appassionati è linfa d'emozione, suggestione di ricordo, anelito d'adrenalina per la ricerca del passato e per la nostra stessa passione. Certo: Vince Tempera non è nè Bonolis nè Pippo Baudo, per cui non è che a fare lo show-man si sia mosso benissimo; qualche strafalcione sui cartoni animati effettivamente lo ha fatto, ma non si è mai contraddetto rispetto a quanto, ad esempio, ribadisce sempre nelle interviste in cui parla di sigle. Ha citato anche il fatto di essere il tastierista (da più di venti anni, aggiungo io) di Francesco Guccini, cosa che io ho particolarmente gradito vista la passione che tutti voi mi riconoscete per l'artista di Pavana.
La serata si è svolta con un canovaccio che ha visto il Maestro introdurre molti dei pezzi che ebbe a comporre all'epoca, escludendo dalla scaletta degli eseguibili "Marco", "Capitan Futuro", "Shooting Star" e "Il Fedele patrash", se non mi sbaglio. Il gruppo? Beh, tutto sommato non malaccio se si pensa che hanno suonato e cantato in mezzo a una tormenta di vento tanto che pareva di essere sul set di "Twister". Tutto questo bel concerto me lo sono goduto inoltre alla faccia di un lugubre individuo che, da Londra, faceva le macumbe (chiamandoci simpaticamente <<bastardi!>>) perchè non ce l'avrebbe fatta a essere presente, in tempo, alla serata... E non lo nomino, tanto mi fa schifo, 'sto tizio immondo...
I compagni utenti come al solito mi hanno gratificato il sorriso, i sorrisi, i mille e più sorrisi per aver avuto modo di rivedere tanta bella gente. Finalmente, dico io! E, in più, mi son levato già dagli impicci per quanto riguarda le persone da ospitare in occasione di "Lucca Comics". Appena ho detto, infatti, che avevo posti a disposizione, si sono avventati sull'Osteria del Gambero Rosso Takeo gli utenti Fata Morgana, dani5043, J_Special 2002, Queenhimika, Kinghimika, Haranban, LunLun, Tarrasque e Venusia. E' ovvio che almeno un paio dovranno omaggiarsi di sacchi a pelo, magari non riesco a far accomodare tutti quanti nel comodo giaciglio, ma va da sè. eh...