Sigletv.Net / KBL Forum

Per discutere sulle sigle dei cartoni ed altro...
Oggi è mar 8 lug 2025, 13:56

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 394 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8 ... 16  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 24 lug 2006, 23:49 
Non connesso

dancasti ha scritto:
cmq, la serie di goldrake in dvd sarebbe un flop in ogni caso, anche se ci fosse un'unica traccia audio col doppiaggio storico... g:roll:

Non se la fanno uscire in collector box...
Ma dove vivi? Lo sai quanto vendono i box di Goldrake della Stormovie?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 25 lug 2006, 0:27 
Non connesso

i box della storm contengono qualche film, non una serie di una settantina di episodi... g:roll:
se uscissero in collector box, i nostalgici occasionali si comprerebbero solo il primo di questi box... g:roll:

gli appassionati sono già divisi in due schieramenti che (a loro dire) non comprerebbero i dvd della serie se mancasse il doppiaggio da loro scelto... l'altro schieramento, quelli che la comprerebbero, pagherebbe indipendentemente dal formato scelto dal distrubutore (box, singoli, con i sottaceti in regalo, ecc)... anche il fattore economico, alla fine, verrebbe messo in secondo piano, vista la carica emotiva che goldrake susciterebbe... g:roll:

dove vivi? dillo a tua sorella.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 25 lug 2006, 0:42 
Non connesso

dancasti ha scritto:
i box della storm contengono qualche film, non una serie di una settantina di episodi... g:roll:
se uscissero in collector box, i nostalgici occasionali si comprerebbero solo il primo di questi box... g:roll:

Voglio proprio conoscere il pirla che si compra SOLO un box su due o tre in totale per avere la serie completa... :roll:

Cita:
gli appassionati sono già divisi in due schieramenti che (a loro dire) non comprerebbero i dvd della serie se mancasse il doppiaggio da loro scelto... l'altro schieramento, quelli che la comprerebbero, pagherebbe indipendentemente dal formato scelto dal distrubutore (box, singoli, con i sottaceti in regalo, ecc)... anche il fattore economico, alla fine, verrebbe messo in secondo piano, vista la carica emotiva che goldrake susciterebbe... g:roll:

Questo è ciò al quale vuoi continuare a credere. Scusami ma io penso che ti stai raccontando una favola.
Gli appassionati che pretendono un doppiaggio nuovo per Goldrake si contano su una mano. Se vuoi, al massimo su due mani. :wink:
Non esistono schieramenti se i dvd accontentano il maggior numero di acquirenti possibile.

Cita:
dove vivi? dillo a tua sorella.

Eh, che paroloni adesso.
Rilassati...che c'entra mia sorella? :lol:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 25 lug 2006, 0:52 
Non connesso

djufo ha scritto:
Rilassati

sono rilassato: volevo solo suggerirti di cambiare tono, dal momento che non ci conosciamo.

che la realtà sia diversa me lo potrai dire solo quando (se) usciranno i dvd e potrai toccare con mano quali siano state le scelte del distributore... fino ad allora, sono tutte illazioni, esattamente come le mie... g:roll:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 25 lug 2006, 1:01 
Non connesso

dancasti ha scritto:
djufo ha scritto:
Rilassati

sono rilassato: volevo solo suggerirti di cambiare tono, dal momento che non ci conosciamo.

che la realtà sia diversa me lo potrai dire solo quando (se) usciranno i dvd e potrai toccare con mano quali siano state le scelte del distributore... fino ad allora, sono tutte illazioni, esattamente come le mie... g:roll:

Mi spiace, non intendevo offenderti...
Resta il fatto che Goldrake non è un prodotto che possa interessare ai giovani. Goldrake interessa ai 30enni. E la maggior parte dei 30enni non se ne fa nulla di un ridoppiaggio.
Potrei portarti diversi esempi: il dvd del primo film di Superman...ridoppiato; C'era una volta in America...ridoppiato.
E non è che gli italiani che hanno comprato quei film siano rimasti soddisfatti e non si siano accorti del ridoppiaggio eh. Sono incazzati neri!

All'aquirente medio di Goldrake non frega più di tanto se Koji si chiama Alcor e menate simili, perchè preferisce avere le voci con cui ha conosciuto Goldrake allora, questo mi pare evidente.
Oltretutto frequenti un forum di nostalgici tutt'altro che inattivo, dovresti saperlo da solo.

Capisco che tu tenga tanto alla continuità, ma io sto tentando di farti un discorso realista.
Poi davvero vorrei proprio vedere quanto venderebbero i dvd di Goldrake senza il doppiaggio storico. Secondo me ben poco.
Oltretutto quel doppiaggio storico è impresso anche nella memoria più recente grazie ai film editi dalla Stormovie.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 25 lug 2006, 1:33 
Non connesso

io invece ti sto dicendo che non sarai tu a decidere:
se io sono un distributore e vendo una mia serie con un doppiaggio nuovo ad una tv e il pubblico si incacchia, a maggior ragione i miei dvd (che contengono anche il vecchio doppiaggio) venderebbero bene... g:-?

io la vedo così: a loro non frega nulla dei nostalgici, come non gli frega nulla dei puristi... a loro basta guadagnarci il più possibile... e di trucchi di marketing il mondo ne è pieno... g:-?
non credo nemmeno in edizioni da collezione in box o quant'altro, perchè vendere in dvd singoli un terzo dell'intera serie (per poi interromperne la pubblicazione) potrebbe fargli guadagnare più di tre cofanetti da collezione che contengano tutti gli episodi... g:-?
ma non sono nemmeno io a decidere le cose, quindi magari hai ragione tu, ma rassegnati all'idea che magari non hai ragione tu... g:-?

per la cronaca, il mondo è anche pieno di gente che si compra un solo cofanetto su tre per il solo gusto di avere qualche episodio di una serie che crea in loro dei lontani ricordi, senza necessariamente essere interessati a completare la collezione... e questi non sono dei pirla, sono solo persone normalissime alle quali basta solo un piccolo ricordo, non conoscere tutti i dettagli... g:-?
anche perchè comprato il primo episodio, ti rendi conto delle boiate per bambini piccoli che ci son dentro e, se non sei davvero appassionato, ti stufi di guardare gli episodi... g:-?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 25 lug 2006, 3:12 
Non connesso

Località: Repubblica Popolare Democratica Autonoma di San Miniato
Il mio Rosario è una coroncina fatta di tante Alabarde Spaziali... Sto dicendo tante "Ave Maria Grace Fleed" nella speranza che non venga toccata mai l'opportunità che venga conservato il vecchio doppiaggio... Ogni 5 "Ave Maria Grace Fleed", devo recitare un "Padre Procton che non sei nei cieli"... Più devoto di così non posso essere... E dire che nel mio ateismo...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 25 lug 2006, 8:40 
Non connesso

dancasti ha scritto:
cmq, la serie di goldrake in dvd sarebbe un flop in ogni caso, anche se ci fosse un'unica traccia audio col doppiaggio storico... g:roll:
perchè solo gli appassionati si comprerebbero tutta la serie... gli altri nostalgici occasionali è già tanto se arrivano alla terza uscita... g:roll:

Infatti io mi chiedo perché una serie come Una mamma per amica - che ha un prezzo decisamente alto rispetto alle altre - può costare € 89,90 e contenere ben 24 episodi da 45 minuti più un CD di contributi speciali e i DVD di anime sono venduti a € 24,90/€ 26,90 per un max di solo 5/6 episodi. Dal punto di vista della durata del sudetto cofanetto - con questi parametri - ci vogliono 8/10 DVD che a queste modiche cifre raggiungiamo una spesa di ben € 269!!! DECISAMENTE CARA!!! :evil:
Basterebbe fare uscire i cofanetti come in Francia a prezzi umani e la diffusione aumentrebbe decisamente! :?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 25 lug 2006, 9:02 
Non connesso

dancasti ha scritto:
io invece ti sto dicendo che non sarai tu a decidere:
se io sono un distributore e vendo una mia serie con un doppiaggio nuovo ad una tv e il pubblico si incacchia, a maggior ragione i miei dvd (che contengono anche il vecchio doppiaggio) venderebbero bene... g:-?

Non ha senso generalizzare, bisogna considerare di QUALE prodotto stiamo parlando e a QUALE target è rivolto il prodotto in questione.
In questo caso, ti ripeto, il target sono i 30enni nostalgici in genere.
Nessuno si lamenta se doppiano degli episodi inediti o episodi di una serie nuova. Troppi si lamenterebbero se ridoppiassero Goldrake e buttassero nel cestino il doppiaggio storico.
Certo se il dvd contiene anche il doppiaggio storico saremmo tutti felici e contenti. Ma voci sempre più insistenti mi fanno pensare il contrario...e di conseguenza penso che se i dvd saranno privi di doppiaggio storico non usciranno mai (a meno che in d/visual siano dei masochisti... :lol: ).

Cita:
io la vedo così: a loro non frega nulla dei nostalgici, come non gli frega nulla dei puristi... a loro basta guadagnarci il più possibile... e di trucchi di marketing il mondo ne è pieno... g:-?
non credo nemmeno in edizioni da collezione in box o quant'altro, perchè vendere in dvd singoli un terzo dell'intera serie (per poi interromperne la pubblicazione) potrebbe fargli guadagnare più di tre cofanetti da collezione che contengano tutti gli episodi... g:-?
ma non sono nemmeno io a decidere le cose, quindi magari hai ragione tu, ma rassegnati all'idea che magari non hai ragione tu... g:-?

Io non ho mai sostenuto di avere la ragione assoluta, anche perchè non ho la sfera di cristallo. Ma siccome non sono un bambino, ho 30 anni, e al massimo ho bellissimi ricordi della mia infanzia, mi baso semplicemente su dati di fatto e su cosa si aspetta un 30enne medio, potenziale aquirente dei dvd di Goldrake (che NON E' AFFATTO un purista, su questo dovresti fartene una ragione).
Non puoi pensare che, se l'acquirente medio non viene minimamente soddisfatto (soprattutto nel caso in cui mancasse il doppiaggio storico), i dvd possano vendere ugualmente alla grande...perchè rimarrebbero inevitabilmente negli scaffali.
Se ti fa comodo puoi anche far finta di non credere ai collector box, ma se provi ad aprire gli occhi ti accorgerai che DynIt e Shin Vision, viste le scarse vendite in generale, stanno cominciando a far uscire i loro prodotti proprio in questa forma meno rischiosa. :wink:
A volte basta guardarsi un attimo intorno per capire come vanno le cose e quali sono le principali tendenze, invece di rimanere chiusi nelle proprie idee integraliste in cui si pensa che l'Italia possa trasformarsi in un secondo Giappone...

Cita:
per la cronaca, il mondo è anche pieno di gente che si compra un solo cofanetto su tre per il solo gusto di avere qualche episodio di una serie che crea in loro dei lontani ricordi, senza necessariamente essere interessati a completare la collezione... e questi non sono dei pirla, sono solo persone normalissime alle quali basta solo un piccolo ricordo, non conoscere tutti i dettagli... g:-?
anche perchè comprato il primo episodio, ti rendi conto delle boiate per bambini piccoli che ci son dentro e, se non sei davvero appassionato, ti stufi di guardare gli episodi... g:-?

A nessuno piace avere un prodotto incompleto, su. :roll:
Per quel tipo di acquirenti occasionali sono sufficienti i box di Goldrake (guardacaso sempre di box si tratta...) coi film editi dalla Stormovie che ormai inondano gli scaffali di qualsiasi negozio di dvd.

Tra l'altro è proprio questo il punto.
Hai detto bene: Goldrake è una boiata per bambini (oltretutto bambini degli anni '70!!!), ma questo vale per TUTTI gli utenti ai quali è indirizzato, e non solo per qualcuno in particolare. Poi ok il collezionismo per tutti i motivi che vuoi, ma resta una boiata per bambini e come tale va considerata in ogni suo aspetto. Mica penserai che se tu sei più appassionato di Goldrake rispetto ad un altro acquirente, il prodotto acquisti come per magia più spessore e più profondità...?!? :|

Per questo dico che ridoppiare 74 episodi di un cartone come Goldrake solo per un discorso di continuità (aggiungendo poi i 92 episodi di Mazinga Z e i quasi 50 del Grande Mazinga...) lo trovo assurdo e totalmente incompatibile con il mercato attuale del nostro paese.
Anche se si tratta di un pezzo di storia della televisione italiana.
Ma i tempi sono cambiati da allora e oggi un rilancio in grande stile di Goldrake in tv è improponibile. Inoltre omettendo il doppiaggio storico si butterebbe nel cestino anche l'importanza storica stessa di Goldrake in Italia, cosa che trovo priva di un qualsiasi senso.
Anzi, ringrazia che in Italia questi titoli sono già stati trasmessi in passato ed esiste già un doppiaggio per loro (a parte casi come Mazinga Z e Getta Robot che sono incompleti) perchè altrimenti potevamo proprio scordarci di vederli nel nostro paese oggi, visto che si tratta di obsolete "boiate per bambini". :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 25 lug 2006, 9:02 
Non connesso

dancasti ha scritto:
Mitokomon ha scritto:
1) ... 2) ... 3) ... 4) ... 5) ...

siccome si tratta di dvd, io parlo di anche non di solo... l'ho già detto e ripetuto... e detesto dover fare dei post tutti uguali per esprimere gli stessi concetti che non volete leggere... g:-?

sì, ben conosco la tua posizione (fin dai tempi della discussione sul Gundam), per carità, ma, ribadisco per chiarire, che io mi riferivo al passaggio televisivo (come all'inizio del topic)... nel dvd possono mettere quello che vogliono, l'ungherese, il cinese, il tibetano..

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 25 lug 2006, 11:16 
Non connesso

Watta Takeo ha scritto:
Il mio Rosario è una coroncina fatta di tante Alabarde Spaziali... Sto dicendo tante "Ave Maria Grace Fleed" nella speranza che non venga toccata mai l'opportunità che venga conservato il vecchio doppiaggio... Ogni 5 "Ave Maria Grace Fleed", devo recitare un "Padre Procton che non sei nei cieli"... Più devoto di così non posso essere... E dire che nel mio ateismo...

Gloria a Vega, a Zuril e a Gandal, come era in principio, ora e sempre, nei secoli dei secoloi, amen.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 25 lug 2006, 15:56 
Non connesso

djufo ha scritto:
omettendo il doppiaggio storico si butterebbe nel cestino anche l'importanza storica stessa di Goldrake in Italia

non replico le stesse cose già dette, perchè mi stai facendo venire la nausea su 'sto argomento... g:roll:
ma se io fossi un distributore, che me ne fregherebbe del valore storico di un qualcosa che mi può portare del denaro in ogni caso?!? g:-?

djufo ha scritto:
puoi anche far finta di non credere ai collector box, ma se provi ad aprire gli occhi ti accorgerai che DynIt e Shin Vision, viste le scarse vendite in generale, stanno cominciando a far uscire i loro prodotti proprio in questa forma meno rischiosa

gli unici cofanetti da collezione che ho visto già in vendita coi miei occhi, sono quelli di ghost in the shell stand alone complex e dynamic superobot wars vol.1 e in entrambi i casi, ti vendono il cofanetto con un solo disco e gli altri te li compri a parte. g:roll:
poi ho visto kamui, gaiking, gakeen (questo ha una compressione pessima, tra l'altro) e i film di lamù, che non sono certo tra i più economici... g:roll:
ne hanno annunciati altri (ristampe di serie già edite), ma ancora non li ho visti in giro... g:-?
solo quando vedrò un collector box di goldrake ti darò ragione (sperando che la compressione sia accettabile), non prima... anche se andrai in giro a dire che sono solo un povero illuso... g:roll:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 25 lug 2006, 17:16 
Non connesso

dancasti ha scritto:
djufo ha scritto:
omettendo il doppiaggio storico si butterebbe nel cestino anche l'importanza storica stessa di Goldrake in Italia

non replico le stesse cose già dette, perchè mi stai facendo venire la nausea su 'sto argomento... g:roll:
ma se io fossi un distributore, che me ne fregherebbe del valore storico di un qualcosa che mi può portare del denaro in ogni caso?!? g:-?

Si sta discutendo su un argomento. Questo è un forum, è fatto apposta per discutere. Se l'argomento cartoni ti fa venire la nausea forse non dovresti postare su un forum.
Mi rendo conto però che hai ben poche argomentazioni dalla tua, lo si nota pure dal fatto che di TUTTO il mio discorso, che era concatenato da una sua logica, tu sei andato a quotare SOLO quella frase...
Quando uno non sa dove appigliarsi...vero? :lol:

Il valore storico comunque c'entra eccome con le vendite, l'avevo spiegato chiaramente nel mio post precedente che tu hai snaturato, ma ripeto, fai un pò come ti pare. Dovresti essere grande e vaccinato.

Cita:
djufo ha scritto:
puoi anche far finta di non credere ai collector box, ma se provi ad aprire gli occhi ti accorgerai che DynIt e Shin Vision, viste le scarse vendite in generale, stanno cominciando a far uscire i loro prodotti proprio in questa forma meno rischiosa

gli unici cofanetti da collezione che ho visto già in vendita coi miei occhi, sono quelli di ghost in the shell stand alone complex e dynamic superobot wars vol.1 e in entrambi i casi, ti vendono il cofanetto con un solo disco e gli altri te li compri a parte. g:roll:
poi ho visto kamui, gaiking, gakeen (questo ha una compressione pessima, tra l'altro) e i film di lamù, che non sono certo tra i più economici... g:roll:
ne hanno annunciati altri (ristampe di serie già edite), ma ancora non li ho visti in giro... g:-?
solo quando vedrò un collector box di goldrake ti darò ragione (sperando che la compressione sia accettabile), non prima... anche se andrai in giro a dire che sono solo un povero illuso... g:roll:

Appunto, i collector box sono stati annunciati proprio per via delle scarse vendite. Non so, forse non ti rendi conto che bisogna fare i conti con la realtà, con gente che s'è rotta le palle di aspettare ogni singola uscita che finisce per tardare e non uscire, e che le case cominciano a trovare stratagemmi per rendere VENDIBILI le proprie intere serie, vedi appunto EDICOLA e COLLECTOR BOX. Si tratta di segni ben precisi che forse, se una persona adulta è obiettiva e osservatrice, li nota.

Invece con te mi pare che siamo alle solite, ovvero, l'integralismo e i paraocchi.
Che ti devo dire? Continua a credere al tuo integralismo. Sei piuttosto grandicello, non sarò certo io a farti cambiare idea.
Italia = Nuovo Giappone.
E si comunicherà tutti con le faccine di Gundam. :lol:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 25 lug 2006, 22:22 
Non connesso

Qui c'è il filmato con i ridoppiaggi che hanno fatto sentire a Lucca 2005

http://www.youtube.com/watch?v=rIWqn1I7ClY

Ascoltate e ditemi se vale la pena anche solo confrontarlo con la serie storica

Per me no :evil:

Luca Bizzarri: "Non posso pensare bipartisan, io penso per i cazzi miei"

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 25 lug 2006, 22:24 
Non connesso

Malaspina e Galli (anche se quest'ultima forse un pò "giu di tono) apparte, gli altri non reggono minimamente il confronto :roll:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 26 lug 2006, 1:37 
Non connesso

Fa.Gian. ha scritto:
Ascoltate e ditemi se vale la pena anche solo confrontarlo con la serie storica

Per me no :evil:

A me piace. Avrei cambiato pero' Malaspina con uno piu' giovane (dando a lui Procton), nonostante la buona volonta' in certi punti si sente che e' passato tempo.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 26 lug 2006, 5:53 
Non connesso

Si, torniamo al discorso solito

ACCANTO alla traccia storica, PUÒ starci una traccia moderna, con doppiatori moderni che mostri il diverso approccio del doppiaggio 30 anni fa e ora

Non un micuglio di vecchio e nuovo, senza criterio

Luca Bizzarri: "Non posso pensare bipartisan, io penso per i cazzi miei"

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 26 lug 2006, 7:46 
Non connesso

Fa.Gian. ha scritto:
Si, torniamo al discorso solito

ACCANTO alla traccia storica, PUÒ starci una traccia moderna, con doppiatori moderni che mostri il diverso approccio del doppiaggio 30 anni fa e ora

Non un micuglio di vecchio e nuovo, senza criterio

Credo che tu abbia ragione. Non ha senso ridoppiare la serie rimanendo ancorati ai vecchi doppiatori, sarebbero poco credibili!
:wink:
La voce cambia col passare degli anni, per cui sarebbe una sorta di parodia. Comunque se c'è la traccia storia io prenderò i DVD, se non c'è non troverò il prodotto appetibile.
Per il passaggio televisivo sono abbastanza neutrale, qualsiasi sia il doppiaggio l'importante è che la serie ritorni in Rai.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 26 lug 2006, 10:03 
Non connesso

righel aveva una voce troppo ben caratterizzata, è impossibile sostituirla

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 26 lug 2006, 10:12 
Non connesso

Sono d'accordo con Tetsuya sul fatto che il passare degli anni si fa sentire, infatti se proprio ridoppiaggio deve essere io opterei per un'approccio radicale, cast completamente rinnovato (poveri Malaspina e Galli, la loro età si sente tutta) e nomi originali (cosa gliene frega a un 15enne o a un purista di "Actarus"?)

Per quanto riguarda il discorso due tracce audio nel dvd, ho già spiegato la mia: l'inserimento di un ridoppiaggio implica un aumento del costo. Per questo, se le cose fossero fatte per bene, l'edizione economica dovrebbe avere solo il doppiaggio storico, quella collector's anche il ridoppiaggio: questo non solo perché (e molti qui lo confermano) chi vuole il ridoppiaggio sembra essere una minoranza, ma anche perché bisognerebbe andare a pescare un pubblico più ampio dei soliti fruitori d'anime attraverso la grande distribuzione.
Ovviamente nell'edizione economica non dovrebbero comunque mancare i sottotitoli basati su una traduzione fedele.

Ma i d/v sono dei miti, per cui vedrete che se mai usciranno i dvd sarà il contrario: versione economica con il solo doppiaggio nuovo e deluxe con tutti e due. E distribuzione solo nelle fumetterie.

Quindi Goldrake come Gundam e Daitarn. Amen.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 26 lug 2006, 11:47 
Non connesso

Sono d'accordo con Davide Z...se dovessero MAI uscire i dvd.
Ma vi dò un consiglio: finiamola con tutte queste pippe mentali, me compreso. :lol:
Tanto chissà se davvero usciranno questi benedetti dvd by sparacazzate/visual.
Io penso più no che sì, visto che il tempo passa e nel frattempo i fans di Goldrake invecchiano e si procurano gli episodi in HQ del loro idolo in altri modi.
Al limite ne discuteremo seriamente SE usciranno.

Ma anche se non dovessero uscire...avete tutti le versioni amatoriali in dvd no? :wink:

(quanto vorrei che quel viscidone di Colpi scomparisse per sempre dall'editoria manga e anime...ci faremmo tanti problemi in meno...)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 26 lug 2006, 11:50 
Non connesso
Moderatore

Tanto finiranno nella Fossa delle Marianne...

Cartoni.chm 3.0 online! -> http://www.tvcartoonmania.com/help

Recensioni di film -> http://nonvedono.blogspot.com/

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 26 lug 2006, 12:01 
Non connesso

Vado lievemente OT, ma resto sempre in ambito d/v. Avete letto l'infuocato editoriale (o meglio la news) presente da oggi sul sito? (che peraltro da un paio di giorni ha iniziato a pubblicare news con regolarità, pia illusione o nuovo inizio???). Si parte facendo i complimenti alla d/v per i due anni di vita e poi si finisce sparando ad alzo zero contro il mercato.
Onestamente una parte di me lo trova molto divertente, un'altra prova un po' di pena, continuiamo a mantenere sempre uno stato di guerra... :roll:

Signori della d/v, prendete una sana camomilla. E fate uscire i dvd. :wink:

ps: chissà perché ogni volta che penso alla d/v mi viene in mente lo slogan di Aliens - Scontro finale: "This Time it's War!" :lol:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 26 lug 2006, 12:06 
Non connesso

Davide Z ha scritto:
Vado lievemente OT, ma resto sempre in ambito d/v. Avete letto l'infuocato editoriale (o meglio la news) presente da oggi sul sito? (che peraltro da un paio di giorni ha iniziato a pubblicare news con regolarità, pia illusione o nuovo inizio???). Si parte facendo i complimenti alla d/v per i due anni di vita e poi si finisce sparando ad alzo zero contro il mercato.
Onestamente una parte di me lo trova molto divertente, un'altra prova un po' di pena, continuiamo a mantenere sempre uno stato di guerra... :roll:

Signori della d/v, prendete una sana camomilla. E fate uscire i dvd. :wink:

ps: chissà perché ogni volta che penso alla d/v mi viene in mente lo slogan di Aliens - Scontro finale: "This Time it's War!" :lol:

Non ho ancora letto, ma non mi stupisco.
Tutto ciò è nel solito stile di Colpi: tutto fumo e niente arrosto.

Ma io dico, ci vuole tanto a capire che non c'è nulla di più eloquente della soddisfazione dei propri clienti? Dovrebbe concentrarsi solo su quello invece di concentrarsi sugli annunci e sul vendere illusioni.
Che cazzo conteranno mai tutte quelle frasi stupide e patetiche che continua a scrivere su quel sito? Deve forse convincere la gente a parole perchè è privo di fatti? Non capisce che si rende soltanto ridicolo in questo modo? E son due anni che va avanti così eh...
Qualcuno glielo spieghi, per favore. E gli spieghi anche come funziona il marketing.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 26 lug 2006, 13:12 
Non connesso

Ho già scritto tanto sull'argomento, che questo post può solo essere un "bignami" dei miei precedenti...

- io voglio Goldrake col doppiaggio storico. Questo mi interessa. Un doppiaggio è figlio del suo tempo. Esattamente come un cartone animato. Goldrake è un cartone degli anni 70. Anche il suo doppiaggio storico è un doppiaggio degli anni 70. Cosa c'è di strano? Mi sembra la cosa più naturale del mondo.

Fare un nuovo doppiaggio filologico? Beh certo, si può fare. E' doveroso anche rispettare le opere originali dando loro un doppiaggio il migliore possibile.

Quello che però molti dimenticano è che il concetto di "migliore possibile" è relativo nel tempo. Quello che era doveroso fare negli anni 50 è diverso da quello che era doveroso nei 60, 70, 80, eccetera.

Negli anni 60/70 non si diceva "alieni" ad esempio, ma "spaziali" o "marziani" (il termine alieno non è entrato nel linguaggio comune, a parte gli appassionati incalliti di fantascienza fino all'uscita di "Alien", nel 1979).

Nel 1978, difficilmente si usava il termine "computer", ma era più comune "elaboratore". Negli anni 60 addirittura "cervello elettronico".

Tutto questo da ad una serie o un film il "sapore" che dipende dall'epoca in cui è stato fatto. Un doppiaggio nuovo che utilizzi un "gergo" moderno, tradisce questo fatto, e comunque mi sembrerebbe fuori luogo.

A sto punto correggiamo col computer le scene in cui Procton legge una scheda perforata con lui che guarda un monitor LCD...

Tutto questo per dire che il ridoppiaggio non è la soluzione a tutti i mali. Ci guadagni da una parte (dialoghi e storia meno inventati) ma ci perdi purtroppo qualcosa sa un'altra parte...

Il DVD ti da la possibilità di avere entrambi. Giustamente sarebbe stupido non approfittarne. rimane solo la questione dei costi.

Se per avere il nuovo doppiaggio vengo a pagare una cifra ragionevole per episodio, allora tanto di cappello e mi va bene così. Ma se per avere il nuovo doppiaggio mi devo pagare un prezzo che si avvicina ai DVD giapponesi, allora, grazie, ma mi bastano e avanzano i sottotitoli ben fatti, che non hanno mai ucciso nessuno.

Per finire, ci si dimentica sempre che per Goldrake stanno facendo quella che secondo me è la più grande cazzata della storia dell'editoria editoriale cartoonistica in Italia. non uno ma DUE doppiaggi nuovi. Uno con tutti gli adattamenti iperfedeli, e uno con i nomi mutuati dall'adattamento storico, che mi sembra un'aberrazione.

A sentire "salve, io sono il dottor Procton Umon, e questi sono Rigel Makiba e i suoi figli, Mizar e Venusia Makiba" mi è venuto il voltastomaco a Lucca...

... senza pensare al costo aggiuntivo di DUE doppiaggi.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 394 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8 ... 16  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora