Sigletv.Net / KBL Forum

Per discutere sulle sigle dei cartoni ed altro...
Oggi è sab 19 lug 2025, 18:06

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 63 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 24 lug 2006, 12:18 
Non connesso

Haranban ha scritto:
@Giatrus...

ce la mettiamo una bonus track di Barbie cantata da te e Mauro? :P :P :P :P P :twisted: :twisted: :twisted: :twisted:

:lol:

NO!

:lol:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 24 lug 2006, 13:39 
Non connesso

Grande Mauro... :D preparati allora alle mega critiche distruttive, vero che non sei stato troppo troppo "ValeriManera-rimettaro" :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Bella l'idea di questo ritorno alle origini però! Poi adoro Augusto, non è che prima o poi ci ritroviamo pure Carucci ?

Moreno Ferrara ha cantato nel complesso 5 pezzi per RTI/Self (molto carina e simpatica "Due ragazze perfette"), tutti sotto la direzione del grande Draghi

Totally Pokémon - Le canzoni della nuova serie TV / RTI/Edel - 2001

Due ragazze perfette (Two perfect girls) da solista
La canzone di Jigglypuff (Song of Jigglypuff) con Marianna Cataldi
Noi due e i Pokémon (You & me & Pokemon) con Marianna Cataldi
Tutto brillerà (All we wanna do) con Marianna Cataldi

Pokémon - Le canzoni originali della serie TV / RTI/Edel - 2000
Chissà che Pokémon sei tu ?

Ciaux,

Fabrizio

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 24 lug 2006, 15:54 
Non connesso

Virgo ha scritto:
preparati allora alle mega critiche distruttive, vero che non sei stato troppo troppo "ValeriManera-rimettaro" :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

:lol: :lol: :lol: e' la prima cosa che gli ho detto anche io!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 24 lug 2006, 18:52 
Non connesso

Hiroshi ha scritto:
Virgo ha scritto:
preparati allora alle mega critiche distruttive, vero che non sei stato troppo troppo "ValeriManera-rimettaro" :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

:lol: :lol: :lol: e' la prima cosa che gli ho detto anche io!

Perfetto... :D :D :D Non c'è due senza tre...il prossimo chi è ??? (ehm..... scusate la rima :roll: ...)

Ciaux

Fabrizio

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 24 lug 2006, 19:03 
Non connesso

cavaliere ha scritto:
una domandina : la sigla originale di MASK, cantata da Levy, sarà cmq presente nei dvd?

Mi associo alla richiesta. :?:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 24 lug 2006, 23:11 
Non connesso
Moderatore

dani5043 ha scritto:
Forse sarà perché non lavoro nel settore e molte cose mi sfuggono ma ho come l'impressione che i vari produttori inventino scuse di volta in volta per giustificare la qualsiasi. Ad esempio per Orange Road la Yamato ha dichiarato di non aver potuto inserire la versione Fininvest (poiché non l'hanno concessa) e per Alpen Rose la mettono... Anchessa adattata dall'allora Fininvest...
Sono arrivato alla conclusione che basta sborsare e compri tutto, visto che coi soldi si compra tutto. Tutto il resto sono scuse.

Be' a me sembra chiaro che nel "Non l'hanno concessa" c'è sempre un "al prezzo che eravamo disposti a pagare" sottinteso. Poi Di volta in volta cambia la cifra che si ritiene equa. :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 25 lug 2006, 8:29 
Non connesso

Lunlun ha scritto:
dani5043 ha scritto:
Forse sarà perché non lavoro nel settore e molte cose mi sfuggono ma ho come l'impressione che i vari produttori inventino scuse di volta in volta per giustificare la qualsiasi. Ad esempio per Orange Road la Yamato ha dichiarato di non aver potuto inserire la versione Fininvest (poiché non l'hanno concessa) e per Alpen Rose la mettono... Anchessa adattata dall'allora Fininvest...
Sono arrivato alla conclusione che basta sborsare e compri tutto, visto che coi soldi si compra tutto. Tutto il resto sono scuse.

Be' a me sembra chiaro che nel "Non l'hanno concessa" c'è sempre un "al prezzo che eravamo disposti a pagare" sottinteso. Poi Di volta in volta cambia la cifra che si ritiene equa. :wink:

Esatto. Per un prodotto cult come Orange Road il prezzo è - probabilmente - più alto, mentre per prodotti di nicchia più basso... :|

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 25 lug 2006, 10:03 
Non connesso

Lunlun ha scritto:
dani5043 ha scritto:

Ca va sans dire ;););)

"Non hanno concesso" = "Ci hanno chiesto troppo" in linguaggio commerciale :D:D:D

Cmq, non vedo come possa essere superata la sigla originale di M.A.S.K.

Confido sul fatto che finora nei DVD Storm non mi sembra siano mai mancate le sigle originali. Forse che gli americani non se la tirano così tanto come gli italiani, per quanto riguarda le proprie sigle?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 25 lug 2006, 11:01 
Non connesso
Moderatore

Ho la stessa speranza del Tarra. :)

Mi sembra di ricordare che Hokuto stesso avesse detto qualcosa del tipo "Ovviamente ci saranno entrambe le sigle, quella storica e quella nuova".

Ma attendo la sua conferma, della mia memoria mi fido poco ;)

Cartoni.chm 3.0 online! -> http://www.tvcartoonmania.com/help

Recensioni di film -> http://nonvedono.blogspot.com/

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 25 lug 2006, 12:48 
Non connesso

A quanto dicono... un'altra sigla eccola... :?

Dom: Salve, nei DVD degli Orsetti del cuore in uscita a settembre ci sarà la sigla originale italiana cantata da Cristina D'Avena?

Risp: no la prima serie non aveva la canzone cantata da Cristina D'Avena, ci sarà una nuova canzone cantata da Elisabetta Viviani.
distinti Saluti

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 25 lug 2006, 12:54 
Non connesso

Yusaku ha scritto:
A quanto dicono... un'altra sigla eccola... :?

Dom: Salve, nei DVD degli Orsetti del cuore in uscita a settembre ci sarà la sigla originale italiana cantata da Cristina D'Avena?

Risp: no la prima serie non aveva la canzone cantata da Cristina D'Avena, ci sarà una nuova canzone cantata da Elisabetta Viviani.
distinti Saluti

Mi sa tanto che L'incantevole Creamy ce la siam gustata con la sigla della d'Avena solo perché non ne hanno potuto fare a meno (quando si è alle prese con un cult...), ma se soppono non sborsano un centesimo per acquistare diritti dalla RTI!
:wink:

Più o meno è una politica condivisa da tutti i maggiori editori italiani... :|

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 25 lug 2006, 15:14 
Non connesso

Beh, ma la colpa non è delle case (per quanto ne hanno cmq tante di colpe :lol: )
I prezzi RTI sono folli... era una cosa immaginabile... e l'ha confermato Draghi nella chat sul Franzweb... quando io gli ho chiesto se si potesse pensare ad una autoproduzione o simile per "Ciao Sabrina", lui l'ha esclusa a prescindere (e non perché i diritti sono anche jappo, ma perché sono anche RTI)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 25 lug 2006, 15:20 
Non connesso

clay ha scritto:
I prezzi RTI sono folli...

Beh, sono folli rispetto a cosa? Qual è il metro di paragone? I costi dei diritti dei brani BMG?

Cioè sono - in ogni caso - al di sopra dei prezzi di mercato dei diritti?

Non credo, perché se no le loro sigle non sarebbero state inserite in nessun DVD, mentre sappiamo bene che alcuni titoli le contengono. Quindi ha ragione Lunlun... A volte vale la pena pagare a volte no.

Profilo  

Oggetto del messaggio: ...
MessaggioInviato: mar 25 lug 2006, 15:48 
Non connesso

Caro Virgo, d'ora in poi chiamami Hokuto V.M. allora... per M.A.S.K. penso sarà inserita anche la sigla storica, bè... per Teknoman, non è uno scherzo, Jetix non aveva i diritti sulla vecchia sigla Mediaset. Poi non so se è una questione di soldi. Nel CD ci saranno anche due sigle degli Orsetti del Cuore (Rocking Horse) ed un'ultima sigla che non svelo per rispetto a chi sta organizzando questi 3 lavori, ovvero il collega Corrado Paganelli (degli Orsetti penso se ne possa parlare visto che è già stato detto). Toccherà eventualmente a Corrado farci sapere il titolo dell'ultima sigla che chiuderà questo fantastico CD. :wink:

Il re di Hokuto è tornato... tremate, comuni mortali!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 25 lug 2006, 16:11 
Non connesso

Salve a tutti sono nuovo del forum. Vorrei avere maggiori informazioni sui dvd della stormovie. Oramai è piu di 1 anno che sul sito della storm ci sono le copertine dei dvd e ancora non sono usciti. Ho sentito voci che dicono per settembre, e contemporanenamente anche l'usicta dei fumetti contenenti un buono sconto per il primo dvd. E' vero?

Nei dvd di voltron non cè la sigla nuova di cui parlate, come mai?
I dvd di Shogun quando usciranno?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 25 lug 2006, 16:21 
Non connesso

mi pare che qualcuno abbia detto che la nuova sigla di voltron sarà messa prossimamente, forse addirittura come extra... ma non essendo appassionato di voltron, è meglio chiedere a chi ne sa di più... sperando che facciano uscire anche i dvd di golion... g:tongue:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 25 lug 2006, 16:36 
Non connesso

Ehi, benvenuto Hordeboy

(Lascio le ripsoste tecniche a chi se ne intende, io mi limito all'accoglienza :P )

Luca Bizzarri: "Non posso pensare bipartisan, io penso per i cazzi miei"

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: ...
MessaggioInviato: mar 25 lug 2006, 18:46 
Non connesso

Hokuto no Rao ha scritto:
per Teknoman, non è uno scherzo, Jetix non aveva i diritti sulla vecchia sigla Mediaset.

Beh sì... mi pare anche un po' normale. Jetix (ex Fox Kids) non ha mai trasmesso le sigle Mediaset, e infatti tutti (e sono molti) i cartoni Mediaset andati in onda lì hanno avuto una sigla strumentale o una nuova sigla italiana (vedi Denny, Un alveare di avventure per l'ape Magà, Tra le onde del lago incantato, Siamo quelli di Beverly Hills, Chi la fa l'aspetti!, Un complotto tra le onde del mare, etc.).
Di certo, se avevano voglia di mettere la sigla Mediaset se la dovevano far dare da Mediaset, non da Jetix! :D
Questo dimostra che hanno pubblicato quello che avevano e se ne sono fregati della completezza. :wink:

Suppongo percio' che nei DVD de L'ispettore Gadget non ci sia ne' la prima storica sigla italiana, ne' la seconda di Cristina D'Avena, ma la terza italiana di Jetix. Ce ne manca una quarta e stamo apposto. :D

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 25 lug 2006, 19:52 
Non connesso

dani5043 ha scritto:
...Beh, sono folli rispetto a cosa? Qual è il metro di paragone? I costi dei diritti dei brani BMG?

Cioè sono - in ogni caso - al di sopra dei prezzi di mercato dei diritti?

Non credo, perché se no le loro sigle non sarebbero state inserite in nessun DVD, mentre sappiamo bene che alcuni titoli le contengono. Quindi ha ragione Lunlun... A volte vale la pena pagare a volte no.

Beh, sì... sicuramente i brani BMG ma forse anche quelli jappo... ovvio altri metri non ce ne sono^^ puoi chiedere a Draghi al limite :wink:

Profilo  

MessaggioInviato: mar 25 lug 2006, 20:16 
Non connesso

Hokuto no Rao ha scritto:
Caro Virgo, d'ora in poi chiamami Hokuto V.M. allora... per M.A.S.K. penso sarà inserita anche la sigla storica, bè... per Teknoman, non è uno scherzo, Jetix non aveva i diritti sulla vecchia sigla Mediaset. Poi non so se è una questione di soldi. Nel CD ci saranno anche due sigle degli Orsetti del Cuore (Rocking Horse) ed un'ultima sigla che non svelo per rispetto a chi sta organizzando questi 3 lavori, ovvero il collega Corrado Paganelli (degli Orsetti penso se ne possa parlare visto che è già stato detto). Toccherà eventualmente a Corrado farci sapere il titolo dell'ultima sigla che chiuderà questo fantastico CD. :wink:

V.M. sta per Vietato a Minori o per il "V.M." che tutti adoriamo ??? 8) No perchè la differenza è abissale sai... :D

.....che ti devo dire "Facce sognà Hokuto...." :mrgreen:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 25 lug 2006, 21:11 
Non connesso

Quando nominate Jetix cosa intendete? il canale di Sky? hai i diritti di questi cartoni? perchè non li trasmette?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 25 lug 2006, 23:40 
Non connesso

Fa.Gian. ha scritto:
Ehi, benvenuto Hordeboy

(Lascio le ripsoste tecniche a chi se ne intende, io mi limito all'accoglienza :P )

Quoto...

Benvenuto :D

Profilo  

MessaggioInviato: mer 26 lug 2006, 9:01 
Non connesso

Yusaku ha scritto:
Suppongo percio' che nei DVD de L'ispettore Gadget non ci sia ne' la prima storica sigla italiana, ne' la seconda di Cristina D'Avena, ma la terza italiana di Jetix. Ce ne manca una quarta e stamo apposto. :D

Ci manca solo un monografico dedicato all'ispettore!!! :lol:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 26 lug 2006, 11:43 
Non connesso

hordeboy ha scritto:
Quando nominate Jetix cosa intendete? il canale di Sky? hai i diritti di questi cartoni? perchè non li trasmette?

Li ha già trasmessi.

Se vuoi il palinsesto della rete guarda sul sito di jetix http://www.jetix.it/home/siteframe.html?gotourl=/homepage/fixedcontent/0,4048,microsite-16839,00.html

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 26 lug 2006, 12:33 
Non connesso

queenhimika ha scritto:
hordeboy ha scritto:

Li ha già trasmessi.

Se vuoi il palinsesto della rete guarda sul sito di jetix http://www.jetix.it/home/siteframe.html?gotourl=/homepage/fixedcontent/0,4048,microsite-16839,00.html

ma quando? 20 anni fa? io ho sky da precchio tempo e non li ho mai visti e sul sito non cè traccia.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 63 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora