Sigletv.Net / KBL Forum

Per discutere sulle sigle dei cartoni ed altro...
Oggi è ven 4 lug 2025, 23:30

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 394 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 3 ago 2006, 12:29 
Non connesso

GEN ha scritto:
GEN ha scritto:
Non per niente io ho detto che i 30/35 si guarderebbero Goldrake (ma metteteci pure' qualsiasi altro classico dell' animazione giapponese) magari di nascosto, perche' si vergognerebbero a farlo in presenza di altre persone, famigliari, amici o chi che sia.
Ma comunque li guarderebbero...

Scusate se sono ripetitivo ma non mi sembra di esserlo piu' di altre persone.

GEN

Ripetitivo? Macchè! :lol:

Scusami, ma secondo me stai ripetendo all'infinito una cosa che mi pare piuttosto inverosimile...
Guardare Goldrake di nascosto? E perchè mai?? :lol:
Se a una persona di 30 anni interessa seguire gli episodi di Goldrake non vedo perchè debba guardarli di nascosto. Non mi sembra molto diverso dal guardare regolarmente...che so...gli episodi dei Visitors o di Supercar.

Il problema che stiamo affrontando è un altro:
QUANTI seguiranno veramente Goldrake??
Vale davvero la pena di trasmetterlo come fosse un "evento"??
Vale la pena spendere soldi per ridoppiarlo?
Non è che si tende a sopravvalutarlo un pò troppo (e non dall'indiscutibile punto di vista storico, quanto da quello del seguito vero e proprio che potrebbe avere oggi)?
Tutto qui.

Inoltre non è vero che vengono considerati per adulti solo i cartoon americani. Come ti spieghi Il castello errante di Howl o Ghost in the Shell al cinema?? E Lupin, che è seguìto anche dagli adulti?
Il fatto che abbiano successo i Simpson o i Griffin è, come ho gia detto, che noi siamo filo-americani e quindi DOBBIAMO TRASMETTERE i cartoni che fanno successo negli USA, e questi cartoni DEVONO replicare il loro successo anche in Italia.
Come ottenere questo successo lo sa bene Mediaset, bombardandoci continuamente e trasmettendoli nel magico orario che va dalle 13 alle 14,30. Ma in quello stesso orario viene trasmesso anche Lupin che non è americano... :roll:
Tanto che South Park, proprio per l'orario in cui viene trasmesso, secondo me ha MOLTO meno seguito dei cartoni delle 14. Specie ora che non è più una novità.
Inoltre i cartoni per adulti vengono considerati tali proprio perchè affrontano temi per adulti e molto "occidentali" (Lupin non è certo il più "orientale" dei cartoni giapponesi); mentre Lamu, ad esempio, che è piena di riferimenti alle leggende giapponesi non potrebbe certo ottenere lo stesso share di Simpsons o Lupin.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 3 ago 2006, 12:43 
Non connesso

djufo ha scritto:

Nessuno ha chiesto di trasmetterlo come fosse un evento (sebbene per "noi" lo sarebbe)

djufo ha scritto:

No... ed infatti qui nessuno (NESSUNO) lo vuole ridoppiato... anzi :roll:

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 3 ago 2006, 12:46 
Non connesso

Tetsuya Tsurugi ha scritto:
djufo ha scritto:

Nessuno ha chiesto di trasmetterlo come fosse un evento (sebbene per "noi" lo sarebbe)

djufo ha scritto:

No... ed infatti qui nessuno (NESSUNO) lo vuole ridoppiato... anzi :roll:

...
Ultimamente vedo che c'è carenza di comprensione delle metafore... :lol:

1) E' Colpi che lo vorrebbe trasmettere come fosse un evento, mica io.
2) Nemmeno io lo voglio ridoppiato, testina! :lol:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 3 ago 2006, 13:14 
Non connesso

Ah, notare che tale Santo Verduci dopo che ha lanciato il sasso...è scomparso! :lol:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 3 ago 2006, 13:23 
Non connesso

djufo ha scritto:
Ultimamente vedo che c'è carenza di comprensione delle metafore... :lol:

Vero :lol: Così come c'é la medesima carenza di comprensione di ironia nel mio post precedente... ma non solo, (anche scarsità di attenzione a quanto scritto da chi si "attacca"), infatti:
djufo ha scritto:
Ah, notare che tale Santo Verduci dopo che ha lanciato il sasso...è scomparso! :lol:

ma:
santo verduci (nel primo post del thread) ha scritto:
Prima di partire per le tanto agoniate e purtroppo per me,brevi vacanze

:wink: :wink: :wink:

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 3 ago 2006, 13:59 
Non connesso

Intanto...

...pare che siano usciti i nuovi d/v incluso il lungamente agognato dvd di Mazinkaiser contro il Generale Nero.
Non sono ancora andato a vedere qui, ma tanto nel sud si ritarda sempre.

Da quel che si legge in rete sembra comunque che la d/v abbia rispettato l'ormai proverbiale massima "rispetto verso gli utenti, questo sconosciuto!". Si dice ancora male della qualità video, ma soprattutto manca l'intervista a Go Nagai promessa nella fascetta cartonata (cialtronata!) del box raccoglitore.

e il prezzo è rimasto quello, a quanto pare.

Inizio a pensare che dovremmo cambiare l'emoticon di Dai Gojira in "tanto MEGLIO SE non esce un caxxo". :twisted: :(

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 3 ago 2006, 17:51 
Davide Z ha scritto:
Inizio a pensare che dovremmo cambiare l'emoticon di Dai Gojira in "tanto MEGLIO SE non esce un caxxo". :twisted: :(

mmm c'è quella appositaImmagine

ps le emoticon sono del mio quasi omonimo amministrator di gonagai.net

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 3 ago 2006, 18:03 
Non connesso

Entro solo ora nella discussione per dire una piccola cosa che penso sia importante.

Secondo me é chiaro che Goldrake é un cartone come gli altri e che in sé non rappresenta un evento particolare. Penso peró, nello stesso tempo, che decidere di rilanciarlo in televisione dopo 30 anni debba significare anche di rilanciarlo in un modo particolare.

E cioé proponendolo come il ritorno di un cartone animato che per una serie di motivi, e non tutti dipendenti dal cartone, é stato simbolo di un epoca e di una generazione. Generazione che poi siamo noi.

Per questo, non per fanatismi o cos'altro, secondo me o lo si trasmette dandogli la dignitá che merita o é meglio lasciar perdere e basta. E la dignitá vorrebbe dire far vedere anche servizi, interviste e cose del genere prima della trasmissione, insomma, farne un caso, altrimenti non ha senso alcuno.

Gli appassionati, chi più chi meno, hanno la possibilitá di vederlo, il problema é far passare l'idea che Goldrake ha avuto un significato per noi e per la nostra televisione.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 3 ago 2006, 18:59 
Non connesso

Dai.Gojira ha scritto:
ammazza, io sono contorto a scrivere ma mi sembravano delle metafore abbastanza chiare...

??!

Dai.Gojira ha scritto:
il parere dell'italiano medio che i cartoni giapponesi sono roba insulsa e iperviolenta,

No il parere dell' italiano medio e' propio il tuo ossia che i cartoni giapponesi sono "boiate per bambini" o se preferisci detto in maniera meno grezza "roba insulsa". Il pregiudizio che i cartoni giapponesi siano iperviolenti interessa solo a qualche genitore benpensante, anche perche' in tv ci sono telefilm e film infinitamente piu' violenti.

Dai.Gojira ha scritto:
Lupin e Lamù sono serie per ragazzi , se le guardi da adulto ti diverti ugualmente anche se non hai più dodici anni

Questione di punti di vista, per me i telespettatori che seguono Lupin e Lamu' hanno un' eta' media ben oltre i 20 anni.

djufo ha scritto:
Scusami, ma secondo me stai ripetendo all'infinito una cosa che mi pare piuttosto inverosimile...
Guardare Goldrake di nascosto? E perchè mai??

E dire che l' ho pure sottolineato "magari di nascosto" quel magari significa che c' e' la possibilita' che qualcuno se lo guardi di nascosto, ma non tutti, e' evidente.

djufo ha scritto:
Il problema che stiamo affrontando è un altro:
QUANTI seguiranno veramente Goldrake??
Non è che si tende a sopravvalutarlo un pò troppo (e non dall'indiscutibile punto di vista storico, quanto da quello del seguito vero e proprio che potrebbe avere oggi)?

Il problema che stiamo affrontando e' un altro!?? Scusa ma vatti a rileggere quello che ho scritto nei post sopra e ti accorgerai che ho cercato di dare risposta propio ai quesiti che tu hai elencato.

djufo ha scritto:
Inoltre non è vero che vengono considerati per adulti solo i cartoon americani. Come ti spieghi Il castello errante di Howl o Ghost in the Shell al cinema?? E Lupin, che è seguìto anche dagli adulti?)

Ma infatti io quando dico "Lupin III e Lamu' non sono per caso degni di esserlo?" intendevo dire propio degni di essere considerati cartoni per adulti! Questa osservazione era meglio se la facevi a Dai-Gojira, che a riguardo la pensa molto diversamente.
E comunque l' opinione comune vuole propio i cartoni in generale ma in particolare quelli Giapponesi come sciocchezze per bambini, anche se in realta' non lo sono.

Sentite ragazzi francamente a me di fare ogni volta l' analisi logica di quello che scrivo non va' propio. Se volete fare a gara ha chi ha l' ultima parola prego, ve la concedo pure. Mi interessava solo approfondire l' argomento della riproposizione dei vecchi cartoni in tv e dare un contributo costruttivo (il mio), tutto qua'.

GEN

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 3 ago 2006, 23:39 
Non connesso

Tetsuya Tsurugi ha scritto:
Vero :lol: Così come c'é la medesima carenza di comprensione di ironia nel mio post precedente...

Ah ok, scusami ma non l'avevo proprio capito che la tua fosse ironia. :oops:

Cita:
ma non solo, (anche scarsità di attenzione a quanto scritto da chi si "attacca")
:wink: :wink: :wink:

Più che un "attacco" la mia era una ironica accusa di inaffidabilità, sia della notizia che dell'utente in questione. :roll:

@GEN: vabbè dai, il fatto è che più o meno la pensiamo tutti allo stesso modo. A questo punto credo che abbiamo sviscerato totalmente la questione in ogni suo aspetto.
Non ci resta che sedersi e attendere quel che (non?) succede...mentre riguardiamo i nostri dvd amatoriali di Goldrake con il doppiaggio storico. :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 4 ago 2006, 0:23 
:D aspettiamo di vedere nei prossimi palinsesti...

comunque Gen continuo a ripetere che credo tu mi abbia frainteso,pensare che la maggiorparte dei cartoni jap (fino a metà anni 80)sia stato ideato e proposto per un pubblico di bambini non va affatto a sminuire l'opera ANZI, ed è broprio nella maestria di chi li ha ideati che ancora oggi hanno qualcosa da dire e messaggi validi a telespettatori di ogni età.
comunque sia questo l'ho ampiamente scritto pochi post fa

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 5 ago 2006, 13:33 
Non connesso

Posso dire che le Emoticon di Dai.Gojira sono meravigliose?
Lamu sarà per ragazzi, OK, ma se non l'avessi visto da bambino non avrei assorbito un umorismo fantastico e uno stile grafico da urlo; che delitto sarebbe non farlo vedere ai minori...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 5 ago 2006, 14:24 
Enciclopedia ha scritto:
Lamu sarà per ragazzi, OK, ma se non l'avessi visto da bambino non avrei assorbito un umorismo fantastico e uno stile grafico da urlo; che delitto sarebbe non farlo vedere ai minori...

esatto!
il bello delle serie giapponesi anni 60 e 70 è di essere per la stragrande maggioranza per un target basso , ma da essere talmente fatte bene per essere godibili ad ogni età ed avere chiavi di lettura sempre complesse...
non dimentichiamo che i nostri autori erano tutti impegnati in politica e spesso erano anche delle teste calde!!!!!

comunque sia tornando in topicci sono novità sui palinsesti.
è prevista in autunno un contenitore nel tardo pomeriggio del sabato curato da quellidi iscandar in cui dovrebbe andare in onda un cartone (forse raxefon - o come si scrive) per goldreic non c'è spazio per ora almeno fino a dicembre...

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 5 ago 2006, 18:08 
Non connesso

Vado lievemente OT per una domanda.
Se qualcuno ha comprato il DVD di Mazinkaiser contro il Generale Nero mi può dire chi doppia il Generale? A quanto mi sembra di aver capito non è stato confermato Renato Mori... l'unica cosa confermata sembra dunque la cialtronaggine made in d/v.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 5 ago 2006, 19:01 
Non connesso

Davide Z ha scritto:
Vado lievemente OT per una domanda.
Se qualcuno ha comprato il DVD di Mazinkaiser contro il Generale Nero mi può dire chi doppia il Generale? A quanto mi sembra di aver capito non è stato confermato Renato Mori... l'unica cosa confermata sembra dunque la cialtronaggine made in d/v.

Può avvenire se commissionano un doppiaggio a distanza di mesi (anni?) da un altro...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 6 ago 2006, 11:14 
Ency scusami, mi potresti scrivere ti devo chiedere alcune cose,
grassie :D
daigojira@interfree.it

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 8 ago 2006, 20:38 
Non connesso

dai gojira \":)\" ha scritto:
Enciclopedia ha scritto:

esatto!
il bello delle serie giapponesi anni 60 e 70 è di essere per la stragrande maggioranza per un target basso , ma da essere talmente fatte bene per essere godibili ad ogni età ed avere chiavi di lettura sempre complesse...
non dimentichiamo che i nostri autori erano tutti impegnati in politica e spesso erano anche delle teste calde!!!!!

devo quotarvi... è indispensabile..

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 27 ago 2006, 7:06 
Non connesso

http://www.serialtv.it/articoli/1813 g:lol:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 27 ago 2006, 14:44 
Non connesso

Località: Repubblica Popolare Democratica Autonoma di San Miniato
Se me lo ridoppieranno e/o cambieranno la sigla, sarà guerra... In ogni caso... Ma che trasmettano di nuovo Goldrake ci credo poco...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 28 ago 2006, 11:03 
Non connesso

Watta Takeo ha scritto:
Se me lo ridoppieranno e/o cambieranno la sigla, sarà guerra... In ogni caso... Ma che trasmettano di nuovo Goldrake ci credo poco...

ieri sera parlavo con un tipo D-visual (non mi chiedete chi PD!)........la sigla è sicuro che viene rifatta, così come verrà mandato il doppiaggio nuovo (fedele all'originale....ma è vero che in realtà duke fleed voleva conquistare la terra con il robot che si era fregato e che vega voleva impedirglielo?), i giapponesi stessi non vogliono il doppiaggio di 30 anni fa'....oltre a questo finchè non esce il proprietario dei diritti del doppiaggio con una documentazione, dovrebbe essere la Doro tv che dice di averli ma non scopre mai le carte, la d-visual non può usufruire del doppiaggio vecchio............
e cmq è certo sui dvd c'è solo quello nuovo, è 2 anni che la gente rompe le palle su sta cosa, rassegnatevi che tanto poi i dvd li comprate lo stesso non mi venite a dire cazzate...ciao

http://enricogalli.blogspot.com/

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 28 ago 2006, 11:29 
ToxicAvenger ha scritto:
Watta Takeo ha scritto:

ieri sera parlavo con un tipo D-visual (non mi chiedete chi PD!)........la sigla è sicuro che viene rifatta, così come verrà mandato il doppiaggio nuovo (fedele all'originale....ma è vero che in realtà duke fleed voleva conquistare la terra con il robot che si era fregato e che vega voleva impedirglielo?)

Si si come no ... :lol:
Io mi sono visto tutto Grendizer in originale jappo.
Guarda la trama "originale" di Goldrake non è poi così "differente". Diciamo l'ossatura è quella, poi certi dialoghi "riempitivi" e certe situazioni so un po' "inventate" ma il succo della storia è quello e pure le dinamiche fra i vari personaggi rispettano quelle originali :)

Cmq io di tipi D/Visual ne conosco ben due...beh diciamo che la verità non me l'hanno mai raccontata ... per usare un'espressione gentile :twisted:

Uno questo gennaio mi aveva pure giurato e spergiurato che D/Visual aveva già pronto il primo box ddi Goldrake da immettere sul mercato solamente che se "la prendeva comoda" per fare un lancio in grande stile in primavera assieme al Getter Re-Model.

Vero è che il problema non è solo trovare i soldi per pagare i doppiatori (anche se questo è un GROSSO problema) ma ci sono tanti altri "inghippi" legali e non :roll:

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 28 ago 2006, 12:58 
Non connesso

Cita:
Uno questo gennaio mi aveva pure giurato e spergiurato che D/Visual aveva già pronto il primo box ddi Goldrake da immettere sul mercato solamente che se "la prendeva comoda" per fare un lancio in grande stile in primavera assieme al Getter Re-Model.

il Primavera? forse bisognerebbe avvisarlo che siamo quasi in Autunno :lol:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 28 ago 2006, 13:13 
Non connesso

ToxicAvenger ha scritto:
la sigla è sicuro che viene rifatta, così come verrà mandato il doppiaggio nuovo

Capisco che per comprendere la complicatissima struttura narrativa un doppiaggio nuovo sia indispensabile :roll: , ma la sigla... davvero vogliono sostituire Ufo Robot, ma sono usciti pazzi!!?? :evil:

E come mai nei trailer presenti sul sito c'è la sigla "storica"?
E come mai hanno commercializzato il CD della colonna sonora?

ToxicAvenger ha scritto:
è 2 anni che la gente rompe le palle su sta cosa, rassegnatevi che tanto poi i dvd li comprate lo stesso non mi venite a dire cazzate...ciao

Questa è una considerazione del fantomatico tipo della d/v o tua? In ogni caso chi l'ha fatta non considera le infinite risorse del fandom :twisted:
Scommettiamo che la mia copia DVD rimane sullo scaffale? :twisted: :twisted:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 28 ago 2006, 14:18 
Non connesso

Davide Z ha scritto:
davvero vogliono sostituire Ufo Robot, ma sono usciti pazzi!!?? :evil:

Non ci credo assolutamente...
Ci manca solo che l'affidino a Vanni gentilmente concesso dalla RTI...

E' comunque qualsiasi artista serio si rifiuterebbe di occuparsene... :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 28 ago 2006, 14:18 
Non connesso

Località: Repubblica Popolare Democratica Autonoma di San Miniato
ToxicAvenger ha scritto:
Watta Takeo ha scritto:

ieri sera parlavo con un tipo D-visual (non mi chiedete chi PD!)........la sigla è sicuro che viene rifatta, così come verrà mandato il doppiaggio nuovo (fedele all'originale....ma è vero che in realtà duke fleed voleva conquistare la terra con il robot che si era fregato e che vega voleva impedirglielo?), i giapponesi stessi non vogliono il doppiaggio di 30 anni fa'....oltre a questo finchè non esce il proprietario dei diritti del doppiaggio con una documentazione, dovrebbe essere la Doro tv che dice di averli ma non scopre mai le carte, la d-visual non può usufruire del doppiaggio vecchio............
e cmq è certo sui dvd c'è solo quello nuovo, è 2 anni che la gente rompe le palle su sta cosa, rassegnatevi che tanto poi i dvd li comprate lo stesso non mi venite a dire cazzate...ciao

Lo può fare chiunque, certamente... Io no di certo. Io non li comprerò di certo, i DVD. Per me Goldrake rifatto è qualcosa che non esiste. Poi ognuno faccia quello che vuole, perché è giusto che sia così...

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 394 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora