freinkie ha scritto:
MrManga ha scritto:
Perdonate la domanda idiota, ma perchè Broken Heart ha la stessa base musicale di Freeway?
in love me licia si autoplagiano parecchio
forse hanno dovuto fare in fretta per fare il film e non hanno avuto tempo di comporre qualche canzoncina per i bee hive
Infatti...
Il set e la sceneggiatura sono state preparete di corsa.
Verso Pasqua 1986 la Fininvest chiese alla Toei di realizzare un proseguo della storia - che avrebbe profumatamente finanziato - ma ebbero risposte negative. Per cui acquistarono i diritti sul soggetto per svilupparlo e durante l'estate del 1986 registrarono ben 36 episodi.
I brani furono sviluppati su quelli esistenti dell'anime, ma qui sta il bello (?): magicamente nei crediti scompaiono gli autori originali e i brani vennero attribuiti tutti a Giordano Bruno Martelli. Non so se in Giappone 'sta cosa sia mai trapelata.
La serie è stato un fenomeno mediatico mai eguagliato.
Intanto i primi anime ebbero successo poiché erano una novità, c'era solo la Rai. Adesso il successo arrivava in contemporanea al TG1...
All'epoca non c'era l'Auditel, ma un sistema analogo sperimentale, che accreditò una media di oltre 5 milioni, con punte di 7 milioni per le ultime due puntate.
Kiss me Licia rimane il più grande successo relativo ad un anime delle reti Mediaset.
La serie poi vanta un primato: è l'unica che è stata replicata alle 20, ovvero il martedì successivo ricominciava da capo dopo che il sabato precedente era stata trasmessa l'ultima puntata.
Vorrei segnalare - per chi non l'avesse già letta - l'intervista che ho fatto a
Valerio Floriani (il piccolo
Andrea) che ho avuto il piacere di conoscere insieme a
J_Speciale e
QueenHimika...
http://freeforumzone.leonardo.it/viewme ... 45&idd=428