Sigletv.Net / KBL Forum

Per discutere sulle sigle dei cartoni ed altro...
Oggi è ven 18 lug 2025, 12:42

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 63 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 8 set 2006, 21:30 
Non connesso

Magenta ha scritto:
Non è la prima volta che Repubblica e altri giornali "attendibili" pubblicano note leggende urbane senza smentite, quindi tutto può essere...

A me sembra una cavolata!

si pero' perno ha saputo che è vero senza passare dai media

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 8 set 2006, 21:51 
Non connesso

n....non voglio crederci....Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio: art 17
MessaggioInviato: ven 8 set 2006, 23:34 
Non connesso

Magenta ha scritto:
Non è la prima volta che Repubblica e altri giornali "attendibili" pubblicano note leggende urbane senza smentite, quindi tutto può essere...

A me sembra una cavolata!

è vera è vera
casomai la notizia è scritta in modo da lasciare alcune zone oscure, non si capisce bene infatti:
- la multa di 205€ è stata fatta ad ognuno dei 14 bimbi, oppure è stata fatta una sola multa per il gruppo?
- chi ha pagato la multa? oppure: hanno intenzione di pagarla? (sembra di si a giudicare dalle dichiarazioni di Angela Lobefaro, segretaria regionale pugliese di Legambiente)
- il signor Francesco Disanto ce l'ha una famiglia? ce l'ha qualcosa di diverso da fare la domenica invece di fare letteralmente il guastafeste?

a scopo di bibliografia riporto anche il link al testo della legge che ha permesso una multa per "esecuzioni di opera di ingegno senza preventiva autorizzazione dell´autore"

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 9 set 2006, 1:04 
Non connesso

PE PE PE PE PE PE PE !!!!

PO PO PO PO PO POO!!!!!!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 9 set 2006, 9:25 
Non connesso

Fa.Gian. ha scritto:
Va beh, ma il discorso rimane

Se dovesse entrarmi in casa un ispettore SIAE, mentre canto "Tanti auguri a te", durante una festa di compleanno, devo pagare?

Allora ESIGO che i giocatori (soprattutto calciatori) che cantano in mondovisione l'inno nazionale, siano OBBLIGATI a pagare la multa SIAE

Di certo muovono più soldi loro, di 12 bambini bielorussi, e l'autore del brano ha dei diritti che la solerte SIAE deve tutelare con la stessa cura

Un ispettore non può entrare in casa tua e farti una multa perchè stai cantando!
I controlli vengono fatti solo nei locali.
:wink:
Per quanto riguarda quello che va in tv, le reti pagano la siae come lo fanno le radio!
L'altra cosa strana di questa storia è che sinceramente (da quel che so) non credo che questa persona che ha fatto la multa possa essere un ispettore, quindi in teoria non era compito suo andare in giro a fare controlli.
:?

Comunque la spesa da pagare varia a seconda del tipo di serata e per quelle no profit con un numero minimo di persone è veramente irrisoria...non si parla nemmeno di un centinaio di euro, non mi sembra una spesa impossibile.

Freinkie,
sai la siae quanti soldi prende per un cd che viene stampato per essere venduto?
30 centesimi!
Non è certo colpa della siae se poi i cd vengono venduti a 20 euro!
:o
Magari è qualcun'altro che ti spenna!

Non mi toccate il Trio Medusa!

Kira, segretaria irriducibile di Giatrus! (cit.)

Il nuovo portale del Medusa Club

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 9 set 2006, 9:44 
Non connesso

Kira ha scritto:
Freinkie,
sai la siae quanti soldi prende per un cd che viene stampato per essere venduto?
30 centesimi!
Non è certo colpa della siae se poi i cd vengono venduti a 20 euro!
:o
Magari è qualcun'altro che ti spenna!

Peccato li prenda anche per i CD vergine e lì significa RADDOPPIARE il prezzo.
Oltre la fatto che è scandaloso doverla pagare, visto che danno per scontato che io ci copierò cose di cui non ho i diritti.
Per non parlare di quella sugli Hard disk e su qualsaisi tipo di supporto fisico di storage

Capisco la tua difesa della SIAE, ma francamente ritengo sia una incredibile macchina mangia soldi a tradimento, senza contare, e parlo SOLO dell'ufficio di Firenze, che è inefficente, restia a darti qualsiasi aiuto o spiegazione, e piena di incompetenti e/o nullafacenti

L'ultima volta che ci sono andato sono stato 40(quaranta) minuti ad aspettare difronte alla scrivania di una tipa che doveva finire di discutere con un'altra al telefono su chi prendeva i biglietti omaggio per lo stadio.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 9 set 2006, 10:01 
Non connesso

Kira ha scritto:
per quelle no profit

Ma perchè se è una cosa NO PROFIT, quindi dalla quale IO che la organizzo non ricavo alcun guadagno (anzi spesso ci rimetto), "tu" SIAE che tra l'altro NON fai assolutamente nulla (non è che vieni a darmi una mano a gestire i bambini ad esempio) DEVI ricavare un guadagno? Seppure irrisorio?

:evil:

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 9 set 2006, 10:16 
Guarda che a guadagnarci sono i cantanti, perchè i soldi poi vengono distribuiti tra gli autori delle canzoni.
La Siae fa solo da tramite.

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 9 set 2006, 10:20 
Non connesso

Tetsuya Tsurugi ha scritto:
Kira ha scritto:
per quelle no profit

Ma perchè se è una cosa NO PROFIT, quindi dalla quale IO che la organizzo non ricavo alcun guadagno (anzi spesso ci rimetto), "tu" SIAE che tra l'altro NON fai assolutamente nulla (non è che vieni a darmi una mano a gestire i bambini ad esempio) DEVI ricavare un guadagno? Seppure irrisorio?

:evil:

Sotto un punto di vista esclusivamente teorico, chi deposita i diritti di una canzone (ma anche di un testo, un film, un'opera teatrale....) è giusto che venga "ricompensato" per il lavoro che ha fatto quindi trovo "giusto" che venga pagata la SIAE (anche se il 70% circa del denaro incassato rimane nelle tasche della Societè...).
Altra cosa invece sono i contributi ENPALS ed agibilità: questo organo (che ormai è parte integrante SIAE) chiede almeno il versamento minimo dei contributi ai fini pensionistici.

Per chi fosse interessato alle questioni ENPALS:
http://www.sevennippon.it/info_legali.html

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 9 set 2006, 10:25 
Babil ha scritto:
[anche se il 70% circa del denaro incassato rimane nelle tasche della Societè

:lol: :lol: :lol:
questa è la barzelletta più bella che ho sentito stamattina!
veramente sarebbe intorno al 20%

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 9 set 2006, 11:36 
Non connesso

Gehrig ha scritto:
Peccato li prenda anche per i CD vergine e lì significa RADDOPPIARE il prezzo.
Oltre la fatto che è scandaloso doverla pagare, visto che danno per scontato che io ci copierò cose di cui non ho i diritti.

Su questo posso esser d'accordo con te!
:D
In fondo perchè dover pagare sui cd vergini quando poi magari li uso per masterizzare miei documenti/filmati/foto etc. etc.

Sul fatto che sia piena di incompetenti e/o nullafacenti,
non generalizziamo.
Capisco che la tua esperienza magari non sia stata positiva e magari ci sono persone incompetenti (così come ce ne sono in qualsiasi altro settore lavorativo), ma ci sono anche molte persone che ci lavorano seriamente.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 9 set 2006, 11:38 
Non connesso

Kira ha scritto:
ci sono anche molte persone che ci lavorano seriamente.

Ma che seriamente.... che passano le giornate a cercare testi per un database di canzoni :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 9 set 2006, 11:41 
Non connesso

Kira ha scritto:

Ma che seriamente.... che passano le giornate a cercare testi per un database di canzoni :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

E per te questo non è un lavoro serio?!?!?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 9 set 2006, 11:42 
Non connesso

Kira ha scritto:

Uahaha stavolta hai ragione :lol:

EDIT: ha ragione pure Kira :lol:

Il mio medico dice che ho la ghiandola del dovere malformata e una deficienza congenita della fibra morale e che quindi sono esentato dall'incarico di salvare universi. (Douglas Adams)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 9 set 2006, 12:01 
Non connesso

Io vorrei proprio sapere se ai mondiali di calcio, sono stati multati dalla Siae tutti i tifosi che canticchiavano in coro "Seven nation army" dei White Stirpes....eh? :evil:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 9 set 2006, 12:24 
Non connesso

DEMETAN ha scritto:
Io vorrei proprio sapere se ai mondiali di calcio, sono stati multati dalla Siae tutti i tifosi che canticchiavano in coro "Seven nation army" dei White Stirpes....eh? :evil:

:roll:
e per quale motivo avrebbero dovuto multarli?!?!
:o :o :o

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 12 set 2006, 20:22 
Non connesso

http://punto-informatico.it/p.aspx?id=1641459

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: schifo
MessaggioInviato: mar 12 set 2006, 20:31 
Non connesso

Perno ha scritto:
la SIAE è un organismo il cui funzionamento è basato su una mentalità che ormai è obsoleta.
Riformarlo è diventata una necessità, altrimenti questo organismo all'interno della nostra società si trasformerà in qualcosa di malvagio che danneggia le persone.

quoto

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 12 set 2006, 20:37 
Non connesso

chissà se gli autori delle canzoni che tanto amate sarebbero contenti di far utilizzare le proprie opere gratuitamente

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 12 set 2006, 21:47 
Non connesso

chissà se gli autori delle canzoni che tanto amiamo sarebbero contenti di vedere i propri amatissimi fans (che li hanno arricchiti, tra dischi e concerti) multati eccessivamente, per aver messo una loro canzone durante la festicciola in casa, tra pochi intimi... g:roll:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 13 set 2006, 0:01 
Non connesso

nessuno potrà mai multarti per una festicciola in casa tra pochi intimi

A casa tua puoi fare quello che ti pare, nessun ispettore potrà mai entrare per farti una multa. Lo stesso vale se stai in un parco e ti metti a cantare o ti porti lo stereo, se stai sulla spiaggia, se stai allo stadio o in una via di una qualsiasi città...

E comunque gli autori si arricchiscono anche con i diritti pagati alla Siae, non solo con i concerti o i cd...quindi non credo proprio che sarebbero molto contenti di far utilizzare le loro canzoni nei locali pubblici senza guadagnarci nulla.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 13 set 2006, 6:16 
Non connesso

Beh, a quanto mi è stato detto, Mogol si è arricchito non poco prendendo i diritti perfino sui brani originali, di cui lui ha curato il testo per cover italiane

Non penso che i compositori e parolieri USA siano molto felici, che una parte dei loro guadagni, vadano a un paroliere italiano, per un lavoro che NON ha fatto Mogol :wink:

Luca Bizzarri: "Non posso pensare bipartisan, io penso per i cazzi miei"

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: schifo
MessaggioInviato: mer 13 set 2006, 8:00 
Non connesso

Perno ha scritto:
Perno ha scritto:
la SIAE è un organismo il cui funzionamento è basato su una mentalità che ormai è obsoleta.
Riformarlo è diventata una necessità, altrimenti questo organismo all'interno della nostra società si trasformerà in qualcosa di malvagio che danneggia le persone.

quoto

quoto.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 13 set 2006, 8:26 
Non connesso

Kira ha scritto:

A casa tua puoi fare quello che ti pare, nessun ispettore potrà mai entrare per farti una multa.

Dici? E perchè a me è stato richiesto in occasione di una festa fatta a casa mia, il versamento di una quota che poi tolte le tasse m'é stata restituita 15 giorni dopo?

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 13 set 2006, 11:02 
Non connesso

Fa.Gian. ha scritto:
Beh, a quanto mi è stato detto, Mogol si è arricchito non poco prendendo i diritti perfino sui brani originali, di cui lui ha curato il testo per cover italiane
Non penso che i compositori e parolieri USA siano molto felici, che una parte dei loro guadagni, vadano a un paroliere italiano, per un lavoro che NON ha fatto Mogol :wink:

Quando viene fatto un adattamento italiano di una canzone straniera, gli autori stranieri della canzone devono dare il permesso.
Un autore italiano non può adattare un testo senza questo permesso.
In questo modo gli autori stranieri guadagnano sia quando la loro canzone viene utilizzata nella versione originale, sia quando viene utilizzato l'adattamento. E l'autore italiano guadagnerà una parte per l'adattamento perchè comunque qualcosa di suo ci sarà nell'adattamento...in genere non sono traduzioni letterali!

AlexKatsura ha scritto:
Perno ha scritto:

quoto.

Katsura,
la domanda mi sorge spontanea:

Per quale motivo avete depositato Sangue e Acciaio?!?
Magati è utile che ci sia qualcuno che tutela la vostra canzone, o no?
In fondo mica eravate obbligati a depositarla.
Forse questo aspetto del lavoro della Siae ti piace...

Kira ha scritto:

A casa tua puoi fare quello che ti pare, nessun ispettore potrà mai entrare per farti una multa.

Dici? E perchè a me è stato richiesto in occasione di una festa fatta a casa mia, il versamento di una quota che poi tolte le tasse m'é stata restituita 15 giorni dopo?

Non ho idea di chi ti abbia chiesto i soldi per fare una festa in casa.
Strano (non dico che non ti credo, ma semplicemente mi sembra strano!).
Gli ispettori vanno solo nei locali pubblici, non nelle case private.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 63 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora