Perno ha scritto:
non so se aprire un topic apposito o continuare su questo.....
ma si... continuo qui
magari freinkie potrebbe modificare il titolo con un più appropriato "i bambini bielorussi"...
volevo parlare della coppia di genova che ha rapito una bambina perché, pare, avesse subito violenze nell'orfanotrofio
ma cosa credevano di fare?
era questo il modo di affrontare quella situazione?
Lukashenko si è incazzato e ha sospeso i viaggi dei bambini che vivono nelle zone contaminate.....
Era OVVIO che finiva così e torno a dire che quella coppia di Genova, esaurita la comprensiva parte emotiva, sono due
coglioni. (in caso di problemi legali, mi prendo la responsabilità di quello che dico qui, e se possibile mi piacerebbe che la mia frase non venisse censurata)
La bambina NON verrà
mai più affidata a loro, nessuna bambina verrà mai più affidata a loro,
nessun italiano controllerà mai più cosa accadrà a quella bambina e 20.000 bambini l'anno NON verranno più in Italia.

Qualche precisazione:
La bambina non AVREBBE subito molestie, ma le HA subite ed è emerso dalle visite fattele.
Aleksandr Lukašenko (rimanendo nei toni usati) è un PEZZO DI MERDA... il volo da Minsk, per CHIUNQUE, costa 270€... per quei viaggi lui NE PRETENDE 400€ a bambino (bada bene che la differenza va sul suo conto personale... altrimenti non fa firmare il visto... ed evitiamo di sottolineare la decima che chiede alle famiglie in loco, ma non è questo il caso poichè la bimba è orfana).
Impone (o fa imporre) ai bambini, di rivelare il meno possibile sul proprio Paese (per quanto possibile lingua compresa).
Il blocco (che riguarda SOLO i viaggi, non le adozioni, e solo fino alla risoluzione di questo caso in particolare).
Mettetevi in testa che al governo Bielorusso (pardòn, dittatura), fa comodo che tali viaggi continuino... i bambini (in contanti o in materiale) portano risorse e guadagno alla Bielorussia... ed anche coloro le quali li accompagnano...
Questa volta la notizia ha fatto scalpore perchè qualcuno l'ha resa pubblica... ma qui da me (nel gruppo nel quale ci sono i 3 che ospito io da 7 anni), sono "scappati" senza far ritorno in Bielorussia, nel tempo, 3 bambini e due accompagnatrici... non mi pare si sia bloccato nulla!