Hokuto no Rao ha scritto:
Bene volevo avvisare che Castellari ha fatto la musica del nuovo brano, in questi giorni spedisco il CD all'autrice del testo, che sarà
Loriana Lana, già autrice di Pat. Purtroppo
Mitzi per problemi di salute non potrà scrivere il testo, ma cercheremo di utilizzare gli spunti poetici che lei ci ha dato alla NDS3. Stefania Mantelli confermata cantante coi cori di Melody Castellari. Visto che questa settimana c'è Lucca, per ora io col CD delle Mele Verdi mi fermo un attimo, salvo ritirare a Lucca il sabato eventuali vostri anticipi per il CD. L'ideale sarebbe che me li consegnaste la sera alla cena, quando sarò un po' più libero, ma se dovete scappare mi troverete comunque quasi tutto il giorno sul palco di Music & Comics. A sabato allora!!!

Non so come stia Mitzi e quindi non so quanto sarebbe opportuno insistere. Se sarebbe una gradita manifestazione di affatto oppure solo una capricciosa e inopportuna richiesta. E se non fosse proprio il caso, Loriana Lana potrebbe essere una buonissima soluzione. Tuttavia, piu' ripenso alle parole di Mitzi alla NDS3, piu' mi convinco che dovrebbe essere proprio lei a scrivere il nuovo testo.
"
Il ricordo delle Mele Verdi è bellissimo perchè davanti ai miei occhi e nella mia anima sono passate tante ragazzine deliziose, e molte sono restate nel mio cuore ed io, nello scrivere le sigle, ho voluto scrivere piccole storie, ma più che altro ho voluto scrivere piccoli sogni perchè i bambini vogliono sognare. Altrimenti stasera non sareste qua." (Mitzi Amoroso, Notte Delle Sigle 3, Milano, maggio 2003)*
Subito dopo Lucca dobbiamo almeno sentire Paolino e chiedere a lui se e' il caso di insistere per l'ultima volta o no.
In ogni caso, queste parole cosi' come sono andrebbero inserite nel libretto del CD.
* grazie a OFM per la trascrizione