Sigletv.Net / KBL Forum

Per discutere sulle sigle dei cartoni ed altro...
Oggi è mar 17 giu 2025, 16:39

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 73 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 31 ago 2006, 10:08 
Non connesso

Ecco, onestamente su questo argomento penso di essere un po' una voce fuori dal coro perché prediligo sempre la soluzione sigla italiana d'epoca su footage originale, come hanno fatto con Daltanious e con Bem. L'unico caso in cui volevo assolutamente il montaggio italiano era Capitan Harlock e per fortuna lì la Yamato la pensò allo stesso modo :wink:
Inoltre la scritta tipo Olivetti citata da Watta (presente anche sulle vhs) era veramente oscena, onestamente sono più legato al lungo montaggio finale con la sigla italiana completa che a quello iniziale, spero lo inseriscano come extra nei volumi successivi (visto che nel primo è già sicuro che non ci sarà, stando alla newsletter).

ps: la sigla italiana di Daitarn è un capolavoro!!!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 31 ago 2006, 19:39 
Non connesso

La notizia è meglio di quel che mi aspettavo.
Non so invero cosa farci degli altri due doppiaggi, ma è una buona cosa.

Anch'io però amo troppo la vecchia sigla iniziale di montaggio che comincia con il daitarn scontro.. Come bonus va benissimo, purchè, appunto, ci siano tutte e due...

.. lo so, siamo accontentabili ..

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 6 set 2006, 13:41 
Non connesso

Ma è così semplice...
La Dynamic rifece il doppiaggio di Daitarn quando al suo interno c'era ancora COLPI e dunque non poteva utilizzare il doppiaggio storico della DORO TV (ex ITB) dato che i due si facevano la guerra tra loro...

Adesso che COLPI è andato a COLPIRE da un'altra parte (D/Visual, appunto) la Dyn.IT è in ottimi rapporti con la DoroTV, ed avendo ben 2 tracce audio di proprietà ed una dalla Doro, hanno deciso di accontentare TUTTI!

Vale anche per RANMA 1/2, vennero commissionati (a partire dalla cosìddetta "seconda stagione", che è tale solo in italia) due doppiaggi diversi uno Dynamic ed uno Doro (con la Monica Ward chissà perchè scomparsa dall'edizione Dynamic ed apparsa magicamente in quella Doro TV) dato che ci fu la irreparabile rottura tra le due ditte.
Questo finchè tenne il mercato. Quindi il secondo doppiaggio fu barbaramente interrotto a metà con la serie degli "scontri decisivi" (la fantomatica ed inesistente "terza stagione" italiana). In realtà la Dynamic stava cercando un modo di spezzare la serie perchè non vendeva più... e lo trovò.
La Doro invece aveva portato a termine il doppiaggio di tutta la serie, in versione INTEGRALE.
Quando tuttavia TMC trasmise in anteprima la nuova serie con il nuovo doppiaggio DORO TV (era il programma ZAP ZAP), ebbe una caterva di proteste dei genitori (passò l'episodio in cui Happosai al mare faceva fuori i Bikini, ce l'ho registrato!) e la ditta di distribuzione pensò bene di tagliare gli episodi.
ORA la Dyn.it ha portato a termine in DVD la serie degli "Scontri Decisivi", ma evidentemente la DORO gli ha mollato la serie censurata, per cui ha dovuto "tamponare" i buchi con i sottotitoli.
MA VI SEMBRA NORMALEEEEE?!?!?!
Magari in Dyn.it neanche sapevano che esiste una versione integrale (inedita, ovviamente, dato che in TV l'ultima parte è passata sempre tagliata).
Ah, è ovvio che DoroTV e MondoTV sono praticamente la stessa cosa...

Uh, tristezza e disperazione mi assalgono.
Bye, Ency.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 6 set 2006, 19:04 
Non connesso

Enciclopedia ha scritto:
Ma è così semplice...
ORA la Dyn.it ha portato a termine in DVD la serie degli "Scontri Decisivi", ma evidentemente la DORO gli ha mollato la serie censurata, per cui ha dovuto "tamponare" i buchi con i sottotitoli.
MA VI SEMBRA NORMALEEEEE?!?!?!
Magari in Dyn.it neanche sapevano che esiste una versione integrale (inedita, ovviamente, dato che in TV l'ultima parte è passata sempre tagliata).

Però mi ricordo che TMC trasmetteva censurata anche la 1a serie di Ranma...io sapevo che la Doro trasmetteva Ranma censurato da sempre e che quindi il doppiaggio della 3a serie fu fatto già su video censurato.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 7 set 2006, 9:30 
Non connesso

Certo, la prima serie venne censurata a bella posta dalla Dynamic in accordo con la DoroTV per vendere le videocassette (con tanto di avviso all'inizio).

Quando arrivò la "nuova" serie (con doppiaggio DORO) venne trasmessa a smozzichi tra puntate inedite e puntate vecchie, e quelle inedite erano (ancora) in versione integrale. Ma dopo solo 8 episodi la serie venne rinviata al mittente (la DoroTV) per intervenire sui master ed effettuare i tagli.
Non credo affatto perciò (dato che quegli 8 episodi li ho registrati) che sia stata doppiata su video censurato.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 25 ott 2006, 12:26 
Non connesso

Dovrebbe essere uscito. Riporto in auge il thread per chiedere a chi lo avesse preso di postare eventualmente le sue impressioni, grazie.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 25 ott 2006, 19:11 
Non connesso

Ma perchè è già uscito? :o

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 25 ott 2006, 19:28 
Non connesso

MrManga ha scritto:
Ma perchè è già uscito? :o

Sul sito della Dynit addirittura danno il box per già esaurito. E io non l'ho ancora preso :cry: :cry:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 25 ott 2006, 19:31 
Non connesso

Infatti

Cita:
<b>BOOOMMMMMMMMMM!!!!!!!!!!!</b>
Cita:
Avvisiamo la gentile clientela che il Collector's Box in omaggio con il primo dvd di Daitarn 3, è, data l'enorme richiesta, ufficialmente esaurito in magazzino.
Essendo una Edizione Limitata, non sono previste ristampe, consigliamo a chiunque lo desideri, di affrettarsi ad acquistarlo

Immagine
Prima conferma che serie venderà un botto.

Luca Bizzarri: "Non posso pensare bipartisan, io penso per i cazzi miei"

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 26 ott 2006, 11:43 
Non connesso

Comprato sta mattina, ancora lo devo vedere però vi dico che sul celophan del dvd c'è un bel adesivo con su scritto: "contiene la sigla italiana "daitarn 3 " eseguita dai micronauti !!"
bella pe tutti

http://enricogalli.blogspot.com/

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 26 ott 2006, 20:34 
Non connesso

ToxicAvenger ha scritto:
Comprato sta mattina, ancora lo devo vedere però vi dico che sul celophan del dvd c'è un bel adesivo con su scritto: "contiene la sigla italiana "daitarn 3 " eseguita dai micronauti !!"
bella pe tutti

Sarebbe la sigla di Vince Tempera, o no??

"E in aria si trasforma, in un robot che ha un'arma, ha l'Energia Solare che è invincibile!".

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 26 ott 2006, 20:58 
Non connesso

Si è quella la sigla

[OT] guardate qua
http://www.theufo.net/index2.htm

Forse che sia la volta buona che esce sto benedetto prequel live di Goldrake?

Speriamo :D [/OT]

Luca Bizzarri: "Non posso pensare bipartisan, io penso per i cazzi miei"

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 26 ott 2006, 22:06 
Non connesso

OT
che figata!!!! perchè nessuno ci ha ancora pensato a fare un VERO film su Goldrake? altro che la "Guerra dei mondi", un film del genere farebbe la goduria del mondo intero!!! :D
chiuso OT

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 27 ott 2006, 10:53 
Non connesso

visto ieri sera: il video è molto buono, tutto restaurato con colori brillanti, ci sono 4 tipi di audio, quello nuovo italiano in 5.1 con i nomi fedeli al doppiaggio storico, quello nuovo ita in 2.0 con i nomi fedeli al giappone, quello giapponese in 2.0 e quello storico ita in mono che si sente una merda, soffocato al massimo e potrei sbagliarmi ma sembra che esce da una cassa solo (quindi nenche dual mono, ma non sono sicuro)....quindi io ho ripiegato sul nuovo doppiaggio ita 5.1 per la visione che cmq è fatto da paura....
se uno visiona la versione italiana sentirà la sigla italiana, quindi non è in un extra a parte....tra gli extra le sigle senza crediti e le sigle giapponesi originali...all'interno della custodia troverete un booklet di 16 pagine con interviste e i disegni originali di preproduzione.......devo riconoscere che sta volta la dynit ha fatto un ottimo lavoro! peccato per il doppiaggio storico....

Ps.appena inserite il dvd potrete vedere i trailer di Zambot 3 e trider g7, anche loro prossimi alla pubblicazione in dvd :D

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 27 ott 2006, 11:34 
Non connesso

ma zanbot 3 non è gia' uscito in dvd?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 27 ott 2006, 12:11 
Non connesso

freinkie ha scritto:

non me risulta....avraì visto una copia pirata

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 27 ott 2006, 12:45 
Non connesso

interessante! 8)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 27 ott 2006, 13:30 
Non connesso

(FCI)Chobin ha scritto:
interessante! 8)

Beh, è interessante aspettare.
Poiché ho preso i primi 2 DVD di Daltanius a € 19,90 con 4 episodi a disco e non trovo conveniente comprare questa edizione di Daitarn 3, visto che adesso Daltanius si trova a € 49,90 a cofanetto cofanetto (che contiene mezza serie). Con meno di € 100,00 si può completare una serie che a volumi singoli mi sarebbe costata quasi € 240,00...

Perciò io aspetto e non regalo più un centesimo a quelli della Dynamic... Certo magari avrò la serie di Daltanius tra un paio di anni, ma credo di sopravvivere a questa immane tragedia... :lol:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 27 ott 2006, 13:39 
Non connesso

dani5043 ha scritto:
(FCI)Chobin ha scritto:
interessante! 8)

Poiché ho preso i primi 2 DVD di Daltanius a € 19,90 con 4 episodi a disco e non trovo conveniente comprare questa edizione di Daitarn 3, visto che adesso Daltanius si trova a € 49,90 a cofanetto cofanetto (che contiene mezza serie). Con meno di € 100,00 si può completare una serie che a volumi singoli mi sarebbe costata quasi € 240,00...

Perciò io aspetto e non regalo più un centesimo a quelli della Dynamic... Certo magari avrò la serie di Daltanius tra un paio di anni, ma credo di sopravvivere a questa immane tragedia... :lol:

però ti avverto che se aspetti che esce il cofanetto, e penso che passino più di tre anni, non credo che ritroverai la qualità video e soprattutto tutti i doppiaggi che trovi su questa (quindi stai tranquillo che il doppiaggio storico sarà la prima traccia audio che elimineranno).....e poi bisogna vedere se esce perchè tra tre anni magari decidono di farla riuscire direttamente in BlueRay o in Hd DVD (calcola pure questa ipotesi).
e cmq alla fine se li prendi in fumetteria tutta la serie ti viene170€ divisa in 10 mesi...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 27 ott 2006, 14:15 
Non connesso

ToxicAvenger ha scritto:
dani5043 ha scritto:
(FCI)Chobin ha scritto:
interessante! 8)

però ti avverto che se aspetti che esce il cofanetto, e penso che passino più di tre anni, non credo che ritroverai la qualità video e soprattutto tutti i doppiaggi che trovi su questa (quindi stai tranquillo che il doppiaggio storico sarà la prima traccia audio che elimineranno).....e poi bisogna vedere se esce perchè tra tre anni magari decidono di farla riuscire direttamente in BlueRay o in Hd DVD (calcola pure questa ipotesi).
e cmq alla fine se li prendi in fumetteria tutta la serie ti viene170€ divisa in 10 mesi...

Cavolo... Finiscila... Che mi hai messo la pulce in testa... :lol:

Comunque come qualità video quella di Daltanius non ci ha perso perché i DVD singoli erano utilizzati solo in parte e una parte rimaneva vuota... E' vero che in questa edizione di Daitarn le traccie audio sono 4, quindi prendono un po' di memoria in più rispetto a Daltanious... :?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 27 ott 2006, 15:58 
Non connesso

freinkie ha scritto:

no, come dice toxic... era uscita solo in vhs... g:-?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 27 ott 2006, 21:33 
Non connesso

quindi in questi cofanetti full version le serie hanno una qualità inferiore? avevo iniziato ad acquistare la serie di X delle Clamp in dvd singlo ed ora ls battono in un unico box a 4 dvd, ma non capisco se ci sono gli extra (intervista ai doppiatori ecc...), quindi chiedo a chi ne sa qualcosa : questo box sono privi di extra e di qualità inferiore?? :|

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 27 ott 2006, 21:50 
Non connesso

dancasti ha scritto:
freinkie ha scritto:

no, come dice toxic... era uscita solo in vhs... g:-?

con un nuovo doppiaggio? ricordo su qualche forum i soliti discorsi "meglio il vecchio ecc..ecc.."

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 27 ott 2006, 21:51 
Non connesso

cavaliere ha scritto:
quindi in questi cofanetti full version le serie hanno una qualità inferiore? avevo iniziato ad acquistare la serie di X delle Clamp in dvd singlo ed ora ls battono in un unico box a 4 dvd, ma non capisco se ci sono gli extra (intervista ai doppiatori ecc...), quindi chiedo a chi ne sa qualcosa : questo box sono privi di extra e di qualità inferiore?? :|

Onestamente non posso dire con certezza nulla, ma ad esempio se un DVD multistrato inseriscono 4 epidosi (Daltanius edizione singola) e poi ne inseriscono 6 (edizione box) non credo la qualità nel secondo caso sia peggiore poiché nel primo caso buona parte del disco era vuota...
Qualora i DVD in edizione singola fossero pieni zeppi l'eventuale aumento di episodi allora sì che significherebbe una maggiore compressione.

Da 4 a 6 episodi - potrei essere smentino per carità - non credo ci sia maggiore compressione... :?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 28 ott 2006, 11:27 
Non connesso

dani5043 ha scritto:
cavaliere ha scritto:

Onestamente non posso dire con certezza nulla, ma ad esempio se un DVD multistrato inseriscono 4 epidosi (Daltanius edizione singola) e poi ne inseriscono 6 (edizione box) non credo la qualità nel secondo caso sia peggiore poiché nel primo caso buona parte del disco era vuota...
Qaulora i DVD in edizione singola fossero pieni zeppi l'eventuale aumento di episodi allora sì che significherebbe una maggiore compressione.

Da 4 a 6 episodi - potrei essere smentino per carità - non credo ci sia maggiore compressione... :?

non so'....sono dell'idea che meno roba c'è su un dvd e meglio è la qualità tecnica......i cavalieri dello zodiaco sono rimasto scioccato xchè su 6 episodi la compressione si nota eccome in particolare nelle scene buie (c'è poi chi non ci fa caso e dice che è da paura ma io che sono un perfezionista ci sto molto attento)

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 73 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora