Boh io sapevo da addetti ai lavori che i diritti se li era aggiudicati Dynamic Italia per tutto ciò che di video era stato prodotto dalla Sunrise su gundam

...Non che la mia fonte fosse così affidabile...
DOMANDA O.T.

Riguardo alla Wonderzone e i dvd di Gundam che mostravano in fiera a Milano: a me hanno detto di aver costituito un'associazione culturale, di aver preso il video dai dvd jappo, di aver comprato i diritti del doppiaggio dalla Doro/Mondo tv o da chi li deteneva e di aver appaltato ad una ditta il lavoro di sincronizzazione audio/video. Il fatto che tutto ciò non sia illegale è dovuto, per loro, al fatto che:
1) Prima di fare tutto il lavoro è sta firmata un'"adesione" da chi era interessato e solo a loro, raggiunto un certo numero di interessati, sarebbe stato offerto di poter avere la serie in questione;
2) gli stessi soggetti hanno firmato un contratto in cui si obbligano a non vendere o copiare i dvd;
3) tutto ciò è fatto solo ed esclusivamente per uso privato ed amatoriale senza scopo di lucro: ciò che si va a pagare è unicamente dovuto al lavoro per il montaggio e l'acquisto dei vari diritti.
Ora tralasciando l'aspetto legale che mi riservo di esaminare, l'aspetto tecnico com'è cioè ne vale la pena?
In fiera raccoglievano adesioni per Jeeg, Goldrake e Mazinga Z. Per Goldrake dovrebbero usare i laser dell'edizione special jappo (effettivamente ben fatta

). Per gli episodi non trasmessi in Italia verrebbero utilzzati i sottotitoli
Chi mi da un giudizio?