Hiroshi ha scritto:
JonathanII ha scritto:
Io ho sentito dati ufficiosi prossimi alle 2000 presenze

Ecco, questa un'altra delle cose che mi hanno dato grande soddisfazione!
Con la NDS3 pensavo fossero finiti i tempi per certi concerti, e invece no! E grande merito credo vada attribuito a Gianluccacomics che ha trovato la miscela giusta fra coverband esordienti, affermate e artisti originali

Come al solito le fonti divergono. Il TG 4 dice 10 persone scarse, Studio aperto qualche centinaio, il TG 3 due milioni!!!

:D:D
Scherzi a parte le mie foto sono già nella gallery.
Sono in corso gli upload dei video che ho fatto con la macchina fotografica su YouTube. Purtroppo ho scoperto che il formato .MOV della mia macchina crea dei problemi di descincronia tra audio e video una volta uppati sul sito, per cui li sto riconvertendo per vedere se le cose migliorano (se qualcuno potesse consigliarmi anche quelche tool per rimuovere i cori di Venusia e di quant'altri avevo attorno, non sarebbe una brutta cosa

:P:P ).
Per il resto... che dire? I miei commenti sono già sparsi per il forum.
In questa sede voglio solo ringraziare tutti quanti. Gianluca, Hokuto, Hiroshi, Watta, AlexKatsura, FRA, Mr.Manga, Freccia e quanti ignoro o sto dimenticando per il lavoro che hanno fatto.
Lo svolgimento del concerto per me è stato praticamente perfetto. E va bene che le cose perfette di solito sono tali grazie ad una dose di fortuna, ma la fortuna arriva fino ad un certo punto. Posso solo immaginare quanto stress e lavoro ci sia stato dietro le quinte e che noi non abbiamo visto.
In ugual misura ringrazio la Mente di Tetsuya per essere stato un grande supporto per i Cavalieri. sinceramente, non mi vengono in mente altre band tra quelle che ho sentito, che avrebbero potuto rivestire lo stesso ruolo, sia per perizia tecnica che per line up (diversi multistrumentisti, ottoni ed addirittura un clarino non si trovano facilmente). Solo chi abbia calcato un palco sa quanta umiltà ci vuole per suonare di supporto a qualcuno, che, nonostante tu mette tutta la tua bravura in gioco, si becca tutti gli applausi, mentre tu, se va tutto bene, un grazie alla fine.
Per suonare di supporto ci vuole grande professionalità, che avete dimostrato di avere.
Il concerto... lo ripeto, impeccabile. Per me, personalmente, anche più grande della NDS3.
Questo perché alla Notte delle Sigle sono andato "da solo". Senza grandi aspettative. Non conoscevo ancora praticamente nessuno.
Anche quel concerto è stato grande, ovviamente. Però... non so...
In questo non mi sono sentito spettatore. Mi sono sentito partecipe. Mi piace pensare che un po' sia stato anche merito nostro. Che con la fatica del CD, con tutte le volte che siamo andati a seguire coverband, a lamentarci sotto il palco per lo scarso trattamento riservato a, per esempio, i Cialtroni Animati, abbiamo contribuito a soffiare sulle braci della passione per le sigle.
Questo concerto mi ha dato la sensazione di aver assistito all'ultimo atto di una trilogia: iniziata con la NDS3, proseguita con C'Erano una volta i Cavalieri del Re, e conclusa con Lucca Comics & Games 2003.
E concludere una trilogia, come insegna fin troppo bene George Lucas, non vuol dire chiudere una saga.

;);)
Questo mi sembra anche un gran punto d'inizio. C'è già un altro CD in ballo. I Cavalieri del Re mi sono sembrati molto più "sciolti", più convinti rispetto alla NDS3, più intrattenitori, oltre che eccellenti interpreti.
Hanno scherzato, hanno fatto battute, tra un "boschio" e "mentis", hanno voluto dire la loro su quali video mettere e quando. Cavolo, questo vuol dire che investi emotivamente ed artisticamente sulla cosa, che non ci vai solamente "tanto per". Vedere Clara che "zompetta" a tempo sull'Uomo tigre, lei che di solito è considerata la più posata dei 4, vorrà ben dire qualcosa!!
Come qualcuno ha già detto "
vi vogliamo anche l'anno prossimo!!!"