Sigletv.Net / KBL Forum

Per discutere sulle sigle dei cartoni ed altro...
Oggi è ven 18 lug 2025, 14:14

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 180 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 6 nov 2006, 12:18 
Non connesso

LePendu ha scritto:
Se avessi sentito una quinta volta Devilman quella sera in effetti avrei ucciso qualcuno :roll:

Beh, come non quotare amche te?!
Menomale che l'hanno fatta con arrangiamento abbastanza diversi l'un dall'altro...

se veniva nominato ancora, scendeva in terra e faceva 'na strage... :o

Lloyd

Oh, ma venite a trovarci sul nostro forum...sù !!!
daiiiiiiiiiiiiiiiii....veniteeeeeeeeeeeeee....uffaaaaaaaaaaaaa :)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 6 nov 2006, 12:35 
Non connesso

Personalmente non avrei mai pensato a questo sovraffollamento di Devilman :) . Comunque penso che tutte le band siano state brave nello scegliere i pezzi e alla fine i doppioni sono stati un numero accettabile...
Per completezza riportiamo anche la scaletta di noi Magoo:

Devilman
Jeeg Robot
I Cavalieri Dello Zodiaco
Occhi Di Gatto
(Carletto) Che Paura MI Fa!
Ape Ape Apemaia
Blue Noah
Jem
Daitan III
Candy Candy

Grazie ancora per gli attestati di stima, troppo buoni :oops:
Ciao :wink:

Mr. Valerio - Guitarrista dei Magoo - www.mrmagoo.it

IN CARTOO'N'ROLL WE TRUST!

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 6 nov 2006, 16:10 
Non connesso
Moderatore

Allora, da assoluto incompetente quale io sono, mi permetto di dire la mia, per quanto sia una minestra riscaldata di molti post precedenti :oops:

Io la vittoria, per quanto ho sentito, l'avrei data ai MrMagoo perché mi sono sembrati trascinanti (e apprezzo sempre la loro versione di Jem :) ). Avrei voluto sentire meglio i Poveri di Sodio, ma le uniche due volte in cui li ho ascoltati in vita mia, il suono non ha reso loro giustizia, e di questo sono in credito con la sfiga! Quindi, carissimi PdS, aspettatemi in qualche concerto evento in modo che possa ascoltarvi adeguatamente! Ed in ogni caso vi stringo la mano, perché esordire con Ulisse 31 è da veri intenditori ;)

Di Miwa e i loro componenti, mi limito a dire questo: non conosco il genere ska, ma sentire un'ora di canzoni con questo ritmo, mi aliena non poco. Detto questo, trovare una carica come la loro è davvero difficile, e gli faccio i miei complimenti!

La Squadra G: innanzitutto ottima la scaletta, l'ho trovata più ricercata di altre (soprattutto per i pezzi di Vito Tommaso). Capisco la vostra scelta di focalizzarvi sui cori (davvero mostruosi! bravissimi), ma anch'io preferirei qualche ritmo in più - e non aggiungo altro, visto che sono un profano in campo musicale :)

I Pegasus Fantasy li ho ascoltati poco, purtroppo ero distratto da altre attività e non ho potuto sentirli adeguatamente. Troppo Vanni per i miei gusti ( :D :D :D :D ), ma spero davvero di avere altre occasioni per riascoltarli perché la stoffa ce l'hanno.

In conclusione, l'idea del contest a me è piaciuta parecchio, e voto a favore affinché si replichi l'anno prossimo!

Cartoni.chm 3.0 online! -> http://www.tvcartoonmania.com/help

Recensioni di film -> http://nonvedono.blogspot.com/

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 6 nov 2006, 22:09 
Non connesso

Beh, allora.
Purtroppo, di tutte le Band ho potuto sentire poco la seconda parte del concerto dei Pegasus e la prima dei Mr Magoo, ma entrambe le band mi sono piaciute.
E mi sono sorpreso, perché non mi aspettavo una qualità così alta.

Il punto di forza dei Pegasus è proprio il repertorio più moderno mescolato con un ottimo cosplay.. (complimenti davvero!). Penso che faranno strada.

I Mr Magoo sono stati bravi e, come dire, "compatti e quadrati", con un bel repertorio ed ottimi arrangiamenti.

Che i Miwa poi siano stati i più bravi musicalmente, lo ha detto anche Douglas Meakin, e c'era poco da dire... alcuni scambi ritmici e certi passaggi erano davvero da paura. E poi, la sigla di lupin con gli ottoni e il medley con il soundtrack.. ottimo
Certo, le sigle sono state reinterpretate, ed è il loro tratto caratteristico che li distingue dagli altri, ma che li allontana dai puristi. Quanto però alle parolacce, beh, credo che non sia stato per niente un tentativo di farsi notare, quanto piuttosto è collegato, in fondo, al genere stesso che fanno. Sarebbe stata poco credibile, in fondo, una esecuzione di Heidi in "ska core" (Dancasti mi ha spiegato il nome di questo genere di musica, l'ho imparato correttamente?) senza una qualche battutaccia.. e poi, come ha detto anche il buon Freccia, anche lui di Grosseto, l'origine geografica è quella che è, e bisogna difenderla...
Per il futuro però consiglio di non esagerare, perché sempre di sigle di cartoni animati si tratta!

La Squadra G. è stata all'altezza di quanto Gohan ha sempre detto. Cori assolutamente uguali, ed esecuzione fedele all'originale. Purtroppo, pesava troppo, dal vivo, l'assenza di una batteria e di un basso. In alcuni pezzi, a dire la verità, ci stava anche meglio la batteria elettronica, ed in fatti sono venuti uguali uguali. Ma altri richiedevano la sturmentazione, altrimenti l'effetto è un po' "finto". Ma bravvissimi e piacevolissimi, ad ogni modo.

I più simpatici sono stati però i Poveri di Sodio. Anche nei volti e nel modo con cui si porgevano al pubblico. Il flauto traverso è certo un'idea vincente, e (microfoni regolati a parte), Arumi ha interpretato bene.. (come ha detto Perno? Avviluppatissima e ?..).
Non dimenticherò però il sorriso stampato sulla faccia del cantante.. anche se - devo dirvi - il sospetto che fosse il freddo che ormai lo pietrificava mi è venuto...
Del simpaticissimo grezza, infine, posso solo dire che raramente un batterista è così presente in un gruppo.
Buona infine la scelta dei pezzi, con la giusta dose di Cristina che mancava.

Insomma, mi sono divertito assai!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 6 nov 2006, 22:29 
Non connesso

mi sono piaciuti tutte le 5 cover band!

rispondo ai miwa certo che conosco i SKA-P e gli shandon!

ogni gruppo aveva il suo stile particolare che lo distingueva!
generi diversi ma tutti concepiti in ottima maniera!

complimenti ancora!

:cry: mi mancate TUTTI!

Profilo  

Oggetto del messaggio: metal
MessaggioInviato: mar 7 nov 2006, 1:21 
Non connesso

Andromeda ha scritto:
Vorrei fare una precisazione: Noi nn riteniamo di fare Heavy Metal!

grazie per aver sollevato la questione
una precisazione per tutti: quando sentite una chitarra distorta, NON SIGNIFICA che sia heavy metal

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 7 nov 2006, 2:04 
Non connesso

Comincio ringraziando per i numerosi attestati di stima che mi sono giunti live e qui sul forum per la nostra performance.

Alcuni commenti sul nostro gruppo probabilmente sono condizionati dal tipo di scaletta da noi scelta e dalla qualità del suono in uscita, sul quale non posso dire niente, ma sul palco posso garantire che almeno le voci nella mia spia erano una vera schifezza.

Ho letto commenti del tipo che siamo poco rock, o troppo pop. In effetti alcuni dei brani che abbiamo scelto di presentare possono aver dato quest'impressione, ma non credo che le nostre esecuzioni di Ulysse 31, o di Jem, siano da considerarsi molto morbide, come pure quella di Ken Falco.
Abbiamo presentato diversi pezzi della d'Avena e alcuni brani dei CdR non propriamente spinti, ma come ho voluto sottolineare nel topic del contest pre-gara, puntavamo molto a valorizzare la presenza della voce femminile, i cori, l'utilizzo del flauto per alcuni brani, senza comunque dimenticare l'impronta rock che è ben presente nel totale del nostro repertorio. Tutto questo cercando di evitare quei brani che sono forse i + belli e conosciuti, ma che si sentono un po' troppo spesso.

Forse questo tipo di ragionamento non ha pagato in termini di premiazione, ma sicuramente a noi ha dato una certa soddisfazione.
Penso che, pur con qualche imprecisione, il nostro l'abbiamo fatto e che ci siamo comportati bene sul palco, quindi non ho rimpianti.
Certo mi sarebbe piaciuto vincere, a chi non sarebbe piaciuto, ma il vincitore è 1 e confesso che l'emozione di suonare a Lucca davanti a molti del forum e ad una giuria d'eccezione è già un gran bel premio e mi ha dato sinceramente una grande emozione.
Se si ripresenterà l'occasione noi non ci tireremo indietro e cercheremo di dare ancora di più.

Ancora un grosso grazie a tutti e complimenti a tutte le Band.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 7 nov 2006, 8:09 
Non connesso

A me sono piaciute tutti indistintamente. Certo certi generi musicali li preferisco ad altri ma voglio dare un giudizio al tutto e il conto alla fine dice gran bella serata grazie a tutti i gruppi partecipanti.

Piccolo OT:
Approfitto di questo post per chiedere a tutti i gruppi se hanno delle belle foto/immagini da potermi mandare per usare come sfondo nei menu del DVD che ho intenzione di realizzare sfruttando le riprese di MrManga.
Grazie.
Fine Piccolo OT

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 7 nov 2006, 9:47 
Non connesso

SOPPRIMETELOOOOOOOOOOOOOO

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: metal
MessaggioInviato: mar 7 nov 2006, 13:12 
Non connesso

Perno ha scritto:
Andromeda ha scritto:
Vorrei fare una precisazione: Noi nn riteniamo di fare Heavy Metal!

grazie per aver sollevato la questione
una precisazione per tutti: quando sentite una chitarra distorta, NON SIGNIFICA che sia heavy metal

...che vuoi, si sa che l'ignoranza nel mondo regna sovrana...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 7 nov 2006, 16:02 
Non connesso

Anche secondo me i PF non sono proprio Metal (li sentivo un po' + sul rock bello andante), ma certamente alcune cosette che ho sentito fare al chitarrista, vengono da lì.

Comunque ripeto: BRAVI!

Mi siete piaciuti molto sotto l'aspetto musicale, un po' meno il repertorio, ma è una questione di gusti generazionali.
Ho trovato molto interessante l'inserimento nella scaletta della sigla di Street Fighter.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 7 nov 2006, 17:38 
Non connesso

grezza ha scritto:
Anche secondo me i PF non sono proprio Metal (li sentivo un po' + sul rock bello andante), ma certamente alcune cosette che ho sentito fare al chitarrista, vengono da lì.

Comunque ripeto: BRAVI!

Mi siete piaciuti molto sotto l'aspetto musicale, un po' meno il repertorio, ma è una questione di gusti generazionali.
Ho trovato molto interessante l'inserimento nella scaletta della sigla di Street Fighter.

Ho sentito qualche passaggio alla Pink Floyd ...il metal era abbastanza lontano... diciamo un bel rock dal "melodico" a quello un pò più "potente"...da lì al metal!!!! :wink:
Cmq ormai ho preso il via a quotare tutto ciò che dice Grezza....quindi quoto anche questo post!!! ;PPPP

Lloyd

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 7 nov 2006, 19:27 
Non connesso

WOW!!!

Grazie x i complimenti!!! :wink:

beh, alla fine, come ho già detto, la nostra è una scelta stilistica, altrimenti sai che noia suonare tutte le sigle recenti uguali all'originale?!?! son tutte uguali, fatte x la maggior parte al pc, a differenza di quelle vecchie...

:rock: :rock: :rock:

Poi il discorso della scelta delle canzoni è un'altro par di maniche!

Ultimamente ci stiamo impegnando x ampliare un pochettino il repertorio visto che i grandi classici sono sempre richiesti, tuttavia il nostro target rimane un po' diverso dagli standard, sia per questioni generazionali sia perchè ci piace variare, penso anche che non ci siano altre band che fanno canzoni recenti come noi...
Tutto qua!

Beh, penso che poi siamo tutti d'accordo quando dico che l'importante è DIVERTIRSI!!!
ed a Lucca è stato proprio così! :spin:

"CATENA DI ANDROMEDA!!!!"

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 7 nov 2006, 21:36 
Non connesso

Andromeda ha scritto:
Beh, penso che poi siamo tutti d'accordo quando dico che l'importante è DIVERTIRSI!!!

Tutto questo è esattamente esatto!! :D

"io non sono la guardia, mi potete uccidere"
per me sono stati i gatti!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 7 nov 2006, 21:48 
Non connesso

venusia ha scritto:

Ah, per tornare in tema: a me l'anno scorso i Miwa non sono piaciuti nemmeno un pò, al contrario dei Magoo ( anche se i miei preferiti sono i Pds :wink: )

Mi quoto per una precisazione.

Ho avuto modo di ascoltare il cd dei Miwa....ragazzi mi riprometto di assistere ad un vostro concerto appena mi è possibile :D (queenie trova i contatti per milano alla svelta :twisted: ); mi ronzano ancora in testa Portobello e Pinocchio. Complimenti :wink: :D

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 8 nov 2006, 0:29 
Non connesso

Andromeda ha scritto:
...penso anche che non ci siano altre band che fanno canzoni recenti come noi...

In effetti... credo che la + recente nel nostro repertorio di cartoni sia Jem, ed è del '87...

Andromeda ha scritto:

Quoto!!! :D

E rilancio di foto:

Immagine

:D :wink: :D

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 8 nov 2006, 6:52 
Non connesso

Località: Modenese dalla vita in su, Carpigiano dalla vita in giù!
veramente anceh i Bish8nen fanno Pegasus Fantasy e la nuova Master Of the Universe...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 8 nov 2006, 9:25 
Non connesso

Certamente, ma i PF hanno praticamente un repertorio solo recente, con pokemon e altre. :wink:

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 8 nov 2006, 9:36 
Non connesso

Se non sbaglio l'unica sigla "datata" che hanno presentato a Lucca è stata Devilman.

Anche se pure Pegasus Fantasy c'ha ormai i suoi annetti... però loro la fanno x metà in italiano, che è recente...

Si, insomma, hanno un repertorio decisamente + giovane... :lol:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 8 nov 2006, 11:27 
Non connesso

Noi volevamo fare Ken il Guerriero!!!

L'avremo fatta al posto di Devilman solo che ci siamo detti:

"Ma chi vuoi che faccia Devilman?!? invece Ken la faranno tutti!"

:cry: :cry: :cry:

Ed eccoci qua...

Alla fine ci è parso strano che cmq nn si sia sentita Ken il Guerriero...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 8 nov 2006, 11:38 
Non connesso

ah ah ah... il pensiero giusto è sempre il primo!!!

Ciao Andromeda.....ti ricordi di me?! ero tra quelli che ti son venuti a salutare alla panchina...uno de "La Famosa Squadra .G"......anche noi stiamo preparando alcune canzoni da voi proposte....come SF II V e la vostra omonima ....secondo me sono due bei pezzoni!!!

dai, dai.... è bene che faccaite musica da gggiovani....che ormai gli spettatori...noi a parte, hanno un'età sempre meno consona ai nostri repertori!!!

Ma in fondo, chissene.... a me piacciono quelle sigle e quelle faccio...tanto c'è sempre tutta "questa" bella gente che l'ama e la segue con PASSIONE!!!...e com vedo che i giovani "saggiamente" ricercano i cartoni e le sigle d'un tempo!!! bene.

Lloyd

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 8 nov 2006, 12:08 
Non connesso

Lloyd ha scritto:
come SF II V e la vostra omonima ....secondo me sono due bei pezzoni!!!

Sono i nostri cavalli di battaglia!!! :)

Ovvio che mi ricordo di voi! Pare che a Lucca si incontri solo gente simpatica!!! :D

ma penso che sia un requisito base x gli appassionati di fumetti, e, ancora più indispensabile, x quelli che li suonano!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 8 nov 2006, 12:41 
Non connesso

Andromeda ha scritto:
.... Pare che a Lucca si incontri solo gente simpatica!!! :D

Già....specie quelli in verde e fucsia!!! :wink: ...capisciammè!!!

Beh...continuate così!!!!

Ciauzzz

Lloyd

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 8 nov 2006, 12:54 
Non connesso

Andromeda ha scritto:
Noi volevamo fare Ken il Guerriero!!!

L'avremo fatta al posto di Devilman solo che ci siamo detti:

"Ma chi vuoi che faccia Devilman?!? invece Ken la faranno tutti!"

:cry: :cry: :cry:

Ed eccoci qua...

Alla fine ci è parso strano che cmq nn si sia sentita Ken il Guerriero...

Ah, Ah... :lol:

Noi Devilman (come Flo la piccola Robison e Gigi la Trottola) l'abbiamo inserita in scaletta per il semplice fatto che era nella demo inviata per partecipare e ci pareva giusto proporla live.
In effetti xò potevamo aspettarci che un pezzo così bello e conosciuto (e trascinante!) sarebbe stato suonato anche da altri...

Vabbè, ormai è andata.

Complimenti e in bocca al lupo! :D

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 8 nov 2006, 14:06 
Non connesso

grezza ha scritto:
Andromeda ha scritto:
...penso anche che non ci siano altre band che fanno canzoni recenti come noi...

In effetti... credo che la + recente nel nostro repertorio di cartoni sia Jem...

... E NON PER VOLERE MIO :x !

Immagine

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 180 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora