Sigletv.Net / KBL Forum

Per discutere sulle sigle dei cartoni ed altro...
Oggi è sab 19 lug 2025, 19:59

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Creamy DVD
MessaggioInviato: mer 8 nov 2006, 13:50 
Non connesso

Ciao scusate c'e' differenza nei dvd di creamy?
esistono serie speciale e non serie speciale?
fatemi sapere :-)

grazie
Ary

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Creamy
MessaggioInviato: mer 8 nov 2006, 14:16 
Non connesso

LaRosaDiVersailles ha scritto:
Ciao scusate c'e' differenza nei dvd di creamy?
esistono serie speciale e non serie speciale?
fatemi sapere :-)

grazie
Ary

Ciao, si tratta della mitica edizione italiana che tutti quanti abbiamo visto in TV ci sono tutte le sigle italiane in entrambi i montaggi più diversi extra molto interessanti fra cui le interviste a quasi tutti i doppiatori della serie.

Credo che Creamy resti una delle poche serie passate da Mediaset che ha avuto un adattamento ed un doppiaggio italiano veramente fatto bene e la serie in DVD gli rende merito!

C'è pure la sigla Stereo di Creamy messa a punto da KBL ;-)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 9 nov 2006, 10:14 
Non connesso

quindi se mi dovessi consigliare mi consiglieresti il box con tutti i dvd?
perchè se no a uno a uno non ci sono le interviste ai doppiatori?

grazie,
Arianna

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 9 nov 2006, 10:42 
Non connesso

grazie,
Arianna

Non esistono due edizioni diverse per Creamy come è stato fatto ad esempio per Holly e Benji. In ogni caso controlla sempre sul retro della copertina perchè le interviste sono tutte riportate.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 9 nov 2006, 10:56 
Non connesso

OFM ha scritto:

grazie,
Arianna

Non esistono due edizioni diverse per Creamy come è stato fatto ad esempio per Holly e Benji. In ogni caso controlla sempre sul retro della copertina perchè le interviste sono tutte riportate.

LaRosaDiVersailles forse si riferisce al fatto che adesso stanno rieditando la serie in DVD da 2 episodi ciascuno. Effettivamente sono due edizioni differenti, però io personalmente non so se nella nuova edizione ci siano o meno i contributi speciali.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 9 nov 2006, 11:37 
Non connesso

dani5043 ha scritto:
OFM ha scritto:

grazie,
Arianna

LaRosaDiVersailles forse si riferisce al fatto che adesso stanno rieditando la serie in DVD da 2 episodi ciascuno. Effettivamente sono due edizioni differenti, però io personalmente non so se nella nuova edizione ci siano o meno i contributi speciali.

Ah ecco questo io non lo sapevo anche perchè per il mio cartone animato preferito esigo una edizione assolutamente Deluxe :-) e poi con 2 Episodi a DVD ti regalano anche il mobile IKEA per contenere tutta la serie ?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 10 nov 2006, 21:12 
Non connesso

dani5043 ha scritto:
OFM ha scritto:

grazie,
Arianna

A detta di molti (io ho acquistato solo il 1° DVD), l'edizione da edicola di LADY OSCAR sembra essere censurata (anche questa serie subì dei piccoli taglieti qua e là..). Mentre di CREAMY esiste solo una edizione che è FANTASTICA! Ricca di VERI extra (non come in tanti DVD Yamato che per extra intendono i trailer di altre opere... :evil: ). Io la sto acquistando a volumi, quando trovo delle occasioni. Le interviste sono interessanti. La STORMOVIE ha fatto proprio un ottimo lavoro!!!!! :wink:

Inoltre, e non è da sottovalutare, la Yamato non include le sigle italiane nei DVD!! Infatti i DVD di CREAMY (film), EVELYN e EMI non hanno le BELLE sigle della D'Avena.... quando le sigle MERITANO non vengono inserite!!! :evil: :x
La STORMOVIE invece ha ADDIRITTURA reso STEREO la mono de L'INCANTEVOLE CREAMY!!!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 19 nov 2006, 13:01 
Non connesso

~ONGAKU~ ha scritto:
La STORMOVIE invece ha ADDIRITTURA reso STEREO la mono de L'INCANTEVOLE CREAMY!!!

Nessuna maggia, solo un ottima incisione del Fivelandia 3 ripulita, e risistemata dal buon KBL :-)

Per il resto concordo pienamente con te, molto meglio l'edizione di Creamy con tutte le sue interviste curatissime che i DVD di Evelyn e Magica Emi privi di qualsiasi Extra.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 7 dic 2006, 23:29 
Non connesso

Peggio, i DVD di Evelyn hanno il riversamento in Pal sbagliato (vanno alla velocità giapponese) per cui ci sono fotogrammi doppi a non finire -che si sovrappongono- e l'audio viene cambiato di tono (perchè essendo stato doppiato su magnetico dovrebbe andare alla velocità PAL) a volte si ed a volte no.
In più sequenze che erano andate in onda la prima volta (non tutte però) qui sono state ridoppiate... Non credo nemmeno che la Yamato abbia messo le mani sui master originali audio (c'è un episodio che suona veramente ma veramente strano...).
In più oltre a mancare le sigle italiane, la sigla di coda ha il difetto di essere rimpicciolita a francobollo per poter far scorrere il rullo dei titoli italiani (! su un DVD?!), le sigle originali NON sono presenti in edizioni textless e ci siamo perduti il pilota e gli OAV speciali realizzati per le varie riedizioni (video musicali ecc).
Uno scempio vero e proprio.

Per Creamy l'unica cosa che mi chiedo è: perchè non c'è la sigla di coda con nega che bacia Yu? C'è solo l'edizione censurata (o è contenuta come easter egg da qualche parte?)...
Per la sigla stereo di Creamy invece, non ho mai controllato sul Fivelandia 3, ma davvero nel finale assoluto della canzone il campanello distorce alla fine?
Ed infine, peccato che in alcuni episodi sia saltata la voce di Yu che legge il titolo. So che Media$et aveva tagliato le sequenze nell'ultima rimasterizzazione, ma su qualche audiocassetta io credo di averne qualcuno. Avevo persino i pezzi mancanti del Lungo Addio Yamato...

Bye, Ency.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 12 dic 2006, 12:37 
Non connesso

Enciclopedia ha scritto:
(c'è un episodio che suona veramente ma veramente strano...).

Ci credo è stato ridoppiato adesso (sempre che ti riferisca a quello), visto che la Finvest lo aveva saltato dato che uno dei gemelli si vestiva da donna per l'intera puntata (avendo perso una scommessa) ed un tizio se ne innamorava.
Sia mai che un piscologo di turno si fosse scagliato contro dicendo che Evelyn e la magia di un sogno d'amore faceva diventare omosessuali i bambini.
Devo dire che la Yamato ci ha fatto un grosso regalo ripescando l'intero cast di doppiatori, e ciò dipende anche dalla professionalità di Dania Cericola. :wink:
Enciclopedia ha scritto:
Per Creamy l'unica cosa che mi chiedo è: perchè non c'è la sigla di coda con nega che bacia Yu? C'è solo l'edizione censurata (o è contenuta come easter egg da qualche parte?)....

C'è, c'è...
Le sigle di Creamy nei DVD si possono vedere in giapponese se prima dell'avvio si seleziona l'audio giapponese... :wink:
Quindi se non ti sei accorto di questo ti sei perso le due sigle iniziali (realizzate per il cambio bacchetta) e persiono la seconda sigla finale mai vista in TV?! :o :|

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 12 dic 2006, 12:46 
Non connesso

dani5043 ha scritto:
Enciclopedia ha scritto:
(c'è un episodio che suona veramente ma veramente strano...).

Ci credo è stato ridoppiato adesso (sempre che ti riferisca a quello

No, era un episodio 'normale' che suona strano, quando avrò tempo ti dirò qual'è...
Aggiungo, per fortuna la Yamato è riuscita a fare qualcosa (sebbene sono convinto che esistessero i master integrali in qualche antro Mediaset, a meno che non li abbiano cancellati) con il cast praticamente intatto - e meno male che non ha fatto come Goldrake -3 sessioni di doppiaggio in un anno da quello che ho letto qui- dato che poco dopo Paolo Torrisi è scomparso...

Ah, giusto per divertirmi, dopo che mi sono svenato per prendere Evelyn e Emi, la Yamato ha ribassato (per la prima volta nella sua vita) i prezzi dei DVD a 9.99 Euro cad. :!: :!: :!:

dani5043 ha scritto:
Enciclopedia ha scritto:
Per Creamy l'unica cosa che mi chiedo è: perchè non c'è la sigla di coda con nega che bacia Yu? C'è solo l'edizione censurata (o è contenuta come easter egg da qualche parte?)....

C'è, c'è...

Parlo della sigla Italiana made in Fininvest. Alle prime messe in onda non era censurata... (chiedilo a me, ce l'ho...)

Bye, Ency

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 12 dic 2006, 12:58 
Non connesso

Enciclopedia ha scritto:
Aggiungo, per fortuna la Yamato è riuscita a fare qualcosa (sebbene sono convinto che esistessero i master integrali in qualche antro Mediaset, a meno che non li abbiano cancellati)

Dania Cericola mi ha confermato che l'episodio fu proprio escluso, saltato interamente, anche se lei all'epoca non ne era a conoscenza, contrariamente ai casini nati in fase di adattamento di Che famiglia è questa family!... :wink: Infatti il cast ne era a conoscenza e ci furono alcuni battibecchi in sala per via delle scelte fatte dalla committente! :roll:
Enciclopedia ha scritto:
Ah, giusto per divertirmi, dopo che mi sono svenato per prendere Evelyn e Emi, la Yamato ha ribassato (per la prima volta nella sua vita) i prezzi dei DVD a 9.99 Euro cad. :!: :!: :!:

Già l'avevano fatto per Utena, e per fortuna non avevo comprato tutti i DVD (anche se in questo caso il prezzo di listino era più basso).
Per Emi avevo preso solo il primo ad alto prezzo, gli altri li sto prendendo adesso! 8)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 13 dic 2006, 0:46 
Non connesso

Al tempo del primo dvd di Evelyn scrissi:

Salve, ho acquistato il primo dvd di Evelyn e sicuramente completerò tutta la serie. Sono rimasto un po' deluso per l'assenza della sigla italiana; vorrei sapere se c'è almeno il progetto di inserirla come contenuto speciale nell'ultimo dvd. Grazie
Fabio

Mi risposero

Gentile Fabio,
per quanto riguarda la sigla di Evelyn in italiano c'è come bonus.
Cordiali saluti,
Loretta
Yamato srl

Che l'avessero detto solo per convincermi a comprare comunque fino all'ultimo dvd? :lol:

Per quanto riguarda Creamy se qualcuno ha informazioni sul box io continuo a chiedere... Ho tutti e 13 i dvd originali ma non il box contenitore perché nessuno aveva spiegato che acquistando online il box non sarebbe mai arrivato... :roll:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 13 dic 2006, 1:13 
Non connesso

io l'ho acquistato online e mi arrivò, ma l'ho preso su un sito specializzato in dvd chetra l'altro vende i dvd di Creamy a mooooltomeno dei suoi 29 euro :D

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 13 dic 2006, 1:45 
Non connesso

Probabilmente alcuni siti lo davano ed altri no, www.dvd.it per esempio NO :evil: A saperlo l'avrei preso in negozio anche spendendo di più...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 13 dic 2006, 2:19 
Non connesso

:lol: ma è proprio da loro che l'ho comprato :lol:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 13 dic 2006, 11:09 
Non connesso

Cuorforte ha scritto:
Probabilmente alcuni siti lo davano ed altri no, www.dvd.it per esempio NO :evil: A saperlo l'avrei preso in negozio anche spendendo di più...

Prova a scrivere alla StorMovie, non si sa mai che siano gentili come è stata gentile la Yamato.
Un mio amico comprò a Palermo il primo DVD di Orange Road senza cofanetto, poiché al negoziante arrivarono senza il box.
Lui scrisse alla Yamato spiegando che a a Palermo non si trovava il box.
Loro gli risposero indicandogli un punto vendita a cui avrebbero spedito il box, lui doveva solo presentarsi al negozio portandogli la mail stampata e così ha fatto. Il negozianete era già stato avvisato dalla Yamato stessa e gli ha dato il cofanetto! :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 13 dic 2006, 19:11 
Non connesso

Beato lui, purtroppo ho scritto diverse volte (fino a qualche mese fa, poi ho smesso) senza ricevere alcuna risposta.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 16 dic 2006, 12:57 
Non connesso

Cuorforte ha scritto:
Beato lui, purtroppo ho scritto diverse volte (fino a qualche mese fa, poi ho smesso) senza ricevere alcuna risposta.

Beh, a Palermo beati lo sono visto che i DVD della Yamato li comprano a 15 euro...

Comunque riguardo la questione box gli editori sono differenti, per cui l'esempio è relativo! :x

Hai provato a spiegargli la situazione ad un recapito telefonico? :?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 16 dic 2006, 13:34 
Non connesso

dani5043 ha scritto:
Hai provato a spiegargli la situazione ad un recapito telefonico? :?

L'unico modo di contattarli messo a disposizione nel sito è un form oppure l'email, ovviamente ho usato più volte entrambi i metodi... :roll: Saranno indirizzi fantasma...

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora