Sigletv.Net / KBL Forum

Per discutere sulle sigle dei cartoni ed altro...
Oggi è gio 26 giu 2025, 0:09

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 139 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: AVM fatina di canale 5!!
MessaggioInviato: mar 6 apr 2004, 21:40 
Non connesso

ECCO A VOI... LA FATINA DI CANALE 5...

AHAHAHAHAHH!!!!!

leggete come costruisce le canzoni... mah...

ImmagineImmagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 6 apr 2004, 22:00 
Non connesso

:evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: periodico, non aggiungo altro :?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 6 apr 2004, 22:46 
Non connesso

:roll: Ma tu l'hai letta l'intervista che rilasciò A.V.M. al vecchio Mangazine: questa qui èniente al confronto :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: ...dove andremo a finire :!: :!: :!: :cry:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 7 apr 2004, 1:46 
Non connesso

Località: Repubblica Popolare Democratica Autonoma di San Miniato
Evidenzierei, altresì, come la "fatina" goda (in senso visivo, non certo fisico, dubito possa mai aver provato sensazioni anche solo di tipo tattile) di una certa rassomiglianza con un'altra illustre figura che, per mio ben, evita di soggiornare in Italia da un po' di anni, sollevandomi dall'impegno di recarmi al cesso troppe volte: Oriana Fallaci. Chi s'assomiglia si piglia... per certa gente sono vere le teorie del sempre buon (coglione) buontempon Lombroso: la fisiognomica è scienza esatta.
WATTA

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 7 apr 2004, 12:52 
Non connesso

Quando era ancora agli esordi........(bisognava fermarla in tempo :mrgreen: )
Ragazzi, AVM potrà anche non piacere, ma 'sto aritcolo secondo me è veramente un bel reperto archeologicco!!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 7 apr 2004, 13:57 
Non connesso

... si vede che è di umili orgicini e si è fatta da se...

... la gonna se l'è dovuta cucire da una copertina....

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 7 apr 2004, 17:31 
Non connesso

G40 ha scritto:
Ragazzi, AVM potrà anche non piacere, ma 'sto aritcolo secondo me è veramente un bel reperto archeologicco!!

E' LEI a essere un reperto archeologico... E' vecchia dentro... Era vecchia già quando aveva vent'anni. E' una persona nel suo lavoro superata anche se è avanti a tutti, è un aforisma inesatto, una verità negata, una rimessa, un titolo bancario scaduto, una preferenza che non si è mai preferita. L'antitesi del suono, il nero e il bianco in un mondo di colori.
E parlo soltanto del syo lavoro, eh... nella vita vera non so chi sia, ma se tanto mi dà tanto...
Ringraziamola di esistere
WATTA

P.S.: dimenticavo di farle i miei più sinceri complimenti per il sorriso (pare finta, sembra scesa da un quadro dell'800) e per l'acconciatura di capelli...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 7 apr 2004, 18:26 
Non connesso

Mamma mia!
L'unica cosa che non rimprovero a sta befana è il fatto che solo grazie a lei secondo me cristina ha potuto continuare a cantare per 20 anni.
Poi per il resto ha fatto cose ok(tipo i telefilm) e cose penose (vedi molti testi)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 7 apr 2004, 20:42 
Non connesso

leggete gli altri articoli:
http://www.robozzy.com/articoli/articoli_giornale.htm

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 7 apr 2004, 23:49 
Non connesso

E' un sito, quello indicato da Yusaku, a dir poco strepitoso... Adoo i vecchi articoli come questi. Davvero bello, bello davvero
WATTA

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 7 apr 2004, 23:52 
Non connesso

Ad ogni modo ci sono alcune inesattezze, eh... Spulciando qualche pagina ne ho già beccati tre o quattro. Rimane comunque uno spettacolo per gli occhi.
WATTA

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 8 apr 2004, 9:07 
Non connesso

Watta Takeo ha scritto:
E' un sito, quello indicato da Yusaku, a dir poco strepitoso...

Sottoscrivo in pieno.
Grazie Yusaku!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 8 apr 2004, 12:28 
d'altronde mi fa pensare una cosa visto che la D'Avena è amica di Manera sono uguali di carattere, credo che si va d'accordo quando si ha il carattere simile

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 9 apr 2004, 0:15 
Non connesso

....ke bello rileggere cose del tipo... X il concorso delle stella della senna in premio il disco A 45 GIRI!!!! e poi.. GOLDRAKE ke risponde alle letterine e dice ke é contento ke lo ricordano ancora e rete4 ha recentemente PROIETTATO I SUOI FILM!! ....altri tempi...!!! :roll: :roll:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 9 apr 2004, 18:13 
Watta Takeo : riesci sempre a rubarmi le parole di bocca.
Sei sempre più un grande !

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 9 apr 2004, 20:40 
Non connesso

Matteo (CR) ha scritto:
Watta Takeo : riesci sempre a rubarmi le parole di bocca.
Sei sempre più un grande !

Il contraccolpo è una fregatura per il mio improvviso, inatteso, sciocco imbarazzo facile :)
Orbene, allora: cercherò di non rubarti più parole di bocca, ma in bocca, almeno, consentimi di offriti una bevuta, caso mai un giorno ci incontrassimo e conoscessimo.
Te lo devo davvero, te lo devo volentieri... e quindi non è un dovere :wink:
WATTA TAKEO

Profilo  

Oggetto del messaggio: AVM
MessaggioInviato: sab 10 apr 2004, 7:51 
Non connesso

Perdonatemi la mancanza di accenti, ma sto usando una tastiera del 1800. Scusate, ma secondo me questa lista di rimproveri e un po' esagerata. Io intanto separerei il giudizio professionale da quello umano. Per questo non darei della befana a chi nemmeno conosco. Io ho incontrato Alessandra ed e stata gentile e disponibile, per cui non ne posso parlare che bene. Dal punto di vista professionale, invece, e giudicabile per cio che ha fatto, ma nell'articolo non e che dica poi queste grandi castronerie, le canzoni piu o meno si fanno cosi. Se uno poi vuol giudicare artisticamente il suo operato, puo farlo. Siccome io non mi tiro mai indietro, voglio esprimere il mio giudizio, cioe Alessandra ha prodotto delle cose molto carine ma anche tante cavolate, con una percentuale a stragrande favore delle cavolate. Da un lato ha obbedito ad esigenze economiche, non c'era piu spazio per grandi budget in stile Fonit Cetra o Rca, lo dimostra il fatto che le canzoni dei primi anni erano belle, ragazzi, fatte bene. Se giudicate il calo della qualita durante gli anni, e ovvio dedurne che hanno incominciato a mancare i soldi, ma questo e un discorso molto piu generale che riguarda anche il cinema e il teatro. Le cose belle si fanno con i soldi o senza, ma se una stessa persona puo fare due cose belle, se ha i soldi la fara piu bella, Notte delle Sigle 3 e un esempio. Quando giudicate Valeri Manera, dovete calcolare tutta una serie di limiti e coordinate aziendali tassative che lei non ha certamente potuto ignorare, come le associazioni dei genitori, che oggi hanno le zanne molto piu lunghe di 20 anni fa. Difatti che AVM non e questo mostro antianime lo dimostra l'aria di liberta che si respira su It, che vi ricordo e una rete messa su da AVM, e mi pare che tutti noi la stiamo apprezzando. Poi lei prima non aveva un appassionato che la guidasse nelle scelte relative ai cartoni, difatti anche anagraficamente AVM puo essere piu appassionata di un bel film classico Hollywoodiano anni '50 o '60 che di un cartone giapponese, anche se lei stessa ha dichiarato di apprezzarne alcuni. Quindi, se invece di insultarla in ogni occasione, i fans si fossero proposti lavorativamente o le avessero dato dei suggerimenti intelligenti come noi sappiamo fare, forse negli anni sarebbe stato fatto qualcosa di meglio. Alla fine e arrivato Fabrizio Margaria, un appassionato di buona qualita, che certamente ha aiutato AVM ad effettuare le scelte giuste. Poi uno puo giudicare le sue tendenze politiche (che io aborro) o altri aspetti, ma insultare gratuitamente mi pare una cosa un po' di basso profilo. Comunque non so voi, ma nell'articolo sopra io vedo una persona sorridente, soddisfatta e convinta di quello che fa. E cosi mi e apparsa AVM quando l'ho intervistata, convinta di quello che ha fatto. Questo puo essere un punto da lodare, perche ha fatto le cose con passione, ma nello stesso tempo puo essere il suo limite fatale, perche e mancato il confronto con altri artisti geniali della nostra canzone. Infine, questo monopolio che e stato instaurato e una cosa per noi appassionati molto antipatica, ma cosi va oggi in un mondo dove ormai conta solo il soldo. Ecco, se volete fare un rimprovero ad AVM, fatele questo, di non aver cercato in qualche modo di garantire un pluralismo di voci, lo stesso comportamento secondo me sbagliato e miope di Berlusconi. Un comportamento che si attira grandi ire e rancori, e che se fate caso e il comportamento fotocopia di tutti quelli che lavorano in Mediaset, da Costanzo a Fede, da Mentana a Ricci. Non voglio dire che tutte le colpe sono di Berlusconi, ma in questo sistema di certo mancano il confronto, la liberta ed il vero libero mercato, perche se un mercato e libero, i talenti devono essere messi liberamente a confronto, mentre la Mediaset e costituita da una serie di feudi inespugnabili condotti in modo monopolistico da signorotti un po' egoisti e tracotanti. Di questi signorotti, AVM non e certo la peggiore, lo sapete. Questo sistema secondo me e destinato a crollare, quando non lo so. :o

Il re di Hokuto è tornato... tremate, comuni mortali!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 10 apr 2004, 10:37 
Non connesso

:wink: Siamo d'accordo sul fatto che non si insultano le persone gratuitamente e senza neanche conoscerle, per quanto ne sappia io potrebbe essere la persona migliore di questo mondo dal punto di vista umano :)
:roll: Si perché si fa presto a parlare e criticare gli altri, ma noi cosa sapremmo fare al loro posto? Ce la sentiremmo di fare una scelta di carattere, di far su armi e bagagli e di rischiare di rimanere senza lavoro?
Poi non crediamo che tutti quelli che lavorano in tv prendano miliardi: la maggioranza è "ben spremuta" per quel che le danno e non è così insostituibile (=se ti va bene è così, se no quella è la porta... :( ).
A questo aggiungiamo la svalutazione e la crisi economica sempre più galoppanti, il fatto che i giapponesi si sono "svegliati" e non vendono più i loro prodotti per 3 lire né si fanno più "fregare" le serie tv trasmesse senza pagare i diritti. Infine, il livello di professionalità è sempre più basso in qualunque campo perché oggi le persone a vent'anni sono già "imparate", non hanno più umiltà e vogliono guadagnare subito tanto per avere tutto senza sacrifici ne consegue che c'è un "surplus" di professionisti e la qualità scema in modo inversamente proporzianale :evil: !
Basta guardare ache la programmazione della RAI: dove sono finiti Tortora, Gino Cervi, Ugo Pagliai, Warner Bentinvegna, Verdone, Nebbia, Walter Chiari e tutti gli altri? cosa ci propongono oggi? :o
Devi però convenire con me che tutti quei discorsi che AVM fa sulle interviste rilasciate negli anni '90, tra cui quella di da me citata su Mangazine, sono solamente giri di parole per dire "siamo senza soldi e in più noi gli spazi pubblicitari li dobbiamo vendere se no a fine mese come lo prendiamo lo stipendio? E se dobbiamo vendere bisogna rispettare il volere di tutte le varie associazioni perché se no col cavolo che ci acquistano qualcosa...". Allora dillo chiaro e tondo ma non dirmi che ti preoccupi perché i bambini rimangono scioccati, che vuoi offrire comunque prodotti di qualità, che anche a te piacciono gli anime non tagliati e fedeli all'originale e tutta la solfa sul prodotto di qualità, ecc...
Io la ritengo solamente un'ipocrisia :( :? 8)
Sulla programmazione Sky di Mediaset non mi pronuncio: 39€ al mese per vedere repliche di Happy Days, Chips e BabySitter non ho intenzione di pagarli né oggo né mai...(vedi il discorso sulla qualità di cui sopra), ho Sky solamente perché è compreso nel pacchetto di FastWeb adsl superveloce, una flat per tutte le telefonate verso i fissi + Sky a 60€
mensili può anche andare :| :)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 10 apr 2004, 12:10 
Non connesso

Vale ha scritto:
ho Sky solamente perché è compreso nel pacchetto di FastWeb adsl superveloce

e ti si vede IT! ?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 10 apr 2004, 23:13 
Non connesso

Io parlo per me e rinnovo, possibilmente arricchendolo, il mio pensiero.
Io non ho intenzione di offendere nessuno, ci mancherebbe altro... Non si parla mica del piano personale e/o politico della questione, come si fa a fare questo? Il mio totale disprezzo rimane per il lavoro di AVM, quello sì, ed è radicale, viscerale, pieno. Pieno!
Vedi Mauro, io son d'accordissimo con te quando dici del clima esistente in Mediaset e della zona franca di quell'azienda, anche se vi trovo delle sane eccezioni qua e là. Bene. Ma come si può non scagliarsi contro quell'ipocrisia che Vale ha giustamente evidenziato? Come fa una che ha in mano tutto quel potere (perchè in realtà, nei fatti, lo è stato) a sputtanare a un appassionato di cartoni animati come me che le schifezze che costei mi ha propinato per anni e le scelte di certa robaccia era tutta una strategia per salvaguardare i bambini dai mostri della violenza o altre castronerie simili? Ma lo sapete chi mi ricorda questo discorso? Mi ricorda quelli che dicevano che talune categorie di persone, nemmeno troppo tempo fa, mangiavano i bambini... Veramente penoso... Penoso soprattutto perchè il fatto che arrivi una AVM qualsiasi e smonti di netto un Impero di suono e colori (e in quella maniera dittatoriale, poi) non fa che cristallizzare in negativo tutta la buona volontà del mondo si voglia usare nell'approccio al suo lavoro.
Ogni cosa si può contestare, a ogni persona si può contestare il suo operato, senza bisogno di offendere, ma le cose, ahimè, vanno dette chiare. O almeno io la penso così
Buona PasCua (notate la "C" ribelle)
WATTA TAKEO risorto

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 11 apr 2004, 2:15 
Non connesso

IT messa sù dalla manera???? ma dove????!!!!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 13 apr 2004, 18:57 
Yusaku88 ha scritto:
Vale ha scritto:
ho Sky solamente perché è compreso nel pacchetto di FastWeb adsl superveloce

e ti si vede IT! ?

:? Si e il segnale è anche più nitido che su satellite :) Perché cosa c'è di così strano :?: :|

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 13 apr 2004, 19:25 
Non connesso

Anonymous ha scritto:
Perché cosa c'è di così strano :?: :|

niente di strano...deve arrivare anke a me la tv di fastweb e volevo sapere se si prendeva IT!

Profilo  

Oggetto del messaggio: Per Watta
MessaggioInviato: mer 14 apr 2004, 10:47 
Non connesso

Watta, sono d'accordo con te sulla bassissima qualità di certe produzioni. Volevo solo far sapere che su ciò che ha fatto, la AVM spesso si ritiene soddisfatta, cioè è proprio un suo limite, per cui la colpa è di chi l'ha messa lì. Inoltre non mi pareva giusto insultare. Per il resto mi sa che siamo d'accordo. :P

Il re di Hokuto è tornato... tremate, comuni mortali!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 14 apr 2004, 20:07 
Non connesso

Infatti, il problema è che le è stata data carta bianca per troppo tempo su troppe cose e lei non ha assolutamente rimpianti su quello che ha fatto!
Meno male che ora le serie escono su dvd complete, così me le copio tutte.
Tornando a quanto detto su ma è vera la sparata che IT l'ha messa su la manera?
Stento davvero a crederci :o

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 139 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora