Non ho mai visto gente arrampicarsi così tanto sugli specchi dai tempi di Watta.

:D:D:D
Come ci si sente dall'altra parte della barricata?

:D:D
Comunque:
- Un inglese pronuncerebbe "light on" probabilmente come "light ON", quindi con l'accento su ON.
Questo perché l'inglese fa largo uso di forme verbali composte dal verbo vero e proprio e da una proposizione che definisce totalmente il significato, tanto che è da considerare indissolubile da esso.
Vedi "take OFF", che vuol dire "decollo", e non ha nulla a vedere con "prendere", "look AFTER", che vuol dire "badare", e innumerevoli atri esempi.
In tutti questi casi, un "natural speaker" tende a mettere l'accento sulla proposizione, in quanto è il vero fulcro della forma verbale.
Ma noi NON siamo in presenza du un natural speaker.
- Quella dell'accento sulle singole parole è una SOLENNE CAZZATA. Questa è una canzone, per cui valgono le leggi della metrica, per cui quelli che contano sono gli accenti ritmici, che sono sulla FRASE e non sulla singola PAROLA.
"(C'è un pul) - SAN - te vi - ci no al tuo - DI - to
(for za) - PRE - mi lo - non e si - TA - re"
In queste frasi ho indicato le sillabe suddivise in modo da mostrare chiaramente le corrispondenze e in maiuscolo gli accenti (in battere SAN e PRE, accenti in levare DI e TA) e tra parentesi le anacrusi logicamente appartenetti alle battute precedenti.
Allo stesso modo il discorso per:
TEN
NAIN
EIT
SE - ven
SICS
FAIV
FOR
TRI
TU
UAN
ZI -ro
LAIT - on
Semplice accento ritmico sulla prima sillaba.
Per quanto riguarda la presunta sillaba IG (che per la cronaca, NON è un dittongo; un dittongo è ben altra cosa) che si troverebbe prima di LAITON non mi pare altro che lo "strascinarsi" da ZERO a LIGHT ON per caricare l'ultima parola.
In pratica "ZERO LLLLIGHT ON!!", allo stesso modo in cui si potrebbe dire: "pronti vvvvia!!!".