dancasti ha scritto:
una copia in più per me (che poi sarebbe per il mio chitarrista)!
-100 
~ONGAKU~ ha scritto:
Si parla di un DVD PROFESSIONALE non amatoriale
hai un concetto limitato di professionale: un live professionale, ma privo di pubblico è alla stregua di un playback!

~ONGAKU~ ha scritto:
Se hai visto i video su YouTube, sono OSCENI
e tu quelli li consideri professionali?!?

~ONGAKU~ ha scritto:
qualche urletto con applausi annessi si sentiranno, e questo è più che sufficiente
...per far vedere che non è un playback?

~ONGAKU~ ha scritto:
Hai mai visto un DVD di un concerto? Il pubblico è "presente" all'inizio e alla fine, e solo quando il/la cantante porge il microfono. E questo perchè l'attenzione sia completamente diretta sul/sulla cantante
un concerto è tale quando c'è un pubblico! altrimenti è un disco ascoltato in casa!

se vuoi trasmettere l'impatto che ha un concerto, devi far sentire le reazioni del pubblico, altrimenti è un 45giri privo di fruscii e niente più!

~ONGAKU~ ha scritto:
sarebbe bello che TUTTI se lo possano godere senza "disturbi"
che se ne stiano in pigiama ad ascoltarsi i 45giri, allora!

i superobots, a genzano di roma, avevano piazzato due microfoni sul pubblico, in previsione di un live!

Non so che concetti hai di un LIVE ma c'è differenza fra un LIVE e un PLAYBACK!
Non ho mai detto che i video di YouTube siano professionali, ma ho detto che se vuoi sentire gli urletti puoi ascoltare quelli.
E' stato un concerto memorabile? Lo è stato per i CDR o per il pubblico? Secondo me per i CDR, che hanno cantato incentivati dall'affetto del pubblico, indubbiamente, ma chi è andato li non ci è andato per ascoltare le grida degli altri...
Tu ci sei stato? Allora avrai il tuo ricordo. Io non ci sono andato e voglio godermelo senza disturbi.
Un conto è realizzare un DVD "come si deve" e un conto è masterizzare su DVD un filmato amatoriale.
Ripeto, il pubblico sta bene all'inizio e alla fine. Io acquisto questo DVD ma DVD di concerti in generale per l'artista e le sue canzoni e non per il coretto dei fan: il coretto posso farlo a casa mia....