dani5043 ha scritto:
Non che non mi fidi del tuo parere, anzi in generale mi ritrovo sempre in quello che dici, ma quando mi impunto a voler vedere un film non c'è santo che tenga e che mi faccia cambiare idea...
Però effettivamente se non ti è piaciuto 'sta cosa mi da a che pensare... Sarà davvero così brutto...!?

Eh eh grazie per la stima però se sei curioso devi andare a vederlo e ti farai una tua opinione, io l'ho trovato un film piuttosto "inutile" ma se non si ha la pretesa di vedere un film storico o di una certa profondità nella trama, nell'intreccio, nell'approfondimento critico del personaggio, può anche essere piacevole credo. Non voglio scrivere troppo per non rovinare la visione a chi deve andarci, però non capisco perché insistere troppo con gag sulla vita privata con il Re, strappano qualche sorriso ma prendono troppo tempo e non hanno molto senso. La trovata migliore, quella di inserire una colonna sonora moderna, non è stata per niente sfruttata, si poteva giocare meglio questa carta: mettere qua e là per il film due o tre canzoni moderne ha solo l'effetto di lasciarle isolate, decontestualizzate. Il finale poi piomba all'improvviso, sarà una cosa voluta, per rendere il senso di "distacco" tra la vita superficiale della regina e l'esterno, ma non è credibile perché poi viene risolto tutto alla svelta...
Il film sulla regina Elisabetta di qualche anno fa era decisamente meglio anche come recitazione.