Magenta ha scritto:
Haran, quella di parlare in italiano a presunti stranieri in gita è un classico, penso sia capitata a tutti
ahahah vero

Magenta ha scritto:
Tets me la ricordo quella del treno di Nanà, bellissima

Pure io me la ricordo! E' un capolavoro!
Altre figure veloci veloci:
1) Cestino
Copisteria, dovevo consegnare la tesi per la stampa. Nell'attesa, mi stufo di masticare la cicca; vedo un cestino, prendo la cicca e con un lancio perfetto - ah, avreste dovuto vedere che parabola! - centro il cestino. Soddisfatto fra me e me e con sguardo trionfante, mi giro e...
la commessa dal banco, fulminandomi con lo sguardo: "Quello è il portaombrelli"
Io: "Ops!scusiscusiscusi..."
(Anna, dietro di me, a fingere di non conoscermi...)
2) Bullet-Time
Liceo. Cambio dell'ora, in attesa della prof di matematica che era in ritardo. Per ingannare l'attesa, mi metto a tirare palline di carta per centrare il cestino (l'avrete notato, è un po' la mia mania).
Ultimo lancio, mi concentro, fletto il braccio... in quel momento piomba il silenzio in classe. La mia bocca si trasforma in una perfetta "O" di terrore: la prof di mate sta entrando in classe, e la pallina, in perfetto bullet-time alla matrix, la centra in pieno.
Risultato: interrogato in fisica per punizione, e rispedito al posto con 4
3) Saluto!
Cartoleria, mentre esco, in questo modo saluto la tipa (ero sovrappensiero)
"Ciaobbella, ci vediamo"
(aveva una settantina d'anni)
4) Scherzo
Liceo. Cambio dell'ora. Corridoio vuoto, un compagno di classe in fondo al corridoio, solo. Guardo a destra: nessuno. A sinistra: nessuno. Perfetto!
Lo chiamo. "Masssimooooooooooooooooooo!"
Lui si volta. E' il classico scherzo che tutti nella vita, almeno una volta, avranno fatto, non esiste...
Io, ad alta voce: "Fancuuuuuloooooo*ooooooooooooooooooooooooooo!"
(notare l'asterisco, please)
Lui si mette a ridere ed entra in bagno. Mi volto, e... PAF! Esattamente dietro di me, la prof di italiano.
Lei, alta un metro e mezzo scarsi, riuscì a svettare su di me e, con sguardo sprezzante, mi disse solo questa parola:
"Zulu."