Sigletv.Net / KBL Forum

Per discutere sulle sigle dei cartoni ed altro...
Oggi è ven 18 lug 2025, 18:49

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 242 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 1 dic 2006, 1:53 
Non connesso

Melomania è semplicemente orribile a mio parere....
Mi ricorda compilation del tipo Hitmania (dance) o cose simili...bleah! :|

Meglio "Il tempo delle mele verdi" a questo punto, che anche se rimanda al film (che potrebbe passare come citazione simbolo degli anni '80, ovvero l'epoca delle sigle contenute nel cd) secondo me è un titolo molto carino da tutti i punti di vista.

"L'albero delle mele verdi" è altrettanto carino...ogni mela sull'albero è un provino da ascoltare, da gustare...e visto che la mela è anche un po' il simbolo della tentazione, come titolo dovrebbe attirare anche i meno appassionati. :wink:
Ad ogni modo appoggio entrambi i titoli. :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 1 dic 2006, 7:51 
Non connesso

Mi sembra di capire che, l'unica cosa su cui siamo TUTTI d'accordo è che "Melomania" non piaccia praticamente a nessuno

A questo punto spero che non venga scelto dagli "alti papaveri" (MItzi, Stefania ecc. ...), perchè nopn so se mi rassegnerei :(

Luca Bizzarri: "Non posso pensare bipartisan, io penso per i cazzi miei"

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 1 dic 2006, 10:39 
Non connesso
Moderatore

Fa.Gian. ha scritto:
Mi sembra di capire che, l'unica cosa su cui siamo TUTTI d'accordo è che "Melomania" non piaccia praticamente a nessuno

Eh no non puoi dire così, Melomania ad alcuni piace :P

L'unica cosa su cui davvero in tanti siamo d'accordo è che non vorremmo il titolo "C'erano una volta le Mele Verdi"

Primo perché a mio modo di vedere sminuirebbe il valore che Riccardo ha voluto dare alla sua canzone, secondo perché... mica vogliamo fare un brand con titoli tutti simili, no? :P

Per il resto, mi va bene tutto.

Cartoni.chm 3.0 online! -> http://www.tvcartoonmania.com/help

Recensioni di film -> http://nonvedono.blogspot.com/

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 1 dic 2006, 10:47 
Non connesso

Due lance a favore di Melomania.

1. E' un titolo pensato e coniato ad Mitzi sia per una canzone sia per uno spettacolo teatrale! Certo, se ci vedete una brutta copia di hit mania... ma non e' quello il senso del titolo di Mitzi, non e' quello il senso con cui verrebbe usato... :P

2. Il titolo sara' in ogni caso corredato da sottotitolo esplicativo, e comunque non deve richiamare l'attenzione proprio di nessuno, dato che non ci sono copie da vendere in giro per l'Italia ad acquirenti distratti e occasionali :!:
E, capitassero, ci sara' comunque la bellissima copertina di G40 :P

Ad ogni modo, non e' stato stampato ancora nulla, e c'e' ancora un po' di tempo (poco) per l'idea geniale che metta tutti d'accordo. Anche se, mi domando, C'erano una volta... i Cavalieri del Re sarebbe piaciuto a tutti? :?

Profilo  

Oggetto del messaggio: ...
MessaggioInviato: ven 1 dic 2006, 11:09 
Non connesso

Io dal canto mio sono già soddisfatto perchè comunque una canzone del CD si chiamerà "C'erano una volta le Mele Verdi"... quindi il titolo del CD, qualunque sia, mi sta bene. Però ragazzi, scusate se vi interrompo, io ho bisogno di un titolo per il CD, e ce l'ho bisogno subito. :lol:

Il re di Hokuto è tornato... tremate, comuni mortali!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 1 dic 2006, 11:17 
quando le mele erano ancora verdi

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 1 dic 2006, 11:23 
Non connesso

Anch'io appoggio Yusaku, apriamo un sondaggio con le opzioni apparse più volte in questo forum

-L'albero delle Mele Verdi
-Melomania
-Il tempo delle Mele Verdi
-C'erano una volta le Mele Verdi

e poi vediamo chi vince.

A questo mondo non ci sono coincidenze, esiste solo l'inevitabilità...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 1 dic 2006, 11:26 
Non connesso

Quello che tutti mi sembra si stiano dimenticando è che di MELE VERDI NEL CD NON CE NE SARA' L'OMBRA (o quasi). :P:P:P

Questo è un CD di provini, cantati da Castellari, Spinosa, o da chi comunque compose le canzoni. Le Mele Verdi, come coro e cantanti, arrivarono DOPO.

Per cui la discussione è largamente accademica. Un sottotitolo esplicativo e lungo, ci vuole assolutamente.

A livello "morale" ci vorrebbe qualcosa tipo "Le sigle realizzate per le Mele Verdi da Mitzi amoroso, Corrado Castellari, Massimo Spinosa..." dove il punto importante è proprio il PER.

Se il CD fosse destinato agli scaffali, sarebbe quasi pubblicità ingannevole scrivere altrimenti.

Comunque, IMHO "Il tempo delle Mele Verdi" fa schifo, per diversi motivi già esposti da altri. "Melomania" non mi piace particolarmente in sé, ma è il titolo di una canzone contenuta, e lo posso sopportare.

"L'albero delle Mele Verdi" o "Il Cesto delle Mele Verdi", o robe del genere, possono andare.

Profilo  

Oggetto del messaggio: ...
MessaggioInviato: ven 1 dic 2006, 11:37 
Non connesso

Allora Melomania è scartato, perchè è troppo corto, ci vuole un titolo un po' più lungo per esigenze grafiche, quindi scegliete quello che volete. Io non disdegno nemmeno il Tempo delle Mele Verdi, cioè non mi fa impazzire, ma sinceramente non avevo pensato al film quando l'avevo letto... era solo questione che non mi piaceva la parola Tempo... oh ragazzi facciamoci venire anche qualche altra idea, tipo "SupercalifragilistichespiraMELOSO"... No, eh? Vabbè... mi avete capito... :D

Il re di Hokuto è tornato... tremate, comuni mortali!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 1 dic 2006, 12:31 
Non connesso

Tra quelli proposti a me piaceva

Quando le mele erano verdi

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 1 dic 2006, 13:27 
Non connesso
Dittatore

quello che dice Tarrasque non è da sottovalutare..

certo titoli esplicativi e coerenti come "I provini delle Mele Verdi" o "Canzoni per le Mele Verdi" non sono altrettanto "poetici" anche se quest'ultimo non mi pare poi orribile

il tempo delle mele verdi continua a non piacermi
dai allora "mele verdi fritte alla fermata del treno..."

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: ...
MessaggioInviato: ven 1 dic 2006, 13:39 
Non connesso

Hokuto no Rao ha scritto:
Io dal canto mio sono già soddisfatto perchè comunque una canzone del CD si chiamerà "C'erano una volta le Mele Verdi"...

Ecca'là... nel KBL003 quindi ci dovremmo aspettare la canzone "C'erano una volta i Fratelli Balestra"? :|

Tarrasque ha scritto:
"Quello che tutti mi sembra si stiano dimenticando è che di MELE VERDI NEL CD NON CE NE SARA' L'OMBRA (o quasi)

Ne siamo consapevoli, ma che c'entra? Che si chiami C'erano una volta le Mele Verdi o Melomania o Meleccetera, nel titolo ci sarà sempre e comunque il riferimento al nome del gruppo, com'è giusto che sia. :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 1 dic 2006, 13:45 
Non connesso

effettivamente è giusto mettere l'accento su Castellari e quanto ha fatto per/con le Mele Verdi, quindi ci vorrebbe un titolo che richiami entrambi, tipo "Il Custode delle Mele Verdi", o più semplicemente "Castellari con le Mele Verdi" :cry: pietà!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 1 dic 2006, 13:45 
Non connesso

"I semi delle Mele Verdi"

Che ne dite?
Non è male, dato che si riferisce a ciò che c'è PRIMA delle canzoni cantate dal mitico gruppo

Luca Bizzarri: "Non posso pensare bipartisan, io penso per i cazzi miei"

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 1 dic 2006, 13:49 
Non connesso

è un pò troppo sottile forse da capire, ci vorrebbe qualcosa di più esplicito, dei riferimenti e ci butto anche "Le Mele Verdi raccolte da Castellari" :lol: cmq son d'accordo con Yusaku, non abusiamo del "C'era una volta" toglie senso e significato alle altre produzioni. :|

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 1 dic 2006, 14:23 
Non connesso

Allora Melomania è scartato, perchè è troppo corto

Meno male... :lol: ...a questo punto andiamo a votazioni no?

Comunque sono perfettamente d'accordo sul riferimento a Castellari nel titolo o nel sottotitolo del CD...

Insomma non mi farebbe nemmeno schifo un titolo più o meno così:
"Corrado Castellari e i provini delle Mele Verdi di Mitzi Amoroso"....titolo chilometrico ma esplicativo, non trovate? :lol:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 1 dic 2006, 14:31 
Non connesso

Penso che per Castellari (e gli altri, non dimentichiamo Mitzi, come autrice dei testi, più i vari Spinosa, ecc.) basti il sottotitolo.

Il titolo, beh è meglio che non sia troppo chilometrico, mentre per il sottotitolo ci si può sbizzarrire.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 1 dic 2006, 14:36 
Non connesso

Il profumo delle Mele Verdi?

Succo di Mele Verdi?

La collina delle Mele Verdi?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 1 dic 2006, 14:36 
Non connesso

Fa.Gian. ha scritto:
"I semi delle Mele Verdi"

Che ne dite?
Non è male, dato che si riferisce a ciò che c'è PRIMA delle canzoni cantate dal mitico gruppo

A me sta bene ...

Ciao,
Annunziato.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 1 dic 2006, 14:41 
Non connesso
Dittatore

ma vi siete drogati? No, dico sul serio :-)

succo, semi, polpa??

Dai tagliamo corto
"Sidro"

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 1 dic 2006, 14:52 
Non connesso

KBL ha scritto:
ma vi siete drogati? No, dico sul serio :-)

succo, semi, polpa??

Dai tagliamo corto
"Sidro"

ahahha ahahha :lol: ...."La collina delle mele verdi" sembra un film horror.... :D

Tanto vale un titolo più Valerimaneriano:

Un cesto di Mele Verdi e una vagonata di provini e torte un po salate per Corrado Castellari.....

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: ...
MessaggioInviato: ven 1 dic 2006, 15:18 
Non connesso

Io dal canto mio sono già soddisfatto perchè comunque una canzone del CD si chiamerà "C'erano una volta le Mele Verdi"...

cosa dice riccardo di questo? è daccordo? come mai è stato scelto?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 1 dic 2006, 15:42 
Non connesso

Io rilancio un titolo del tipo:
"Provando ad essere Mele Verdi"
che dite è tanto orribile? :oops:

Profilo  

Oggetto del messaggio: G40
MessaggioInviato: ven 1 dic 2006, 15:46 
Allora raga, vi spiego con calma qual è la situazione attuale, in modo che si eviti di disperdere energie nella direzione sbagliata.

Io ho già improntato la grafica del cd in un certo modo, seguendo dei punti fermi che mi erano stati forniti inizialmente, compreso il seguente titolo: "C'erano una volta... le Mele Verdi"; personalmente, non che mi esalti alla massima potenza, ma lo trovo comunque piacevole: è il titolo di una canzone contenuta nel cd, quindi non si tratta di copiare nessuno.

Ora, a prescindere da quelli che sono i gusti personali di ognuno, allo stato attuale dei lavori (quindi a grafica ben definita), non è più possibile buttarci dentro "qualsiasi cosa".
Per me se si riesce a trovare una valida alternativa al "C'erano una volta.." non c'è alcun problema, purche' il nuovo titolo non mi crei squilibri grafici all'interno della composizione.

Vi posso dire solo che non vanno bene titoli "strambi" o troppo corti come Melomania, in quanto, oltre a non riempire lo spazio predestinato al "C'erano una volta...le meleverdi", rimane completamente slegato dal contesto in cui andrebbe inserito.

Spero che comprendiate che ci sono esigenze tecniche da rispettare e che conveniate anche voi sul fatto che non è proprio il caso di correre ai ripari mettendo "toppe" all' ultimo minuto: tutti quanti desideriamo che il lavoro finito sia gradevole sotto ogni punto di vista, quindi continuate pure a proporre, ma senza troppe "pretese": se un' idea valida (che rispecchi le caratteristiche di cui sopra) salterà fuori, sarà senz'altro ben accetta. :D

Vi ricordo anche che il cd ha già un sottotitolo esplicativo che contiene il termine "provini inediti".

ciao
g40

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 1 dic 2006, 15:58 
Non connesso

Avventure piene di poesia...

:?:

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 242 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora