Sigletv.Net / KBL Forum

Per discutere sulle sigle dei cartoni ed altro...
Oggi è ven 18 lug 2025, 21:30

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 63 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: mer 6 dic 2006, 11:07 
Non connesso

Penso questo: per quanto brava fosse, Cristina D'Avena era una raccomandata (o protégée, se preferite) fino a poco tempo fa, la raccomandata di Alessandra Valeri Manera, e ripeto, che avesse le carte in regola è comunque innegabile ai fini di ciò che voglio esprimere. Ora Alessandra non c'è più, e, caso strano, è subentrata (e senza neanche tanti complimenti) una nuova voce femminile che sembra si stia stabilizzando in casa RTI Music, Sara Bernabini. Ora, a me lei vocalmente non piace, e lo dico obiettivamente, ma riconosco che la sua timbrica si amalgami meglio con quella di Vanni rispetto a quella di Cristina. Con le dovute molle, ma prima c'erano Cristina ed Enzo, oggi ci sono Giorgio e Sara. Oramai la D'Avena è relegata a cantare cover dello Zecchino (gliele fanno fare solamente perché nonostante tutto il suo rimane un nome di richiamo per le mamme che acquistano al supermercato i CD al bambino), ma non più sigle, che neanche le propongono, tanto i CD in cui vengono inserite vengono venduti più che altro per i ripescaggi che non appunto per le nuove canzoni (doppia presa per i fondelli- come dire: ecco, vi presentiamo Sara, Cavour, Yago e MissBit ora che avete comprato il CD per Bambino Pinocchio). In TV va spessissimo, così come a cantare in giro per l'Italia, ciò significa che in qualche misura il suo personaggio è richiesto (e certamente lo è ben più di Vanni a livello di spettacoli, suppongo), ma allora perché la stanno deliberatamente ostracizzando? Sarà perché gliela vogliono far pagare per le sue più recenti esternazioni capricciose sui settimanali? Perché l'hanno lasciata fuori anche dal terzo CD dell'ultimo cofanetto? Perché tutto questo male ad un'artista che sempre si è comportata lealmente con l'azienda per la quale lavora? Perché queste umiliazioni?

Profilo  

MessaggioInviato: mer 6 dic 2006, 11:10 
Non connesso

Nancy Drew ha scritto:
perché la stanno deliberatamente ostracizzando? Sarà perché gliela vogliono far pagare per le sue più recenti esternazioni capricciose sui settimanali? Perché l'hanno lasciata fuori anche dal terzo CD dell'ultimo cofanetto? Perché tutto questo male ad un'artista che sempre si è comportata lealmente con l'azienda per la quale lavora? Perché queste umiliazioni?

Panta Rei :roll:

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 6 dic 2006, 11:54 
Non connesso

La vogliono fare fuori perché come hai scritto pure tu,ora non c'è più Alessandra Valeri Manera che la proteggeva e la valorizzava,adesso Cristina D'Avena è vista come una artista che è arrivata alla frutta,troppo vecchia...e come tutte le cose vecchie se non le rottami le puoi pure dimenticare in un angolo e usare al massimo come oggetto da antiquariato,bello solo da ricordare! :x
Paltrinieri non riconosce in D'Avena il suo essere cantante ma la vede solo una showgirl attempata.
Logico,la tv ha dei suoi obblighi morali ma questi obblighi sono lontani anni luce dalla filosofia della musica e dei cantanti!
Quando si è cantanti lo si è per sempre,non ha importanza la loro età.
Ma vallo a spiegare a quelli lì! :?
Finché i produttori tv avranno la mentalità di considerare gli artisti degli atleti che arrivati a 35-40 anni se ne possono andare in pensione succederà sempre così. :|

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 6 dic 2006, 12:10 
Non connesso

Continuo a pensare ke Cristina abbia un management/agente davvero troppo debole per far fronte ai molteplici impegni e per presentarla con decisione e fermezza ai vari canali/mass media etc.

E questo lo dico con sentito dispiacere :(

J

Collane Creative di Manuel

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 6 dic 2006, 12:35 
Non connesso

Sono d3el parere che dovrebbe abbandonare le Sigle e dedicarsi alla musica più commerciale

Le capacità le ha, se imapara a proprorsi è fatta (ci becchiamo Tiziano Ferro, perchè non NEW D'Avena? :wink: )

Detto con tanto affetto, intendiamoci

Luca Bizzarri: "Non posso pensare bipartisan, io penso per i cazzi miei"

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 6 dic 2006, 13:46 
Non connesso

Concordo pienamente con quanto sostenuto da Fabio.

Ciao,
Annunziato.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 6 dic 2006, 13:48 
Non connesso

Vuoi vedere che alla fine anche Cristina entrerà a far parte di quella folta schiera di autori e interpreti di sigle per cui noi chiediamo un ritorno alla ribalta...

:o

... e magari un Kbl00qualcosa sarà dedicato ai suoi inediti (nel caso nel frattempo se ne presentassero...)... :o

Forse proprio l'esagerata esposizione di Cristina negli anni '90 è la causa di questo suo allontanamento...
Forse anche la poca importanza data alle sigle negli ultimi tempi non aiuta a promuoverla...
A me farebbe piacere vederla cimentarsi in un altro genere musicale, ma mi dispiacerebbe se lasciasse del tutto il mondo delle sigle.
Credo che dovrà passare questo periodo di pessimi tentativi di riscoperta dei vecchi cartoni e proposta di nuovi e magari tra qualche anno ci sarà un nuovo corso sia per i cartoni che per le sigle...

Chissà... magari la vedremo lavorare in Rai...

Profilo  

MessaggioInviato: mer 6 dic 2006, 14:55 
Non connesso

Tetsuya Tsurugi ha scritto:
Nancy Drew ha scritto:
perché la stanno deliberatamente ostracizzando? Sarà perché gliela vogliono far pagare per le sue più recenti esternazioni capricciose sui settimanali? Perché l'hanno lasciata fuori anche dal terzo CD dell'ultimo cofanetto? Perché tutto questo male ad un'artista che sempre si è comportata lealmente con l'azienda per la quale lavora? Perché queste umiliazioni?

Panta Rei :roll:

Che intervento significativo, Eraclito... :zzz:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 6 dic 2006, 19:32 
Non connesso

A molta gente sta sulle scatole Cristina,ma credo che a questa moltitudine a volte venga in mente anche Kiss me Licia,Occhi di Gatto,ecc.Perciò visto che io l'ho sempre difesa e continuerò a farlo,umilierò tutti i suoi oppositori.Ragazzi io con Cri ci sono nato per cui... :evil:

Profilo  

MessaggioInviato: gio 7 dic 2006, 20:17 
Non connesso

Nancy Drew ha scritto:
Penso questo: per quanto brava fosse, Cristina D'Avena era una raccomandata (o protégée, se preferite) fino a poco tempo fa, la raccomandata di Alessandra Valeri Manera, e...

Cacchio....,ho litigato con mezzo Forum quando affermavo con cognizione di causa (conoscenza) che C.D'Avena era una "raccomandata"...
:roll: :roll:

Va bè....lungi da me polemizzare.Anzi...sinceramente mi dispiace che stia "sparendo",perchè resta comunque un'icona delle sigle tv...

Byeeeee

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 7 dic 2006, 21:07 
Non connesso

La storia del Tiranno di Siracusa...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 7 dic 2006, 23:13 
Non connesso

Secondo me è da tempo che cercavano di farla fuori in qualche modo;
ci provò già la Disney con la fallimentare "operazione Arianna" quando Cristina era al culmine...

Per loro bisognava tirare fuori una cantante con cui i Teen-agers potessero identificarsi. Forse i tempi erano sbagliati.
Da quando c'è Giorgio Vanni invece l'operazione 'idol' se si può chiamare così, ha cominciato a funzionare. Adesso si tratta di accostare a Vanni non tanto una cantante nota, ma una con cui i ragazzi si possono immedesimare. E per questo motivo la povera Cristina è ormai fuori Target.
Cristina D'Avena, invece di restare legata alla sua manager (raccomandata o meno, adesso questo non importa) doveva 'crescere' con i suoi estimatori, un po' come hanno fatto i Comics americani ed i suoi lettori, in modo da mantenerli come pubblico.
Avrebbe dovuto da tempo fare un salto di qualità, cosa che non ha fatto. Spero sia ancora in tempo, se no varrà davvero la dotta citazione 'panta rei' (che non ha nulla a che vedere con Peter Rei) ovvero 'tutto scorre' o adattandola meglio in italiano (cosa che a quanto pare non va più di moda) 'tutto passa'.
Ed effettivamente il KBL150 sarà dedicato alle nuove canzoni della povera Cristina, che le generazioni successive considereranno il male assoluto...

Com'era? I corsi e i ricorsi della storia...

Bye, Ency.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 8 dic 2006, 2:07 
Non connesso

no la Disney non aveva quello in mente, dal momento che selezionarono in TUTTO il mondo una loro rappresentante adatta a cantare/vendere i loro dischi :wink: dai scelsero Arianna, ma negli altri paesi ci fu la propria idol. io credo semplicemente che dopo 25 anni, la SOLITA voce abbia un "pochino" stancato! se poi consideriamo che non ha fatto molti sforzi x migliorarsi negli ultimi anni (come voce dico, perchè come immagine è cambiata).

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 8 dic 2006, 10:03 
Non connesso

cavaliere ha scritto:
no la Disney non aveva quello in mente, dal momento che selezionarono in TUTTO il mondo una loro rappresentante adatta a cantare/vendere i loro dischi :wink: dai scelsero Arianna, ma negli altri paesi ci fu la propria idol.

Aspetta che questa non la sapevo; nello stesso periodo fecero l'operazione 'idol' con una cantante diversa in tutto il mondo? :lol:
Senza tener conto che in ogni paese ci sono situazioni diverse?!? :lol:
Certo che alla Disney a volte peccano un po' troppo di presunzione...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 8 dic 2006, 10:05 
Non connesso

cavaliere ha scritto:
se poi consideriamo che non ha fatto molti sforzi x migliorarsi negli ultimi anni (come voce dico, perchè come immagine è cambiata).

Convieni allora con me che avrebbe dovuto 'crescere'...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 8 dic 2006, 10:21 
Non connesso

cavaliere ha scritto:
io credo semplicemente che dopo 25 anni, la SOLITA voce abbia un "pochino" stancato! se poi consideriamo che non ha fatto molti sforzi x migliorarsi negli ultimi anni (come voce dico, perchè come immagine è cambiata).

bhe parla per te, a me non ha stancato...anzi, a fatto di voce anch'io un po' di tempo fa dicevo che avrebbe dovuto curarla, migliorarla...penso che da qualche mese si veda il cambiamento in positivo, quindi.... :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 8 dic 2006, 10:36 
Non connesso

ale83 ha scritto:
penso che da qualche mese si veda il cambiamento in positivo, quindi.... :wink:

Eh, ma doveva iniziare almeno 5 anni fa... ripeto, spero che sia ancora in tempo, se no veramente la buttano nell'ospizio...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 8 dic 2006, 10:56 
Non connesso

secondo me, sta facendo l'errore di voler proporre il proprio cambiamento in modo sbagliato, oltre che con qualche anno di ritardo... ovvero quello di mettere in mostra le scollature, invece di curare un nuovo repertorio più adatto, magari da accostare alle sigle per i suoi fans... g:roll:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 8 dic 2006, 12:53 
Ragazzi non è facile riproporree rinnovare un prodotto, indipendentemente dalnprodotto stesso.

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 8 dic 2006, 16:06 
Credo che non sia un problema che parta da Cristina D'avena il fatto di avere più "luce" o spazio. Il problema a mio parere é proprio la televisione, che non crede più nella tv dei ragazzi ( e sfido chi oggi ha 30 anni a dirmi di non aver mai visto Bim bum bam, Arriva Cristina, Love me Licia e CO,) Le sigle ormai non vengono quasi più trasmesse da Mediaset nei cartoni, la Rai... ma la rai fa ancora cartoni animati??? A parte quella noia di rai 3??? Giorgio Vanni e company di certo non sono personaggi minimamente paragonabili alla fama di D'Avena, Rocking Horse, Cavalieri del Re, Viviani o Svizzero: i cartoni erano più belli, le sigle erano più belle, la tv e il merchandising donavano alla tv dei ragazzi una qualità e un taglio nettamente più alti di quelli odierni. E riguardo Cristina, la sua voce e immagine, finitela....ancora con sta storia che a 40 anni una donna é vecchia. Se fosse così Madonna sarebbe già in pensione. Cristina é molto migliorata come immagine, molto, molto più carina di quando cantava i Puffi (che zombi che era!). Raccomandata? Anche se fosse? Ha saputo mantenere qualità e successo almeno finché c'era la Manera. Vi faccio solo un esempio di "raccomandata" che mai, dico mai mi é andata giù: Fantastico 5, Heather Parisi é all'apice del successo, tutti dischi d'oro, oltre ad essere la ballerina numero 1, senza ombra di dubbio mai la tv aveva avuto una che sapesse veramente ballare, gambe in aria, spaccate e piroette da panico. Fantastico 6: arriva la raccomandata d'oro di Pippo Baudo, la Cuccarini. Danza 0, canto 0. Un vero mistero.... Ebbene, oggi infatti la Cuccarini, é rimasta "diciamo" all'apice solo perché ha saputo condurre programmi. Heather (ogni tanto sfruttata per qualche zecchino d'oro) ha praticamente interrotto la sua carriera a metà anni 90. L'ho trovato sempre molto ingiusto, ma almeno sappiamo che la tv ogni tanto rende giustizia: almeno ormai la Cucca viene ricordata per il suo accessorio-qualità principale: la cucina....componibile!!

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 8 dic 2006, 16:15 
Non connesso

ti quoto, infatti quanto scritto sopra non era una frecciata contro Cristina! ma come scrivi la tv è cambiata, lei no! in qualità di immagine ha fatto un salto in avanti, ma se la voce è "migliorata" ORA e non qualche anno fa raccoglie quel che ha seminato....non è che si sia sbattuta per fare altro. l'ho sentita a Canzonissima e per me NON aveva voce, sembrava afona in alcuni punti, se poi consideri che canta cover dello Zecchino d'oro (canzoni cantate da bambini) e dice che non vuole essere considerata come tale!!! se è la prima a sfogarsi (ovunque le capita) qualche problema c'è! è chiamata intv solo dalla RAI, Mediaset sembra averla dimenticata, ma ripeto potrebbe fare altro, la Cuccarini per esempio si è data al Musical e anche lei è da molto che non fa tv :wink: come dici tu il problema è anche a monte, è la tv che è diventata arida di spazi per i bambini/ragazzi.
tornando alla Disney : ebbene sì Ency, ogni paese ha avuto la sua Arianna :lol: tutte sparite dopo qualche anno di attività :|

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 8 dic 2006, 16:58 
Non connesso

cavaliere ha scritto:
tornando alla Disney : ebbene sì Ency, ogni paese ha avuto la sua Arianna :lol: tutte sparite dopo qualche anno di attività :|

:lol:

Adesso la 'nostra' Arianna fa la cantante di Musical ed è molto meglio di allora ma si va troppo OT.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 8 dic 2006, 18:43 
Non connesso

Alla favola che la cristin sta curando la voce nn ci credo ma neanche.... 8)
kiss me licia a canzonissime l'ha cantata veramente da pieta'....troppo semplice cantare i puffi per lei e urlare in un centro commerciale nascondendosi dietro le note alte appositamente inserite... 8)
io ci spero sempre che rinsavisca la cristina :D
ma credero' che si é messa a studiare finalmente canto solo quando me ne darà prova concreta magari coverizzando oltre a un facile zecchino anche una pausina(da lei molto ammirata a quanto pare) e il suo " io cantoooooooooooooo" :mrgreen: 8)

Ps.cmq cn tutto il rispetto per la bravura della parisi( a ballare )vediamo di nn dire boiate sulla cuccarini che raccomandata o nn,almeno per me,ha dimostrato di essere una cn le balle e cn piu' che sufficiente talento.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 8 dic 2006, 19:04 
Non connesso

lo penso anche io ed aggiungo un' ultima cosa, di positivo Lorella e Cristina hanno in comune una cosa : considerando la tv di oggi, hanno creato la loro carriera senza bisogno di mostrare cosce e tette, cosa che oggi è ormai d'obbligo :|

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 8 dic 2006, 19:35 
Non connesso

cavaliere ha scritto:
lo penso anche io ed aggiungo un' ultima cosa, di positivo Lorella e Cristina hanno in comune una cosa : considerando la tv di oggi, hanno creato la loro carriera senza bisogno di mostrare cosce e tette, cosa che oggi è ormai d'obbligo :|

Beh....le cosce delle soubrette in questione io le ho sempre viste... e anche qualche pezzo di chiappa. :o

CHE SCANDALOOOOOOOOOOOOO :lol: :lol:

Basta con la violenza negli stadi :mrgreen:

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 63 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora