Sigletv.Net / KBL Forum

Per discutere sulle sigle dei cartoni ed altro...
Oggi è sab 5 lug 2025, 0:29

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 52 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: mer 29 nov 2006, 19:30 
Non connesso

Visto che per me la funzione di ricerca del forum rimane un oggetto misterioso, volevo riproporre la questione di alcune sigle che attualmente sono ancora senza titolo e/o cantante e/o autori.

A me vengono in mente

- Prima sigla fischiata di Mimì (Quella magnifica dozzina). Ho visto che sull'ottimo sito di Yusaku c'è un sample che non so se sia la versione della pubblicità del profumo di cui non ricordo il nome o proprio una registrazione in vhs della sigla, che, se la memoria non mi tradisce, era un pò più lenta.

- Le più belle favole del mondo, la sigla senza parole.

- Il cantante della sigla occidentale di Spectreman, magari voi lo conoscete ma io no! Non lo trovo su nessun sito dedicato alla serie.

Ma credo ce ne siano altre.
Chiedere gli autori/cantanti delle sigle di cartoons americani credo sia follia. Ma forse conoscete qualche sito statunitense da cui attingere.
Quella di Mimì è un chiodo fisso, possibile che nessuno dei superesperti del forum abbia qualche informazione? 8)

Profilo  

MessaggioInviato: gio 30 nov 2006, 12:35 
Non connesso

L_Gringo ha scritto:
Quella di Mimì è un chiodo fisso, possibile che nessuno dei superesperti del forum abbia qualche informazione? 8)

Se ne parla gia' qui: http://forum.sigletv.net/viewtopic.php?t=1538 ma lo sai bene :P
Anzi, gia' che ci sono, vado ad aggiungere qualche esclusione...

Per le altre io non so niente, ne' conosco le sigle a dire il vero :oops:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 30 nov 2006, 16:33 
Non connesso

Ho già iniziato a cercare, fare cose, incontrare gente :lol: ...

Ciao,
Annunziato.

Profilo  

MessaggioInviato: gio 7 dic 2006, 19:13 
Non connesso

L_Gringo ha scritto:
- Il cantante della sigla occidentale di Spectreman, magari voi lo conoscete ma io no! Non lo trovo su nessun sito dedicato alla serie.

Credo che sia difficilissssimo da rintracciare... la sigla originale USA non riporta assolutamente nessun nome di cantante/i, ma solo quello degli autori, come si può vedere...

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=VWcwXYIWBDA[/youtube]

forse vedendo una scansione di un eventuale 45 giri dell'epoca... nonn so se sia uscito e cmq immagini sembrano non essercene (ci sono solo quelle jap e francesi...) :?

Immagine

procacciatore internazionale di petit prince

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 8 dic 2006, 10:09 
Non connesso

un'altra sigla misteriosa sarebbe quella di Joe Superboy , il telefilm tipo Thunderbirds

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 8 dic 2006, 10:34 
Non connesso

E Gianni e Pinotto non la aggiungiamo? :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 8 dic 2006, 10:51 
Non connesso

di gianni e pinotto qualche info c'è: http://forum.sigletv.net/viewtopic.php?p=117020#117020! g;-)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 8 dic 2006, 12:06 
Non connesso

dancasti ha scritto:
di gianni e pinotto qualche info c'è: http://forum.sigletv.net/viewtopic.php?p=117020#117020! g;-)

Denghiu. Dunque si sa chi l'ha scritta... (!)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 8 dic 2006, 15:40 
Non connesso

Anche di LUNI si sa poco o dico una cavolata?

Il mio medico dice che ho la ghiandola del dovere malformata e una deficienza congenita della fibra morale e che quindi sono esentato dall'incarico di salvare universi. (Douglas Adams)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 8 dic 2006, 15:43 
Non connesso

Magenta ha scritto:
Anche di LUNI si sa poco o dico una cavolata?

Non credo, ho il 45 giri, cantato da Eddy 'Toad' Cabano (ma sarà uno pseudonimo? :P )

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 8 dic 2006, 16:02 
Non connesso

Eh appunto... si sa il nome (o, credo, lo pseudonimo) ma si sa altro di lui? chi è? di dov'è? che altro ha fatto? Quindi in realtà è come se non si sapesse :P

Il mio medico dice che ho la ghiandola del dovere malformata e una deficienza congenita della fibra morale e che quindi sono esentato dall'incarico di salvare universi. (Douglas Adams)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 8 dic 2006, 16:06 
Non connesso

la sigla di "Joe Superboy" non è misteriosa, è uscito il 45 giri, idem per Luni! "Joe Superboy" è stata usata come sigle per i 3 telefim : Joe 90, Thunderbirds e Sting Ray (proposto qualche mese fa su Sky :D ) ed è cantata da Robert Montecristo.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 8 dic 2006, 16:37 
Non connesso

Vabbè ma ripeto, così in realtà non si sa niente... se per Lamù uscisse fuori che l'ha cantata tale "Jack Rossi" come UNICA notizia, vi basterebbe? :P
Quindi mi piacerebbe tanto sapere chi è veramente Eddie Toad Cabano e che altro ha fatto come musicista :cry:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 8 dic 2006, 16:41 
Non connesso

cavaliere ha scritto:
la sigla di "Joe Superboy" non è misteriosa, è uscito il 45 giri, idem per Luni! "Joe Superboy" è stata usata come sigle per i 3 telefim : Joe 90, Thunderbirds e Sting Ray (proposto qualche mese fa su Sky :D ) ed è cantata da Robert Montecristo.

caspita,e avresti x caso l'mp3 di questo brano?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 9 dic 2006, 22:56 
Non connesso

Magenta ha scritto:
Vabbè ma ripeto, così in realtà non si sa niente... se per Lamù uscisse fuori che l'ha cantata tale "Jack Rossi" come UNICA notizia, vi basterebbe? :P
Quindi mi piacerebbe tanto sapere chi è veramente Eddie Toad Cabano e che altro ha fatto come musicista :cry:

Perché non partire da TDS? :P
Giusto per trovare il nome di battesimo di Eddy Toad! Poi purtroppo non si va lontano, ma hai sempre qualche cosa da dare in pasto a google :)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 10 dic 2006, 12:01 
Non connesso

Mi ricordo che già avevo cercato tempo fa (si chiama Dino) ma ben poco si trova su internet...

Cmq essendo l'alba (:D) sono ancora dislessica e su TdS avevo messo come chiave di ricerca "Luni il lupo col centone"

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 11 dic 2006, 22:28 
Non connesso

Io di Dino Cabano (se è lo stesso di Luni) ho trovato uno scritto,mi pare una storiella che si intitola:Curriculum per "Area 51". http://www.trambus.com/games/elenco_rac ... &iniziale=
Guardate il primo 45 dell'elenco al sito http://www.vinylmail.com/album_ric.asp? ... nonsolobit e anche qui c'è solo questo http://www.warnerchappell.com/wcm_2/son ... u-gP2-aRPn

Profilo  

MessaggioInviato: mar 12 dic 2006, 17:41 
L_Gringo ha scritto:
- Le più belle favole del mondo, la sigla senza parole.

quella sigla dovrebbe essere l'originale giapponese o un bgm...
nei primissimi anni 80 era utilizzata sopra il filmato originale con tanto di Kanji

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 4 giu 2007, 23:53 
Allora le sigle in questione sono ben 4:
1) Mi ricordo un vekkissimo cartone intitolato "Principe Blu" ambientato in un'Atlantide sotto gli abissi marini e il protagonista aveva il potere di nuotare come un pesce; il cantante mi pare fosse lo stesso dell'Uomo Ragno;
2) Un'altro cartone a sfondo subacqueo dove c'è una citta sottomarina nella quale vive una comunità di sub;
3) Un supereroe con un costume da aquila ke può volare e ke come aiutante ha un'aquila ke si kiama...."Eagle";
4) Un vekkio cartone di Ercole con la sigla cantata in inglese in cui l'eroe gridava "Oliiiiimpuuuuus!"
5) l'ultima sigla non è nè propriamente misteriosa in quanto passava continuamente nelle TV locali fino a 1-2 anni fa e nè propriamente di un cartone animato in quanto è di una telenovela con Veronica Castro intitolata "Veronica, il volto dell'amore"; il titolo del brano è "Secondo Amore" cantata da "Andrea".
Ve lo kiedo perkè è cmq una bella sigla.

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 4 giu 2007, 23:59 
volevo dire 5 sigle, nn 4

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 5 giu 2007, 6:11 
Non connesso

5 sigle ha scritto:
un vekkissimo cartone intitolato "Principe Blu" ambientato in un'Atlantide sotto gli abissi marini e il protagonista aveva il potere di nuotare come un pesce; il cantante mi pare fosse lo stesso dell'Uomo Ragno

non era lo stesso namor dei fumetti americani? g:-?
possibile che venisse trasmesso insieme a donna ragno e pertanto ne conservasse la sigla (in cui viene citato pure lui, oltre ad ironman)? in tal caso la sigla sarebbe cantata dai sorrisi e scritta da shuki y. levy... g:smile:

5 sigle ha scritto:
Un'altro cartone a sfondo subacqueo dove c'è una citta sottomarina nella quale vive una comunità di sub

il cartone si intitolava sealab 2020... aveva una sigla cantata? non mi pare... ricordo una sigla strumentale con una voce narrante... g:-?
    Immagine

5 sigle ha scritto:
Un supereroe con un costume da aquila ke può volare e ke come aiutante ha un'aquila ke si kiama...."Eagle"

birdman! lo trasmettevano in tandem con altri cartoni... in questo momento non ricordo quali, dato che ce n'erano a bizzeffe sullo stesso stile, come anche spaceghost e gli erculoidi... g:smile:
sigla strumentale... g:smile:
    Immagine

5 sigle ha scritto:
Un vekkio cartone di Ercole con la sigla cantata in inglese in cui l'eroe gridava "Oliiiiimpuuuuus!"

the mighty hercules... lo trasmettevano in tandem con robin hood 2000 (o qualcosa del genere) e un altro cartone, se ricordo bene... g:smile:
il testo è su cartoni.hlp... g:-)
    Immagine

in ogni caso, si tratta di sigle americane: un po' più difficile risalire ad autori e interpreti... g:sad:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 5 giu 2007, 7:32 
Non connesso

dancasti ha scritto:
the mighty hercules

ecco... ora sono al lavoro con questa sigla che mi balla nel cervello... e mi è venuto in mente che forse la canzone era stata composta da quincy jones, anche se non ci scommetterei sopra... se qualcuno (che adesso ha tempo) volesse provare a cercare la videosigla (su youtube, per esempio), potrebbe confermare/smentire... g:smile:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 5 giu 2007, 9:10 
Non connesso

X Mighty Hercules:
Musiche di Win Sharples Jr
Sigla cantata da Johnny Nash

Fonte Youtube :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 5 giu 2007, 9:48 
Non connesso

Anche senza cercare su youtube, la maggior parte dei cartoni animati sono ben accreditati su Wikipedia, IMDB, BCDB o TV.COM...

Poi c'era quel link fornito da Hiroshi un po' di tempo fa.

Caro Dancasti, se volessi occuparti tu di stilare un foglietto di calcolo relativo alle sigle americane, saressi il benvenuto. :P:P:P:P:P

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 5 giu 2007, 9:59 
Non connesso
Moderatore

Voglio i nomi dei cantanti di:

- Ufo Diapolon
- Ulisse 31 e tutte quelle dei Sorrisi (Somrisi o come cacchio si scrive)
- La voce principale di Tommy (quello di Tom Story)
- ce ne erano altre ma non ricordo :P

Cartoni.chm 3.0 online! -> http://www.tvcartoonmania.com/help

Recensioni di film -> http://nonvedono.blogspot.com/

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 52 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora