Sigletv.Net / KBL Forum

Per discutere sulle sigle dei cartoni ed altro...
Oggi è mer 9 lug 2025, 23:34

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: ARES TAVOLAZZI!
MessaggioInviato: lun 18 dic 2006, 16:03 
Non connesso

Ieri sera (17 Dicembre 2006) incontri ravvicinati del 3 tipo alle "Cantine de l'Arena" di Verona. :o

Non solo ho potuto incontrare il mitico Ares Tavolazzi ma gli ho fatto da fonico e ci ho pure cenato assieme!!! :o :o :o :o

Incredibile! :D

A fine concerto ci ha persino raccontato come'è andata quando lui, Tempera, Albertelli e altri hanno scritto alcune tra le sigle più famose...

...e tante altre chicche, tipo che lui risulta tra gli autori ma non tra quelli che prendono i diritti... :o :?

Nella nostra NUOVISSIMA gallery sono già on-line le prime foto...

http://www.poveridisodio.it/Galleries/galleria.php

...ovviamente nella sezione celebrità...

Ci ha fatto anche un regalino per il forum... (vero Mandos???)

E' rimasto colpito quando gli abbiamo parlato di SigleTV e di tutto il resto... :D

Mi ha dato il suo indirizzo mail perchè vuole che gli mandi un po' di link!!! :D :D :D :D

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 18 dic 2006, 16:07 
Non connesso

Cita:
Mi ha dato il suo indirizzo mail perchè vuole che gli mandi un po' di link!!! Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy

Manda Mandos Manda!!

Anzi, scrivi una recensione più completa della vostra chiaccherata sul forum.

E già che ci sei, magari, visto che hai il contatto mail, vedi se è disponibile ad una mini intervista per Tivulandia, telefonicamente, via scambio di mail o di persona o in qualsiasi altro modo!!! :D:D:D:D:D

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 18 dic 2006, 16:08 
Non connesso
Moderatore

Mitico ARES!!!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 18 dic 2006, 16:13 
Non connesso

Tarrasque ha scritto:
E già che ci sei, magari, visto che hai il contatto mail, vedi se è disponibile ad una mini intervista per Tivulandia, telefonicamente, via scambio di mail o di persona o in qualsiasi altro modo!!! :D:D:D:D:D

Se ne è già parlato ieri sera! (merito di Noctes!!!)
Ha detto di mandargli una mail intanto...
Comunque io l'ho trovato molto, MOLTO, disponibile...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 18 dic 2006, 16:24 
Non connesso

Ammetto che se si parla di Ares Tavolazzi penso prima di tutto agli Area, non alle sigle. Sorry!

In ogni caso, e` un Grandissimo, ANCHE per le sigle! :)

Immagine

A B Qualcosa??

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 18 dic 2006, 17:18 
Non connesso

In mancanza di uno scanner dovete per ora accontentarvi di questo shot fatto con la webcam :roll:

Immagine

Chiedo venia per l'orrenda qualita' dell'immagine ma provvedero' quanto prima a mettere on line qualcosa di meglio :wink:

"Ares, te si sta brao ma te gh'e' steca' un par de olte"
cit. colorito indigeno veronese

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 18 dic 2006, 17:21 
Non connesso

WOW!!!

Gentilissimo tu e gentilissimo lui! :D:D:D

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 18 dic 2006, 17:24 
Non connesso

Comunque sia posso vantarmi di qualcosa di inaudito:

HO SENTITO GOLDRAKE AD UN CONCERTO JAZZ DOVE SUONAVA ARES TAVOLAZZI!!!

:wink:

Senza contare che gli ho anche acceso una sigaretta e ho fumato con lui sulla porta del locale ascoltandolo parlare di musica e dello spirito degli artisti degli anni '70 g:glass: (un grazie a Vale per aver posto la domanda, a me usciva dalla bocca qualcosa come "HMGRMGHRVsdcvvv") :lol:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 18 dic 2006, 17:33 
Non connesso

Ah gia'... QUASI dimenticavo questo aneddoto micidiale che lo stesso Ares ha trovato "sbellichevole":

mentre eravamo fuori dal locale ad un certo punto arriva un omone che era al concerto, si avvicina e fa ad Ares in stretto dialetto basso-veronese "Te si sta brao ma te gh'e' steca' un par de olte" (trad. "sei stato bravo ma hai steccato un paio di volte").

Mi son trattenuto a stento dal rotolarmi per terra per il gran ridere vedendo la faccia di Ares che cercava di capire cosa gli avesse mai detto questo colorito personaggio indigeno e sono riuscito a fare da interprete per l'occasione :lol: :lol: :lol: Lui ha semplicemente glissato dicendo che non si puo' certo pensare di far sempre tutto giusto... un grande! :lol:

Tra l'altro so di un altro aneddoto capitato sempre a lui nel parcheggio... ma di questo lascero' parlare Noctes dato che l'ha vissuto in prima persona lui stesso ;)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 18 dic 2006, 17:37 
Non connesso

Mandos ha scritto:

:twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted:

Pensate un po' che questo ç!#§%$£#!ç durante il concerto, seduto a meno di due metri da Ares, ascoltava in cuffia le sigle dei cartoni...
:roll:

Il Grezza e altri han dovuto più volte dirgli di abbassare... :o :roll:

ASSURDO!!! :twisted:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 18 dic 2006, 17:41 
Non connesso

cuk ha scritto:
Mandos ha scritto:

:twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted:

Pensate un po' che questo ç!#§%$£#!ç durante il concerto, seduto a meno di due metri da Ares, ascoltava in cuffia le sigle dei cartoni...
:roll:

Il Grezza e altri han dovuto più volte dirgli di abbassare... :o :roll:

ASSURDO!!! :twisted:

Hey! Piano!!! Non ascoltavo le sigle "dei cartoni"... mi son messo ad ascoltare l'LP di UFO Robot! E solo per quello strano effetto collaterale che il jazz ha su di me...

Dose consigliata: 25 minuti DURANTE i pasti
Controindicazioni: ipersensibilita' accertata verso il prodotto, in caso di sovradosaggio potrebbe insorgere sonnolenza

:wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 18 dic 2006, 19:24 
Non connesso

Nessuno ha ancora raccontato di quando è entrato nella sala, ha guardato il nostro tavolo, si è avvicinato e indicandoci ha chiesto: "Goldrake?"...

Noi abbiamo sgranato gli occhi e ci siamo chiesti se davvero ce l'avevamo scritto in faccia!!! :lol:

Comunque si è dimostrato davvero una persona squisita, disponibilissima agli autografi e al racconto di aneddoti.
Gli è stato accennato anche alla questione intervista (bravo Noctes) e mi è parso davvero molto interessato.

@ Lependu: io l'ho conosciuto prima come musicista degli AREA e solo in un secondo momento ho saputo della sua attività siglesca, infatti nel nostro gruppetto ieri sera c'era anche chi di sigle non ne sa molto, ma è appassionato della musica degli AREA.
Mi ha fatto molto piacere constatare che non gli dava fastidio vedere 'sti baldi giovini chiedergli degli autografi su CD di Ufo Robot, piuttosto che sulle locandine dei concerti... anzi...
Aveva anche uno sguardo decisamente divertito quando ha visto la locandina di una nostra data in cui erano raffigurati Goldrake e le nostre facce :lol:

Una gran bella serata insomma!!! :D :D :D

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 18 dic 2006, 19:37 
Non connesso

grezza ha scritto:
Nessuno ha ancora raccontato di quando è entrato nella sala, ha guardato il nostro tavolo, si è avvicinato e indicandoci ha chiesto: "Goldrake?"...

Volevo lasciarlo raccontare a voi che eravate seduti al tavolo...

E' stato stupendo! :lol: :lol:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 18 dic 2006, 20:05 
Non connesso

grezza ha scritto:
...

Io si... ma altrove :roll:

@Mandos: ti sei perso dei brani veramente belli...

Gruppo veramente notevole (nonostante "le stecche"), buona compagnia e ottimo vino :P :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 18 dic 2006, 21:03 
Non connesso

In verita' non me li sono persi quei brani... li ho ascoltati mixati agli Actarus :wink: e cmq solo per Shooting Star e Venusia :D

La cosa che mi spaventa di piu' del Jazz sono le pause tra una "tranche" di pezzi e l'altra: sentirsi dire che nei 35 minuti precedenti sono stati eseguiti 4 brani mi fa venir la pelle d'oca :?
Io ora viaggio sui 115 secondi a pezzo, 180/200 per le extended o le cd version :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 18 dic 2006, 22:46 
Non connesso

tutto davvero mitico! g:smile:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 19 dic 2006, 1:30 
Non connesso

G R A N D E !!!!!!!!
Solo questo si può dire di Tavolazzi. Cioè, lui è proprio quello che io mi aspetto dal carattere di un musicista di livello: scanzonato, disponibile, un po' sulle nuvole... :)
La serata è stata piacevolissima, anche se io come al solito sono arrivato in ritardo, ma tant'è, ormai è il mio marchio di fabbrica... :roll: :oops:
Al contrario di quasi tutti gli altri forumisti presenti ieri sera, io non sono musicista e nemmeno esperto di jazz o di prog italiano, ma nonostante questo devo dire che la serata è stata apprezzabilissima anche da parte di un profano come me! :D
E poi c'era veramente da spaccarsi dal ridere con Mandos che si ascoltava col lettore mp3 di nacosto l'LP delle sigle di Goldrake, bello seduto davanti a Tavolazzi che gli suonava ad un metro... :lol: :lol: :lol:

cuk ha scritto:
Tarrasque ha scritto:

Se ne è già parlato ieri sera! (merito di Noctes!!!)
Ha detto di mandargli una mail intanto...
Comunque io l'ho trovato molto, MOLTO, disponibile...

Calma, calma, io non mi prendo nessunissimo merito, il fatto è che mentre gli altri ieri erano giustamente un po' titubanti di fronte a cotanto artista a proporgli interviste o tributi al mondo delle sigle, io con la mia proverbiale faccia come il c**o non ho resistito e l'ho buttata lì e fortunatamente lui non se l'è assolutamente presa nonostante la mia sfrontatezza: bontà sua! :wink:
A questo proposito consiglierei al più presto a Hokuto o chiunque altro possa occuparsi della questione di contattarlo per organizzare un'intervistina, magari finché è passato poco tempo dalla serata lui potrebbe essere un po' + incuriosito e accettare. Oltre tutto forse sotto le feste ha anche tempo x incontrare qualcuno e scambiare due chiacchiere. Non ricordo chi si era segnato l'email, se Cuk o Mandos.
Mandos ha scritto:
Tra l'altro so di un altro aneddoto capitato sempre a lui nel parcheggio... ma di questo lascero' parlare Noctes dato che l'ha vissuto in prima persona lui stesso

Ha, ha! Sì, in pratica alla fine del concerto ho fatto la strada a piedi fino alla macchina insieme a lui dato che la mia e la sua erano in 2 park vicini.
Il suo era all'aperto, recintato con delle transenne, ma data la tarda ora ormai era completamente vuoto tranne la sua auto. Peccato che l'ingresso era chiuso con la sbarra automatica e del custode non vi era traccia!! :o :o
Non sapendo cosa fare e visto che la sbarra automatica si riusciva ad alzarla a mano, io sono rimasto lì a tenerla aperta, mentre lui usciva con la macchina: e come c'era da aspettarsi, proprio mentre Ares passava sotto la sbarra, è arrivato quasi sgommando il custode, che poco prima, non vedendo arrivare nessuno e avvicinandosi l'ora di chiusura del park, aveva visto bene di allontanarsi un attimo x pigliare un caffè.... :lol: :lol:
Sembrava una scena di un film di Totò e Peppino... Beccati con le mani nel sacco a rubare una macchina... :lol: :lol: :lol:
Ares però si stava un po' inca**ando perché pensava di restare bloccato lì e doveva recarsi in Toscana (ed erano già le 01.30 :o ).
Ha dovuto poi fare marcia indietro però, perché non riusciva + a trovare il tagliandino del park (alché il custode ha fatto una faccia come a dire "Allora ve la stavate fregando x davvero l'auto"). A me sembrava di stare tipo su scherzi a parte... :lol: Per fortuna l'abbiamo trovato quasi subito nella macchina.... :roll:
Tutto qua.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 19 dic 2006, 9:21 
Non connesso

Noctes ha scritto:
Tutto qua.

E quei codardi dei Poveri di Sodio? Ti hanno abbandonato nelle grinfie del custode? :twisted:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 19 dic 2006, 12:13 
Non connesso

grande ares! un mito per me

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 19 dic 2006, 14:54 
Non connesso

Io difficilmente lo potrò mai conoscere di persona ma di sicuro lo sentirò "live" il 3 Marzo a Palermo col grande Guccini...insieme ad Ellade Bandini e a Vince Tempera :)

Ares Tavolazzi lo conosco molto bene artisticamente, anche nel suo percorso musicale...è un fenomeno!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 19 dic 2006, 16:34 
Non connesso

Hiroshi ha scritto:
Noctes ha scritto:
Tutto qua.

E quei codardi dei Poveri di Sodio? Ti hanno abbandonato nelle grinfie del custode? :twisted:

I restanti Poveri di Sodio nel momento in cui Ares e Noctes se n'erano andati erano ancora nel locale (beh, il Cuk ci sara' rimasto per un bel po' visto che doveva smontarsi tutto l'impianto microfoni :lol:) a bersi (per quanto mi riguarda) l'ultima birretta giusto per arrotondare il conto della serata :wink:

E cmq se fossi stato li' mi sarei piegato dal ridere! Altro che salvataggio! :P :lol: :lol:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 21 dic 2006, 13:14 
Non connesso

Grandissimo Ares!!!

Ciao,
Annunziato.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 21 dic 2006, 14:23 
Non connesso

Cita:
mentre eravamo fuori dal locale ad un certo punto arriva un omone che era al concerto, si avvicina e fa ad Ares in stretto dialetto basso-veronese "Te si sta brao ma te gh'e' steca' un par de olte" (trad. "sei stato bravo ma hai steccato un paio di volte").

Non riesco a concepire che MOSTRO deve essere uno per permettersi di andare da Tavolazzi ed asserire che ha steccato!! :o :o :o

Io, al posto suo, sicuramente partirei dal default che è stato tutto il resto del gruppo a steccare!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 21 dic 2006, 19:19 
Non connesso

Capivi quando Ares "steccava" xchè faceva un versaccio :lol:

Ma dubito che qualcuno se ne sarebbe accorto se fosse stato zitto e composto... :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 24 dic 2006, 16:25 
Non connesso

Ma altro che "poveri" di sodio, siete decisamente "ricchi" di eventi memorabili!

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora