Sigletv.Net / KBL Forum

Per discutere sulle sigle dei cartoni ed altro...
Oggi è mer 9 lug 2025, 0:29

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Sam, ragazzo del west
MessaggioInviato: mar 16 gen 2007, 18:53 
Non connesso

Sento la mancaza di questo cartone animato mi piacerebbe vederlo di nuovo in tv.
chi di vuoi è dacordo con me

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 16 gen 2007, 21:19 
Non connesso

Beh, non è che si sente la mancanza di questo cartone in particolare ma di tutti in generale.

Ovvio che Sam continua a mantenere tutto il suo fascino, che forse - per quanto mi riguarda - è dovuto alla sigla che mi piace ancora più dell'anime!!!

Bei tempi, bei tempi!!! 8)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 17 gen 2007, 15:37 
Non connesso

L'ultima volta l'ho visto su tmc, credo all'interno di Zap zap. Anche a me piaceva molto questo cartone, specialmente nelle prime puntate quando Sam esce dalla banda di fuorilegge che l'hanno allevato.
Anche la sigla è molto bella.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 17 gen 2007, 18:18 
Non connesso

Il cartone non è certo male, era ed è uno dei miei preferiti. Però un difetto ce l'ha: è moolto lento.
Quando lo trasmisero su tmc (senza la sigla o con un altra sigla), il suo fascino fu più che dimezzato...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 17 gen 2007, 18:26 
Non connesso

Località: Repubblica Popolare Democratica Autonoma di San Miniato
Vado controcorrente, una volta tanto, a Mitokomon (ciao Salvatroe, come ti va la vitaccia, a proposito?). Per me il cartone è splendido, proprio bello. Tutti i personaggi (da Big Stone ai Fratelli Win Gate fino a Isamu stesso, che è quello, alla fine, che mi è più antipatico) sono caratterizzati in modo splendido; sono accattivanti sia la trama che il suo decorso. Semmai, il finale è troppo tirato via, quasi come se fossero state eccessive le storie dentro la storia nel proseguire della serie.
Non mi piace moltissimo la colonna sonora, ma la sigla ha uno spessore invidiabile, di eccelso rigore, degna della fama che ha conquistato e che ancora si porta dietro, a distanza di tanti anni.
WATTA - Old Style - TAKEO

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 17 gen 2007, 21:18 
Non connesso

Watta Takeo ha scritto:
la sigla ha uno spessore invidiabile, di eccelso rigore, degna della fama che ha conquistato e che ancora si porta dietro, a distanza di tanti anni.

Io la trovo magnifica!!! :wink:
C'è poco da fare con Nico Fidenco!!! :roll:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 17 gen 2007, 21:45 
Non connesso

dani5043 ha scritto:

Ma non era: "Nessuno ce la fa contro... GUNDAM" ? :lol:

Ok ok, "c'è poco da fare/non c'è da scherzare...", ma l'occasione era troppo ghiotta

Luca Bizzarri: "Non posso pensare bipartisan, io penso per i cazzi miei"

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 17 gen 2007, 21:46 
Non connesso

Fa.Gian. ha scritto:
dani5043 ha scritto:

Ma non era: "Nessuno ce la fa contro... GUNDAM" ? :lol:

Anche questo è vero!!! :lol:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 18 gen 2007, 0:21 
Non connesso

Mitokomon ha scritto:
un difetto ce l'ha: è moolto lento

non sono d'accordo... molto della storia si svolge a spasso tra deserti e rocce... la lentezza non fa che aumentare il senso di solitudine e desolazione che può provare un personaggio immerso in un ambiente simile... g:-?
ritrovo la stessa scelta stilistica in kamui... g:smile:
e, in maniera diversa, anche in maison ikkoku... g:smile:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 18 gen 2007, 0:30 
Non connesso

kento73 ha scritto:
L'ultima volta l'ho visto su tmc, credo all'interno di Zap zap. Anche a me piaceva molto questo cartone, specialmente nelle prime puntate quando Sam esce dalla banda di fuorilegge che l'hanno allevato.
Anche la sigla è molto bella.

Il cartone non era male, ma più che altro era la sigla ad essere da paura! :)

Mr. Valerio - Guitarrista dei Magoo - www.mrmagoo.it

IN CARTOO'N'ROLL WE TRUST!

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 19 gen 2007, 13:59 
Non connesso

Watta Takeo ha scritto:
Per me il cartone è splendido, proprio bello. Tutti i personaggi (da Big Stone ai Fratelli Win Gate fino a Isamu stesso, che è quello, alla fine, che mi è più antipatico) sono caratterizzati in modo splendido; sono accattivanti sia la trama che il suo decorso. Semmai, il finale è troppo tirato via, quasi come se fossero state eccessive le storie dentro la storia nel proseguire della serie.

Straquoto!

L'unico difetto sono appunto l'eccessiva lunghezza della serie e il finale, un pò deludente.
Soprattutto per me che aspettavo un ritorno dei F.lli Wingate... :cry:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 19 gen 2007, 14:14 
Non connesso

a me piaceva si e no diciamo...un pò lento e noioso in alcuni punti,ma interessante l'idea del pistolero nippo-americano (1 pò irreale ma carina),ogni tanto lo davano dalle mie parti su Telecapri e Napoli Canale 21,ma è un pò ke nn si vede

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 19 gen 2007, 15:06 
Non connesso

djufo ha scritto:
Watta Takeo ha scritto:
Per me il cartone è splendido, proprio bello. Tutti i personaggi (da Big Stone ai Fratelli Win Gate fino a Isamu stesso, che è quello, alla fine, che mi è più antipatico) sono caratterizzati in modo splendido; sono accattivanti sia la trama che il suo decorso. Semmai, il finale è troppo tirato via, quasi come se fossero state eccessive le storie dentro la storia nel proseguire della serie.

Straquoto!

Queste son parole... :lol:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 21 gen 2007, 17:56 
Non connesso

Watta Takeo ha scritto:
Vado controcorrente, una volta tanto, a Mitokomon (ciao Salvatroe, come ti va la vitaccia, a proposito?). Per me il cartone è splendido, proprio bello. Tutti i personaggi (da Big Stone ai Fratelli Win Gate fino a Isamu stesso, che è quello, alla fine, che mi è più antipatico) sono caratterizzati in modo splendido; sono accattivanti sia la trama che il suo decorso. Semmai, il finale è troppo tirato via, quasi come se fossero state eccessive le storie dentro la storia nel proseguire della serie.
Non mi piace moltissimo la colonna sonora, ma la sigla ha uno spessore invidiabile, di eccelso rigore, degna della fama che ha conquistato e che ancora si porta dietro, a distanza di tanti anni.

(saluti al mitico Watta! tutto bene, più o meno peccato non son venuto al concerto, ma mi rifarò)
Voglio precisare, perché la giusta protesta di Watta, Dancasti e djufo merita una giustificazione: a me il cartone piace eccome!
E' 'western' al punto giusto, ed anzi, introduce elementi 'nuovi', come il razzismo e l'immigrazione.. ed e' anche unico nel suo genere..

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 22 gen 2007, 10:21 
Non connesso

Mitokomon ha scritto:
E' 'western' al punto giusto, ed anzi, introduce elementi 'nuovi', come il razzismo e l'immigrazione.. ed e' anche unico nel suo genere..

Esatto, io l'adoravo per quello. E son d'accordo con te, quando dici che è comunque un cartone dall'estrema lentezza, non sempre facile da seguire, o almeno così era per me, allora, da bambina. Se lo vedessi adesso non so.
Poi, che la sigla sia suprema, nessuno potrebbe negarlo :)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 22 gen 2007, 23:54 
Non connesso

Simone ha scritto:
Mitokomon ha scritto:

Esatto, io l'adoravo per quello. E son d'accordo con te, quando dici che è comunque un cartone dall'estrema lentezza, non sempre facile da seguire, o almeno così era per me, allora, da bambina. Se lo vedessi adesso non so.

Simone, a te il cartone piaceva perchè ti rivedi in uno degli animali della prateria che incontra Isamu? Ti paragoni o ti senti come uno dei bisonti? Secondo me gli somigli...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 23 gen 2007, 0:06 
Non connesso

Watta Takeo ha scritto:
Simone ha scritto:
Mitokomon ha scritto:

Simone, a te il cartone piaceva perchè ti rivedi in uno degli animali della prateria che incontra Isamu? Ti paragoni o ti senti come uno dei bisonti? Secondo me gli somigli...

Taci tu...

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora