Sigletv.Net / KBL Forum

Per discutere sulle sigle dei cartoni ed altro...
Oggi è mer 25 giu 2025, 21:41

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 139 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 18 mag 2004, 13:49 
KBL ha scritto:
non ho capito, il fatto che una a 40 anni abbia ancora lo zainetto di topolino cosa dovrebbe implicare? :)

si vabbè...mi sembra di parlare con ragazzini. è ovvio ke mi riferissi al fatto ke lei andava da Draghi a visionare la sigla ke gli aveva commissionato....

KBL ha scritto:
Riguardo alle canzoni RTI che a volte venivano rifatte tante volte, ci basiamo su una dichiarazione, pure riportata da qualcun'altro...

certo...l'autore della canzone, ovvero Franco Fasano, è "qualcun altro".

KBL ha scritto:
una cosa ben diversa dai brani inediti gia' pronti e finiti, indice INCONFUTABILE di quanto avveniva in RCA, ne converrai no?

Questa tua frase non ha senso. Con ciò tu dici che in RCA facevano i provini....e nn vedo quale sia il problema. Ho mai negato qualcosa del genere? No, ne sono consapevolissimo.
Oppure... tu dici che il fatto ke gli autori delle sigle RTI nn diffondano i provini delle proprie sigle vuol dire che quello ke dicono è falso?

Cita:
cmq il fatto che possano piacere canzoni senza un basso vero, senza una batteria vera, senza un orchestra vera è solo questioni di gusti, certo è che la MUSICA e' una cosa diversa

ci sono AUTORI e AUTORI. lo ripeto e lo ripetero' sempre.....nn venitemi a fare confronti con Vanni...
a quanto mi risulta molti autori delle sigle di Cristina usavano strumenti veri....e cmq se qck volta Fasano ha usato il sintetizzatore quale male c'è???

e cmq nn era certamente questo il discorso di partenza...per me fare un provino e perdere....o fare da capo una sigla ha lo stesso significato.
Ora nn so per altri autori come sia la storia...nn so e nn mi importa come si comporta la Manera con Vanni.......ma cerchiamo di nn generalizzare sempre e sempre. Se ci sono professionisti come Fasano (e cmq le sue sigle lo dimostrano) è giusto riconoscerlo!

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 18 mag 2004, 17:35 
Non connesso
Dittatore

Forse non ci siamo capiti.. Ho solo detto che stai confrontando una dichiarazione riportata da una persona che ha intervistato Fasano (e qui la doppia mano a cui alludevo) con l'esistenza inconfutabile di diversi inediti.. per chiarirci, questi inediti di Fasano li hai sentiti per giudicarli? (o per eventualmente assicurarti che il tutto sia vero)? Se e' cosi' ovviamnete non parlo piu' :)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 18 mag 2004, 17:57 
Non connesso

yusaku ha scritto:
non mi sembra che "rifare una sigla da capo 5 volte" sia solo come dici tu "basta solo che la melodia vocale sia orecchiabile"

guarda, yu... per farti capire cosa intendo dire ti posso rispondere riportandoti un'intervista a sandy marton (che faceva musica per cavalli una quindicina di anni fa) che ho sentito in tv... diceva qualcosa del tipo:
Cita:
ho portato a cecchetto molti provini... canzoni valide di musica elettronica... ma tutte le volte me le respingeva... allora alla fine ho provato con una burinata... perchè people from ibiza era proprio una burinata... cecchetto ne era entusiasta e il brano ha venduto milioni di copie!

beh, le parole erano più o meno quelle (il termine burinata son sicuro che l'ha usato proprio lui!)... cmq, il senso era proprio questo...

questo per dirti che non necessariamente la avm cercava qualità... lei cercava qualcosa che vendesse, non che fosse buono!
la prova è tutta la peggio produzione che lei stessa ha fatto! g:-|

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 18 mag 2004, 18:54 
Non connesso

riguardo quello che ti hanno riferito yusaku credimi ci sono un sacco di balle! x esempio quando cristina resta a milano per incidere, per dei programmi televisivi, o per dei concerti resta in un residence (non a casa della manera), mentre la manera per accattare nuove serie televisive doveva recarsi alle varie fiere internazionali, in cui ogni "casa" proponeva (e tutt' oggi funziona così) i propri prodotti. e che i palinsesti li decidesse da sola......la vedo dura.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 18 mag 2004, 19:58 
KBL ha scritto:
per chiarirci, questi inediti di Fasano li hai sentiti per giudicarli? (o per eventualmente assicurarti che il tutto sia vero)? Se e' cosi' ovviamnete non parlo piu' :)

il sito è il fanclub di Fasano...perkè nn dovrei crederci?

Dancasti ha scritto:
questo per dirti che non necessariamente la avm cercava qualità... lei cercava qualcosa che vendesse, non che fosse buono!

con questo allora potrei dire lo stesso dei provini delle vekkie sigle...si cercava un prodotto ke vendesse.....
vi do le fonti cosi leggete voi:

Fasano 1: http://digilander.libero.it/fasanofancl ... vista.html
Fasano 2: http://digilander.libero.it/fasanofanclub/Jm.html
Draghi: http://media.supereva.it/capitanb/inter ... draghi.htm
De Peppe: http://media.supereva.it/capitanb/intervistamanueld.htm

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 18 mag 2004, 20:20 
Non connesso

yusaku ha scritto:
potrei dire lo stesso dei provini delle vekkie sigle...si cercava un prodotto ke vendesse

ne sei sicuro?!?!? g:-?
tu ad un popolo di bambini (perchè ai tempi non esistevano ancora adulti nostalgici!) vendi prodotti come dei walzer (lupin) o dei minuetti (lady oscar)?!?!? non ti converrebbe vendere qualcosa che sia più di moda?!?!? g:-?
oggi ti vendono salsa (yogi), ska (kurochan, ma anche quello dei gladiatori...), ecc, esattamente quello che va di moda! g:-?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 18 mag 2004, 20:34 
dancasti ha scritto:
yusaku ha scritto:
potrei dire lo stesso dei provini delle vekkie sigle...si cercava un prodotto ke vendesse

ne sei sicuro?!?!? g:-?
tu ad un popolo di bambini (perchè ai tempi non esistevano ancora adulti nostalgici!) vendi prodotti come dei walzer (lupin) o dei minuetti (lady oscar)?!?!? non ti converrebbe vendere qualcosa che sia più di moda?!?!? g:-?
oggi ti vendono salsa (yogi), ska (kurochan, ma anche quello dei gladiatori...), ecc, esattamente quello che va di moda! g:-?

ecco danca l'hai detto da solo....anke all'epoca c'erano sigle concepite cmq per bambini....cosi' come Yogi o Galdiator's Academy.....e cosi' come all'epoca c'erano canzoni "nn per bambini" anke oggi ci sono canzoni "non per bambini".....ti potrei cominciare a elencare moltissime dei telefilm.......

mi sento di citare a parte Fasano, perkè per me le sue canzoni cerca sempre di dipingere un mondo fatato.....magico....ma nello stesso tempo fanno i sognare anke i grandi......

nn so....se volete rimanere a tutti i costi con l'opinione ke nn ci siano professionisti e le sigle vengano buttate lì come se niente fosse fatelo.....
io vi ho portato la mia fonte....in un'altra intervista Cassano diceva ke c'era un lavoro sotto ogni sigla....ma vabbè...ognungo rimane delle proprie opinioni e via......nn mi va piu' di discutere su queste cose...quando l'ho fatto ero euforico.

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 18 mag 2004, 21:20 
Non connesso

yusaku ha scritto:
mi si ritorce il sangue quando sento dire "Dietro le nostre sigle c'era una storia" e mi riferisco ai CdRe e agli altri gruppi

yusaku ha scritto:
quando l'ho fatto ero euforico

hai fatto tutto tu... g:roll:

yusaku ha scritto:
l'hai detto da solo....anke all'epoca c'erano sigle concepite cmq per bambini

forse t'aspettavi che le sigle venissero concepite solo per gli extraterrestri? g:lol:
ma almeno i bambini venivano considerati meno stupidi di come li considera avm! g:tongue:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 18 mag 2004, 21:28 
Non connesso

yusaku ha scritto:
l'hai detto da solo

cmq, vedo che non hai capito quello che avevo scritto... g:norm:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 19 mag 2004, 7:01 
dancasti ha scritto:
yusaku ha scritto:
mi si ritorce il sangue quando sento dire "Dietro le nostre sigle c'era una storia" e mi riferisco ai CdRe e agli altri gruppi

yusaku ha scritto:
quando l'ho fatto ero euforico

hai fatto tutto tu... g:roll:

non lo metto in dubbio

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 19 mag 2004, 8:19 
Non connesso

Sinceramente, per quanto ritenga anche io il lavoro di AVM spesso molto molto discutibile non capisco perchè tirare in ballo voci più o meno veritiere sulla sua vita privata. Sarà libera di viversela come meglio crede no ? e non spetta certamente a noi giudicare o riportare affermazioni decisamente offensive come quella di "persona asessuata". A noi deve interessare il suo lavoro solo in veste di "ex responsabile tv dei ragazzi di mediaset" nonchè "fin troppo prolifera autrice di testi di sigle televisive".

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 19 mag 2004, 10:59 
Non connesso
Dittatore

cmq assolutamente mai ho avuto l'intenzione di denigrare Fasano, anche perche' ammetto di non conoscerlo molto, e non sono certo quello che critica ciò che non conosce. Semplicemente ho detto che le vecchie sigle erano fatte in modo diverso, questo e' un dato di fatto. E di certo la colpa non e' assolutamente di Fasano, di Draghi o di chi per esso, la colpa e' del fatto che ormai i budget sono limitati per "prodottini" come una sigla di un cartone. Loro possono anche metterci tutto l'amore possibile per fare un pezzo, ma poi hanno strumenti limitati per realizzarlo. Sarò scemo io eppure sento il basso di gackeen, la batteria di vultus 5, le chitarre di toriton, i legni (veri) di giuseppina non lasciarmi mai, gli ottoni di ufo robot, gli archi di jeremy and jenny, il pianoforte di cuore e tutto questo mi manca terribilmente :(

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 19 mag 2004, 11:24 
Non connesso

Località: Repubblica Popolare Democratica Autonoma di San Miniato
Io son d'accordo sostanzialmente con OFM, cioè che dobbiamo valutarne il lavoro per quel che riguarda sigle e palinsesti, ma non posso tralasciare che la famiglia di tale individuo è una delle più guerrafondaie del Triveneto (mmm... forse guerrafondai non sono, ma avevo sentito dire, pronto a essere smentito, che producevano armi...), e ciò non contribuisce a rendermela simpatica... Il fatto, poi, che sia sostenuta da certe riviste e certo bigotto moralismo (tipicamente profetico in talune frange del popolo italico) mi allieta col vivere: con me certa gente non deve avere a che fare. E non è razzismo... il mio.... :wink:
WATTA

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 19 mag 2004, 11:41 
Non connesso
Dittatore

beh in generale chi produce armi non può che essere guerrafondaio. Può un macellaio essere un animalista vegetariano? :)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 19 mag 2004, 13:42 
Non connesso

Lo so, Gabrio, hai ragione, perfettamente ragione... ma io non posso mica mettermi ai livelli di gente del genere, eh... Ma che scherziamo???!!!??? Fammi parlare di sigle, eh, fammi rimanere sull'argomento specifico, non mi battere dove il dente mi duole, altrimenti non smetto più!!!! Altrimenti avrei il loro stesso tasso di capacità di funzionamento cerebrale; per questo ci gioco un po', anche con le contraddizioni che ne derivano... <<Ogni (ri)ferimento è puramente casuale>> direbbe George Bush junior (insieme a chi le armi gliele fornisce, pure dall'Italia... (notare bene: <<riferimento>> nel senso di ferire più volte, visto che si tratta di armi. Battuta appartenente alla lista dei copyright di Watta Takeo, Maggio 2004, all rights reserved)
WATTA TAKEO

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 20 mag 2004, 1:00 
Non connesso

...ho letto con mostruoso ritardo l'intero thread. Pareri antitetici, chi ama, chi odia questa persona, che la giudica senza neppure saperne granchè (non che sia legittimante il "conoscere" per poter giudicare), chi da per scontato che sia il male stesso...

Alessandra è donna di famiglia molto benestante e potente (in termini economici intendo), avevo (ops ho) una lontana parente che lavorava in casa sua moltissimi anni fa, come maestra privata, e mi raccontava di quanto fosse davvero agiata questa famiglia. Ora che questa persona con grande potere e cmq grandi capacità, dopo anni di monopolio possa risultare fastidiosa, per via di tante cose mi pare normale. I potenti son sempre scomodi per qualcuno, nel bene o nel male. Come col Costanzo nasce l'intrattenimento tardasera la TV ragazzi nasce con Bonolis e Manera...lei si anima per portare in italia molti cartoni che diverranno leggenda, e che in Europa molte nazioni tutt'oggi non conoscono, cartoni che basta citare per capire : Creamy, Holly e Benji, Mila e shiro...e mille altri capolavori, lei permette tantissimi progetti, privilegiando per il versante sigle la D'Avena. Quest'ultima mia affermazione ovvio farebbe imbestialire anche la più docile indole WATTA* dentro noi...ma è così...la Manera è colpevole fino a un certo punto. E' colpevole non solo chi fa o produce (male o male per noi) ma chi si astiene dal fare..ovvero la TV di stato, colpevole mille volte di più della Manera.

...una volta il terreno era fertile, c'era spazio per molti, c'era sviluppo, e chi meglio produceva continuava, ora non è più così, son cambiate le premesse, è lapalissiano che cambino i risultati; non si cerca IL MEGLIO, perchè non ci serve, poco produttivo ed economico lavorare in termini qualitativi, ci si accontenta...

Cambiano le mode, ma cambiano i contesti e le esigenze...come cambiammo noi...che dopotutto siamo un po' una comunità di marziani che si è ritagliata "l'isola che non c'è"...

Tutto qui, cerchiamo quello che non esiste, perchè non necessario adesso...siamo noi fuori moda, fuori tempo, asincroni, non la Manera, che ovviamente non ha potuto lavorare bene a vita, nè poteva pensarlo, lo sbaglio è a monte però, chi ha dato fiducia illimitata a una persona, credendola Dio in terra per la TV ragazzi, o per l'intero universo bimbolandia italiano...

Non me la sento di dare contro a una perosna che dopotutto mi ha permesso di vivere una infanzia piena di bellissimi cartoni...ha creato immondizia come molti penseranno, e non nego che possa aver fatto errori molto palesi ed evitabili, non nego la sua indole molto poco dialettica, altrimenti non mi spiego l'addio di Carucci e company...troppo potere a poche persone fa male purtroppo, e non centra la grandezza di pensiero, troppo per pochi è male cmq...ci vuole lavoro di gruppo, un solo pensiero non porta cambiamenti positivi ed evoluzioni, si resta fermi purtroppo, non a caso la siglo-landia non si è più evoluta...ma la Manera è solo uno dei tanti elementi causanti, non la causa...

La D'Avena sarà eternamente grata ad "Ale"...come noi siano eternamente "scazzati" del monopolio Manera/D'Avena...ma questo è un punt od ivista opinabile, e molt osoggettivo dopotutto...la colpa vera è d ichi non ha mosso un dito, ovvero la cara TV di STATO, La colpa è della RAI...è facile prendersela col nemino visibile, per parallelo alla situaizone politica attuale...ben più difficile difendersi o combattere il male che no nsi vede (e che spesso neppure si conosce, fi ntanto no nne vedi le conseguenze negative e disastrose).

Non continuiamo a raccontarci storie, se la Manera è colpevole per mille cose, la TV di stato (canonedipendente), la RAI ha colpe esponenziali...ma non si critica mai quello che non esiste (non avendo mai fatto nulla questo caro attore passivo), effettivamente non ha senso combattere il nulla...ma l'angoscia percepita per questa insoddisfazione bisogna pur scaricarla su qualcuno, e la Manera dopotutto funge bene da elemento di "scarico", fredda al punto giusto e D'Aveniana da sempre, parallelamente al Dottor Slump/Arale...

Sono stato molt odi parte, dopotutto h ocriticato amaramente e più volte la cara "Ale" (come la chiama affettuosamente Yusaku), ma tutto questo risentimento per un personaggio mi pare cmq immotivato...e non tollerabile.
Fosse pure il male in persona...che cmq sappiamo tutti non essere.
Opinabile pure queste mie tiepide riflesisoni notturne...Notte ragazzi,

Fabrizio "Virgo"

*la parte "Watta": residuato archetipico dell'anima siglense, vive di vita propria e combatte con tutte le proprie forze qualsiasi cosa sia monopolio siglense, o teoricamente dannoso per la salvaguardia della pluralità siglense. :lol: Particolare cura nel tener ben distante l'affare D'Avena :D

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 20 mag 2004, 13:58 
Non connesso

La mia opionione sul piano professione di Alessandra Valeri Manera l'ho già esposta sopra, personalmente non condivido con Virgo che la causa del suo monopolio stia nella RAI. Non vedo perchè accusare la TV di stato che negli anni 80 ha sempre cercato di offrire una TV dei ragazzi alternativa e sicuramente con meno cartoni animati e meno sigle ma non per questo meno valida.

La Manera ha avuto il potere di fare ciò che ha fatto perchè ai vertici andava bene così. Tutto è stato mercificato, i cartoni animati, le sigle, e la formula è sempre stata di più quella "menospesepossibili + guadagno possibile".

Non scarichiamo le colpe ad altri!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 20 mag 2004, 14:12 
Non connesso

OFM ha scritto:
non condivido con Virgo che la causa del suo monopolio stia nella RAI

...non ho mai affermato questa cosa, nè mai l'ho pensata...dico chiaramente e in modo molto trasparente come sia molto comodo scaricare il "peggio di noi" solo su chi ha effettivamente lavorato (monopolisticamente). Affermo a ragion veduta che la colpa di questa situazione di bassisisma qualità (tv,sigle tv cartoni ecc) vada ricercata non solo nella Manera, ma soprattutto in chi non ha mai mosso un dito, e la RAI mi spiace dirlo ma non ha mai fatto nulla...si è mossa gli ultimi anni 70, primissimi 80, poi il nulla il vuoto, mi puoi confutare questa cosa ?
Io ricordo anche di recente repliche inutili dei cartoni americani meno nobili (hanna e barbera su tutti). Non giudico la qualità, ma mi pare sia palese indicare come metro di paragone di massima qualità l'animazione japponese su tutte...lei così evoluta e avanti sopra ogni altra. Gli USA hanno solo potuto rattoppare con poche serie tv e lungometraggi (in cui Disney regna sovrana da quasi sempre), ma si parlava di TV, per cui esulando da mia carenze, affermo con certa disinvoltura che la rai solo di recente ha comprato cartoni jappo, neppure molto originali come scelta (digimon giusto per pareggiare la pokemon mania) e poco altro.

Sbaglio ? Mi son perso cartoni di rilievo, che mamma RAI ci regalava ???

Bah...

Virgo

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 20 mag 2004, 17:15 
Non connesso

rimango dell'idea che per le serie da culto (che personalmente seguivo, ma non rientrano nel culto che mi ha forgiato) non bisogna ringraziare la avm, ma il caso che ha voluto che in quei pacchetti comprati a scatola chiusa ci fossero proprio quelle! g:norm:

Virgo ha scritto:
la Manera è colpevole per mille cose, la TV di stato (canonedipendente), la RAI ha colpe esponenziali

mah... secondo me, ciò che ha rovinato il buon andazzo sia stata quella legge... uh... (ecco proprio ora mi sfugge il nome dell'idiota di turno)... beh, quella che ha tolto le pubblicità durante i cartoni (per salvaguardare i bambini! e ridaje!):
le migliori serie (post goldrake e lupin III) sono state trasmesse dalle tv locali, non più da rai e fininvest/mediaset... quella legge ha di fatto impedito alle piccole emittenti di comprare serie nuove e di investire del denaro su di esse! g:evil:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 20 mag 2004, 20:32 
Non connesso

dancasti ha scritto:
mah... secondo me, ciò che ha rovinato il buon andazzo sia stata quella legge... uh... (ecco proprio ora mi sfugge il nome dell'idiota di turno)... beh, quella che ha tolto le pubblicità durante i cartoni (per salvaguardare i bambini! e ridaje!):
le migliori serie (post goldrake e lupin III) sono state trasmesse dalle tv locali, non più da rai e fininvest/mediaset... quella legge ha di fatto impedito alle piccole emittenti di comprare serie nuove e di investire del denaro su di esse! g:evil:

questo in parte è vero... però quando quella legge uscì (era la legge Mammì ?!) la programmazione delle reti private era già in netto declino, compresa quella di cartoni (era il 1990 o giù di lì)... credo che il vero grande motivo del monopolio fininvest/mediaset sia stato il declino delle tv private locali e medie che non sono più riuscite a tirar su palinsesti decenti e che si sono spostate sempre più verso le televendite (con le dovute eccezioni)...
Anche il fatto che tre delle dieci reti nazionali previste dalla legge fossero a pagamento (tele più 1, 2, 3, quest'ultima mai decollata) ha contribuito...

http://www.facebook.com/vgpedretti
whatsapp: 3398465326

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 20 mag 2004, 22:46 
Non connesso

Il fatto che io argomenti sempre molto caldamente quello che penso (a volte con opinabili cazzate all'interno dei discorsi medesimi) non ti confonda, Virgo caro... Virgo caro, caro Virgo, il cuor non mi si spezza se danno "Hamtaro" (sigh :cry: ) anzichè "Ryu, il ragazzo delle caverne", so che quando avrò un figlio apprezzerà delle cose che io stesso non capirò... e di conseguenza avrò difficoltà ad apprezzare. ma che di arbitrario ufficio, arrivi una "potente" qualisasi (potente... eufemismo, Virgo?) a dettar privilegio dei suoi privilegi, allora la "cara Ale" (come scrivi) in me diventa lutto della ragione, iniezione di negativa adrenalina, spreco di frustrazione... Una grande energia addosso, dunque, che risolvo come mi par più comodo: prendendola per il culo: lei e, mi pare ovvio, tutto il suo entourage di SS... pardon... di "$$" :wink:
Vedi: se, come dici, hai letto con mostruoso ritardo queste righe, ciò ti inviti a considerare quel che io scrivo anche altrove, e che si riassume e si assolve da par suo per la stessa causa: il rinnovo dei miei ricordi... Cerca e troverai testimonianza per quel che adesso ti spaccio per somma sintesi. La "parte Watta" di cui tu millanti conoscenza, neologismo di cui mi omaggi e che mi onora in verità, non avrebbe dovuto aver ragione di vita, laddove fossero state salvaguardate anche solo delle piccole accortezze, quelle solite e pallose che ricordo ognor... Spazio per tutti, legame di ognuno con quel che brama e sente ardere, la magia delle piccole cose...
O no?
WATTA

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 21 mag 2004, 0:21 
Non connesso

riciao a tutti...e un ciao speciale per Watta, che come sempre leggo con interesse profondo...

...ponevo una riflessione, rivivo molto nella della tua rabbia, per cui se dico certe simpaticate le muovo con sincera convinzione, come te io stesso rimpiango* molte cose e m'incaxxo fortemente per le troppe caxxate della cara Ale...allargo lo spettro d'indagine però, perchè cercare (fossilizzando) il male solo qui non è storicamente corretto. Lancio questa bomba solo per parallelo alla situazione politica (militare?) mondiale attuale; si credeva di risolvere molte cose personificando il male nel nemico fisico...nel mio caso la Manera, mentre troppe forze invisibili (e maligne) continuavano a lavorare senza problemi. La Manera potrà esser sostituita ( o è già stata sostituita?), ma siam certi che una persona con le palle, ben più adatta a soddisfare tutte le richieste del più amante dei cartoni e della qualità potrà fare cose utili ? Non credo sia sufficiente un cambio di attori, occorre cambiare lo scenario pure, che tradotto in parole semplici significa CONCORRENZA. La RAI deve (doveva) darsi un giro, le emittenti locali ormai son morte purtroppo, come giustamente hanno evidenziato molti del forum, emittenti che hanno portato serie storiche (e cito Ken Shiro su tutte)...la rabbia che provi tu Watta la provo pure io...ma non m'accontento di vedere il male Manera...è una delle grandi cause, nn la sola, e nn si risolve demonizzandola.

E' giusto e doveroso informare...e far conoscere le tante carenze della sua dittatura...e per questo son felice di leggere post caldi e mossi da vero amore per questo nostro settore...la passione è necessaria, ma troppo spesso passione diventa rabbia, e purtroppo la rabbia non risolve nulla...rende solo miopi...

Soffro nè più nè meno di te o di altri..se percepisco una sorta di bisogno interiore, nel rivivere il ricordo di cose passate, legate al mondo dei cartoni o delle sigle...l'esigenza di rivivere dentro me particolari vissuti non son certo sia conseguenza causale della dolce cara Ale...mi sopravvaluto, e penso sia necessario in me un senso di ricordo malinconico e profondo del passato...ricordarmi di quanto non sono più ora, il vissuto che vorrei portarmi dietro per sempre ma che al tempo attuale non potrei rivivere...e così mi perdo nel ricordo...

Un salutone a tutti, son felice di poter leggere furore tra le tue righe caro Watta :D , la passione per l'animazione e le sigle è forte in te...ben più radicata della mia probabilmente...

Virgo

(*inteso in modo blando)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 21 mag 2004, 17:28 
Non connesso

michael_shayne ha scritto:
la legge Mammì

bravo!!! proprio quella!!! g:evil:

la programmazione delle reti private era già in netto declino, compresa quella di cartoni (era il 1990 o giù di lì)[/quote]
può essere come dici, ma fino ai primi anni 90, le reti private erano riuscite a portare ancora cartoni come cara dolce kyoko e dragonball, per esempio... g:norm:
cmq, c'è un'altra ragione che ha portato al declino (imho): una volta ogni emittente trasmetteva un paio di cartoni differenti al giorno, replicandoli il giorno successivo in orari diversi... poi hanno cominciato a trasmetterne a decine tutti insieme. questo ha contribuito a disperdere il pubblico e a vaporizzare in pochi anni i cartoni più belli... e in questo rientrano in gioco solo le grandi tv nazionali (rai esclusa, che ormai si era ritirata)... g:-?

Virgo ha scritto:
serie storiche (e cito Ken Shiro su tutte)

ahahah!!! hai citato la più sopravvalutata!!! g:tongue:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 22 mag 2004, 11:48 
Non connesso

dancasti ha scritto:
può essere come dici, ma fino ai primi anni 90, le reti private erano riuscite a portare ancora cartoni come cara dolce kyoko e dragonball, per esempio...

è vero... ma io intendevo quelle più piccole, almeno quelle delle mie parti (bs telenord, radiotelegarda, tele leonessa, teletutto bs 7...) su cui fino all'87-88 trasmettevano bei cartoni come ad esempio Conanil ragazzo del futuro, giatrus, e altri. che poi pian piano sono spariti a favore del baffo, di vanna marchi, di quello dei gioielli di valenza po' e compagnia bella... e quindi via libera all'incontrastata politica di avm, che comunque non ha portato solo schifezze... qualche bella serie è arrivata comunque...

http://www.facebook.com/vgpedretti
whatsapp: 3398465326

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 22 mag 2004, 21:33 
Non connesso

michael_shayne ha scritto:
e quindi via libera all'incontrastata politica di avm, che comunque non ha portato solo schifezze... qualche bella serie è arrivata comunque...

Beh è ovvio che avendo il monopolio si prenda sia le cose belle che le brutte (o al max. le belle le fa diventare brutte coi suoi 'trattamenti')... ad AVM non riconosco nessun merito.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 139 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora