Sigletv.Net / KBL Forum

Per discutere sulle sigle dei cartoni ed altro...
Oggi è dom 6 lug 2025, 22:52

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 122 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 31 gen 2007, 15:19 
Non connesso

FRA ha scritto:
Dartacan non ricordo se era su rai 2. Di sicuro Doraemon era rai 2 dentro Tandem nel 1983.

Dartacan era su rai 2 dentro tandem... esattamente come Doraemon... sicuro al 100%
E in Tandem davanoanche un altro telefilm, presumo di produzione italiana, ambientato a Venezia "La pietra di Marco Polo".. ne ricordo bene la sigla.... qualcuno lo rammenta?

Giant77 ha scritto:
Super 7 (Italia 7, credo 1988 con Carlo Sacchetti e due pupazzi)

Sì... era Italia 7... un pupazzo, quello col caschetto alla Carrà. si chiamava Frittella mi pare... dell'altro non mi ricordo...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 31 gen 2007, 21:50 
Non connesso

Giusto Freccia...era Frittella...l'altro pupazzo era un robot e si chiamava Mic Mac... ma ricordi se il programma aveva una sigla?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 1 feb 2007, 8:58 
La pietra di Marco Polo l'hanno ridata l'anno scorso, e sono riuscito a registrarmi alcune puntate, cmq molto carina la sigla ma in quanto a storie e resto....

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 1 feb 2007, 8:59 
Ah ero io prima.

Fra

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 1 feb 2007, 9:16 
Non connesso

a proposito di contenitori di cartoni, quand'ero piccolo dopo che le bancarelle del mercato avevano sbaraccato, andavo in giro a rimediare scatole di cartoni, per farci cosa? non lo so, ma era divertente

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 1 feb 2007, 14:02 
Non connesso

Volevo aggiungere che per quanto riguarda FIVE c'era anche la versione domenicale pomeridiana che si chiamava DOMENICA CON FIVe,sempre con la voce di Marco Columbro,inoltre ricordo ancora nei primi anni novanta ...UNO PER TUTTI su rai uno,e poi naturalmente L'ALBERO AZZURRO...:)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 1 feb 2007, 18:33 
Non connesso

freinkie ha scritto:
a proposito di contenitori di cartoni, quand'ero piccolo dopo che le bancarelle del mercato avevano sbaraccato, andavo in giro a rimediare scatole di cartoni, per farci cosa? non lo so, ma era divertente

:lol:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 1 feb 2007, 18:36 
Non connesso

venusia ha scritto:
freinkie ha scritto:

salve venusia:)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 3 feb 2007, 1:49 
Non connesso

Giant77 ha scritto:
Giusto Freccia...era Frittella...l'altro pupazzo era un robot e si chiamava Mic Mac... ma ricordi se il programma aveva una sigla?

francamente mi pare avesse un qualche stacchetto musicale.. non una vera e propria sigla cantata tipo bimbumbam..
potrei anche sbagliarmi....

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 3 feb 2007, 13:45 
Non connesso

Negli anni '90 c'era JuniorTV. Esiste ancora?

C'era un contenitore di cartoni, probabilmente Verde-Pistacchio che aveva due sigle: una cantata e un'altra strumentale che durava più di un cartone.

La conduttrice era Ida Stella (alias Ada Spalla, che aveva fatto delle comparse nel set di Licia) insieme ad uno scatolone-robot che si chiamava KBABB (o qualcosa del genere).

Una cosa molto strana della sigla lunghissima è che comparivano a volte delle scene tratte dai cartoni Mediset, non trasmessi su JuniorTV, come ad esempio Mila e Shiro. Vi ricordate?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 3 feb 2007, 14:14 
Non connesso

Verde Pistacchio..non è quello dove c'era anche un tipo che si faceva chiamare Mutande e che assieme ad Ida Stella e ad un altro tipo, facevano la parte di alcuni alieni?

cmq da quel che sò, Junior Tv, poi diventato JTV, ha chiuso i battendi. peccato. Quante ore rimanevo davanti alla tv a vederlo :(

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 3 feb 2007, 17:18 
Non connesso

Tarrasque ha scritto:
"Il Trenino" era un contenitore, di cui ricordo benissimo (e mi piaceva un sacco) la videosigla animata, che aveva come protagonisti il Mago Barbone (un pennello) che, stile apprendista stregone, faceva levitare dei cubi da costruzione in legno, che costruivano il trenino del titolo.

Ecco cosa era questa cosa del trenino composto da costruzioni... che ho vagamente in memoria...
Per caso i pezzi di costruzione uscivano da un bidone tipo fustino cilindro del detervivo? :?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 3 feb 2007, 17:38 
Non connesso

ingek ha scritto:
JuniorTV

quella era una trasmissione valida: i bambini telespettatori venivano trattati come persone intelligenti, non come mocciosi a cui bisogna far credere che sia tutto luccicoso e colmo di bontà color pastello! g:-|
c'era anche una giovane giorgia surina a presentare (poi finita su mtv), insieme a sua sorella! g:joke:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 4 feb 2007, 14:50 
Non connesso

dancasti ha scritto:
ingek ha scritto:
JuniorTV

quella era una trasmissione valida: i bambini telespettatori venivano trattati come persone intelligenti, non come mocciosi a cui bisogna far credere che sia tutto luccicoso e colmo di bontà color pastello! g:-|
c'era anche una giovane giorgia surina a presentare (poi finita su mtv), insieme a sua sorella! g:joke:

Vero!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 4 feb 2007, 18:38 
Non connesso

patty e bobby ha scritto:
venusia ha scritto:
freinkie ha scritto:

Ciao ciao :D

Profilo  

Oggetto del messaggio: E L'ULTIMO CHIUDA LA PORTA
MessaggioInviato: dom 4 feb 2007, 20:46 
Non connesso

Ricordo un contenitore, mi pare su RaiDue, dal titolo "E L'ULTIMO CHIUDA LA PORTA" che conteneva Nick Carter ma anche altre cose, tra cartoni e siparietti.
Un siparietto fisso era quello di questo tipo che interpretava i personaggi della musica, delle fiabe, ecc. con costumi interamente realizzati in cartoncino.
La sigla finale vedeva lo stesso tizio nei panni di una spogliarellista culona e pettoruta. Mentre si spogliava gli scoppiavano le tette e il sederone, fino a rimanere floscia, alla fine si avvicinava verso la telecamera e si toglieva la parrucca rivelando che era un uomo.

CHE FOSSERO GLI ESORDI DI BRACHETTI???? Ho sempre avuto questo dubbio!!!!

Profilo  

Oggetto del messaggio: VERDE PISTACCCHIO E SUPER DUT
MessaggioInviato: dom 4 feb 2007, 20:56 
Non connesso

Su Junior TV sono state trasmesse, in anni differenti, due trasmissioni dalle caratteristiche simili.

Negli anni 80 c'era VERDE PISTACCHIO vedeva due strambi scienziati pasticcioni e litigiosi (uno di loro era Fabio Canino, quello delle iene, e nella trasmissione si chiamava Kaninsky) in viaggio per il mondo su una strana astronave alla scoperta di comportamenti animali... ma se non sbaglio i loro viaggi erano intervallati dai cartoni in pongo tipo "MIO MAO", "A E I O U", "RED & BLUE" e "QUA QUAO" (stesso stile ma in origami e non in pongo).

Negli anni '90 è arrivata SUPER D.U.T. (che stava per "Dizionario Universale Terrestre")
Raccontava di 4 tizi rapiti da un alieno (Konò) sulla sua astronave (due di loro erano sempre Canino e l'altro di Verde Pistacchio) affinchè svolgessero per lui delle ricerche sui più svariati argomenti terrestri (tipo il fuoco, l'acqua, gli animali, ecc.). Era molto educativa ma anche molto divertente perchè Konò (che non si vedeva mai) trattava i protagonisti un po' come il Dottor Dokrobei trattava gli Yattaman.
Mi pare fosse intervallata da siparietti e scenette e forse cartoni animati...

Su Junior TV c'erano anche scenette di pochi minuti di cui ricordo solo "Stella e Kbab" (dialoghi tra una ragazza e uno strano computer) e "Mi renda la merenda" dove due amiche vestite da asilo (una si chiamava Manù) dovevano sempre trovare una brioche che veniva sistematicamente mangiata da una delle due, alla faccia dell'amica ignara.

Adesso tocca a voi aggiungere dettagli!

ciao!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 4 feb 2007, 23:39 
Non connesso

venusia ha scritto:
patty e bobby ha scritto:
venusia ha scritto:
freinkie ha scritto:

Ciao ciao :D

bim bum bam

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 5 feb 2007, 2:28 
Non connesso

Nessuno ha citato i contenitori degli anni '80 con i cartoni della Disney:
- Vai col Verde/Topolino Show trasmesso su Rete 4 nei primi anni 80, condotto da Patricia Pilchard e Maurizio Esposito, vantava una inedita sigla animata con i più famosi personaggi Disney creata interamente dal disegnatore nostrano Romano Scarpa
- Pista! trasmesso su RaiUno mi pare nel 1986 e condotto da Maurizio Nichetti. :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 5 feb 2007, 11:19 
Non connesso

dani5043 ha scritto:
Ecco cosa era questa cosa del trenino composto da costruzioni... che ho vagamente in memoria...
Per caso i pezzi di costruzione uscivano da un bidone tipo fustino cilindro del detervivo? :?

Può essere, anche se è una vita che non rivedo più la videosigla.

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: VERDE PISTACCCHIO E SUPER DUT
MessaggioInviato: lun 5 feb 2007, 11:32 
Non connesso

DottorZero ha scritto:
ma se non sbaglio i loro viaggi erano intervallati dai cartoni in pongo tipo "MIO MAO", "A E I O U", "RED & BLUE" e "QUA QUAO" (stesso stile ma in origami e non in pongo).ciao!

Da piccolo adoravo Mio Mao e Quaq Quao!!! :D:D:D

http://www.youtube.com/watch?v=yZhz5-XeUQw
http://www.youtube.com/watch?v=HZkbXXab ... ed&search=

Nella loro semplicità è assoluta stupidità mi facevano impazzire!!

E le musichette geniali!!! :D:D:D:D:D

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 5 feb 2007, 12:56 
Non connesso

Mio Mao!!!
Per anni al liceo sono stata presa per pazza perché cantavo la canzoncina che nessuno ricordava :(:(:(

Il mio medico dice che ho la ghiandola del dovere malformata e una deficienza congenita della fibra morale e che quindi sono esentato dall'incarico di salvare universi. (Douglas Adams)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 5 feb 2007, 13:41 
Non connesso

Magenta ha scritto:
Mio Mao!!!
Per anni al liceo sono stata presa per pazza perché cantavo la canzoncina che nessuno ricordava :(:(:(

ti passo il file! :D

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 5 feb 2007, 13:47 
Non connesso

Beh, forse fa prima a scaricarsi il video di YouTube che ho linkato.

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: VERDE PISTACCCHIO E SUPER DUT
MessaggioInviato: lun 5 feb 2007, 17:20 
Non connesso

DottorZero ha scritto:
se non sbaglio i loro viaggi erano intervallati dai cartoni in pongo tipo "MIO MAO", "A E I O U", "RED & BLUE" e "QUA QUAO" (stesso stile ma in origami e non in pongo)

questi li vedevo da piccolo sulla tv svizzera, all'interno di scacciapensieri, insieme a la linea, ma effettivamente ricordo che alcuni di questi erano stati replicati su juniortv... ma in replica ricordo solo qua quao e mio mao... però è anche vero che non seguivo assiduamente quella trasmissione, in quegli anni... g:-?
i miei preferiti erano the red & the blue! g:-)

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 122 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora